CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore o motore acceso?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:32:43
Non sapevo che questi post li aprivate per affrontare "test" di inteliggenza e chi arriva prima ad una risposta che si vuole sentirsi dire! E io che pensavo che si scambiavano consigli, opinioni, e si rafforzava sempre più il "sapere" il più possibile su accessori e varie nel mondo dei VR! Mi spiace ma forse ho sbagliato canale! Su dove siamo...su canale... oppure su italia..o su Ra..! Cambio canale! PS: ci avrei giurato che la tua era solo una provocazione! Con affetto[}:)]
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:35:44
La mia riposta era rivolta ad Ale93 e non ad altri
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:37:14
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/11/2009  22:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo...da camperista a camperista[;)]!
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:48:03
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/11/2009 22:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mal inteso il mio quesito, che anche se posto con ironia, non ti esime dal comportarti in maniera poco educata, offendendo chicchesia senza sapere chi si ha difronte. Se vuoi la conversazione potrà continuare in privato, sai le piazzate non sono il mio genere. Se hai argomentazioni valide cerca di far ridere tutti, evitando risposte provocatorie.id="red"> Comunque, che io sappia un generatore consuma circa 1,2 litri di benzina in un'ora (dato tecnico DOMETIC), quindi io semplicemente chiedevo quanto consuma un motore diesel 3000 c.c. nello stesso tempo. Inoltre chiedevo se a parità di tempo una batteria si ricarichi di più con un generatore o con un propulsore 3000 c.c. che si avvale di un power-service...Antonello id="teal"> id="size4">

Modificato da ale93 il 27/11/2009 alle 23:15:13
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:59:25
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 27/11/2009 22:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ero impegnato in altra risposta dove penso di aver spiegato meglio la mia domanda senza obbligo da parte di qualcuno nella risposta e senza provocazione alcuna...se pretendi la ragione te ne cedo volentieri un sacco...sai non sono bravo in amper volt e via dicendo..Antonello id="size4"> id="teal">
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:15:31
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 27/11/2009  22:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Successo nulla[;)]. Saluto.
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:51:02
spero non succeda proprio nulla, perchè se dovessi difendermi anche dagli attacchi provenienti dall'etere, non sò proprio, penso che non riuscirei nemmeno ad uscire di casa...già sento che mi sta venendo un attacco di panico...monellacci, mi avete quasi spaventato. Per inteso, la prossima volta toccherà a me spaventarvi, poi mi racconterete le vostre sensazioni d'avanti ad un ... buon bicchiere di novello...Pensavo che il forum fosse anche un luogo di svago, ma non avrei mai creduto di far da bersaglio. Penso che si possa anche sbagliare nel formulare una domanda (la lapidazione è stata abolita da millenni), al contrario se qualcuno crede di essere troppo intelligente può anche astenersi dal rispondere soprattutto se in maniera provocatoria. Magari potrà contribuire nel rendere l'argomento più interessante per tutti e non nel divertirsi al tiro al piccione. Vi perdono ancora una volta...bon nuit...Antonello id="size4"> id="teal">

Modificato da ale93 il 27/11/2009 alle 23:54:14
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/11/2009 alle: 08:26:01
A questo punto penso anch'io d'aver perso tempo a risponderti. Potevi dirlo subito che ti serviva per salutare un amico. Elio
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 28/11/2009 alle: 16:58:57
Concludendo, tutte le risposte ricevute sono state graditissime, un pò meno quelle di qualche franco tiratore, solo qualcuno ha centrato il senso tecnico della domanda che, ripeto, non voleva essere assolutamente polemica o provocatoria. Secondo il punto di vista di ciascuno di noi, mio malgrado ho notato che il provocatore non è solo chi pone la domanda ma anche chi risponde. Se poi qualcuno pensa di stare allo stadio pensando erroneamente di sfogarsi perchè materialmente non ha nessuno difronte, faccia godere pure i propri neuroni...il mondo è bello perchè è vario. Salutare un amico è un gesto di cortesia, così come scherzare senza offendere nessuno non deve essere considerato motivo di censura, quasi da sembrare di essere in chiesa. Grazie Antonello
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 28/11/2009 08:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size4">id="navy">
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:16:10
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 27/11/2009  14:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo a me è successo due volte di respirare i gas del vicino che ricaricava la batt una delle due volte è andato in allarme il trio gas,il tubo di scappamento era esattamente in linea con la presa aria della porta Per non fare polemiche col vicino sono sceso dal camper e ho arieggiato erano le 23.55 del 31 12 2006 La prossima volta non sara cosi PER QUELLI COL MOTORE ACCESO IN SOSTA guardate dove vanno i gas di scarico MA SOPRATTUTTO CHE DI FIANCO NON CI SIA UN MC 466G Potrei essere io Senza polemiche ROBERTO

