CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Honda EU 10i

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 26/03/2008 alle: 10:57:40
Ho trovato in vendita da un privato usato un generatore honda eu 10i a 550€ che ne pensate? è valido o meglio andare su una potenza superiore o cambiare modello? noi siamo in 2 e si prevedono viaggi in totale autonomia da campeggi... ps: con il generatore si può collegare la 220 e caricare la batteria servizi?
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/03/2008 alle: 12:02:12
Scusami, una curiosità ma che utilizzo vuoi farci? Se ti serve solo per ricaricare le batterie penso che un cinesino da 60 euro 2t a miscela vada benissimo, ma il problema è che ricaricare una batteria BS per esempio da 80Ah ci vogliano 4-6 ore se non di più... Se hai intenzione di spostarti frequentemente ricorda che l'alternatore ti da una mano a ricaricare. se invece sei stazionario non è meglio che metti dei pannelli solari? Salutoni Nicola
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 26/03/2008 alle: 14:25:17
ciao giramondo l'honda eu 10 e' un ottimo generatore a tecnologia inverter va benissimo e per caricare le batterie e alimentare un pc una tv e quello che vuoi e' molto utile specialmente nei periodi invernali quando i pannelli non caricano quasi nulla la tua scelta e' ottima perche ha un prezzo d'affare e poi e' 4 tempi e non fa fumo e neanche puzza come quellia 2 tempi a miscela magari da usare un po' lontani da altri anche se fa poco rumore ciao buoni acquisti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/03/2008 alle: 15:42:31
Il generatore in questione è il massimo fra quelli di pari potenza,insieme a quello che produce Yamaha. Paragonarlo ad un cinese a due tempi è come "mangiare o stare a guardare"........ Tenendo conto che nuovo costa circa 950€ e un due tempi circa 70€ la differenza si intuisce. Se hai lo spazio dientro una bandella puoi anche insonorizzarlo ulteriormente e lasciarlo fisso. E'già molto silenzioso e privo di vibrazioni già così. Gianluca
dn52
dn52
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 18:48:12
Io ho il generatore 20eu da 2000W. Splendido, la corrente erogata ha una slendida forma d'onda. E' vero costa, ma è un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono costruire generatori. Quindi ottimo acquisto, pensa che mi piacerebbe avere anche un 10eu per connetterli insieme ( perchè si può ) e fare 3000W, ovvero la potenza del contatore di casa in caso di bisogno. Vai tranquillo, ottimo prodotto. Non pensare ai cinesi, se glieli lasciassimo alla frontiera e nei porti a marcire non faremmo che bene! L'elettronica di un camper, ti è costata un occhio della testa non rischiare di bruciarla per un *****ne di generatore che produce un'onda pessima con frequenze che danneggiano le apparecchiature. Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 26/03/2008 alle: 18:55:51
PER GIRAMONDO 1977 Non e' che c'entri molto con l'argomento, ma avevo letto giorni fa che saresti andato a Mantova per Pasqua con un Granduca del 1990 targato An. Siccome ci sono stato anch'io ed ho effettivamente visto un camper che corrispondeva alla descrizione con alla guida un ragazzotto bello piazzato , mi chiedevo se eri te. Se si , mi sarebbe piaciuto scambiare due chiacchiere ma i giri turistici per Mantova organizzati dalle ns signore hanno avuto la meglio..... Cordialmente Luca
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:07:42
Ehm anche io ho un clone yamaha da 2kw inverter 4t etc etc.. il prezzo dell eu10 è molto interessante è il migliore sul mercato come è stato detto etc etc.. ma il mio intervento era per l'uso del generatore....non del generatore di per se.. O ci metti un eu10 o ci metti un eu20 o ci metti un cinesino da 70 euro alla fine il tempo che ci metti col caricabatteria del camper è sempre lo stesso..Quindi che motivo c'è di spendere 550euro se alla fine il risultato è quello? Alla fine sembra quelli che si comprano un mercedes ultimo tipo per fare 10km per andare al lavoro...quando basterebbe una utilitaria con costi di gestioni ridicoli.. Saluti Nicola
peppotto
peppotto
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:14:46
quote:Originally posted by dn52
