CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore o motore acceso?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 48
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 27/11/2009 alle: 12:10:26
Salve a tutti...il quesito che vi sottopongo è il seguente: da profano in materia e fermorestando il rispetto per il prossimo, "in caso di vera necessità" è più vantaggioso accendere un generatore per un'ora oppure tenere il motore acceso con power-service, ricaricando più velocemente la batteria in modo tale da avere una discreta autonomia di corrente? Premetto che sono molto attento nell'uso di tali strumenti che utilizzo solo in caso di estrema necessità, pensando bene di allontanarmi da luoghi ove potrei arrecare disturbo ai vicini. Spero di non ingenerare polemiche, chiedendovi di rispondermi in maniera tecnica e facilmente comprensibile a tutti...Grazie Antonello id="teal">id="size4">
navarre
navarre
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 12:12:52
Penso proprio il generatore. Il motore acceso, se stai fermo al freddo, si rovina non poco.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/11/2009 alle: 12:20:06
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/11/2009  12:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senz'altro il generatore...il motore acceso, oltre a caricare poco, puzza sicuramente di più.[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 27/11/2009 alle: 12:32:05
Sbagliato Entrambe ... L'alternatore manda decisamente più corrente di un Generatore o Alimentatore della Cellula ... in più se dotato di Power Service , decisamente Meglio il Motore . Se poi vogliamo dire che ... Inquini di più , che il Motore gira inutilmente , Bla Bla Bla ... allora e meglio il [xx(][xx(][xx(][xx(] Generatore [xx(][xx(][xx(][xx(] . Mamma mia ... che ho detto [V] . Antonello ... non ti sei più fatto sentire ... che fine hai Fatto ? . AH ... dimenticavo che ti sei fatto il Camperone Nuovo e mò ... i comuni Mortali non li consideri Più [}:)] . [:D][;)][:D][;)][:D] P.S. ... un'abbraccio a TE , un Bacione a Rossella .

Modificato da Soundmachine il 27/11/2009 alle 12:33:37
22
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 27/11/2009 alle: 13:09:12
Quoto Gianfranco Motore sicuramente se hai il power-service però secondo me al motore non gli fa molto bene e sicuramente costa non solo in termini di consumo carburante.. Magari generatore utilizzando il 12v e il power-service se la cosa è fattibile.. Proprio ieri ho fatto una prova... avendo dimenticato una utenza accesa ho trovato la batt. servizi (AGM) bassa.. diciamo poco sotto ai 12,00v. Gli ho attaccato la corrente e sono tornato dopo un paio di ore e l'ho trovata a 14,4v., dopo un'ora l'ho rimisurata ed era a 13,3v quindi ho staccato tutto. Questa mattina l'ho rimisurata ed era a 12,8v dopo 12 ore... Questo per dimostrare che avendo un mezzo che ha un carica batteria "intelligiente" cioè 25A iniziali e 14,4v di stacco e funzione "tampone" a 13,3v ed una batteria "giusta" AGM,su cui c'è oltretutto scritto ,nell adesivo appiccicato:"sopporta corrente iniziale di 25A"... con 2 o 3h max di utilizzo del gruppo elettrogeno la si riporta completamente carica. Chiedo conferma a chi ne capisce piu di me sopratutto se i valori "letti" sono giusti. Grazie Alessandro

