quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 04/08/2010 20:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...proprio il clone dell'Honda magari no! Diciamo che il Kipor si difende bene, ma è un pelo meno silenzioso...o almeno, il rumore che produce l'Honda si percepisce un po' più attutito. Per il resto, è un prodotto validissimo (pensa che io ne ho due!). Ciao
quote:Risposta al messaggio di surf2 inserito in data 04/08/2010 19:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo che sono io primo a preoccuparmi di non avere gente appiccicata alle finestre e tendo a stare a debita distanza da chiunque, anzi se vedo le aree zeppe vado direttamente da un'altra parte; ma come mai il tuo intervento? Hai forse la cosiddetta coda di paglia? Gli utilizzatori civili dei gruppi elettrogeni portatili non si offendono certo per una semplice battuta scherzosa! P.S.: constatata la tua disinformazione ti spiego velocemente che il Webasto, che io lo possieda o meno, non emette più decibel di una Truma 4/6000 e che i pochissimi fumi di combustione non sono certo più fastidiosi dei fumi derivanti dalla combustione del gas. Devi rivolgerti ad altro se, non cogliendo lo spirito de quo, vuoi attaccare.
quote:Risposta al messaggio di surf2 inserito in data 04/08/2010 19:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il webasto e quando serve lo accendo, se da' fastidio al mio vicino vuol dire che e' affetto dalla "Sindrome del Rimessaggio" cioe' MI STA' TROPPO VICINO... xzzi suoi. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di surf2 inserito in data 06/08/2010 01:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ha argomentazioni ed accetta il confronto (pacato e civile) non ha bisogno di mettere i puntini. Io quando sosto mi metto sempre ben distante da tutti perche' gradisco avere spazio, da qui la mia battuta (che battutta non e'), se senti il webasto (cosa sentirai poi me lo devi spiegare) vuol dire che sei troppo vicino ed hai la "Sindrome da Rimessaggio". Tu hai il generatore, bene per te; per me andrebbe abolito per legge. Ognuno e' libero di pensarla come vuole. Ma non far passare il generatore per silenzioso ed il webasto per puzzolente/rumoroso perche' sei fuori strada, ergo, non conosci il webasto e generatori silenziosi non esistono. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 05/08/2010 11:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, ho un EU20 da 2 KW, ma è abbastanza grande, rumoroso no, ma non mi sta in gavone (me ne sono accorto dopo), allora ho optato per due eu10, con il sistema di collegamento in parallelo(costa 37€), e si può quindi frazionare, a seconda della necessità di potenza richiesta! Sono Fantastici, NON consumano, sono silenziosi, sono leggeri, vanno sempre...costano ma valgono[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di surf2 inserito in data 06/08/2010 01:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbe', se la metti così... [:)] Purtroppo non tutti gli utilizzatori di quei cosetti rumorosi e puzzolenti si comportano in maniera civile e decente come te. Potrà anche sembrare una "balla", vista la tempestività dell'esempio (di fatto è uno tra i tanti), ma un camper arrivato l'altro ieri sera tardi nell'area di sosta in cui pernottavo, ieri mattina aveva già il generatore acceso! [:(!] Al di là del disturbo della quiete di chi si stava rilassando in montagna, chissà quale necessità ha spinto il proprietario a tenerlo acceso tutta la mattina e il primo pomeriggio, poi!
quote: il mio scopo finale è quello di sostare in maniera libera, combattere il caldo con il Dometic 1600 nelle ore più critiche, ma soprattutto, per necessità di ricarica visto che non ho i pannelli solari. >> mi viene da consigliarti: verifica che il EU 1000 sia sufficente per il Dometic 1600 Per ricaricare le batterie non ti serve a una mazza, almeno che non tu lo voglia tener acceso per giornate intere. Un consiglio, cerca di montare un bel pannello , con il fai da te , risparmi un sacco di soldi e poi valuta la reale necessità del generatore Davide Ps. I camperisti che usano il generatore con rispetto sono solo quelli che scrivono su COL , il resto è tutta un altra storia [;)][;)][;)][:(]