quote:Originally posted by mauring> Ti ringrazio per l'osservazione ed il suggerimento.[:)] Hai già in mente che tipo di sonda potrei usare? Magari tipo quelle utilizzate per misurare la temperature dei processori? Grazie
quote:Originally posted by Pasteur .... l'idea mi è nata soprattutto per un esigenza invernale dove le temperature in gioco sono piu' basse e dove a volte serve utilizzare qualche elettrodomestico (phon, fornetto ecc..)ma non per molto tempo. ..... >> Se l'utilizzo e' principalmente quello, non avrai alcun problema, perche' se assorbi poco, il generatore scalda poco. Tra l'altro e' il kipor 1000, che scalda meno del 2000. Potresti mettere una sonda termometrica nella scatola, per vedere se la temperatura sale fino a valori critici, o si stabilizza su dei valori accettabili.
>
quote:Originally posted by Pasteur Ti ringrazio per l'osservazione ed il suggerimento.[:)] Hai già in mente che tipo di sonda potrei usare? Magari tipo quelle utilizzate per misurare la temperature dei processori? Grazie >> Quelle per le temp. dei processori non le ho mai viste, non so che range di temperatura misurino. Puo' darsi che siano adatti. Io per misurare la temp. delle testate della mia vecchia Moto Guzzi ho installato dei termometri da caldaia. Nessuna elettronica, e' uno strumento con un filo lungo circa un metro con la sonda all'estremita'. Misura da 0° a 120° e va benissimo.
quote:Originally posted by mauring> Interessante vedo un po' se riesco a trovarle. Grazie e ciao
quote:Originally posted by Pasteur Ti ringrazio per l'osservazione ed il suggerimento.[:)] Hai già in mente che tipo di sonda potrei usare? Magari tipo quelle utilizzate per misurare la temperature dei processori? Grazie >> Quelle per le temp. dei processori non le ho mai viste, non so che range di temperatura misurino. Puo' darsi che siano adatti. Io per misurare la temp. delle testate della mia vecchia Moto Guzzi ho installato dei termometri da caldaia. Nessuna elettronica, e' uno strumento con un filo lungo circa un metro con la sonda all'estremita'. Misura da 0° a 120° e va benissimo.
>