CamperOnLine
  • Fahrzeuge
    • Gebrauchte Wohnmobile
    • Neue Wohnmobile
    • Haendler
    • Preise
    • Kataloge
    • Die Betreiber
    • Mieten
    • Van
    • Caravan
    • Veranstaltungen
    • Aufbewahrung
    • Getestet von camperonline
    • Gemessen von dir
    • Erster Verkauf
    • Professioneller Bereich
  • Zubehoer
    • Zubehör und Produkte
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Haendler
    • TV antennen
    • Stosdaempfer
    • GPS
    • Reifen
    • Anhaenger
    • Probiert bei euch
    • Selbstgemacht
  • Reise
    • Reisen Sie mit dem Wohnmobil
    • Geschehen
    • Fotos
    • Check list
    • Fähre
    • Transport
  • Haltestelle
    • Suche nach Strukturen
    • Sosta
    • Rastpläetze
    • Campingplätze
    • Bauernhäuser mit Camper Stop
    • App Camperonline App
    • 10 nützliche Tipps zum Parken
    • Profi Area
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Rastplatz
    • Gruppen
    • Partners
    • Italien
    • Ausland
    • Firmas
    • Ablauf
    • Zelle
    • Zubehoer
    • Geschehen
    • Gesaetze
    • Verhaltung
    • Behinderten
    • Im Wohnmobil fuer
    • Andere Wohnmobile
    • Mehr
    • Extra
    • FAQ
    • Verordnungen
    • Aktive Themen
    • Favoriten
    • Suche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Konventionen Convenzioni
    • Freunde
    • Gestohlen!
    • Datenschutzinformationen
    • Arbeit
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Werbung
    • Kontakt
    • Jetzt
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • German
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Login
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore in "scatola"

Search
Berger Camping
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
2 20 43
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 23/04/2008 alle: 00:51:57
quote:Originally posted by geometrapier
Grande IDEA!!!!!!!!! quoto in pieno!!! Anch'io mi stavo fucilando il cervello per non spendere i soldi chiesti per un gavone. penso anche che con due staffe, si può appendere all'esterno, resta il fatto che hai avuto un colpo di genio!! complimenti e grazie! verifico e lo faccio anch'io!! Pierluigi [;)] >
> Mi fa' piacere che la cosa ti sia utile il forum serve anche a questo.Effettivamente le due staffe non devono sopportare un peso enorme visto che il Kipor pesa 14 kg. Se ti puo' essere utile ecco la foto della marca della cassetta zincata. Facci sapere. Ciao Maurizio
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 29/04/2008 alle: 20:21:06
quote:Originally posted by claudio48
Complimenti per il lavoro e per la scelta del generatore provvisto di ventilazione forzata; adesso ho due lavori in programma: questo e il rivestimento sotto con stirofoam! Facci sapere se riesci a fare delle misure con il fonometro. Claudio >
> Fonometro arrivato!!!!!!! Quanto prima vi informero' sui dati in decibel. Saluti Maurizio
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 30/04/2008 alle: 07:28:06
Complimenti per l'idea .. consiglierei di trattare internamente la lamiera per renderla meno vibrante con della catramina con foglio di alluminio o meglio piombo ,tale prodotto rende la lamiera sorda e si riducono di 6-10db il rumore. Certo che se uno considera i 22,00€ di spesa della scatola del gas che per altro pare robusta mi chiedo come facciano a fare spendere 500,00€ aziende che ti vendono il box per generatori portatili?? Ma ....simmo camperisti da far spennà...????