Modificato da Ale Pilota il 27/11/2009 alle 13:11:09
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 27/11/2009 alle: 13:23:44
[:)] visto i parei non concordi [:)] accendili tutti e due [:I]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7172
Inserito il 27/11/2009 alle: 13:37:07
Secondo me, anche con power service, il motore dovrebbe restare acceso un bel po' per ricaricare la batteria in maniera appena sufficiente. Mi fanno ridere quelli che in AA accendono il camper per 5 minuti credendo di ricaricare chissà quanto.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 27/11/2009 alle: 13:45:38
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/11/2009  13:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> opppsss dimenticavo già che ci sei accenditi pure una sigaretta [:D]
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 27/11/2009 alle: 14:25:10
RAGAZZI SIAMO ALLA FOLLIA PURA!! MI SA' CHE MI PRENDO UNA PAUSA DI RIFLESSIONE ANCH'IO DA COL PERCHE' VERAMENTE SONO DISGUSTATO!! MEGLIO UN 3000 DIESEL CHE UN MOTORINO BENZINA[?][?][?][?][:0][:0][:0][:0][:(!][:(!][:(!][:(!] E RAGIONIAMO PURE QUALE CARICA MEGLIO.... IL MOTORE SERVE PER CAMMINARE E QUANDO SI E' FERMI SI SPEGNE NON LO SI PUO' MANCO PENSARE COME METODO PER RICARICARE LE BATTERIEid="size3"> MA STIAMO SCHERZANDO[?][?] NO DITELO PERCHE' SE E' UNO SCHERZO OK SONO PERMALOSO L'HO PRESA MALE MA PAZIENZA, MA SE DITE SUL SERIO.... COME FACCIAMO I PURISTI DEL PLENAIR (MAGARI CON L'EFOY DA 4000 EURI) E POI PUR DI RIMARCARE L'ODIO VERSO I FAMIGERATI GENERATORI ACCETTATE INVECE CHE IL VICINO VI TENGA UNA MEZZORA IL MOTORE ACCESO... BRAVI OTTIMO BIS... E CHI CI CREDE[?][?] MA FATEMI IL PICERE.... BENE BUONA RESPIRAZIONE DEI GAS DEL VICINO MA NON VENITE A FARLO VICINO A ME[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] SALUTI MARCO
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 27/11/2009 alle: 14:33:27
Io preferisco accendere il mio TEC 29 [:)]...
18
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 27/11/2009 alle: 14:48:02
RAGAZZI, FATE COME ME': sistema a ricombinazione di gas intestinaliid="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] N0' PUZZA NO RUMORE ENERGIA ILLIMITATA GRATIS LUCA
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:06:24
Attenendomi letteralmente dal quesito posto da Antonello (Ale93) rispondo: motore. Mi spiego: il quesito pone due condizioni: caso di assoluta necessità e, qualunque sia la soluzione suggerita, da adottare senza arrecare disturbo ai vicini. Stante questo, l'assoluta necessità credo sia una condizione che possa verificarsi si e no una volta nella vita del camperista; se accade più spesso, allora non è assoluta necessità ma assoluta superficialità. Pertanto, senza portar dietro pesi non indifferenti, costi di dotazione, opto per il motore anche se, allo stesso, non fa molto bene, tutt'altro! Rimarco: il suggerimento vale solo se le due condizioni sono rispettate letteralmente, altrimenti la soluzione dovrebbe essere cercata in altro modo. Elio
17
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:37:48
Penso infatti che la domanda sia "quale carica meglio e più velocemente" .... è l'abbinamento "fermo restando il rispetto per il prossimo" che fa vedere le risposte in malo modo. Mi spiego meglio: forse (non sono un esperto) la ricarica avviene meglio con il motore, ma sicuramente rispetta meno il vicino di camper. Personalmente preferirei avere un vicino con il generatore piuttosto che un vicino con il motore acceso...secondo me puzza molto di più il secondo. Le risposte date non penso siano per partito preso contro il generatore, ma motivate solo dall'aspetto tecnico.

Modificato da Franco69 il 27/11/2009 alle 15:39:07
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:32:15
Il problema è che si risponde per Impulso e non perchè si legge la Domanda e di conseguenza la Risposta . Se TU mi chiedi quale è meglio dei 2 , io ti dico il Motore perche l'Alternatore è Più Potente di un semplice Caricabatterie collegato alla 220 v. o a stò benedetto Generatore . Non ho detto che è meglio l'EFOY perchè non'è menzionato nella domanda . Io per non inquinare o Appunto Adottato per l'EFOY .
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:56:41
Meglio il motore acceso, con l'unico consiglio di andarti a fare un giretto[:D], compere, spostamenti vari. Poi ritorni e non hai disturbato nessuno. Brunoid="size3">id="green">
salvio
salvio
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:06:14
per me entrambi recano disturbo al vicino, trattasi di entrambi motori! io se sarei in quel caso accendo il generatore , tanto il vicino se sente il generatore anche se mormora pensa che sono atterra con le batterie, se sente il camper in moto puo' insospettarsi![:D][:D][:D][:D] salvatore

