CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore in "scatola"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:50:48
Grazie alla realizzazione di memar99 e altri(non li ricordo tutti) ho preso spunto per questo,che vuol essere un generatore kipor in "scatola" da istallare fisso oppure da metter fuori, ma con un rumore decisamente inferiore al già silenzioso Kipor Sinemaster KGE 1000ti (appena mi arriva il fonometro vi mando i dati in decibel). Costo di realizzazione veramente ridicolo. Al di là dei fautori o meno del generatore, il bello dei forum e quello di stimolare certe realizzazioni e per questo mi interessano le opinioni di tutti. Io l'ho istallato all'interno di un gavone variabile dell' Elliot 5, facendo una modifica al ribaltamento del letto. A voi le immagini:
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:57:44
Dimenticavo la vista da sotto. Lo scarico va verso il serbatoio delle grigie Ciao Pasteur
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/04/2008 alle: 20:08:22
Complimenti!! Bel lavoro!![;)]
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 19/04/2008 alle: 20:11:49
Molto ma molto interessante. complimenti, bravo. Dovrò farlo io un giorno però mi sa che fisserò tutto l'ambaradan da qualche parte sotto il camper. Devo capire bene come e dove. al limite lo faccio fare a qualche espertone. Comunque la tua è un'ottima idea. L'accenzione è manuale vero??

Modificato da Totino il 19/04/2008 alle 20:13:25
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/04/2008 alle: 20:44:42
Ottimo lavoro. Domanda OT: che ci tieni in quella ragnatela appesa vicino la ruota? Ciao Danieleid="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:02:16
quote:Originally posted by Totino
Molto ma molto interessante. complimenti, bravo. Dovrò farlo io un giorno però mi sa che fisserò tutto l'ambaradan da qualche parte sotto il camper. Devo capire bene come e dove. al limite lo faccio fare a qualche espertone. Comunque la tua è un'ottima idea. L'accenzione è manuale vero?? >
> Si' l'accensione è manuale. Cmq il contenitore (50x40x25) è un semplice contare per il gas acquistato alla modica cifra di 22 euro. Ciao
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:04:43
quote:Originally posted by a.daniele
Ottimo lavoro. Domanda OT: che ci tieni in quella ragnatela appesa vicino la ruota? Ciao Danieleid="blue"> >
> Nella ragnatela di solito ci tengo un contenitore di plastica vuoto, che in alcune circostanze puo' servire per raccogliere le acque grigie per poi riporlo nel gavone. Ciao
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:10:28
quote:Originally posted by Pasteur Nella ragnatela di solito ci tengo un contenitore di plastica vuoto, che in alcune circostanze puo' servire per raccogliere le acque grigie per poi riporlo nel gavone. Ciao >
> Ottima idea! Grazie ! Potrebbe essere anche utile per tenerci la cassetta di riserva del wc! E poi dicono che il forum serve solo per litigare !! Ciaoid="blue"> Daniele
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:15:12
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by Pasteur Nella ragnatela di solito ci tengo un contenitore di plastica vuoto, che in alcune circostanze puo' servire per raccogliere le acque grigie per poi riporlo nel gavone. Ciao >
> Ottima idea! Grazie ! Potrebbe essere anche utile per tenerci la cassetta di riserva del wc! E poi dicono che il forum serve solo per litigare !! Ciaoid="blue"> Daniele
>
> La penso esattamente come te[:)] Dal forum si possono trarre veramente tanti spunti utili. Ciao
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:17:12
quote:Originally posted by Pasteur La penso esattamente come te[:)] Dal forum si possono trarre veramente tanti spunti utili. Ciao >
> [;)] Ciao Danieleid="blue">
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:17:34
quote:Originally posted by Pasteur
Grazie alla realizzazione di memar99 e altri(non li ricordo tutti) ho preso spunto per questo,che vuol essere un generatore kipor in "scatola" da istallare fisso oppure da metter fuori, ma con un rumore decisamente inferiore al già silenzioso Kipor Sinemaster KGE 1000ti (appena mi arriva il fonometro vi mando i dati in decibel). Costo di realizzazione veramente ridicolo. Al di là dei fautori o meno del generatore, il bello dei forum e quello di stimolare certe realizzazioni e per questo mi interessano le opinioni di tutti. Io l'ho istallato all'interno di un gavone variabile dell' Elliot 5, facendo una modifica al ribaltamento del letto. A voi le immagini: >
> sono contento che grazie alla mia realizzazione,ci sono altri che prendono spunti sempre + interessanti. spero che tu abbia messo delle ventole di raffreddamento.....perchè non le ho viste.se non lo hai fatto te le consiglio,perchè potrebbe riscaldare troppo. l'hai provato per un tot di tempo???? saluti ed ottimo lavoro.
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 19/04/2008 alle: 22:15:02
quote:Originally posted by memar99
quote:Originally posted by Pasteur
Grazie alla realizzazione di memar99 e altri(non li ricordo tutti) ho preso spunto per questo,che vuol essere un generatore kipor in "scatola" da istallare fisso oppure da metter fuori, ma con un rumore decisamente inferiore al già silenzioso Kipor Sinemaster KGE 1000ti (appena mi arriva il fonometro vi mando i dati in decibel). Costo di realizzazione veramente ridicolo. Al di là dei fautori o meno del generatore, il bello dei forum e quello di stimolare certe realizzazioni e per questo mi interessano le opinioni di tutti. Io l'ho istallato all'interno di un gavone variabile dell' Elliot 5, facendo una modifica al ribaltamento del letto. A voi le immagini: >
> sono contento che grazie alla mia realizzazione,ci sono altri che prendono spunti sempre + interessanti. spero che tu abbia messo delle ventole di raffreddamento.....perchè non le ho viste.se non lo hai fatto te le consiglio,perchè potrebbe riscaldare troppo. l'hai provato per un tot di tempo???? saluti ed ottimo lavoro.