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 30/04/2008 alle: 08:28:19
quote:Originally posted by marco1971
Complimenti per l'idea .. consiglierei di trattare internamente la lamiera per renderla meno vibrante con della catramina con foglio di alluminio o meglio piombo ,tale prodotto rende la lamiera sorda e si riducono di 6-10db il rumore. Certo che se uno considera i 22,00€ di spesa della scatola del gas che per altro pare robusta mi chiedo come facciano a fare spendere 500,00€ aziende che ti vendono il box per generatori portatili?? Ma ....simmo camperisti da far spennà...???? >
> Ottimo suggerimento la catramina, non ci avevo pensato[;)] Ho già incollato internamente il materiale fonoassorbente, ma in qualche punto posso mettercela.Grazie Per il prezzo sono daccordo con te siamo alla follia pura e ti posso assicurare che il contenitore è robusto e presenta un'ottima stabilità Ciao Maurizio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 21/06/2008 alle: 00:42:36
ciao,che autonomia ha il kipor che hai usato? dove posso acquistarlo on line e quanto costa? altre alternative al kipor? questo lo conoscete? Build Worker bgd1000iss lo vendono alla metro a 249euro invece che 499euro,sconto 50%. .....
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 04/07/2008 alle: 01:46:59
ciao,hai misurato poi i db?
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:00:23
Ciao scusa per il ritardo nella risposta. Non ho ancora misurato i decibel. In settimana penso ti comunicare i dati. Ciao Maurizio
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/08/2008 alle: 12:57:00
Bella idea, perchè non la metti nella sezione fai da te? Grazie per l'idea. Ciao ciao[;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/08/2008 alle: 13:08:15
L'unico dubbio rimane l'efficacia del raffreddamento. E' vero che il Kipor ha il raffreddamento forzato, ma e' fatto per un'uscita libera. Se incanali il flusso in un tubo, perdipiu' lungo piu' di un metro (ad occhio) e con qualche curva, potrebbe avere problemi ad espellere il calore in caso di uso prolungato con forte carico. Non so, inoltre, se il Kipor ha un interruttore termico che lo disattiva in caso di surriscaldamento, perche' se non ce l'ha te ne accorgi solo quando il motore grippa.
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:09:18
quote:Originally posted by charlie77
Bella idea, perchè non la metti nella sezione fai da te? Grazie per l'idea. Ciao ciao[;)] >
> Ti ringrazio per l'apprezzamento. Lo sto' preparando e a breve credo di mettercelo. Ciao Maurizio
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:31:29
quote:Originally posted by mauring
L'unico dubbio rimane l'efficacia del raffreddamento. E' vero che il Kipor ha il raffreddamento forzato, ma e' fatto per un'uscita libera. Se incanali il flusso in un tubo, perdipiu' lungo piu' di un metro (ad occhio) e con qualche curva, potrebbe avere problemi ad espellere il calore in caso di uso prolungato con forte carico. Non so, inoltre, se il Kipor ha un interruttore termico che lo disattiva in caso di surriscaldamento, perche' se non ce l'ha te ne accorgi solo quando il motore grippa. >
> Ciao innanzitutto ti faccio i complimenti per la tua realizzazione dalla quale ho preso degli spunti,so' che lo usi con un climatizzatore, quindi prevedi di utilizzarlo abbastanza. Il mio kipor come il tuo credo che non abbia un interruttore termico (come l'honda del resto) e l'idea mi è nata soprattutto per un esigenza invernale dove le temperature in gioco sono piu' basse e dove a volte serve utilizzare qualche elettrodomestico (phon, fornetto ecc..)ma non per molto tempo. Devo dire che anche d'estate utilizzato per un'oretta ha retto alla grande avendo anche l'accortezza di utilizzare candele con il giusto grado termico (forse è questo il problema di molti motori cinesi), inoltre funziona con lo stesso concetto di scatole e contenitori utilizzati anche da altri (vedi mapa ecc...) quindi l'aria forzata aiuta enormenente inoltre il tratto interno è abbastanza breve (40 cm)mentre quello esterno 1 metro aiuta nella dissipazione del calore che è abbastanza elevato. Certo è chiaro che non lo lascio acceso e poi me ne vado, ma in questo modo abbatto enormemente il rumore e se fosse veramente caldo, metto il contenitore fuori dal camper ad una certa distanza. Grazie cmq per l'osservazione . Ciao Maurizio
