CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore o Quant'altro x Inverno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 02/01/2008 alle: 21:54:38
Salve Stracondivido quanto sopra. Sono giovane ma con 15 anni di esperienza in camper: ne ho viste di tutti i colori in giro per l'Europa. Credo che anche tra noi valga il detto : chi ha piu' intelligenza, la usi...... Sono pero' molto convinto che la maggior parte di noi fa parte del gruppo delle persone serie e rispettose degli altri , che del camper fa il suo modo di vivere del suo tempo libero al dila' degli status... Sono convintissimo assertore , ove ci si trovi difronte a scempi , che occorra ,con il dovuto garbo e correttezza, far notare l'errore a chi abbiamo davanti , senza ergerci a paladini di questo o quello.... Se difronte a noi abbiamo una persona degna di questa parola , avremo sicuramente guadagnato un amico in piu'..... E comunque chi di noi , alle prime armi magari , non si e' visto dare consigli o suggerimenti da chi capitava di incrociare nelle uscite fatte ???? Io ne ho fatto sempre tesoro e mi sono servite per crescere nell'esperienza del viaggiare con il camper....Ho sempre ringraziato chi avevo dinanzi e piu' delle volte ho guadagnato un amico che magari dopo anni ritrovavo chissa' dove.... Se possiamo , diamo una mano anche noi nel nostro piccolo a migliorarci tutti insieme per guadagnarci tutti. Cordialmente Luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:28:54
quote:Originally posted by lukignolo68
Salve Se possiamo , diamo una mano anche noi nel nostro piccolo a migliorarci tutti insieme per guadagnarci tutti. Cordialmente Luca >
>Quoto tutto quello che hai scritto , in particolare il finale , noi ci proviamo sempre , non fa altro che bene ciao Mario
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 03/01/2008 alle: 08:40:26
Mi ritengo un veterano del campeggio. Ho fatto campeggio in tenda fin da ragazzo, poi è venuta la roulotte (ho il viaggio di nozze) ed in fine dal 1985 il camper. Ho percorso, in camper, circa 300.000 km. Il problema dell'educazione e del buon comportamento è letteralmente esploso ultimamente. Con il Boom del camper sono esplosi anche i "cafoni" e di cattivi comportamenti se ne vedono a profusione. Di contro sui forum sembrano tutti puristi e moralisti. Io possiedo, come già detto, un piccolo gruppo elettrogeno (Honda 350 watt a 2 tempi) che porto con me con lo spirito della ruota di scorta, l'ultima ratio da utilizzare solo in caso di effettiva emergenza. Tant'è che sono anni che non lo utilizzo (lo accendo a casa, ogni tanto per non rovinarlo) eppure ho avuto il frigo a compressore ed ho al seguito due figli adolescenti che non lesinano consumi di corrente ed acqua. Me la sono sempre cavata con i pannelli solari. Comunque ritengo che il gruppo elettrogeno anche il più silenzioso arreca disturbo a chi sosta vicino a noi quindi più si limita questo disturbo (se proprio non si può evitarlo) e meglio è. Buon anno e buoni viaggi a tutti
21
Bo
Bo
08/01/2004 9
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:06:42
[:)][:)][:)][:)] Ho vagliato tutte le varianti, panello solare o generatore?? I panelli solari quando servono non caricano abbastanza. In inverno quando la luce solare e poca la resa e minima, considerando che le batterie si ricaricano viaggiando, arriviamo a destinazione con le batterie cariche. La soluzione e un generatore da 1.200W che fornisce la massima sicurezza di alimentazione in qualunque caso necessiti. In inverno è possibile attaccare anche una stufa elettrica termo ventilata con grande risparmio di gas “si riduce il consumo di gas della ½” in + batterie sempre cariche 1.200 w garantiscono anche la possibilità di attaccare qualsiasi utensile da lavoro.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 03/01/2008 alle: 21:30:13
Per Bo : Vedo che hai capito perfettamente , magari se te ne porti uno da 10KW staresti ancora più tranquillo ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link