CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Mase LX600 - Regalo - RISOLTO

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 17:48:26
Oggi è la giornata dei regali laugh

Ho da tanto un generatore MASE LX600 che non uso e non mi serve piu (ne ho uno nuovo da 6Kw)

Visto che non mi piace tenere le cose inutilizzate, se c'è qualche Bolognese o delle vicinanze, che lo vuole e se lo viene a prendere, in cambio dovrà solo sorbirsi le mie chiacchiere laugh

Quando lo ho messo via l ultima volta funzionava , anche se ha bisogno di mettere a punto il regolatore dei giri, ma penso che se uno ha la buona volontà e sa come fare, sia fattibile. Farlo sistemare da una officina non ne vale la pena.

Ha una uscita 220v 600W  e una uscita 12v 7A per la carica diretta delle batterie

Usando la uscita 12v 7A funziona perfettamente, si mette sotto sforzo e mantiene il regime perfettamente costante e carica perfettamente la batteria.
Invece collegando alla uscita 220v per esempio una lampadina, i giri oscillano su e giu e la tensione va su e giu. Dipende dal regolatore di giri, perchè se si tiene ferma la levetta del regolatore i giri rimangono stabili.

Penso che AGGRATIS ci si possa  anche perdere un po di tempo a sistemarlo, non penso sia una cosa difficile se uno sa come è fatto e come funziona il regolatore di giri in questi piccoli motori.

Funziona con miscela al 2%
Non ho una foto sottomano, ma assomiglia a questo, ma piu piccolo

immagine(998).png

ovviamente se ci sarà la ressa per venire a prenderlo laugh, lo do al primo che alza la mano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/02/2019 alle 23:43:22
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 18:09:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 17:48:26

Oggi è la giornata dei regali Ho da tanto un generatore MASE LX600 che non uso e non mi serve piu (ne ho uno nuovo da 6Kw) Visto che non mi piace tenere le cose inutilizzate, se c'è qualche Bolognese o delle vicinanze,
che lo vuole e se lo viene a prendere, in cambio dovrà solo sorbirsi le mie chiacchiere Quando lo ho messo via l ultima volta funzionava , anche se ha bisogno di mettere a punto il regolatore dei giri, ma penso che se uno ha la buona volontà e sa come fare, sia fattibile. Farlo sistemare da una officina non ne vale la pena. Ha una uscita 220v 600W  e una uscita 12v 7A per la carica diretta delle batterie Usando la uscita 12v 7A funziona perfettamente, si mette sotto sforzo e mantiene il regime perfettamente costante e carica perfettamente la batteria. Invece collegando alla uscita 220v per esempio una lampadina, i giri oscillano su e giu e la tensione va su e giu. Dipende dal regolatore di giri, perchè se si tiene ferma la levetta del regolatore i giri rimangono stabili. Penso che AGGRATIS ci si possa  anche perdere un po di tempo a sistemarlo, non penso sia una cosa difficile se uno sa come è fatto e come funziona il regolatore di giri in questi piccoli motori. Funziona con miscela al 2% Non ho una foto sottomano, ma assomiglia a questo, ma piu piccolo ovviamente se ci sarà la ressa per venire a prenderlo , lo do al primo che alza la mano. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Purtroppo non sono di zona altrimenti sarei passato volentieri a trovarti, anche per fare due chiacchiere e in cambio offrirti una birra, anch'io sono abbastanza prolisso per cui avremmo fatto sicuramente arrabbiare le rispettive consorti...laugh
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 18:14:12
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/02/2019 alle 18:09:59

Purtroppo non sono di zona altrimenti sarei passato volentieri a trovarti, anche per fare due chiacchiere e in cambio offrirti una birra, anch'io sono abbastanza prolisso per cui avremmo fatto sicuramente arrabbiare le rispettive consorti...
Se un sabato o domonica passi da queste parti, dimmi qualcosa che se sono a casa, generatore o meno, due (o anche 4) chiacchiere le faccio volentieri...tanto per fare arrabbiare mia moglie laugh
Spazio per il camper ce ne è a iosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 00:12:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 18:14:12

Se un sabato o domonica passi da queste parti, dimmi qualcosa che se sono a casa, generatore o meno, due (o anche 4) chiacchiere le faccio volentieri...tanto per fare arrabbiare mia moglie Spazio per il camper ce ne è a iosa.
Se ci sarà occasione senz'altro, sarebbe un piacere, gli argomenti non ci mancano...laughangel
Marco
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 08:21:56
Mi interesserebbe, ma purtroppo sono molto lontano e non posso venire in zona. Pazienza.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 08:43:52
Azz, da Parma sarebbe valso il viaggio, ma ho appena acquistato una ciofeca cinese, praticamente identica; a dire il vero la destinazione é casalinga, non camperistica, visti i ripetuti black-out a cui mammaEnel ci sottopone nella mia zona (causa neve, dicono)!
Peccato soprattutto per le 4/8 chiacchere, che poi sarebbero state il vero scopo della spedizione!
Grazie comunque e alla prossima botta di... generositá....yes
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 15:29:34
grande Tommaso e grande generosità , ci scommetto quel che vuoi che ti saranno arrivate o arriveranno richieste di spedirlo , se fosse mio piuttosto che spedirlo a chi lo chiede lo spedirei in discarica  wink