dn52
dn52
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:12:27
Complimenti, realizzazione molto bella ed economica. Davvero bravo! io ho un Honda 2000eu. Ho sempre il pensiero di chiuderlo in un contenitore come questo e di metterlo , o al posto delle bici oppure a terra fuori ma vicino, magari sotto il camper. E' evidente che il rumore deve essere un " sussurro" altrimenti che lo faccio a fare. Mi hanno detto che alla fine forse vale la pena di usare truciolare e pannelli ingnifughi e fonoassorbenti. Il truciolare è il materiale più fonoassorbente che vi sia. Però questo significa che devo proteggere il legno dalla umidità, ed usare tutto fuori dal camper. Io preferisco pensare alla tua soluzione, magari più spessa e più isolata visto che penso di usarlo fuori dal camper. Ho visto uno scandinavo che lo aveva in una cassa piazzata al posto delle bici. Il camper era uno strano e brutto furgone. Però l'idea mi è nata guardando la sua soluzione. Ho bisogno di capire la portata degli attacchi del portabici e la resistenza agli sbalzi, cosa che mi preoccupa. Spero che nel futuro i camper siano gas free veramente e con la 220 di serie, con generatori super silenziosi, così la piantiamo di farci spennare per rifornirci di energia. Ciao
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 22/08/2008 alle: 19:06:42
Ottima realizzazione...anche io pensavo a qualcosa del genere ma da posizionare sul mio portabici, rinforzato! Ora però quello che non si vede è l'allacciamento allo scarico del generatore puoi postare qualche foto del particolare? Grazie fabio
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 23/08/2008 alle: 00:33:50
quote:Originally posted by noiatri5
Ottima realizzazione...anche io pensavo a qualcosa del genere ma da posizionare sul mio portabici, rinforzato! Ora però quello che non si vede è l'allacciamento allo scarico del generatore puoi postare qualche foto del particolare? Grazie fabio >
> Al momento non ho foto del particolare, tuttavia lo scarico originale del Kipor è stato leggermente allungato e scarica direttamente nel foro che ho fatto nella scatola di lamiera zincata. Non è necessario fare un sistema estremamente ermetico perchè il sistema di raffreddamento forzato butta aria investendo la marmitta e quindi e praticamente impossibile che vi siano ritorni. Spero di essere stato chiaro. Ciao Maurizio
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:29:42
quote:Originally posted by charlie77
Bella idea, perchè non la metti nella sezione fai da te? Grazie per l'idea. Ciao ciao[;)] >
> Per tutti gli interessati il lavoro è stato pubblicato nella sezione Strumenti - Fai da te - di camperonline. Ciao Maurizio
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 26/08/2008 alle: 07:35:16
Bel lavoro e soprattutto molto pratico! Ho controllato la tensione dell'alternata in uscita, sia a carico che a vuoto, mi risulta di 235 Volt, molto reattivo e stabile. Piuttosto,il tuo kip 1000 e liscio nella rotazione dei giri o ha qualche piccolo vuoto ? Grazie Ciao Eddy[B)]id="Courier New">
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:31:45
quote:Originally posted by schumman
Bel lavoro e soprattutto molto pratico! Ho controllato la tensione dell'alternata in uscita, sia a carico che a vuoto, mi risulta di 235 Volt, molto reattivo e stabile. Piuttosto,il tuo kip 1000 e liscio nella rotazione dei giri o ha qualche piccolo vuoto ? Grazie Ciao Eddy[B)]id="Courier New"> >
> A me va piuttosto liscio e senza alcun vuoto.Prova a vedere che non sia il filtro aria sporco oppure il tubo di "aspirazione" per la pompa del carburante che magari tende a fuoriuscire Ciao Maurizio
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:43:04
