CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore? Oh ... Yes

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 96
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:02:21
quote:Originally posted by gst 70 [w il generatore e tutte le comodità che si possono avere su un camper [:D][:D][:D][:D]id="size5"> >
> concordo pienamente [:D] fino a che queste non disturbano chi ti sta a fianco..........[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]. Sono anche dell'idea di cavallo pazzo prima si chiede gentilmente poi se serve si chiamano anche i vigili....tanto sul tomtom ci sono tutti i numeri di telefono[;)]
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:13:58
quote:Originally posted by roblungh
quote:Originally posted by gst 70 [w il generatore e tutte le comodità che si possono avere su un camper [:D][:D][:D][:D]id="size5"> >
> concordo pienamente [:D] fino a che queste non disturbano chi ti sta a fianco..........[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]. Sono anche dell'idea di cavallo pazzo prima si chiede gentilmente poi se serve si chiamano anche i vigili....tanto sul tomtom ci sono tutti i numeri di telefono[;)]
>
> CERTO CHE PRIMA SI CHIEDE. POI SI VA AVANTI.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:21:20
Vorrei esserci anch'io quel giorno che chiami i vigili, specie con i problemi di sicurezza che ci sono ultimamente in giro per l'Italia. Me lo immagino: -"Buongiorno signor Vigile, sono qui in un parcheggio ed il mio vicino ha il generatore acceso, venga qui subito e lo arresti". -"Mi dica dov'è vengo li dato che non ho niente da fare oggi, magari mi offre anche un caffè, poi arresto lei ed il suo vicino così avrò due rompi maroni di meno tra i piedi. Le dirò di più, lunedì la prima cosa che farò chiederò al sindaco di proibire la presenza di camper in sosta in questo comune dato che siete insopportabili, e poi vi multo tutti senza problemi. Mi aspetti sto arrivando".
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:31:36
quote:Originally posted by Samuele
Vorrei esserci anch'io quel giorno che chiami i vigili, specie con i problemi di sicurezza che ci sono ultimamente in giro per l'Italia. Me lo immagino: -"Buongiorno signor Vigile, sono qui in un parcheggio ed il mio vicino ha il generatore acceso, venga qui subito e lo arresti". -"Mi dica dov'è vengo li dato che non ho niente da fare oggi, magari mi offre anche un caffè, poi arresto lei ed il suo vicino così avrò due rompi maroni di meno tra i piedi. Le dirò di più, lunedì la prima cosa che farò chiederò al sindaco di proibire la presenza di camper in sosta in questo comune dato che siete insopportabili, e poi vi multo tutti senza problemi. Mi aspetti sto arrivando". >
> [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:34:48
Che vò detto che si arrivava alle coltellate [B)][B)][B)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:46:28
Mi scusi signor Cavallo Pazzo, ma lei ha letto bene il mio post? Ho detto "ove possibile e con molta discrezione" ovvio IO sono abituata a chiedere SEMPRE PRIMA se l'accensione del generatore potrebbe dare fastidio, ma LEI fa altrettto quando si tratta di accendere per parecchio tempo il motore per scaldarlo? E mi scusi se mi permetto ma Lei (che dovrebbe avere all'incirca la mia età) non ama la tranquillità e il detto "vivi e lascia vivere?" nessuno è obbligato a fare quello che non vuole nè Lei nè io, ma possiamo rispettarci e non minacciare....si vive solo una volta e quella volta la voglio vivere nel miglior modo possibile per ME e Lei faccia altrettanto con la sua ovviamete a modo SUO. SalutandoLa Marcella
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:53:49
quote:Originally posted by Samuele
Vorrei esserci anch'io quel giorno che chiami i vigili, specie con i problemi di sicurezza che ci sono ultimamente in giro per l'Italia. Me lo immagino: -"Buongiorno signor Vigile, sono qui in un parcheggio ed il mio vicino ha il generatore acceso, venga qui subito e lo arresti". -"Mi dica dov'è vengo li dato che non ho niente da fare oggi, magari mi offre anche un caffè, poi arresto lei ed il suo vicino così avrò due rompi maroni di meno tra i piedi. Le dirò di più, lunedì la prima cosa che farò chiederò al sindaco di proibire la presenza di camper in sosta in questo comune dato che siete insopportabili, e poi vi multo tutti senza problemi. Mi aspetti sto arrivando". >
> Ti assicuro che specialmente in posti dove i camper non sono proprio ben visti arrivano e anche di corsa, io li ho chiamati una volta per altri motivi sempre legati ai samper e sono arrivati in breve tempo per pescare chi non aveva fatto le cose giuste (scaricava acque grigie fuori dal pozzetto) pero spesso basta prendere il telefono in mano e i generatori si azzittiscono per magia.

