CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore low cost

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
ilmara
ilmara
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:17:54
Ciao a tutti, alla fine ho acquistato quello che costa meno, produzione cinese 2 tempi silenziato, confidando di utilizzarlo solo in situazioni di emmergenza. Secondo voi ho fatto bene o rischio di creare danni alla centralina visto che ho intenzione di collegarlo solamente all'entrata 220 del camper?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:27:08
Forse era meglio informarsi prima , oramai l'hai acquistato non faccio commenti sui pro e contro ti auguro solo buona fortuna!!! Ciao Mario
ilmara
ilmara
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:34:09
Così mi spaventi!!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:45:19
Assolutamente non è mia intenzione spaventarti e spaventare , personalmente non ho nulla contro i generatori se usati con altruismo e buon senso , ma proprio questi generatori di basso costo non mi convincono e mai mi convinceranno , comunque rispetto la tua scielta e decisione , l'mportante che tu ne faccia buon uso . Mario
ilmara
ilmara
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:50:02
Ti do assoluta ragione, la verità è che l'ho acquistato per la trasferta per il rally di montecarlo per la quale non esistono aree di sosta o altro di simile, solo soste in cima ai monti in strade praticamente disabitate. Per paura di restare a secco a 2.000 metri di quota ho pensato opportuno premunirmi con il generatore. La mia paura è solo quiella di poter danneggiare il camper nell'eventuale utilizzo. Ciao.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:51:53
Tutto sommato se è per una eventuale emergenza non è detto che crei problemi. Piuttosto vorrei sapere perchè su ebay italia non troviamo gli stessi prodotti offerti dagli operatori inglesi o tedeschi, vedi un kipor 1000 Watt inverter a 265 Euro , e quado vengono postati hanno dei prezzi molto più alti. Troviamo invece tanti prodotti marca spingi che non ispirano una gran fiducia, opinione mia, magari vanno bene ma!id="Courier New">
ilmara
ilmara
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 00:00:51
Cosa vuoi, io ho speso 80 euro, propio confidando nel fatto di non dover usarlo. Spero però di non dovermi pentire nell'eventualità!
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 24/01/2008 alle: 00:10:05
Ciao se vuoi una sicurezza in più mettici un ups da pc quelli da 600w li vendono a 40 euro circa e sei sicuro che non rovini la centralina del camper. Saluti Nicola
ilmara
ilmara
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 00:21:27
Wow, grande idea....e io sono pure un infomatico, perchè non ci ho pensato? Grazie mille, sei un genio!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 24/01/2008 alle: 00:22:42
Per ilmara , Se hai una centralina digitale ti consigliere di collegare il generatore possibilmente e direttamente alla BS , visto che questo tipo di generatori danno una corrente abbastanza instabile e non delle migliori ,cosi eviteresti eventuali problemi alla centralina stessa , ottimo il consiglio dato da Cascione Volante . Mario
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/01/2008 alle: 11:52:33
quote:Originally posted by ilmara Per paura di restare a secco a 2.000 metri di quota ho pensato opportuno premunirmi con il generatore. >
> Prega che a 2000 metri non sia troppo scarburato, altrimenti, gia' che e' pure un 2 tempi, quando lo accendi (se si accende...) non si respira nel raggio di un km. [V]
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:57:08
Ho visto dalla coop un generatore 2 tempi da 1000 watt, sulla scatola diceva anche inverter, senza specificare altro, vuol dire che collegato alla batteria eroga la 220 v? Buoni km Donato
peppotto
peppotto
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 19:14:01
quote:Originally posted by ilmara
Ti do assoluta ragione, la verità è che l'ho acquistato per la trasferta per il rally di montecarlo per la quale non esistono aree di sosta o altro di simile, solo soste in cima ai monti in strade praticamente disabitate. Per paura di restare a secco a 2.000 metri di quota ho pensato opportuno premunirmi con il generatore. La mia paura è solo quiella di poter danneggiare il camper nell'eventuale utilizzo. Ciao. >