Io ho il generatore 20eu da 2000W. Splendido, la corrente erogata ha una slendida forma d'onda. E' vero costa, ma è un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono costruire generatori. Quindi ottimo acquisto, pensa che mi piacerebbe avere anche un 10eu per connetterli insieme ( perchè si può ) e fare 3000W, ovvero la potenza del contatore di casa in caso di bisogno. Vai tranquillo, ottimo prodotto. Non pensare ai cinesi, se glieli lasciassimo alla frontiera e nei porti a marcire non faremmo che bene! L'elettronica di un camper, ti è costata un occhio della testa non rischiare di bruciarla per un *****ne di generatore che produce un'onda pessima con frequenze che danneggiano le apparecchiature. Ciao >
> Ciao la tua arringa è veramente lodevole a favore della Honda ma vorrei se permetti farti notare alcuni particolari: il motore dei generatori Honda sono costruiti dalla Kipor tutto il materiale di ricambio è uguale non simile la Kipor (vedi info di ricerca sulla rete web) è il più grande produttore di motori di movimento terra e generatori di corrente. Dimenticavo la Honda non costruisce generatori. Uso un Kipor da 4 anni è lo ricomprerei sempre. Non è giusto pagare un motorino 50 cc 950 euro quando lo stesso all'origine costa 200 poi i concessionari italiani ........te li raccomando.E' un pò come lo scooter che posseggo. Piaggio modello Fly 100 pagato 2000 euro ritirato e guardato dentro è TUTTO made in China. In Austria ho visto il gemello con marca cinese e non Piaggio costo 1150 euro alla prossima con il caxxo che prendo Piaggio. Ciao [:)]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:24:00
quote:Originally posted by Cascione Volante
Scusami, una curiosità ma che utilizzo vuoi farci? Se ti serve solo per ricaricare le batterie penso che un cinesino da 60 euro 2t a miscela vada benissimo, ma il problema è che ricaricare una batteria BS per esempio da 80Ah ci vogliano 4-6 ore se non di più... Se hai intenzione di spostarti frequentemente ricorda che l'alternatore ti da una mano a ricaricare. se invece sei stazionario non è meglio che metti dei pannelli solari? Salutoni Nicola >
> Scusa Cascione,i pannelli solari in montagna con l'aggiunta della neve sopra caricano ben poco,tenendo conto le ore di sole e la valle in cui sei. Fanno la gioia degli incassi dei concessionari. Ciao
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:27:41
quote:Originally posted by esterel
Scusami, una curiosità ma che utilizzo vuoi farci? Se ti serve solo per ricaricare le batterie penso che un cinesino da 60 euro 2t a miscela vada benissimo, ma il problema è che ricaricare una batteria BS per esempio da 80Ah ci vogliano 4-6 ore se non di più... Se hai intenzione di spostarti frequentemente ricorda che l'alternatore ti da una mano a ricaricare. se invece sei stazionario non è meglio che metti dei pannelli solari? Salutoni Nicola >
> Scusa Cascione,i pannelli solari in montagna con l'aggiunta della neve sopra caricano ben poco,tenendo conto le ore di sole e la valle in cui sei. Fanno la gioia degli incassi dei concessionari. Ciao
>
> Ti ringrazio per la risposta che mi chiarisce il problema di giramondo.. Saluti Nicola
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:05:56
quote:Originally posted by lukignolo68
PER GIRAMONDO 1977 Non e' che c'entri molto con l'argomento, ma avevo letto giorni fa che saresti andato a Mantova per Pasqua con un Granduca del 1990 targato An. Siccome ci sono stato anch'io ed ho effettivamente visto un camper che corrispondeva alla descrizione con alla guida un ragazzotto bello piazzato , mi chiedevo se eri te. Se si , mi sarebbe piaciuto scambiare due chiacchiere ma i giri turistici per Mantova organizzati dalle ns signore hanno avuto la meglio..... Cordialmente Luca >
> si ero io quel "ragazzotto piazzato" [:D][:D][:D] e certo i piatti del baffo al ristorante Le oche non mi hanno aiutato nella dieta. Io purtroppo nei giorni precedenti non ho avuto la possibnilità di connettermi quinid non sono riuscito a prendere i dati x gli altir amici camperisti del forum. Peccato se mi avevi "riconosciuto" saresti potuto venire a salutarmi e ci saremmo fatti un giretto insieme. E' stata la nostra prima esperienza inc aper e devo dire che è stata ottima, ne siamo entusiasti!