Ciao a tutti io sono uno di quelli che si è fatto spennare dalla MAPA per il box esterno del generatore. Ho un portatile da 2kw installato dietro la bandella laterale e devo dire che è molto silenzioso e vibrazioni in cellula quasi assenti. Devo sottolineare, però, che il box non ha nulla a che vedere con il contenitore da 22 euro utilizzato da Pasteur. E' vero che il prezzo dell'installazione e del box mi è costata cara e mi ha costretto a dedicargli un'intera giornata con viaggio a/r Fiano Romano-Bologna, ma devo dire che lavorano in modo eccezionale e preciso, inoltre Davide è stato preciso e pronto nel trovare soluzioni ai vari problemi che si sono incontrati durante il lavoro, ovvero prolunga terminale scarico marmitta, deviazione spurgo serb. acqua, cablaggio/relè, fissaggio staffe sui longheroni del telaio, nonchè taglio della bandella. E' venuto un bel alvoro, anche se come diceva qualcuno risulta basso (circa 30cm da terra), non ho incontrato grandi problemi fino ad oggi. Non credo che io con la mia manualità (non proprio scarsa[:D]) sarei riuscito a fare meglio spendendo meno. Poi naturalmente è una questione di metro, ma è più di un anno che lavora egregiamente e se considero il costo totale generatore+box mi posso ritenere soddisfatto, ance perchè è da 2kw quindi più grande/pesante di quello qui usato. Il lavoro che hai eseguito è un ottima ed economica soluzione alternativa, anche se credo nel tempo passerai fuori il tutto![;)] Ottima idea e ottima esecuzione. Bravo[:)] Ciao Elio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:43:04
quote:Originally posted by Pasteur .... l'idea mi è nata soprattutto per un esigenza invernale dove le temperature in gioco sono piu' basse e dove a volte serve utilizzare qualche elettrodomestico (phon, fornetto ecc..)ma non per molto tempo. ..... >
> Se l'utilizzo e' principalmente quello, non avrai alcun problema, perche' se assorbi poco, il generatore scalda poco. Tra l'altro e' il kipor 1000, che scalda meno del 2000. Potresti mettere una sonda termometrica nella scatola, per vedere se la temperatura sale fino a valori critici, o si stabilizza su dei valori accettabili.
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 26/08/2008 alle: 23:44:53
quote:Originally posted by ElioundLolla
Ciao a tutti io sono uno di quelli che si è fatto spennare dalla MAPA per il box esterno del generatore. Ho un portatile da 2kw installato dietro la bandella laterale e devo dire che è molto silenzioso e vibrazioni in cellula quasi assenti. Devo sottolineare, però, che il box non ha nulla a che vedere con il contenitore da 22 euro utilizzato da Pasteur. E' vero che il prezzo dell'installazione e del box mi è costata cara e mi ha costretto a dedicargli un'intera giornata con viaggio a/r Fiano Romano-Bologna, ma devo dire che lavorano in modo eccezionale e preciso, inoltre Davide è stato preciso e pronto nel trovare soluzioni ai vari problemi che si sono incontrati durante il lavoro, ovvero prolunga terminale scarico marmitta, deviazione spurgo serb. acqua, cablaggio/relè, fissaggio staffe sui longheroni del telaio, nonchè taglio della bandella. E' venuto un bel alvoro, anche se come diceva qualcuno risulta basso (circa 30cm da terra), non ho incontrato grandi problemi fino ad oggi. Non credo che io con la mia manualità (non proprio scarsa[:D]) sarei riuscito a fare meglio spendendo meno. Poi naturalmente è una questione di metro, ma è più di un anno che lavora egregiamente e se considero il costo totale generatore+box mi posso ritenere soddisfatto, ance perchè è da 2kw quindi più grande/pesante di quello qui usato. Il lavoro che hai eseguito è un ottima ed economica soluzione alternativa, anche se credo nel tempo passerai fuori il tutto![;)] Ottima idea e ottima esecuzione. Bravo[:)] Ciao Elio >
> Ti ringrazio per l'apprezzamento. Il lavoro che ti hanno fatto sarà sicuramente stato fatto a regola d'arte e so' che utilizzano materiali molto performanti. La mia soluzione non vuole assolutamente confrontarsi con il top energy ma è stata soprattutto la voglia di cimentarsi in un qualcosa di alternativo che a noi camperisti a volte piace fare[:)] Come dici tu la prossima sfida potrà essere sicuramente quella di trovare una sistemazione all'esterno...appena trovo e se ci riesco vi farò sapere...Ciao Maurizio
RastplatzGruppenPartnersItalienAuslandFirmasAblaufZelleZubehoerGeschehenGesaetzeVerhaltungBehindertenIm Wohnmobil fuerAndere WohnmobileMehrExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link