> Scusa ma non capisco perchè tu ti debba scusare per un acquisto fatto che ti permette di essere più sereno. Tu pensi che alcuni talebani che ci sono su questo forum fanno sempre cose perfette? Mah.............! e poi vai tranquillo che non danneggi proprio niente basta vedere l'ultimo filmato di Striscia che l'ENEL fornisce in case di Brescia corrente a 160 volt[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:15:26
quote:Originally posted by peppotto
Ti do assoluta ragione, la verità è che l'ho acquistato per la trasferta per il rally di montecarlo per la quale non esistono aree di sosta o altro di simile, solo soste in cima ai monti in strade praticamente disabitate. Per paura di restare a secco a 2.000 metri di quota ho pensato opportuno premunirmi con il generatore. La mia paura è solo quiella di poter danneggiare il camper nell'eventuale utilizzo. Ciao. >
> Scusa ma non capisco perchè tu ti debba scusare per un acquisto fatto che ti permette di essere più sereno. Tu pensi che alcuni talebani che ci sono su questo forum fanno sempre cose perfette? Mah.............! e poi vai tranquillo che non danneggi proprio niente basta vedere l'ultimo filmato di Striscia che l'ENEL fornisce in case di Brescia corrente a 160 volt[:)]
>
> Credo che ilmara da persona corretta si sia solamente giustificato anche se non ne avava bisogno , magari da parte tua sarebbe più opportuno avere maggior rispetto per tutti i partecipanti di questo forum , scusami se mi sono permesso , magari anche sbagliando . Saluti Mario
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:22:00
Ciao a tutti, alla fine ho acquistato quello che costa meno, produzione cinese 2 tempi silenziato, confidando di utilizzarlo solo in situazioni di emmergenza. Secondo voi ho fatto bene o rischio di creare danni alla centralina visto che ho intenzione di collegarlo solamente all'entrata 220 del camper? >
> Controlla bene che funzioni, parta e che la 220 sia costante e giusta. Parecchie volte li vendono difettati, addirittura non funzionanti com al sottoscritto. Restituito entro 1 settimana e rimborsati i soldi. Ciao Nico P.S. mai più generatori giocattolo!!!
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:49:47
Io ne uso uno da tre anni, solo in casi eccezionali, però non ho mai avuto problemi. Per quello che mi è costato fa' un lavoro egregio. Emanuele[;)]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:41:42
Per le emergenze tutto fa brodo. Pultroppo il lato negativo dei generatori low cost spesso è il rumore che producono, ovvero sono scarsamente silenziati (non indicano il rumore prodotto i "db"), non prendere molto in parola la potenza che ti dichiarano perchè spesso danno valori di parecchio inferiori (verificato con la pinza amperometrica 8A dichiarati 4,2 effettivi)) Per il resto considerato che è una "ruota di scorta" e l'esiguo prezzo che lo hai pagato credo che possa essere soddisfatta. P.S. Mi raccomando utilizzano solo per emergenza e nel rispetto del "tuo prossimo" Buoni Km
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:54:45
Solo una piccola precisazione: state attenti a generatori che erogano tensioni non stabili, infatti sotto 200/195 volt c'è la possibilità non poco remota di bruciare la centralina di ricarica della bs, cosa tra l'altro poco remota in campeggi superaffollati in Italia (specialmente) in estate che non riescono a sopperire alla richiesta di energia di tutti gli utenti allacciati alle colonnine. io per porre rimedio al problema ho installato un circuito di interruzione automatica della linea attaccata alla 220v se la stessa scende sotto un valore selezionabile (io lo tarato a 200v) per un periodo superiore a 2 secondi. Ovviamente interviene anche per tensioni superiori a 240 v . funziona alla grande l'unico neo è il costo :circa 130 euro cmq ben spesi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 26/01/2008 alle: 00:38:27
quote:Originally posted by mpsergio
