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rico
rico
26/03/2004 65
Inserito il 01/06/2011 alle: 21:51:16
Ciao Nuvola, ti rispondo volentieri.Hai capito bene,l'olio va tenuto al max con il tappo-astina svitato. Per quel che riguarda l'insonorizzazione, si può sicuramente migliorare senza però sperare in risultati miracolosi.Si può agire creando una paratia in alluminio con lati ripiegati della stessa dimensione della parete della cassa lato motore.La paratia dovra essere"riempita"con del materiale fonoassorbente( poliuretano bugnato, di spessore minimo di 30mm). Il tutto, con il lato fonoassorbente rivolto verso la cassa, dovrà essere fissato interponendo dei distanziali in modo tale da lasciare, dalla cresta del fonoassorbente alla parete grigliata della cassa, almeno 3cm. Si può poi migliorare il "tono" dello scarico montando una seconda marmitta dimensionata in modo tale da non creare aumento della contropressione.Lo smorzamento del rumore avviene anche senza strozzare il passaggio dei gas di scarico, semplicemente facendo passare i fumi stessi all'interno di un condotto forato, il più lungo possibile, annegato in materiale fonoassorbente termoresistente come lana di vetro o meglio ancora lana di roccia. Spero di essere stato d'aiuto. Buoni viaggi, Enrico.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/06/2011 alle: 22:14:30
quote:Risposta al messaggio di rico inserito in data 01/06/2011  21:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta esaustiva. Nel mio caso è difficilissimo poter effettuare un sistema d'insonorizzazione come quello suggerito perchè gli spazi a disposizione sono pressochè inesistenti. Buonissimi km anche a te,Franco
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29525
Inserito il 10/08/2011 alle: 19:33:39
allora, sono arrivato a un dunque. ripristinato il livello dell' olio, oggi ho provato a fare un breve tragitto con varie rotonde e per ora non si spegne più. però ora non mi dà la 220 alla cellula, cosa dovrei guardare? ah dimenticavo grazie per le dritte[;)]
smax
smax
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Inserito il 11/08/2011 alle: 11:54:14
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/08/2011  19:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse un fusibile? oppure il condensatore almeno credo che si chiami così DO
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29525
Inserito il 22/08/2011 alle: 17:41:31
nuovi aggiornamenti. provato in viaggio tutto ok, rimane acceso ( era una questione di olio) dopo il secondo avviamento ha ripreso a fornire di energia anche la cellula. ringrazio tutti coloro che sono intervenuti
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