quote:Originally posted by gst 70 [w il generatore e tutte le comodità che si possono avere su un camper [:D][:D][:D][:D]id="size5"> >> concordo pienamente [:D] fino a che queste non disturbano chi ti sta a fianco..........[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]. Sono anche dell'idea di cavallo pazzo prima si chiede gentilmente poi se serve si chiamano anche i vigili....tanto sul tomtom ci sono tutti i numeri di telefono[;)]
quote:Originally posted by roblungh> CERTO CHE PRIMA SI CHIEDE. POI SI VA AVANTI.
quote:Originally posted by gst 70 [w il generatore e tutte le comodità che si possono avere su un camper [:D][:D][:D][:D]id="size5"> >> concordo pienamente [:D] fino a che queste non disturbano chi ti sta a fianco..........[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]. Sono anche dell'idea di cavallo pazzo prima si chiede gentilmente poi se serve si chiamano anche i vigili....tanto sul tomtom ci sono tutti i numeri di telefono[;)]
>
quote:Originally posted by Samuele> [:D][:D][:D]
Vorrei esserci anch'io quel giorno che chiami i vigili, specie con i problemi di sicurezza che ci sono ultimamente in giro per l'Italia. Me lo immagino: -"Buongiorno signor Vigile, sono qui in un parcheggio ed il mio vicino ha il generatore acceso, venga qui subito e lo arresti". -"Mi dica dov'è vengo li dato che non ho niente da fare oggi, magari mi offre anche un caffè, poi arresto lei ed il suo vicino così avrò due rompi maroni di meno tra i piedi. Le dirò di più, lunedì la prima cosa che farò chiederò al sindaco di proibire la presenza di camper in sosta in questo comune dato che siete insopportabili, e poi vi multo tutti senza problemi. Mi aspetti sto arrivando". >
quote:Originally posted by Samuele> Ti assicuro che specialmente in posti dove i camper non sono proprio ben visti arrivano e anche di corsa, io li ho chiamati una volta per altri motivi sempre legati ai samper e sono arrivati in breve tempo per pescare chi non aveva fatto le cose giuste (scaricava acque grigie fuori dal pozzetto) pero spesso basta prendere il telefono in mano e i generatori si azzittiscono per magia.
Vorrei esserci anch'io quel giorno che chiami i vigili, specie con i problemi di sicurezza che ci sono ultimamente in giro per l'Italia. Me lo immagino: -"Buongiorno signor Vigile, sono qui in un parcheggio ed il mio vicino ha il generatore acceso, venga qui subito e lo arresti". -"Mi dica dov'è vengo li dato che non ho niente da fare oggi, magari mi offre anche un caffè, poi arresto lei ed il suo vicino così avrò due rompi maroni di meno tra i piedi. Le dirò di più, lunedì la prima cosa che farò chiederò al sindaco di proibire la presenza di camper in sosta in questo comune dato che siete insopportabili, e poi vi multo tutti senza problemi. Mi aspetti sto arrivando". >
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> per farci che? hai per caso un abitazione con piazzole per camper in un luogo turistico? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ogni tanto usa il cervellino e vedi di leggere oltre le righe , il mio " avremo modo di trovarci " era riferito al fatto che chissà magari un domani pargeggerai difianco a me in qualche piazzola e sarò li con il tastino del mio tec 29 ad aspettarti ahahahahahahah [;)]... p.s poi sempre per dimostrare quanto gente come te sia prevenuta e " ignorante " io quando parcheggio il mezzo ho attaccato agli oscuranti un bel cartello "utilizzo generatoreid="size4">e come ovvio non lo uso in ore inopportune , quindi se uno mi si parchegia affianco sà di che morte morire e sopratt che non deve rompere i c..... passo e chiudo visto che sto gia sprecando fin troppo del mio tempo con gente che tanto fai prima a metterglielo in c.... che in testa , buon generatore a tutti [:D]
quote:Originally posted by gst 70> se vuoi ti posso dare anche l'indirizzo. anzi vai su cerca e lo trovi bello mio.
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> puoi avere fortuna una volta.... pensa un po che un paio danni fa invece la moglie di un genio come te ha invece dovuto chiamare i carabinieri per evitare che il povero maritino paladino della giustizia finisse all ospedale [:D]... p.s chissà magari un domani avremo modo di trovarci no mai dire mai [;)]
lo fatto gia a Cervia. a un tipo come te vip. >
>
>
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> [?][?][?][?]
siete neo iscritti = camperisti novelli. >
quote:Originally posted by giob> meditate genatoristi maleducati fino in fondo, sei volete la comodità stateneve a casa.
Beh io non voglio moralizzare nessuno però la sera del 29 dicembre ero tra i moltissimi camperisti parcheggiati a Rimini al " settebello" uno addosso all'altro .Proprio accanto a me c'èra un camper con tanto di generatore acceso e vi posso dire che malgrado il rumore di fondo del parcheggio dovuto ai continui arrivi di mezzi e alle chiacchiere degli astanti il rumore si sentiva : pure la puzza dello scarico all'inizio la sentivi solo se eri all'esterno , poi ha cominciato a sentirsi anche dentro il camper . Appena ho potuto mi sono spostato di pochi metri ma sufficienti ad eliminare il problema che è stato "ereditato" da un altro camperista giunto dopo poco.Spero perlomeno che dopo una cert'ora il "nostro" abbia spento. Giorgio >
quote:Originally posted by marvic> per fortuna è stato introdotto questo divieto, il buonsenso a volte non arriva fino li. per quanto riguarda il generatore acceso in un parcheggio o aa c'è gia adesso in quanto: Art 185. Circolazione e sosta delle auto-caravan ..."La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo...... e quindi accendendo il generatore si ricade nel caso di "campeggio, attendamento e simili " e quindi sanzionabili. By By roberto
Una domanda: Con le modifiche al codice della strada è stato introdotto il divieto di tenere acceso il motore durante la sosta[:)]. Qualche vigile solerte potrebbe multare chi accende il generatore e/o il motore in un AA o Parcheggio? Saluti >
quote:Originally posted by roblungh> Se leggi tra le righe ti accorgerai che questo vale per soste in comuni parcheggi cittadini ma non fa riferimento ad aree di sosta camper dove l'unico divieto è aprire tendalini tavoli ecc e dove non è espressamente indicato da tabella esposta l'uso del generatore, assenza di divieto frequente e ovvio in zone di montagna. e allora? DANCIid="blue">
quote:Originally posted by marvic> per fortuna è stato introdotto questo divieto, il buonsenso a volte non arriva fino li. per quanto riguarda il generatore acceso in un parcheggio o aa c'è gia adesso in quanto: Art 185. Circolazione e sosta delle auto-caravan ..."La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo...... e quindi accendendo il generatore si ricade nel caso di "campeggio, attendamento e simili " e quindi sanzionabili. By By roberto
Una domanda: Con le modifiche al codice della strada è stato introdotto il divieto di tenere acceso il motore durante la sosta[:)]. Qualche vigile solerte potrebbe multare chi accende il generatore e/o il motore in un AA o Parcheggio? Saluti >
>