Solo una piccola precisazione: state attenti a generatori che erogano tensioni non stabili, infatti sotto 200/195 volt c'è la possibilità non poco remota di bruciare la centralina di ricarica della bs, cosa tra l'altro poco remota in campeggi superaffollati in Italia (specialmente) in estate che non riescono a sopperire alla richiesta di energia di tutti gli utenti allacciati alle colonnine. io per porre rimedio al problema ho installato un circuito di interruzione automatica della linea attaccata alla 220v se la stessa scende sotto un valore selezionabile (io lo tarato a 200v) per un periodo superiore a 2 secondi. Ovviamente interviene anche per tensioni superiori a 240 v . funziona alla grande l'unico neo è il costo :circa 130 euro cmq ben spesi >
> Quoto sono perfettamente d'accordo , in particolare per questi generatori low cost a 2 tempi , che oltre ad dare corrente 230V poco stabile e con spurie ed armoniche da vendere , vengono venduti dichiarando potenze non veritiere , sono convinto che alimentare un autocaravan di ultima generazione con questo tipo di generatori allacciato alla presa 230V dedicata , non giova allle varie centraline , caricabatterie e in particolare alle schede elettroniche dei frigo trivalenti con aes , non voglio allarmare nessuno , è solo una mia personale opinione e spero di sbagliarmi . Buon fine settimana Mario
alaska2
alaska2
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 14:51:37
Vorrei intervenire su questo argomento dei generatori low cost per dire con cognizione di causa che molte volte funziona meglio un generatore "cinese" che non uno di marca,il sottoscritto tempo fà ha comprato assieme ad un amico 2 generatori da 6 KVA/230 V. con motore diesel Yanmar,in teoria sottomarca Yamaha quindi Jap sol levante=affidabile,l'alternatore/generatore è di marca italiana zone Treviso quindi in teoria ottimo (anni fà andavo a caricare in questa ditta e non mi risultava che si limitassero ad assemblare e basta ma l'alternatore lo costruivano proprio,puol darsi che ultimamente usino farseli fare in Cina pure loro)dato che abbiamo speso sui 1.800 euro all'uno ma purtroppo al primo uso di uno di questi generatori "nostrani" abbiamo fatto saltare un flessibile/smerigliarice angolare professionale nuova al suo primo uso nonchè una lampada d'ispezione,ad un successivo controllo strumentale abbiamo rilevato all'uscita di tutti e 2 i gruppi elettrogeni una tensione di 280 Volt a vuoto e 58 Hz di frequenza,inutile dire che abbiamo seguito alla lettera le istruzioni d'uso di questi generatori e che sono almeno 6/7 anni che ne usiamo di gruppi elettrogeni quindi non siamo certo novellini,dato che erano in garanzia li abbiamo riportati al negozio e fatti sistemare ma resta sempre il notevole tempo perso,un'altra amara sorpresa è stata il notevolissimo consumo olio motore di questi generatori,livello al minimo su neanche 20 ore d'uso a neanche un quarto della potenza d'uscita,il mio amico ha venduto il suo ed io vedrò di fare altrettanto prima possibile.....Prima di prendere questi generatori il sottoscritto ha usato ed usa tuttora un'altro gruppo elettrogeno di chiara provenienza cinese,220 Volt e 4,5 KVA effettivi con circa 250 ore d'uso (contaore di serie più altro contaore montato su pannello elettrico cantiere,quindi dati certi),cambio d'olio ogni 100 ore e nessun rabbocco successivo,prezzo d'acquisto circa la metà di quello pagato per quello di "marca" ed il "cinese" è addiritura silenziato e carrellato.....Riassunto:pensavamo di puntare sulla qualità ed affidabilità di marche note spendendo più del doppio ma la delusione è stata notevole,sicuramente il prossimo gruppo sarà un'economico cinese,mal che vada sò in partenza che la fregatura è possibile ma almeno ci rimetto poco...Ciao a tutti.. P.S.:non sono cinese ma italiano anzi padovano d.o.c.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:17:28
[:D]...solo per quelli di SX [:D]...... in offerta all'ipercooppe a Livorno fino al 6 febbraio, generatore marca nupower, tipo evolution però 2 tempi, W 780, € 69.00, avviamento a strappo, attenti alla schiena[;)] ciao attutti..e un ciò la percentuale massimo

Modificato da giraffa il 26/01/2008 alle 15:18:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link