Modificato da roblungh il 13/01/2008 alle 14:56:39
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 13/01/2008 alle: 15:05:11
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
quote:Originally posted by gst 70
lo fatto gia a Cervia. a un tipo come te vip. >
> puoi avere fortuna una volta.... pensa un po che un paio danni fa invece la moglie di un genio come te ha invece dovuto chiamare i carabinieri per evitare che il povero maritino paladino della giustizia finisse all ospedale [:D]... p.s chissà magari un domani avremo modo di trovarci no mai dire mai [;)]
>
> se vuoi ti posso dare anche l'indirizzo. anzi vai su cerca e lo trovi bello mio.
>
> per farci che? hai per caso un abitazione con piazzole per camper in un luogo turistico? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ogni tanto usa il cervellino e vedi di leggere oltre le righe , il mio " avremo modo di trovarci " era riferito al fatto che chissà magari un domani pargeggerai difianco a me in qualche piazzola e sarò li con il tastino del mio tec 29 ad aspettarti ahahahahahahah [;)]... p.s poi sempre per dimostrare quanto gente come te sia prevenuta e " ignorante " io quando parcheggio il mezzo ho attaccato agli oscuranti un bel cartello "utilizzo generatoreid="size4">e come ovvio non lo uso in ore inopportune , quindi se uno mi si parchegia affianco sà di che morte morire e sopratt che non deve rompere i c..... passo e chiudo visto che sto gia sprecando fin troppo del mio tempo con gente che tanto fai prima a metterglielo in c.... che in testa , buon generatore a tutti [:D]
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 13/01/2008 alle: 15:05:35
Ciao sono 20 anni che uso il camper in inverno personalmente chi usa il generatore non mi danno fastidio primo perchè non so perchè gli serve ho visto persone usarlo per problemi di salute dico solo alle persone che sono contrarie al generatore che tipo di motore hanno sul loro mezzo magari i nuovi 3000 di cilindrata cosa scaricate dai tubi di scarico quando viaggiate è solo pechè non siete fermi chè potete inquinare piantatela oppure statevene nelle vostre citta Ernesto
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 13/01/2008 alle: 15:45:08
ho avuto un TEC29 con autostart per 4 anni sul camper precedente. In oltre 250 notti (inverno/estate) passate nel camper il generatore si è acceso in automatico solo 2 volte per batteria bassa. Sul nuovo camper ho preferito evitare la spesa. Doppia batteria e pannelli, poi in futuro se avrò problemi: efoy 1200. Una domanda: Con le modifiche al codice della strada è stato introdotto il divieto di tenere acceso il motore durante la sosta[:)]. Qualche vigile solerte potrebbe multare chi accende il generatore e/o il motore in un AA o Parcheggio? Saluti
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:10:45
siete neo iscritti = camperisti novelli.
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 13/01/2008 alle: 17:07:10
Chi mi spiega come fà un motore a scoppio, con il rumore (anche se minimo) e le emissione che produce a pochi metri dal mezzo, a non rompere i maroni del prossimo, inoltre chi possiede un generatore mobile generalmente lo sposta dalle vicinanze del suo mezzo per metterlo vicino a quello di un altro. In 13 anni che utilizzo il camper, con vacanze invernali (brevi) ed estive (anche con sosta libera) non ho mai avuto necessità di utilizzare alcun genere di energia che non quella fornita dalla batteria e senza economizzare su luce o acqua. Ultimamente, proprio per evitare inutili discussioni, preferisco appoggiarmi ai campeggi o alle aree provviste di allaccimento elettrico. Da poco leggo e srivo su questo forum ma ho notato che molti camperisti non hanno il minimo senso dell'educazione, e non sanno tenere un comportamento accettabile verso il prossimo, (alcuni srivono anche in questo argomento) sulla base di questo non so se ho fatto bene a cambiare il mio vecchio mezzo con uno più efficente che mi possa accompagnare nei miei viaggi da pensionato. Carlo
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 13/01/2008 alle: 17:55:45
siete neo iscritti = camperisti novelli. >
> [?][?][?][?]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:06:02
Mah. Quando vado in montagna e mi trovo in queste aree piene di camper appiccicati, dove c'è chi accende il motore, chi il generatore, chi fa manutenzioni varie, mi domando se questo è plein air, dove sta l'amore verso la montagna. Ho l'impressione che il consumismo abbia annebbiato le idee anche di chi cercava la vacanza a contatto di.Ora sono daccordo che gli accessori sono utili,penso che ognuno possa montare e usare ogni cosa che più ritiene utile, nel rispetto delle regole e delle leggi,altrimenti diventa prevaricazione.Non capisco perchè debba essere chi si comporta correttamente a dovere sopportare situazioni di prepotenza in nome di lo fanno tutti. Ci vuole molta pazienza e buon senso, la strada è ancora molto molto lunga. saluti piero
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:40:19
