CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Kawasaki

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:05:27
Salve a tutti, ieri nel garage di mio suocero ho trovato un generatore ancora imballato (stava lì da una quindicina d'anni) marca Kawasaki da 550 w. Ho chiesto se gli serviva e mi ha detto di non ricordare neppure che fosse lì ma che comunque non gli serviva affatto. L'ho scartato, ho messo l'olio per il motore (è 4 tempi) e dopo aver messo la benzina e aver pompato la stessa nel carburatore l'ho messo in moto. Sono letteralmente rimasto stupito dalla silenziosità (almeno pari a quella dell'Honda) e dal fatto che lo scarico non puzza affatto. Sono passato, poi, al controllo con il tester:- fornisce esattamente 220 Volt e nell'apposita presa 13,5 V. Dopo questa divagazione arrivo alla domanda:- in caso di necessità è meglio collegarlo alla presa 220 del camper oppure direttamente alla batteria utilizzando l'uscita del generatore a 12 v, considerando che dovrebbe fornire una carica di 7,5 A? E dire che neppure sapevo che Kavasaki costruisse i generatori. Saluti

Modificato da Rafe il 04/01/2009 alle 18:07:26
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:14:14
ciao a parte che kawasaki non ha nulla da invidiare alla honda perche e un ottima marca e cmq attaccalo direttamente alla presa 220 che carichera le batterie o la batteria in ogni caso e sicuramente piu in fretta.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:21:42
quote:Originally posted by Rafe
Salve a tutti, ieri nel garage di mio suocero ho trovato un generatore ancora imballato (stava lì da una quindicina d'anni) marca Kawasaki da 550 w. Ho chiesto se gli serviva e mi ha detto di non ricordare neppure che fosse lì ma che comunque non gli serviva affatto. L'ho scartato, ho messo l'olio per il motore (è 4 tempi) e dopo aver messo la benzina e aver pompato la stessa nel carburatore l'ho messo in moto. Sono letteralmente rimasto stupito dalla silenziosità (almeno pari a quella dell'Honda) e dal fatto che lo scarico non puzza affatto. Sono passato, poi, al controllo con il tester:- fornisce esattamente 220 Volt e nell'apposita presa 13,5 V. Dopo questa divagazione arrivo alla domanda:- in caso di necessità è meglio collegarlo alla presa 220 del camper oppure direttamente alla batteria utilizzando l'uscita del generatore a 12 v, considerando che dovrebbe fornire una carica di 7,5 A? E dire che neppure sapevo che Kavasaki costruisse i generatori. Saluti >
> Confermo, attaccalo direttamente alla presa 220v, un solo accorgimento, avvialo sempre prima di collegarlo a qualsiasi cosa, poi una volta in moto e regolarmente a regime effettua la connessione. PS Ho una Ninja, spero che il tuo generatore sia verdone racing, sai che figurone in area di sosta, magari starai più simpatico a chi si lamenta del rumore Bye bye
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:03:08
Avevo anch'io una Ninja zx6r azzurra del 2002, venduta nel 2006. Ottima moto anche se non era verde[:p][:p]. Il generatore invece è arancione[:D][:D][:D]. Saluti
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:08:55
Comunque grazie del consiglio, ho intenzione di ricavare un gavone scorrevole sotto il camper e riporlo lì. Saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:42:27
Ciao ho anch'io un generatore della kawasaki comprato più di vent'anni fa è silenziosissimo mot 4t e ha addirittura l'avviamento elettrico con propria batteria (tipo motorino)il colore è rosso, rispetto ai moderni pesa un po di più. Saluti Mario SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link