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:38:03
In risposta al messaggio di wippet del 10/02/2019 alle 08:43:52

Azz, da Parma sarebbe valso il viaggio, ma ho appena acquistato una ciofeca cinese, praticamente identica; a dire il vero la destinazione é casalinga, non camperistica, visti i ripetuti black-out a cui mammaEnel ci sottopone
nella mia zona (causa neve, dicono)! Peccato soprattutto per le 4/8 chiacchere, che poi sarebbero state il vero scopo della spedizione! Grazie comunque e alla prossima botta di... generositá....
...
Infatti a casa ho preso un 6Kw che ho anche usato qualche anno fa che caddero tutte le linee per la neve.
Peccato, piu per le chiacchiere wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:44:24
In risposta al messaggio di ecostar del 10/02/2019 alle 15:29:34

grande Tommaso e grande generosità , ci scommetto quel che vuoi che ti saranno arrivate o arriveranno richieste di spedirlo , se fosse mio piuttosto che spedirlo a chi lo chiede lo spedirei in discarica   mario
A me dispiace vedere le cose diventare vecchie senza usarle, daltronde io non so come sia fatto il sistema che regola i giri, e quindi non so come metterci le mani,  e farlo vedere da qualcuno, sempre che ci sia qualcuno che si accolla l lavoro, sicuramente costerebbe piu del valore dell oggetto.

Però, se uno ha tempo, voglia, e sa dove mettere le mani, sono sicuro che con poco lo rimette in ordine.

Oppure se uno lo vuole usare come caricabatterie va gia perfettamente per quell uso.

Spedire non se ne parla, comunque è pesante, e un pacco del genere costerebbe uno sproposito, e non ne vale la pena. Fortunatamente nessuno me lo ha chiesto.
Anche perchè, è piu una scusa per conoscersi, fare due chiacciere e bersi qualcosa...e se si perde tutto cio, la cosa diventa triste. sad

La piu grande soddisfazione, sarebbe vedere un piccolo video su Whatsapp dove si vede riparato e funzionante yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/02/2019 alle 16:48:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 16:46:55
In risposta al messaggio di ik6Amo del 10/02/2019 alle 08:21:56

Mi interesserebbe, ma purtroppo sono molto lontano e non posso venire in zona. Pazienza.
Beh, visto che non è che ci sia proprio la ressa per venirlo a prendere, una volta che passi da qui per altri motivi (uscita A1 Sasso Marconi o Uscita A14 San Lazzaro sono equidistanti e circa un quarto d'ora) dimmi qualcosa prima che se è ancora qui te lo do volentieri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 17:43:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2019 alle 16:46:55

Beh, visto che non è che ci sia proprio la ressa per venirlo a prendere, una volta che passi da qui per altri motivi (uscita A1 Sasso Marconi o Uscita A14 San Lazzaro sono equidistanti e circa un quarto d'ora) dimmi qualcosa prima che se è ancora qui te lo do volentieri.
Quindi non solo gli regali il generatore,ma ti tocca anche pagare da bere.....Anche io non tollero vedere invecchiare qualcosa senza usarla.
Ciao Paolo.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 18:06:14

Oggi è la giornata dei regali Ho da tanto un generatore MASE LX600 che non uso e non mi serve piu (ne ho uno nuovo da 6Kw) Visto che non mi piace tenere le cose inutilizzate, se c'è qualche Bolognese o delle vicinanze,
che lo vuole e se lo viene a prendere, in cambio dovrà solo sorbirsi le mie chiacchiere Quando lo ho messo via l ultima volta funzionava , anche se ha bisogno di mettere a punto il regolatore dei giri, ma penso che se uno ha la buona volontà e sa come fare, sia fattibile. Farlo sistemare da una officina non ne vale la pena. Ha una uscita 220v 600W  e una uscita 12v 7A per la carica diretta delle batterie Usando la uscita 12v 7A funziona perfettamente, si mette sotto sforzo e mantiene il regime perfettamente costante e carica perfettamente la batteria. Invece collegando alla uscita 220v per esempio una lampadina, i giri oscillano su e giu e la tensione va su e giu. Dipende dal regolatore di giri, perchè se si tiene ferma la levetta del regolatore i giri rimangono stabili. Penso che AGGRATIS ci si possa  anche perdere un po di tempo a sistemarlo, non penso sia una cosa difficile se uno sa come è fatto e come funziona il regolatore di giri in questi piccoli motori. Funziona con miscela al 2% Non ho una foto sottomano, ma assomiglia a questo, ma piu piccolo ovviamente se ci sarà la ressa per venire a prenderlo , lo do al primo che alza la mano. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Accidenti, non ti fai mancare niente,
mi hai fatto ricordare quello che ho avuto io, quello tuo è moderno, il mio era dentro una cassa di ferro, sempre 2tempi,lo smontai dalla cassa e lo misi nel cofano di un Ducato 2500cc,
sai per Livigno, non immagini cosa ci si inventava ai primi anni 90',fungeva da generatore e riscaldatore vano motore.
Bei tempi.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 18:07:38
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2019 alle 17:43:34