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:10:11
_______________________________________________ tornando all'argomento: io e la mia ragazza faccio me turismo abbastanza itinerante, ogni giorno cambiamo città o paese...a volte si fanno 50km a volte vari spostamenti da 10km.... Vorremmo essere indipendenti dai campeggi, ma non abbiamo la necessità di tv, dvd o quant'altro...sono vacanze...se volessi vedere un film me ne starei comodo a casa col dolby! Quidni avendo una batteria da 100A qnt ci vuole x caricarla facendo tragitti del genere e questo tipo di turismo itinerante? diciamo che l'idea del generatore mi è venuta solo avendo riguardo al ricaricare la batt servizi... mi consigliate di lasciar perdere inq uando riuscire bene a tenere la batt servizi sempre carica muovendomi ogni gionro?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:24:40
Muovendoti spesso,puoi prendere in considerazione apparecchi tipo PowerService,e magari montare una seconda batteria di servizio. Se non hai grosse "pretese"nei consumi puoi adottare questa soluzione,che ti darà sicuramente tranquillità. Gianluca
dn52
dn52
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:20:34
Peppotto, ho capito che devo pentirmi amaramente di avere speso 1000 euri per il mio 20eu. Forse dovevo avere più pazienza e aspettare di leggere molti interventi. ma se la Kipor è la mamma di tutti i generatori perchè leggo di amici che hanno disavventure molto spiacevoli? Se la kipor fosse così perfetta compreremmo kipor e basta, invece è come l'uovo di pasqua, se sei fortunato va benissimo ma se non va bene ti combina grossi guai e nessuno ti ripara niente. MaH!
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 27/03/2008 alle: 19:13:32
Ciao Giramondo A Mantova eravamo piazzati alla tua dx rispetto a dov'eri parcheggiato . 3 camper un McLouis un Mizar140 e un katamarano con annessi bimbi. Avrai sentito sicuramente lo schiamazzo dei ns ragazzi come il caro possessore dell'arca mansardato che era tra te e noi che alle 06:00 della mattina del giorno di pasquetta ha deciso di svegliare tutti accendendo il motore per ricaricare le batterie dopo che la sera e' stato sempre con tutti i faretti accesi neanche fosse una discoteca. Tutti noi ringraziamo il gentile possessore del mezzo in questione : non e' sfoderando mezzi da 65mila euri che si dimostra la propria educazione....... Riguardo al quesito energetico che ponevi , ti posso consigliare come ho fatto io di montare una seconda batteria dei servizi mettendola in parallelo secco con l'altra con ognuna un suo staccabatteria da adoperare in caso di morte di una delle due in maniera che potrai andare avanti con quella viva. Sono 3 anni che vado in giro cosi' e come te mi sposto spesso. Negli ultimi 5 anni e circa 65.000 km sono andato 4 volte in campeggio quindi sono un amante del viaggio itinerante e delle piazze, parcheggi o aree di sosta. La scorsa estate abbiamo fatto in 16 giorni la romantic strasse e zone limitrofe e non mi sono mai attaccato a colonnina della corrente. Ma le mie esigenze energetiche sono modeste e si limitano quando sono all'estero a 1 ora di tv per essere aggiornato dal tg e luce la sera prima di dormire... Ciao e alla prossima Cordialmente Luca
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:29:28
statemi solo lontano nelle soste!!!! produttori di rumori molesti!! il miglior generatore è fare a meno di consumare. un bacio
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:04:43
anche io ho sto dubbio, il generatore per poi pilotare il clima o invece acquistare un bel generatore portatile e trovare il modo di creargli la scatola in acciaio e montarlo a scomparsa e all'occorenza usarlo. ma non so neanche io,so solo che in inverno se fa freddo e il webasto spinge dopo 2 gg la batteria e' morta. L'efoy costa veramente un botto, mi chiedo quando ci saranno i concorrenti che abbatteranno i costi?? il pannello ,ricarica in estate ma in inverno fa na cippa! boh ,non ci resta che non spendere,fare attenzione con i consumi 0 stare a casa!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 06:30:10
Ehm anche io ho un clone yamaha da 2kw inverter 4t etc etc.. il prezzo dell eu10 è molto interessante è il migliore sul mercato come è stato detto etc etc.. ma il mio intervento era per l'uso del generatore....non del generatore di per se.. O ci metti un eu10 o ci metti un eu20 o ci metti un cinesino da 70 euro alla fine il tempo che ci metti col caricabatteria del camper è sempre lo stesso..Quindi che motivo c'è di spendere 550euro se alla fine il risultato è quello? Alla fine sembra quelli che si comprano un mercedes ultimo tipo per fare 10km per andare al lavoro...quando basterebbe una utilitaria con costi di gestioni ridicoli.. Saluti Nicola >
> Il tuo ragionamento non fa una piega!!! è come andare a letto con TINA PICA O CON JANE MANSFIELD.....[:D][:D][:D]id="navy">
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 28/03/2008 alle: 06:50:24
Armà... ho detto che ho un 4t... Arcuri-Ferilli [:p][:p][:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link