Ciao Pasteur quote:Originally posted by Totino> Si' l'accensione è manuale. Cmq il contenitore (50x40x25) è un semplice contare per il gas acquistato alla modica cifra di 22 euro. Ciao
Molto ma molto interessante. complimenti, bravo. Dovrò farlo io un giorno però mi sa che fisserò tutto l'ambaradan da qualche parte sotto il camper. Devo capire bene come e dove. al limite lo faccio fare a qualche espertone. Comunque la tua è un'ottima idea. L'accenzione è manuale vero?? >
quote:Originally posted by a.daniele> Nella ragnatela di solito ci tengo un contenitore di plastica vuoto, che in alcune circostanze puo' servire per raccogliere le acque grigie per poi riporlo nel gavone. Ciao
Ottimo lavoro. Domanda OT: che ci tieni in quella ragnatela appesa vicino la ruota? Ciao Danieleid="blue"> >
quote:Originally posted by Pasteur Nella ragnatela di solito ci tengo un contenitore di plastica vuoto, che in alcune circostanze puo' servire per raccogliere le acque grigie per poi riporlo nel gavone. Ciao >> Ottima idea! Grazie ! Potrebbe essere anche utile per tenerci la cassetta di riserva del wc! E poi dicono che il forum serve solo per litigare !! Ciaoid="blue"> Daniele
quote:Originally posted by a.daniele> La penso esattamente come te[:)] Dal forum si possono trarre veramente tanti spunti utili. Ciao
quote:Originally posted by Pasteur Nella ragnatela di solito ci tengo un contenitore di plastica vuoto, che in alcune circostanze puo' servire per raccogliere le acque grigie per poi riporlo nel gavone. Ciao >> Ottima idea! Grazie ! Potrebbe essere anche utile per tenerci la cassetta di riserva del wc! E poi dicono che il forum serve solo per litigare !! Ciaoid="blue"> Daniele
>
quote:Originally posted by Pasteur La penso esattamente come te[:)] Dal forum si possono trarre veramente tanti spunti utili. Ciao >> [;)] Ciao Danieleid="blue">
quote:Originally posted by Pasteur> sono contento che grazie alla mia realizzazione,ci sono altri che prendono spunti sempre + interessanti. spero che tu abbia messo delle ventole di raffreddamento.....perchè non le ho viste.se non lo hai fatto te le consiglio,perchè potrebbe riscaldare troppo. l'hai provato per un tot di tempo???? saluti ed ottimo lavoro.
Grazie alla realizzazione di memar99 e altri(non li ricordo tutti) ho preso spunto per questo,che vuol essere un generatore kipor in "scatola" da istallare fisso oppure da metter fuori, ma con un rumore decisamente inferiore al già silenzioso Kipor Sinemaster KGE 1000ti (appena mi arriva il fonometro vi mando i dati in decibel). Costo di realizzazione veramente ridicolo. Al di là dei fautori o meno del generatore, il bello dei forum e quello di stimolare certe realizzazioni e per questo mi interessano le opinioni di tutti. Io l'ho istallato all'interno di un gavone variabile dell' Elliot 5, facendo una modifica al ribaltamento del letto. A voi le immagini:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
>
quote:Originally posted by memar99> Ti ringrazio per il suggerimento. Avevo visto che nella tua realizzazione hai inserito le ventole di raffreddamento, tuttavia ho provato per un'oretta a tenerlo accesso ed effettivamente vicino allo scarico scalda abbastanza, ma dalla parte opposta in virtu' del sistema di raffreddamento ad aria forzata del Kipor, aspira da solo aria e mettendoci la mano si sente molto bene il flusso ed il contenitore è freddo.Cmq ho fatto un' apertura dalla parte opposta allo scarico, in modo da poter impostare il selettore per inserire o disinserire l'economizzatore senza aprire il portello e chissà posso sempre inserirci delle ventoline. Grazie Maurizioquote:Originally posted by Pasteur> sono contento che grazie alla mia realizzazione,ci sono altri che prendono spunti sempre + interessanti. spero che tu abbia messo delle ventole di raffreddamento.....perchè non le ho viste.se non lo hai fatto te le consiglio,perchè potrebbe riscaldare troppo. l'hai provato per un tot di tempo???? saluti ed ottimo lavoro.
Grazie alla realizzazione di memar99 e altri(non li ricordo tutti) ho preso spunto per questo,che vuol essere un generatore kipor in "scatola" da istallare fisso oppure da metter fuori, ma con un rumore decisamente inferiore al già silenzioso Kipor Sinemaster KGE 1000ti (appena mi arriva il fonometro vi mando i dati in decibel). Costo di realizzazione veramente ridicolo. Al di là dei fautori o meno del generatore, il bello dei forum e quello di stimolare certe realizzazioni e per questo mi interessano le opinioni di tutti. Io l'ho istallato all'interno di un gavone variabile dell' Elliot 5, facendo una modifica al ribaltamento del letto. A voi le immagini:>
>
quote:Originally posted by videodue> Certo quella sarebbe l'idea, dato che l'uso di questa soluzione la vedo soprattutto per l'inverno e comunque nell'uso estivo e sufficiente direzionare lo scarico verso terra. Essendo un sistema mobile pensavo di usare il generatore soprattutto d'inverno. Avendo pannello solare e power service senza climatizzatore questi due sistemi credo siano piu' che sufficienti per l'estate. Ciao
Scusa la citazione lo scarico va verso le grigie e x lo scongelamento >
quote:Originally posted by a.daniele Potrebbe essere anche utile per tenerci la cassetta di riserva del wc! >> ho pensato la stessa identica cosa [:D] __________ ciao dany
quote:Originally posted by claudio48> Appena arriva il fonometro che ho acquistato su ebay lo metto subito alla prova. Grazie per l'apprezzamento e buon lavoro anche a te. Ciao
Complimenti per il lavoro e per la scelta del generatore provvisto di ventilazione forzata; adesso ho due lavori in programma: questo e il rivestimento sotto con stirofoam! Facci sapere se riesci a fare delle misure con il fonometro. Claudio >
quote:Originally posted by Marxello> Effettivamente l'idea di istallarlo fuori mi e' balenata,l'altezza del contenitore e di 40 cm e quindi sporgerebbe un po'(anche se vedendo il top energy della Mapa il mio è sicuramente meno sporgente). Avevo anche pensato di spogliare il Kipor dal suo guscio e guadagnare quei 6-7 cm del manico, cosi' da ridurre l'altezza, ma per ora mi sono fermato qui.Chissà forse in seguito ci provero'. Il contenitore effettivamente non è stagno, ma anche il camper non è che sia da meno quindi problemi di CO non li vedrei eppoi la ventilazione forzata credo che crei un flusso importante verso l'esterno cmq meglio non scherzare su queste cose e grazie ancora per le tue osservazioni. Ciao Maurizio
Ottima realizzazione e lavoro molto pulito. Solo una riflessione... Proprio non trovi il modo ora che è così ben protetto da toglierlo dalla cellula e metterlo sotto il pianale all'esterno? Cmq in funzione c'è una combustione e non è a camera stagna..se ci fosse vento esterno o altro impedimento potrebbe fuoriuscire in cellula del CO... Cmq il contenitore è bellissimo..trova il modo di metterlo esterno recuperi anche dello spazio prezioso in garage. Buon lavoro! Marcello >