Quindi non solo gli regali il generatore,ma ti tocca anche pagare da bere.....Anche io non tollero vedere invecchiare qualcosa senza usarla. Ciao Paolo.
Per due chiacchiere in compagnia due birrette è un buon investimento laugh

Poi, se uno arriva con una bottiglia di Lambrusco, mica mi offendo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 19:43:17

...
Senti Tommaso, potresti portarmelo tu a Trento?
Così ne approfitti per passare a fare quattro chiacchiere con tua suocera!
wink
Antopat
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 20:48:48

...
 A questo punto mi pare brutto non approfittarnesmiley
Io sono di Arezzo e almeno una volta a settimana sono a Bologna ...mercoledi 13 pom ci sono e pure il 14.
Dimmi se ci possiamo incontrare e dove vuoi tu.
Ciao Maurizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 22:44:54
In risposta al messaggio di Antopat del 11/02/2019 alle 19:43:17

Senti Tommaso, potresti portarmelo tu a Trento? Così ne approfitti per passare a fare quattro chiacchiere con tua suocera!
Prima o poi dovrei andare dalla suocera, ma spero piu poi che prima laugh

Passerei quindi al secondo offerente, anche perchè so che non ti faccio un grande sgarbo wink
Non voglio prendere impegni a tanta distanza di tempo che poi diventa un problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/02/2019 alle 22:51:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 22:50:10
In risposta al messaggio di Pasteur del 11/02/2019 alle 20:48:48

A questo punto mi pare brutto non approfittarne Io sono di Arezzo e almeno una volta a settimana sono a Bologna ...mercoledi 13 pom ci sono e pure il 14. Dimmi se ci possiamo incontrare e dove vuoi tu. Ciao Maurizio
Bene, allora domani sera me lo infilo in macchina e me lo porto al lavoro.

Io abito a Pianoro ma  lavoro a Bologna nella zona di Porta Santo Stefano, Viale Oriani, e diciamo che ho possibilità di movimento (per uscire e potertelo dare) tra le 13:30 e le 15:30 circa, sia Mercoledì 13 che Giovedì 14.

Ti ho mandato un messaggio privato così ci accordiamo meglio e ci scambiamo i riferimenti...così passiamo a Whatsapp che è piu immediato per accordarci.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/02/2019 alle 08:14:06
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 17:06:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2019 alle 16:44:24

A me dispiace vedere le cose diventare vecchie senza usarle, daltronde io non so come sia fatto il sistema che regola i giri, e quindi non so come metterci le mani,  e farlo vedere da qualcuno, sempre che ci sia qualcuno
che si accolla l lavoro, sicuramente costerebbe piu del valore dell oggetto. Però, se uno ha tempo, voglia, e sa dove mettere le mani, sono sicuro che con poco lo rimette in ordine. Oppure se uno lo vuole usare come caricabatterie va gia perfettamente per quell uso. Spedire non se ne parla, comunque è pesante, e un pacco del genere costerebbe uno sproposito, e non ne vale la pena. Fortunatamente nessuno me lo ha chiesto. Anche perchè, è piu una scusa per conoscersi, fare due chiacciere e bersi qualcosa...e se si perde tutto cio, la cosa diventa triste. La piu grande soddisfazione, sarebbe vedere un piccolo video su Whatsapp dove si vede riparato e funzionante
...
Tommaso condivido pienamente il tuo pensiero...anche a me non piace vedere le cose invecchiare...quindi preferisco regalarle, ma ultimamente nonostante la mia buona recensione non la vuole nessuno... la suocera!!laugh
un saluto.Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 17:30:08
Anche a me non piace tenermi  cose che non mi servono e poi alla fine portarle in discarica perche' nessuno le vuole.
Si direbbe che le cose regalate non interessino anche io ho messo due post con foto di quello che regalo ma per ora  nessuno e' interessato, forse perche' chiedo solo le spese di spedizione ,se non sono nelle vicinanze, dato che sono cose piccole.? MAh?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 21:27:56
ricordo a tutti che esiste PACCOCELERE e in un attimo ve lo ritrovate a casa... 10€ di spedizione e passa la paura... laughlaughlaugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 21:43:39
In risposta al messaggio di Laikone del 12/02/2019 alle 21:27:56

ricordo a tutti che esiste PACCOCELERE e in un attimo ve lo ritrovate a casa... 10€ di spedizione e passa la paura... 
Non so se un paccocelere si puo fare con il peso del generatore, secondo me quando lo metto sul banco dell ufficio postale, salvo riuscirci, forse sfonda tutto laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link