quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 23/01/2011 17:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che hai ragione il camper è stato 6000 Euro con 50000 Km!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/01/2011 17:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 23/01/2011 17:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste importanti notizie che dai escludono l'inverter e il collegamento all'Enel entrambi fuori causa con quello che racconti. Infatti "come posso fare" è una cosa che va chiesta solo se condita da abbondanti dettagli come hai fatto nel secondo intervento (bimbo piccolo, sosta libera Sicilia..). Il condizionatore lo puoi quindi alimentare solo col gruppo elettrogeno che però devi usare con rispetto specialmente nelle ore di riposo pomeridiano che, guarda caso, sono quelle più calde. Per cui o fai sosta molto lontano dagli altri oppure prendi un generatore di qualità... e di costo[xx(] E' possibile che alla fine il costo di tutto quanto sia cosistente specialmente se paragonato al costo del camper però almeno (a parte la manodopera) il giorno che cambi camper recuperi tutto quanto. MArco.
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 23/01/2011 17:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamento penso che, nel tuo caso, per utilizzare l'aria condizionata servi il generatore buono e il tec 29 fà il tuo caso. Per non avere paranoie [xx(] da altri "amici" camperisti in sosta, preoccupati a sostare il più lontano possibile dagl'altri[:D]. Sinceramente io ho sia il condizionatore e sia il generatore (tec) ma...non lo utilizzo per l'aria condizionata. Se voglio l'aria condizionata vado in aa o camping perchè in sosta libera estate o vado al mare di giorno o esco di sera (la notte con l'ebbrezza del mare si può stare lo stesso bene con qualche oblò/finestrino aperto).Allora mi chiedi a cosa mi serva? Bene, lo utilizzo soprattutto in inverno in libera (faccio tutto l'anno solo quella), per far funzionare,dopo una buona sciata e doccia calda un phon decente per i capelli, e....soprattutto perchè il mezzo che ho comprato già l'aveva [:D] Come ti hanno consigliato, utilizza il camper e poi vedi cosa in realta hai bisogno [;)] PS: di tec 29 o 25, ne ho visti di usati a metà prezzo, tanto per quello che si utilizzano sono paragonabili al nuovo [;)] Non comprare il kit silenziatore per abbasare il rumore perchè non fa quasi nulla. Io ho solo prolungato lo scarico dalla marmitta originale alla coda del camper, mantenendo lo stesso diametro di scarico,(ho utilizzato due tubi) con dei tubi flessibili in acciaio e il risultato è strabigliante...provare per credere! Me l'anno gia copiato[:D]. Ciao. Emiliano
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 23/01/2011 18:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa SECONDAVITA ma dove li hai visti dei generatori tec usati? Mi interesserebbero anche a me Saluti
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 23/01/2011 17:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente frequenti siti spaziosissimi così da piazzarti molto distante dagli altri, camperisti o meno che siano! Ti assicuro che il rumore e la puzza procurati per ore e ore da un generatore non ti attireranno le simpatie di nessuno! Puoi però andare in campeggio o area attrezzata dove ti potrai allacciare alla 230v. Tu sei un neofita e non me volere se ti dico subito che non è possibile fare tutto ciò che vogliamo solo perchè viaggiamo in camper, come certe pubblicità inducono a pensare. Comincia ad usare il mezzo e strada facendo imparerai sia conoscere il camper che a conoscere meglio le vostre esigenze. In ogni caso benvenuto!
quote:Risposta al messaggio di supersix inserito in data 23/01/2011 18:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne avevo visti un paio circa però un anno fa perchè serviva ad un amico. Non è facile trovarli ma se li trovi ,li trovi a buon prezzo. Fatti un paio di giri sui siti importanti, eb.y, ecc...
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 23/01/2011 19:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stesso lavoro lo abbiamo fatto noi, con tendina laterale sui 3 lati cuciti. Assicura riparo dal sole, privacy e ricambio d'aria. Certo quando fa' caldo il condizionatore ci vuole, ma per ora siamo sopravvissuti. Se abbiamo retto la Sicilia con pomeriggi che sfioravano i 40° .. il resto è vita! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 23/01/2011 18:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 23/01/2011 21:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so il mezzo che hai ma che io sappia un frigo va meglio a gas (almeno il mio).Non sono un esperto in materia ma quando non ho una 220 pulita il frigo lavora male, a 12 volt mentre si cammina è una fiacca(fa da mantenimento), a gas è una bomba (questo ovviamente in estate caldissima). Il generatore va a benzina e lo lascerei andare a benzina [;)] Ciao. Emiliano
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 23/01/2011 22:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 23/01/2011 19:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti[;)] Sono d'accordo con otoco! Anch'io mi ero preoccupato per la mia prima esperienza al caldo e stavo pensando ad un condizionatore ma poi dopo 15 giorni in sardegna ho capito che con alcuni accorgimenti si può evitare la spesa! Io mi sono attrezzato con copricabina esterno che abbassa la temperatura di molti gradi e le tendine self made da mia moglie[:)]