mi congratulo con David, per il buonsenso e per il grado id cività, ma quando alcuni pseudo camperisti si sentono autorizzati a far lavorare il generatore (honda da 1000 W) per ben 8 ore filate, si rischia di far perdere la pazienza anche ai Santi! Possibile che dalle 14 alle 16 Riposino pomeridiano, non si riesca a rispettarlo? Stavo per INTERVENIRE quando i due figli del Camperista, sono scesi a giocare col pallone. A quel punto ho capito che sarebbe stato inutile far spegnere il generatore, era il male minore! ciao e buonsenso a tutti.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:30:39
Beh io non voglio moralizzare nessuno però la sera del 29 dicembre ero tra i moltissimi camperisti parcheggiati a Rimini al " settebello" uno addosso all'altro .Proprio accanto a me c'èra un camper con tanto di generatore acceso e vi posso dire che malgrado il rumore di fondo del parcheggio dovuto ai continui arrivi di mezzi e alle chiacchiere degli astanti il rumore si sentiva : pure la puzza dello scarico all'inizio la sentivi solo se eri all'esterno , poi ha cominciato a sentirsi anche dentro il camper . Appena ho potuto mi sono spostato di pochi metri ma sufficienti ad eliminare il problema che è stato "ereditato" da un altro camperista giunto dopo poco.Spero perlomeno che dopo una cert'ora il "nostro" abbia spento. Giorgio
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:16:21
quote:Originally posted by giob
Beh io non voglio moralizzare nessuno però la sera del 29 dicembre ero tra i moltissimi camperisti parcheggiati a Rimini al " settebello" uno addosso all'altro .Proprio accanto a me c'èra un camper con tanto di generatore acceso e vi posso dire che malgrado il rumore di fondo del parcheggio dovuto ai continui arrivi di mezzi e alle chiacchiere degli astanti il rumore si sentiva : pure la puzza dello scarico all'inizio la sentivi solo se eri all'esterno , poi ha cominciato a sentirsi anche dentro il camper . Appena ho potuto mi sono spostato di pochi metri ma sufficienti ad eliminare il problema che è stato "ereditato" da un altro camperista giunto dopo poco.Spero perlomeno che dopo una cert'ora il "nostro" abbia spento. Giorgio >
> meditate genatoristi maleducati fino in fondo, sei volete la comodità stateneve a casa.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:35:53
quote:Originally posted by marvic
Una domanda: Con le modifiche al codice della strada è stato introdotto il divieto di tenere acceso il motore durante la sosta[:)]. Qualche vigile solerte potrebbe multare chi accende il generatore e/o il motore in un AA o Parcheggio? Saluti >
> per fortuna è stato introdotto questo divieto, il buonsenso a volte non arriva fino li. per quanto riguarda il generatore acceso in un parcheggio o aa c'è gia adesso in quanto: Art 185. Circolazione e sosta delle auto-caravan ..."La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo...... e quindi accendendo il generatore si ricade nel caso di "campeggio, attendamento e simili " e quindi sanzionabili. By By roberto
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 14/01/2008 alle: 09:29:23
quote:Originally posted by roblungh
quote:Originally posted by marvic
Una domanda: Con le modifiche al codice della strada è stato introdotto il divieto di tenere acceso il motore durante la sosta[:)]. Qualche vigile solerte potrebbe multare chi accende il generatore e/o il motore in un AA o Parcheggio? Saluti >
> per fortuna è stato introdotto questo divieto, il buonsenso a volte non arriva fino li. per quanto riguarda il generatore acceso in un parcheggio o aa c'è gia adesso in quanto: Art 185. Circolazione e sosta delle auto-caravan ..."La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo...... e quindi accendendo il generatore si ricade nel caso di "campeggio, attendamento e simili " e quindi sanzionabili. By By roberto
>
> Se leggi tra le righe ti accorgerai che questo vale per soste in comuni parcheggi cittadini ma non fa riferimento ad aree di sosta camper dove l'unico divieto è aprire tendalini tavoli ecc e dove non è espressamente indicato da tabella esposta l'uso del generatore, assenza di divieto frequente e ovvio in zone di montagna. e allora? DANCIid="blue">
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:21:43
Credo che il problema principale sia proprio il buon senso, se a tanti manca alla tastiera posso immaginare nella vita reale. Sono un appassionato di alpinismo e mi sono accorto delle tante affinità con il mondo dei camperisti. Quando inizi ad andare in montagna metti tutto nello zaino, perchè rinunciare a questo e quello, siamo al top della tecnologia e del progresso, no? Poi piano piano, grazie anche al fatto che ti devi portare tutto sulle spalle, una sacco di cose (la maggior parte) sono inutili o si rompono arrivi a privilegiare solo l'indispensabile, all'80% per la sicurezza. Questo mi è accaduto anche utilizzando il camper, provando sulla mia pellaccia con l'esperienza, mia e anche vostra[;)] Concludo dicendo che anch'io ho il generatore, me lo sono scarrozzato svariate volte, l'ho utilizzato solo una volta in un posto isolatissimo. Ora mi aspetta in garage, le 2 batterie che ho montato lo sostituiscono egregiamente........ah, l'esperienza alpinistica[:D] [:D] [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link