CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore? Oh ... Yes

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 96
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:27:12
Io non capisco xchè parcheggiando in sosta libera su un piazzale enorme il tuo vicino si deva mettere a un metro dal tuo camper, forse si sente solo se si posiziona dalla parte opposta ?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:27:56
quote:Originally posted by Maxxo
Credo che il problema principale sia proprio il buon senso, se a tanti manca alla tastiera posso immaginare nella vita reale. Sono un appassionato di alpinismo e mi sono accorto delle tante affinità con il mondo dei camperisti. Quando inizi ad andare in montagna metti tutto nello zaino, perchè rinunciare a questo e quello, siamo al top della tecnologia e del progresso, no? Poi piano piano, grazie anche al fatto che ti devi portare tutto sulle spalle, una sacco di cose (la maggior parte) sono inutili o si rompono arrivi a privilegiare solo l'indispensabile, all'80% per la sicurezza. Questo mi è accaduto anche utilizzando il camper, provando sulla mia pellaccia con l'esperienza, mia e anche vostra[;)] Concludo dicendo che anch'io ho il generatore, me lo sono scarrozzato svariate volte, l'ho utilizzato solo una volta in un posto isolatissimo. Ora mi aspetta in garage, le 2 batterie che ho montato lo sostituiscono egregiamente........ah, l'esperienza alpinistica[:D] [:D] [:D] >
> medesima esperienza di vita sia per la montagna che per il camper, il generatore l'ho venduto una decina di anni fà. e non ne ho mai piu sentito il bisogno, anche se ho il clima in camper..... ciao roberto
peppotto
peppotto
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:41:29
pro e contro il generatore. Come tutte le cose. Tralasciando se usare o no il generatore in sosta libera. Vorrei che qualcuno mi spiegasse come fà con l'acqua. L'energia data un generatore viene sostituita a detta di vari esperti che leggo da 2 batterie, pannelli etc etc ma con l'acqua come fate a stare più di 24 ore? Intendo carichi scarichi e soprattutto le nere in cassetta. Quindi se risolvete il problema fatemi sapere
tuono
tuono
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:55:52
quote:Originally posted by peppotto
pro e contro il generatore. Come tutte le cose. Tralasciando se usare o no il generatore in sosta libera. Vorrei che qualcuno mi spiegasse come fà con l'acqua. L'energia data un generatore viene sostituita a detta di vari esperti che leggo da 2 batterie, pannelli etc etc ma con l'acqua come fate a stare più di 24 ore? Intendo carichi scarichi e soprattutto le nere in cassetta. Quindi se risolvete il problema fatemi sapere >
> non ho capito la domanda,scusa. potresti spiegarti meglio?? saluti TUONO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:17:53
Probabilmente intendeva dire quando avete necessità urgente di scaricare nere e grigie, cosa fate? Nel raggio di parecchi km non ci sono campeggi ne aree attrezzate, lui suppone che i vostri ricordi ve li porterete a casa, oppure li sistemerete in bidoni supplementari, e sì se no che ecologisti sareste!! Ma ditemi in sincerità senza buffe risposte che fate quando la moglie vi dice che il wc è strapieno e il resto pure? Ha!! penso già di sapere la risposta, chiederete ai proprietari di qualche villa se vi fanno scaricare, oppure farete come chi di queste cose ne parla troppo e a vanvera, scaricherete dove vi conviene?. Sarei curioso di sapere come si può fare, potete dirmelo? può essere di comune interesse!id="Verdana">id="size3">id="blue">
skay
skay
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:33:29
a parte il fatto che con una cassetta fai quasi due giorni.poi basta averne una di scorta,idem per i serbatoi delle nere,basta farne installare un'altro ciao
attila76
attila76
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:34:51
Se ve lo dico, poi devo uccidervi [:D][:D][:D][:D]
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:40:20
pro e contro il generatore. Come tutte le cose. Tralasciando se usare o no il generatore in sosta libera. Vorrei che qualcuno mi spiegasse come fà con l'acqua. L'energia data un generatore viene sostituita a detta di vari esperti che leggo da 2 batterie, pannelli etc etc ma con l'acqua come fate a stare più di 24 ore? Intendo carichi scarichi e soprattutto le nere in cassetta. Quindi se risolvete il problema fatemi sapere >
> al buio spengono il generatore.... fanno scarico selvaggio. Oh...Yes
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:47:40
quote:Originally posted by skay
a parte il fatto che con una cassetta fai quasi due giorni.poi basta averne una di scorta,idem per i serbatoi delle nere,basta farne installare un'altro ciao >
> Ma volete finirla di dire stupidaggini, fate le persone serie o per voi è solo un motivo per divertirvi, sai quanti serbatoi dovreste installare? Vorrei vedere i vostri mezzi trasformati in cisterne!! Va bene, prendo atto di quanto dite e considero che per quanto possiamo apprendere dalla vita, moriremo comunque ignoranti!! DANCIid="Verdana">id="size3">id="blue">
attila76
attila76
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:57:52
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
> al buio spengono il generatore.... fanno scarico selvaggio. Oh...Yes
>
> Risposta errata. eeeeeeeeeeee. Avanti un'altro [:D][:D]
skay
skay
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 19:04:10
