quote:Originally posted by ilmara Per paura di restare a secco a 2.000 metri di quota ho pensato opportuno premunirmi con il generatore. >> Prega che a 2000 metri non sia troppo scarburato, altrimenti, gia' che e' pure un 2 tempi, quando lo accendi (se si accende...) non si respira nel raggio di un km. [V]
quote:Originally posted by ilmara> Scusa ma non capisco perchè tu ti debba scusare per un acquisto fatto che ti permette di essere più sereno. Tu pensi che alcuni talebani che ci sono su questo forum fanno sempre cose perfette? Mah.............! e poi vai tranquillo che non danneggi proprio niente basta vedere l'ultimo filmato di Striscia che l'ENEL fornisce in case di Brescia corrente a 160 volt[:)]
Ti do assoluta ragione, la verità è che l'ho acquistato per la trasferta per il rally di montecarlo per la quale non esistono aree di sosta o altro di simile, solo soste in cima ai monti in strade praticamente disabitate. Per paura di restare a secco a 2.000 metri di quota ho pensato opportuno premunirmi con il generatore. La mia paura è solo quiella di poter danneggiare il camper nell'eventuale utilizzo. Ciao. >
quote:Originally posted by peppotto> Credo che ilmara da persona corretta si sia solamente giustificato anche se non ne avava bisogno , magari da parte tua sarebbe più opportuno avere maggior rispetto per tutti i partecipanti di questo forum , scusami se mi sono permesso , magari anche sbagliando . Saluti Mario
quote:Originally posted by ilmara> Scusa ma non capisco perchè tu ti debba scusare per un acquisto fatto che ti permette di essere più sereno. Tu pensi che alcuni talebani che ci sono su questo forum fanno sempre cose perfette? Mah.............! e poi vai tranquillo che non danneggi proprio niente basta vedere l'ultimo filmato di Striscia che l'ENEL fornisce in case di Brescia corrente a 160 volt[:)]
Ti do assoluta ragione, la verità è che l'ho acquistato per la trasferta per il rally di montecarlo per la quale non esistono aree di sosta o altro di simile, solo soste in cima ai monti in strade praticamente disabitate. Per paura di restare a secco a 2.000 metri di quota ho pensato opportuno premunirmi con il generatore. La mia paura è solo quiella di poter danneggiare il camper nell'eventuale utilizzo. Ciao. >
>
quote:Originally posted by ilmara> Controlla bene che funzioni, parta e che la 220 sia costante e giusta. Parecchie volte li vendono difettati, addirittura non funzionanti com al sottoscritto. Restituito entro 1 settimana e rimborsati i soldi. Ciao Nico P.S. mai più generatori giocattolo!!!
Ciao a tutti, alla fine ho acquistato quello che costa meno, produzione cinese 2 tempi silenziato, confidando di utilizzarlo solo in situazioni di emmergenza. Secondo voi ho fatto bene o rischio di creare danni alla centralina visto che ho intenzione di collegarlo solamente all'entrata 220 del camper? >
quote:Originally posted by mpsergio> Quoto sono perfettamente d'accordo , in particolare per questi generatori low cost a 2 tempi , che oltre ad dare corrente 230V poco stabile e con spurie ed armoniche da vendere , vengono venduti dichiarando potenze non veritiere , sono convinto che alimentare un autocaravan di ultima generazione con questo tipo di generatori allacciato alla presa 230V dedicata , non giova allle varie centraline , caricabatterie e in particolare alle schede elettroniche dei frigo trivalenti con aes , non voglio allarmare nessuno , è solo una mia personale opinione e spero di sbagliarmi . Buon fine settimana Mario
Solo una piccola precisazione: state attenti a generatori che erogano tensioni non stabili, infatti sotto 200/195 volt c'è la possibilità non poco remota di bruciare la centralina di ricarica della bs, cosa tra l'altro poco remota in campeggi superaffollati in Italia (specialmente) in estate che non riescono a sopperire alla richiesta di energia di tutti gli utenti allacciati alle colonnine. io per porre rimedio al problema ho installato un circuito di interruzione automatica della linea attaccata alla 220v se la stessa scende sotto un valore selezionabile (io lo tarato a 200v) per un periodo superiore a 2 secondi. Ovviamente interviene anche per tensioni superiori a 240 v . funziona alla grande l'unico neo è il costo :circa 130 euro cmq ben spesi >