Modificato da robertotaglia66 il 28/11/2009 alle 18:53:29
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:21:14
Antonello ... Ancora ci pensi ?? Se hai un Camper ... Bello o Brutto che sia , c'è chi ti dice che sei uno Zingaro ! . Se hai il Generatore , c'è chi arriva e dice che dai Fastidio e Puzzi ! . Se hai i Pannelli , arrivo IO e ti dico che in Inverno sono Inutili ! . Se hai l'Efoy , arrivano e ti dicono che sei uno Sborrone che ha i soldi e giochi come i Bambini ! . Se Saluti su un Forum , è VIETATO dal Regolamento Art. ... mai visto , comma 69 ! . Come vedi , c'è sempre chi ti risponde sempre senza leggere realmente il Motivo della Domanda . Per Rispondere alla tua Domanda Definitivamente , è l'Accendo ... ti ridico IL MOTORE !! . UN CALOROSISSIMISSIMO ABBRACCIO A TE , UN BACIONE ALLE TUE DONNE DI FAMIGLIA !! P.S. Tanti Auguri per un Felicissimo Week End in Famiglia ...
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:43:25
quote:Risposta al messaggio di robertotaglia66 inserito in data 28/11/2009  18:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente un marziano![:D][:D][:D] E' successo anche a me diverse volte che ho evitato di disturbare accendendo il generatore facendo come potevo e poi il mattino di ritrovarsi il vicino che ti tiene acceso il suo 2,5 td del '84 per ricaricare le batterie.... e allora no eh![:(!][:(!][:(!][:(!] X chi ha aperto il post non mi interessa di essere fuori tema se sei al polo da solo fai come vuoi ma se ci sono camper vicini fai come dice bruno b un bel giro e quando torni spegni tutto quà non ho dubbi che già sapevi tutto ma meglio abbundare quam deficere.[;)] Saluti Marco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:51:36
Perchè ,io che gli avevo detto??IL MOTORE. Solo che questo bravo ragazzo gioca a fare il saputello, e qualcuno invece ha ancora il dente avvelenato per altre questioni, quando, (da persone presumibilmente adulte e mature)ci si spetterebbe che una volta chiusa una discussione ,si riprendesse a parlare senza astio. Prendo atto che così non è, evidentemente per molti imporre la loro verità è fondamentale, e se qualcuno si permette di pensarla diversamente viene etichettato cattivo a vita[:D][:D]. Me ne farò una ragione, e vivrò ugualmente. Bruno id="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:53:57
io risolvo il problema in modo piu' semplice. non mi sono mai trovato in condizione di dover accendere il motore o di dotarmi di generatore ... come faccio ? semplice mi ricordo sempre di essere in camper e non a casa. limito i consumi , mi allaccio alla 220 o mi sposto ogni giorno. Cosi' come con un canotto non puoi attraversare l' oceano con il camper non ci fai la settimana bianca da fermo senza 220 ... Se lo vuo fare non stare nemmeno a domandarti cosa sia meglio , tanto tutti in quella AA o parcheggio accenderenno motori e generatori ... ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 28/11/2009 alle 20:32:39
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:56:00
Per non generare equivoci. rispondevo a soundmchineid="size3">id="green">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/11/2009 alle: 19:21:33
Io invece non mi riferivo a TE . Continuiamo a essere fuori tema . ALE a chiesto se ( SEid="size6"> ) dovesse capitare ( Dovesse Capitareid="size6"> ) quale è meglio ... non quale accendo e chi se ne frega ... Poi che Astio vuoi che abbia verso di TE ?? . Non ho nominato ne la MATIZ ne altro ... Dimmi , dove ti senti chiamato in Causa ?? . Saputello ?? NO assolutamente Saputello ... per me e Riduttivo ! .
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 19:47:01
Allora ho frainteso visto che menzionavi l'Efoy, e su quello ci siamo fatti un bel giro in macchina[:D] prima in C1 e poi in Matiz. Meglio così. A me non piace che restino strascichi dopo uno scambio di vedute. Bruno id="size3">id="green">
navarre
navarre
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 21:06:51
mmm..vabbè a parte il folclore il TEC 29 consuma 1.2L l' ora se usato alla massima potenza (tipo per far funzionare l' AC) se usato per ricarica gira al minimo e penso consumi molto di meno (mai misurato però).
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/11/2009 alle: 22:31:47
ale93 , Antonello oramai hai le ore contate , ti hanno messo al muro e a breve arriverà anche l'ordine di far fuoco ma i tiratori mancheranno sicuramente bersaglio [:)][:D] , oramai sparare a vuoto è diventata una moda , pensiamo alla salute , senza quella no generatore no motore no camper no gnocca e chi piu ne ha nemetta [:)] , quel che ho letto in questi post e da grande H anzi no è da camperista [:)][:D] Buon fine settimana Mario
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 28/11/2009 alle: 22:51:28
Ah Gianfrancoooo....se dico che ho anche la camos, tutti mi chiedono cosa sia ed io gli rispondo: "LA IACUZZI". Scherzo ovviamente. Quando vedono la camos mi dicono che è brutta, bruttissima e su questo concordo in pieno, però se decidessi di regalarla tutti se la prenderebbero ovviamente aggratis...penso sia proprio lo stesso col generatore, pannello solare, inverter e via dicendo...qualcuno dissente?
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 28/11/2009 18:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link