quote:Originally posted by Danci
a parte il fatto che con una cassetta fai quasi due giorni.poi basta averne una di scorta,idem per i serbatoi delle nere,basta farne installare un'altro ciao >
> Ma volete finirla di dire stupidaggini, fate le persone serie o per voi è solo un motivo per divertirvi, sai quanti serbatoi dovreste installare? Vorrei vedere i vostri mezzi trasformati in cisterne!! Va bene, prendo atto di quanto dite e considero che per quanto possiamo apprendere dalla vita, moriremo comunque ignoranti!! DANCIid="Verdana">id="size3">id="blue">
>
> l'unica cosa che ho fatto installare sul mio camper sono: pannelli solari un serbatoio acqua sanitaria un serbatoio acqua grigie ho preso una cassetta in più e la seconda batteria
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 15/01/2008 alle: 10:52:07
>
> Si ritorna al buon senso, non devi sempre aspettare di avere la cassetta che straborda per vuotarla e a meno che non sei nel deserto, l'acqua la trovi un pò ovunque. Poi si può sempre installare il nautico, avere 2 cassette di riserva e 2 bei serbatoi da 300 lt. di H2O. [:D] [;)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 15/01/2008 alle: 11:34:32
>
> Siamo in 4 in camper e la cassetta va svuotata ogni giorno (ho anche il nautico ma non lo uso in inverno, lo uso poco in estate e sto valutando l'opportunità di toglierlo), ma non ho mai avuto necessità di fare scarico selvaggio. Per quanto riguarda le grigie, in estate sposto il camper ogni volta che ho necessità di scaricarle (il camper ha le ruote anche per questo uso), in inverno uso mantenere le valvole di scarico aperte con dei secchietti sotto e vado a scaricare ogni volta che utilizzo lavandini o doccia (ho anche messo un allarme realizzato con due ferri da calza fissati ai secchietti con della colla bicomponente e un cicalino alimentato da una batteria da 9V per essere sicuro di non far traboccare le grigie dai secchi). Ovviamente cerchiamo di intervenire sempre prima che la cassetta o i serbatoi di recupero delle grigie siano pieni, ma facendo così non abbiamo mai avuto problemi. Ciao, Aldo
peppotto
peppotto
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:06:45
>
> l'unica cosa che ho fatto installare sul mio camper sono: pannelli solari un serbatoio acqua sanitaria un serbatoio acqua grigie ho preso una cassetta in più e la seconda batteria
>
> e poi Vi lamentate che in Svizzera non ci fanno entrare...............
peppotto
peppotto
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:08:39
Probabilmente intendeva dire quando avete necessità urgente di scaricare nere e grigie, cosa fate? Nel raggio di parecchi km non ci sono campeggi ne aree attrezzate, lui suppone che i vostri ricordi ve li porterete a casa, oppure li sistemerete in bidoni supplementari, e sì se no che ecologisti sareste!! Ma ditemi in sincerità senza buffe risposte che fate quando la moglie vi dice che il wc è strapieno e il resto pure? Ha!! penso già di sapere la risposta, chiederete ai proprietari di qualche villa se vi fanno scaricare, oppure farete come chi di queste cose ne parla troppo e a vanvera, scaricherete dove vi conviene?. Sarei curioso di sapere come si può fare, potete dirmelo? può essere di comune interesse!id="Verdana">id="size3">id="blue"> >
> Ooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkeeeeeeeeeeeeeeeyyyyyyyyyyyyyyyyyyy[:)]
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 15/01/2008 alle: 15:46:09
Leggendo questo argomento, dove ho trovato addirittura insulti e minacce, qualcuno che taglia le gomme etc., mi rendo conto del perchè presso molti abbiamo la fama di essere cafoni e zozzoni. Più si va avanti e + cresce l'insofferenza verso la categoria. Qualcuno addirittura ammette lo scarico selvaggio. Mi fa vergognare di essere camperista! In + c'è molta ignoranza; le norme italiane e di quasi tutti i paesi europei proibiscono l'uso del motore acceso in sosta. In questo è compreso anche il generatore che, non essendo un veicolo non può essere messo in moto su suolo pubblico senza le prescritte autorizzazioni provvisionali. Andrebbe poi verificata la pressione acustica in relazione all'azzonamento adottato dal comune nel quale ci si trova. Vi è poi un discorso di tolleranza che non sembra far parte del bagaglio culturale di alcune persone. Tale tolleranza va intesa sia verso chi deve subire l'altrui rumorosità sia verso chi chiede silenzio e aria pulita. Il problema rumore non è comunque il + importante x' ho provato a stare vicino ad un camper con generatore acceso e vi assicuro che la cellula si è riempita di aria irrespirabile. Fanno sicuramente eccezione i generatori tipo gasperini che, utilizzando gas hanno una combustione progressiva meno detonante e risultano quindi molto meno rumorosi; inoltre non ti obbigano a respirare miasmi venefici. Vi segnalo da ultimo alcuni accessori importanti x risolvere il problema energetico: 1. educazione (molto economico) 2. una concezione alternativa della vita in camper, che non pretende di trasferire in vacanca abitudini e vizi tipici della vita di tutti i giorni, 3. saper risparmiare energia. Io mi sono sempre rifiutato di installare la televisione in camper, anche adesso che i ns amici ce ne hanno fatto dono, pensando che non avessimo i soldi per comprarla, e ... sorpresa ... i miei figli si sono messi a leggere libri (quelli con le pagine piene di segni). E risparmio molta corrente. Cerchiamo di essere + civili.
