ISTALLAZIONE DELLA "MAPA STORE" DI UN GENERATORE HONDA NEL GARAGE.
Dovendo installare un piccolo generatore nel mio camper avendo bisogno della tensione a 230 V e impossibilitato a piazzarlo sotto scocca, ho visto in pubblicità un'istallazione dello stesso nel garage.
Chiedo cortesemente: qualcuno ha già avuto esperienze simili?
Mi sembra una buona idea, il rumore all'esterno è appena percepito e i
fumi di scarico dispersi. Ora gradirei un parere in merito, ma escluderei polemiche sull'impiego o no del generatore in quanto sono persona che sa come comportarsi in mezzo a colleghi camperisti e non.
Grazie e saluti a tutti
Danci
Occhio ai fumi. Devi essere certo ce non ci sia pericolo per rientri di monossido di carbonio nella cellula. Per il resto penso sia fattibile, soprattutto con un aspiratore per favorire il raffreddamento.
Forse chi sta nella cellula verrà disturbato dal rumore...
[8D]
Io ho installato il generatore nel garage per i tuoi stessi motivi
e mi sono costruito una scatola simile a quella di mapa store
nel post trovi le foto di quanto ho realizzato
se mi scrivi ti mando informazioni più dettagliate
https://www.camperonline.it/for...
Grazie per i vostri consigli, lo faccio in ritardo perchè sono stato assente in questi giorni.
Ho letto le vostre esperienze e vi faccio i complimenti, ma qualche perplessità c'è, non sono tanto sicuro che non ci siano dispersioni di fumi nel garage, quello della Mapa monta un'aspiratore fumi idoneo(tipo Truma) per alte temperature e molto potente, forse è questo il ventilatore che garantisce la completa aspirazione dei fumi, nonchè provvede anhe (in aspirazione)al raffreddamento del generatore?
Grazie per la consulenza, comincerò a studialo:
DANCIid="size2">id="blue">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.