Modificato da salvio il 27/11/2009 alle 19:07:27
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:11:04
Buonasera a tutti...sono appena rientrato dal lavoro e come immginavo "é finita in rissa". Vi devo bacchettare perchè qualcuno è andato fuori traccia...scherzo ovviamente. Vi ringrazio per tutte le vostre attenzioni e quindi per il tempo che mi avete dedicato. Provo a riformulare le domande. Un bel giorno mi riveglio e mi accorgo di trovarmi DA SOLO al Polo Nord. Faccio amicizia con una simpatica pinguina, quando all'improviso mi accorgo che la batteria della cellula è totalmente scarica. La pinguina decide di andare a fare un bagno mentre a me resta da risolvere il problema della ricarica della batteria. 1) Se per un'ora accendo il motore diesel Fiat Ducato 3000 c.c. avente seriale nr. xxxxyz%$£%%, utilizzando un power-service da 30 ah/h, quanto ricarico? Più o meno dell'utilizzo, sempre per un'ora, di un generatore dometic tec 29.id="limegreen"> 2) Riguardo i consumi di carburante, utilizzerò più gasolio o benzina.id="orange"> Vi anticipo che se fate un'altra rissa vi punisco a tutti. Per favore non interpellate il CNR per la risposta. Un caro saluto a tutti da Antonello. GRAZIEid="size4">id="teal">
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:52:10
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 27/11/2009  21:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua domanda è di nuovo sbagliata! Se hai le batteria BS scarica, se hai un generatore, accendi e magari di asciughi i capelli con il phon, oppure decidi di spostarti per visitare un altro luogo e durante il cammino di ricaricherai la BS. Per quale motivo si deve a tutti i costi trovare l'utilizzo più idoneo ed essere pignoli di qualche haper in più o in meno[xx(]e cercare di avere SEMPRE la BS al 100%, il giorno dopo ti sposterai di nuovo[;)]. Ho un generatore dometic 2005 ma ti assicuro che al massimo è partito (x chi i generatori li vede come assassini ...ero da solo)al massimo per una buona asciugata di capelli della signora in quanto con una BS AGM da 120 e spostandomi almeno ogni tre gg, non ho mai avuto probblemi! Con affetto[;)] Ciao
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:06:27
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 27/11/2009  21:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BINGO!!...risposta SBAGLIATA e FUORI TEMA!!id="size4">id="red">
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:11:18
Gianfrancooooooooooo ( SOUNDMACHINE )...SEI GRANDEEEEEEE! Ci vediamo in Trentino a fine anno? Già sto pregustando le mangiate nei rifugi a base di canederli, strozzapreti, cervo e via dicendo...Riguardo il CAMPERONE va benissimo, per chi invece non digerisce il cervo consiglio di bere le acque della salute che fanno fare molta plin plin...id="red">Un fortissimo e calorosissimo abbraccio a te e famiglia...Antonello e Rossellaid="navy">id="size5">

Modificato da ale93 il 27/11/2009 alle 22:27:38
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:24:17
Affermi di scherzare , ma in realtà stai prendendo per il c..o le persone che ti rispondono. Fai una bella cosa. Metti in moto il camper e sparati 15000Km.senza mai fermarti magari fino al Polo nord[:D]. Vedrai che avrai le batterie cariche e nello stesso tempo sarai andato a rompere i marroni da un'altra parte. Scherzo anch'io[:D][xx(]...naturalmente.Vuoi vedere che ho fatto BINGO!. Brunoid="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link