In risposta al messaggio di cluendo del 25/10/2020 alle 07:14:32aprilo, sarà un relè, o lo porti da un elettromeccanico
Buongiorno a tutti, il mio Hyundai hy 3000sei fa le bizze. A freddo eroga la 220 normalmente. Da caldo già dopo una mezz'ora di funzionamento, spegnendolo senza carico si avvia ma la luce verde che dovrebbe accendersiquando la 220 è disponibile resta spenta e solo in alcuni casi si accende molto debolmente. Il generatore è non è stato prodotto per il mercato italiano e l assistenza mi ha già detto che non ci metterà le mani per sistemarlo. Non conosco nessuno che sappia metterci le mani e non so proprio che fare. cluendo
In risposta al messaggio di cluendo del 26/10/2020 alle 07:00:16Un telecomando non sarà mai come un interuttore diretto, ci sono vari fattori a renderlo inefficiente, ho nominato le batterie, ma può essere la scheda ricevente, un interferenza sulla frequenza magari di un cellulare, ed altro ancora.
No anche quella prova è stata fatta con entrambi i telecomandi ,
In risposta al messaggio di cluendo del 02/11/2020 alle 07:57:17finchè non riesci a sistemare la parte 220, se la parte 12v funziona, predisponi un cavo con pinze da collegare ai morsetti della BS, in emergenza, a piedi non resti.
Aggiorno: ieri nuovamente in blocco, ho provato spia verde consenso erogazione spenta spia rossa di sovraccarico spento ( ma non si e mai accesa salvo un istante allo spunto dell' avviamento del generatore e al momento dello spegnimento). All uscita della 220 il voltmetro segna 26/28 v, all uscita della 12 segna 14,6 v. Entrambi i valori sono stabili.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2020 alle 08:11:11Ciao, una curiosità: ma se la 12V viene erogata, questa non va direttamente alle batterie? O la ricarica avviene solamente tramite il caricabatterie e quindi necessita per forza della 220V.
finchè non riesci a sistemare la parte 220, se la parte 12v funziona, predisponi un cavo con pinze da collegare ai morsetti della BS, in emergenza, a piedi non resti.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 04/11/2020 alle 11:27:21Probabilmente si
Ciao, una curiosità: ma se la 12V viene erogata, questa non va direttamente alle batterie? O la ricarica avviene solamente tramite il caricabatterie e quindi necessita per forza della 220V. Grazie Daniele
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/11/2020 alle 11:37:33Infatti mi sembrava di ricordare quando nel mio dometic era saltato un condensatore e non erogava più la 220V la centralina mi indicava comunque 14,1 V in carica. Comunque anche fosse come dici 8/10Ah in emergenza potrebbe bastare per far funzionare per abbastanza tempo le utenze nella cellula (credo).
Probabilmente si Ma dal 12 V normalmente escono solo 8,3 Ah o al massimo 10 e non è minimamente controllato Mentre il caricabatterie almeno il doppio 16 o 20Ah con esatte curve di carica Piombo/Agm/Gel /Litio
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 04/11/2020 alle 11:27:21Nei generatori, che io sappia, l uscita 12v è proprio per ricaricare una batteria e va collegato direttamente sui morsetti della batteria.
Ciao, una curiosità: ma se la 12V viene erogata, questa non va direttamente alle batterie? O la ricarica avviene solamente tramite il caricabatterie e quindi necessita per forza della 220V. Grazie Daniele
www.iz4dji.it