quote:Originally posted by Rafe> Confermo, attaccalo direttamente alla presa 220v, un solo accorgimento, avvialo sempre prima di collegarlo a qualsiasi cosa, poi una volta in moto e regolarmente a regime effettua la connessione. PS Ho una Ninja, spero che il tuo generatore sia verdone racing, sai che figurone in area di sosta, magari starai più simpatico a chi si lamenta del rumore Bye bye
Salve a tutti, ieri nel garage di mio suocero ho trovato un generatore ancora imballato (stava lì da una quindicina d'anni) marca Kawasaki da 550 w. Ho chiesto se gli serviva e mi ha detto di non ricordare neppure che fosse lì ma che comunque non gli serviva affatto. L'ho scartato, ho messo l'olio per il motore (è 4 tempi) e dopo aver messo la benzina e aver pompato la stessa nel carburatore l'ho messo in moto. Sono letteralmente rimasto stupito dalla silenziosità (almeno pari a quella dell'Honda) e dal fatto che lo scarico non puzza affatto. Sono passato, poi, al controllo con il tester:- fornisce esattamente 220 Volt e nell'apposita presa 13,5 V. Dopo questa divagazione arrivo alla domanda:- in caso di necessità è meglio collegarlo alla presa 220 del camper oppure direttamente alla batteria utilizzando l'uscita del generatore a 12 v, considerando che dovrebbe fornire una carica di 7,5 A? E dire che neppure sapevo che Kavasaki costruisse i generatori. Saluti >