>
> Ti ringrazio per il suggerimento. Avevo visto che nella tua realizzazione hai inserito le ventole di raffreddamento, tuttavia ho provato per un'oretta a tenerlo accesso ed effettivamente vicino allo scarico scalda abbastanza, ma dalla parte opposta in virtu' del sistema di raffreddamento ad aria forzata del Kipor, aspira da solo aria e mettendoci la mano si sente molto bene il flusso ed il contenitore è freddo.Cmq ho fatto un' apertura dalla parte opposta allo scarico, in modo da poter impostare il selettore per inserire o disinserire l'economizzatore senza aprire il portello e chissà posso sempre inserirci delle ventoline. Grazie Maurizio
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/04/2008 alle: 22:18:55
ok perfetto,se ha la ventilazione forzata va bene. io ho dovuto metterle perchè il mio non l'aveva. saluti.
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/04/2008 alle: 01:32:50
Scusa la citazione lo scarico va verso le grigie e x lo scongelamento
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 20/04/2008 alle: 10:28:30
quote:Originally posted by videodue
Scusa la citazione lo scarico va verso le grigie e x lo scongelamento >
> Certo quella sarebbe l'idea, dato che l'uso di questa soluzione la vedo soprattutto per l'inverno e comunque nell'uso estivo e sufficiente direzionare lo scarico verso terra. Essendo un sistema mobile pensavo di usare il generatore soprattutto d'inverno. Avendo pannello solare e power service senza climatizzatore questi due sistemi credo siano piu' che sufficienti per l'estate. Ciao
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 22/04/2008 alle: 18:17:55
Grande IDEA!!!!!!!!! quoto in pieno!!! Anch'io mi stavo fucilando il cervello per non spendere i soldi chiesti per un gavone. penso anche che con due staffe, si può appendere all'esterno, resta il fatto che hai avuto un colpo di genio!! complimenti e grazie! verifico e lo faccio anch'io!! Pierluigi [;)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/04/2008 alle: 19:39:29
quote:Originally posted by a.daniele Potrebbe essere anche utile per tenerci la cassetta di riserva del wc! >
> ho pensato la stessa identica cosa [:D] __________ ciao dany
claudio48
claudio48
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 20:46:38
Complimenti per il lavoro e per la scelta del generatore provvisto di ventilazione forzata; adesso ho due lavori in programma: questo e il rivestimento sotto con stirofoam! Facci sapere se riesci a fare delle misure con il fonometro. Claudio
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/04/2008 alle: 23:43:38
Ottima realizzazione e lavoro molto pulito. Solo una riflessione... Proprio non trovi il modo ora che è così ben protetto da toglierlo dalla cellula e metterlo sotto il pianale all'esterno? Cmq in funzione c'è una combustione e non è a camera stagna..se ci fosse vento esterno o altro impedimento potrebbe fuoriuscire in cellula del CO... Cmq il contenitore è bellissimo..trova il modo di metterlo esterno recuperi anche dello spazio prezioso in garage. Buon lavoro! Marcello
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 23/04/2008 alle: 00:28:22
quote:Originally posted by claudio48
Complimenti per il lavoro e per la scelta del generatore provvisto di ventilazione forzata; adesso ho due lavori in programma: questo e il rivestimento sotto con stirofoam! Facci sapere se riesci a fare delle misure con il fonometro. Claudio >
> Appena arriva il fonometro che ho acquistato su ebay lo metto subito alla prova. Grazie per l'apprezzamento e buon lavoro anche a te. Ciao
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 23/04/2008 alle: 00:38:59
quote:Originally posted by Marxello
Ottima realizzazione e lavoro molto pulito. Solo una riflessione... Proprio non trovi il modo ora che è così ben protetto da toglierlo dalla cellula e metterlo sotto il pianale all'esterno? Cmq in funzione c'è una combustione e non è a camera stagna..se ci fosse vento esterno o altro impedimento potrebbe fuoriuscire in cellula del CO... Cmq il contenitore è bellissimo..trova il modo di metterlo esterno recuperi anche dello spazio prezioso in garage. Buon lavoro! Marcello >
> Effettivamente l'idea di istallarlo fuori mi e' balenata,l'altezza del contenitore e di 40 cm e quindi sporgerebbe un po'(anche se vedendo il top energy della Mapa il mio è sicuramente meno sporgente). Avevo anche pensato di spogliare il Kipor dal suo guscio e guadagnare quei 6-7 cm del manico, cosi' da ridurre l'altezza, ma per ora mi sono fermato qui.Chissà forse in seguito ci provero'. Il contenitore effettivamente non è stagno, ma anche il camper non è che sia da meno quindi problemi di CO non li vedrei eppoi la ventilazione forzata credo che crei un flusso importante verso l'esterno cmq meglio non scherzare su queste cose e grazie ancora per le tue osservazioni. Ciao Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link