quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 31/05/2011 19:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 31/05/2011 19:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei sicuro che il problema sia nel serbatoio distante? Anch'io ho avuto questo problema tempo fa ma dipendeva dal livello dell'olio.Quando facevo salite o discese ripide o curve si spegneva,è bastato alzare un filo il livello dell'olio ed il problema è scomparso.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 31/05/2011 20:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai "rubato" l'idea![:D] Stavo proprio per postarla io ma ho letto la tua risposta e non posso far altro che quotarti. In effetti, se il problema è nella alimentazione, quella di aggiungere un piccolo serbatoio per sopperire a momentanei vuoti potrebbe essere una soluzione. Però anche io penserei al livello dell'olio, perchè la vaschetta del carburatore un pò di tolleranza tipica delle curve dovrebbe averla. Tranne che non sia un impianto ad iniezione! Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di Tony1968 inserito in data 31/05/2011 20:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non state a inventare niente e date retta a Tony1968 che funziona sicuro
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante: P.S. chiedo gentilmente agli antigeneratori di astenersi con i loro soliti discorsi. grazie>> Scusa, ti scrivo da ignorante in materia: ma a cosa serve il generatore in marcia? L'alternatore con un buon inverter non sarebbe meglio?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 31/05/2011 20:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora metti il serbatoio lontano quanto ti pare ma più in alto. Se il "Principio dei vasi comunicanti" non è stato abrogato dal governo col recente "decreto omnibus" direi che la pressione (poca) sarà data dal dislivello tra serbatoio e carburatore. Secondo me se il problema è solo quello basta e avanza ed inoltre puoi mettere il serbatoio lontano quanto ti pare purché sia più in alto del generatore. EVITA L'IDEA DELLA POMPA. MArco.
quote:Risposta al messaggio di rico inserito in data 01/06/2011 17:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enrico,visto che gentilmente sei intervenuto nella discussione vorrei approfittare per chiedere ancora sul livello dell'olio perchè quello che hai scritto non mi è chiaro. Io ho un gruppo con motore honda 2500,del 99 per capirci,ed ha sul basamento una prolunga cilindrica nella quale è inserira l'asta per il controllo del livello.Questo lo tengo un pelo piu alto del segno max dell'asta,infilata a fondo,mentre invece mi pare di capire che,secondo te,la misura si dovrebbe fare con la battuta meccanica fuori,facendo sempre riferimento al segno max.In pratica il livello dovrebbe stare un paio di cm sopra al max ccon l'asta inserita a fondo.Ho capito bene? Come ho detto sopra anch'io avevo il problema lamentato dall'impiegato...finche non ho alzato il livello dell'olio di un po' Gia che ci siamo,e farebbe comodo anche ad altri,ti chiedo se c'è la possibilita di silenziarlo ulteriormente?Grazie,Franco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 01/06/2011 19:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono pompe elettriche per carburatori, hanno pochissima pressione e portata, dovrebbero essere della Pierbugh (si montavano sui 112 Abarth, Giulia, Giulietta ecc ecc) Il problema delle pompe elettriche in genere è che, la pressione prodotta, vince la tenuta dello spillo conico comandato dal galleggiante, riempiendo eccessivamente la vaschetta del carburatore, quindi il pozzetto dell'emulsionatore, quindi ingrassando la carburazione, il motore...si ingolfa e si spegne (e difficilmente riprende in moto finchè non si cala il livello... e non si asciuga la candela[V]) Una soluzione che avevo adottato su una serie di fuoristrada Suzuki, che avevo preparato, era quello di mettere una spugnetta a maglia larga (tipo spugna naturale), opportunamente tagliata, nella vaschetta del carburatore, così facendo si evita che, il pozzetto dell'emulsionatore, si vuoti in curva o durante un sobbalzo, frenando il movimento della benzina all'interno della vaschetta, la principale causa di spegnimenti o perdite di potenza(ma in presenza di pompa benzina, quindi nel caso specifico, SOLO SPEGNIMENTO Certo[;)]), la spugna NON deve interferire con il movimento del galleggiante[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 01/06/2011 20:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su tutti i motori generalmente il livello si controlla con l'astina svitata e soltanto appoggiata al carter, quindi il livello max ad astina avvitatata corrisponde, circa, al minimo reale