21
gluchista
gluchista
04/11/2004 107
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:29:53
quote:Originally posted by Emme48
livorno ha centrato il problema. Non esiste ancora una fonte di energia che dia sicurezza. Certo però che avere il generatore per accenderl al masssimo per 10 minuti è un controsenso. Aspettiamo quindi fiduciosi il sistema della Truma che produce energia come l'Efoy ma usando il GPL Speriamo in pratica che un po' di concorrenza abbassi i prezzi che ora sono davvero esosi. Nel frattempo oltre che i discorsi "generatore SI/NO" facciamo anche il discorse "generatore quando" e quindi dico che quelli che hanno il generatore non fanno assolutamente parte di una unica categoria. Le categorie dei camperisti sono e restano sempre 2 Maleducati ed educati. Col generatore, con la radio, con le inutili manovre pignole di parchegggio al millimetro quando arrivano alle 1 di notte, col preriscaldamento del motore quando partono la mattina alle 5 (e Fiat dice di NON farlo) ecc... Cordialmente, Marco. >
> Sono pienamente d'accordo, occorre essere meno ipocriti in certe situazioni, poiche' ho assistito un camperista che si lamentava per un generatore del vicino, pero' all'offerta di potersi allacciare per ricaricare la sua batteria, lo ha ringraziato, quindi........ buoni km a tutti
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:38:37
Probabilmente intendeva dire quando avete necessità urgente di scaricare nere e grigie, cosa fate? Nel raggio di parecchi km non ci sono campeggi ne aree attrezzate, lui suppone che i vostri ricordi ve li porterete a casa, oppure li sistemerete in bidoni supplementari, e sì se no che ecologisti sareste!! Ma ditemi in sincerità senza buffe risposte che fate quando la moglie vi dice che il wc è strapieno e il resto pure? Ha!! penso già di sapere la risposta, chiederete ai proprietari di qualche villa se vi fanno scaricare, oppure farete come chi di queste cose ne parla troppo e a vanvera, scaricherete dove vi conviene?. Sarei curioso di sapere come si può fare, potete dirmelo? può essere di comune interesse!id="Verdana">id="size3">id="blue"> >
> Ooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkeeeeeeeeeeeeeeeyyyyyyyyyyyyyyyyyyy[:)]
>
> Oh ... Yes
skay
skay
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:02:09
> caro Danci sono un neo camperista da quattro hanno,ho gia fatto circa 50.000 km e posso dirti che in vita mia non ho mai fatto lo scarico selvaggio,ho fatto uscite di 35 giorni in quattro fino a capo nord e quando la cassetta era piena inservo quella di scorta e poi cercavo un'area camper ho un distributore dove poter scaricare legalmente,questo perche io personalmente mi sento una persona educata e piuttosto che scaricare in giro preferisco entrare in un campeggio e pagare per svuotare. in riferimento ai serbatoi ho solo aggiunto 80 litri oltre i 110 dieci standard del mio camper,e altri 100 per le acque grigie che mediamente non riempio quasi mai per le uscite veloci in quanto con i serbatoi standard sto in giro tre giorni doccia compresa,tutto questo lo posso fare adesso che ho imparato a ottimizzare tutto i primi tempi avevo anchio i gli stessi problemi che dici tu. idem per corrente,non ho il generatore perchè non mi va di disturbare gli altri ma con i pannelli e due batterie e siostituendo tutte le alogene con neon e led non sono mai rimasto a secco pur usando la televisione. certo che se sul camper hai una combi ho un webasto allora si che hai grossi problemi,io personalmente ho la vecchia 3000 che funziona anche senza corrente ciao e buoni KM a tutti
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:07:47
[[/quote] p.s poi sempre per dimostrare quanto gente come te sia prevenuta e " ignorante " io quando parcheggio il mezzo ho attaccato agli oscuranti un bel cartello "utilizzo generatoreid="size4">e come ovvio non lo uso in ore inopportune , quindi se uno mi si parchegia affianco sà di che morte morire e sopratt che non deve rompere i c..... passo e chiudo visto che sto gia sprecando fin troppo del mio tempo con gente che tanto fai prima a metterglielo in c.... che in testa , buon generatore a tuttiid="size1"> [/quote] Scusami ma non posso essere d'accordo. Il cartello attaccato al finestrino non credo dia il diritto all'uso incondizionato del generatore. Concordo invece nell'utilizzo dello stesso ma sempre nel rispetto dei principi di buona educazione. Senza polemica...forse ho capito male il concetto che volevi esprimere ma questo è ciò che ho inteso leggendo il tuo post. Saluti [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link