CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Portatile Honda eu10

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 04/08/2010 alle: 11:34:17
Che ne dite del generatore portatile honda eu10 per alimentare dometic 1600 (Assorbimento 650 wat). Giudizi... impressioni... qualcuno di voi lo conosce... credo che sia un buon prodotto ma voglio sentitre anche voi.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 04/08/2010 alle: 11:47:14
Un ottimo prodotto e un punto di riferimento per tutti gli altri. Per il condizionatore non ci sono problemi sia per la potenza di esercizio che per lo spunto. Cordiali saluti. Max.
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 04/08/2010 alle: 14:44:50
Il generatore è sicuramente molto valido. Lo scorso inverno, a causa di un black out, l'ho usato per oltre 2 giorni ininterrottamente senza problemi. Ho lo stesso clima tuo e regge bene anche se l'ho usato una sola volta. Ciao, Massimo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/08/2010 alle: 17:31:00
confermo come metro di paragone per tutti...compreso i cinesi...addirittura lo hanno copiato anche nell'involucro e nel colore[;)][;)][;)] il mio ha 5 Anni e si mette in moto al primo colpo...unico neo [:(][:(][:(]... E' caro!
arturino
arturino
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 19:34:29
Ottimo il generatore Honda....se mi sta almeno a 100 metri di distanza! [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 04/08/2010 alle: 19:47:29
ottimo arturino ci mancava il tuo commentino simpatico,magari hai il webastino nel caso cerca anche tu di stare a 100 mt dagli altri che dai fastidio [:)]
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 04/08/2010 alle: 20:15:18
secondo me e' il migliore in commercio ovviamente tra i portatili. leggero, economico, inverter, silenzioso, affidabile e soprattutto HONDA. Unico neo non da poco che costa 1000 euro il che mi sembrano un po tantini.[xx(] Io ho da qualche anno acquistato il kipor ig1000, che e' il clone dell'honda ma costa esattamente la meta'[:)], e nonostante tutto non ha niente di meno dell'honda, anzi e' 1050 kw contro i 950kw dell'EU10.

Modificato da conte68 il 04/08/2010 alle 20:16:05
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/08/2010 alle: 22:02:24
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 04/08/2010  20:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...proprio il clone dell'Honda magari no! Diciamo che il Kipor si difende bene, ma è un pelo meno silenzioso...o almeno, il rumore che produce l'Honda si percepisce un po' più attutito. Per il resto, è un prodotto validissimo (pensa che io ne ho due!). Ciao
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 05/08/2010 alle: 11:02:23
La Honda permette di colllegarne 2 insieme per sommare la potenza. Io ho EU20, il 10 mi piaceva moltissimo e finirò per comperarmelo per il piacere di avere un ottimo prodotto molto, molto portatile e molto silenzioso. Usalo nel rispetto delle regole del buon vicinato, oppure vai in libera e non sentire gli anacronistici puristi che per quanto è mio parere , non considerano il fatto che dovrebbe essere di "serie". Silenziosissimo, ma di serie! Auguri
arturino
arturino
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:51:25
quote:Risposta al messaggio di surf2 inserito in data 04/08/2010  19:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo che sono io primo a preoccuparmi di non avere gente appiccicata alle finestre e tendo a stare a debita distanza da chiunque, anzi se vedo le aree zeppe vado direttamente da un'altra parte; ma come mai il tuo intervento? Hai forse la cosiddetta coda di paglia? Gli utilizzatori civili dei gruppi elettrogeni portatili non si offendono certo per una semplice battuta scherzosa! P.S.: constatata la tua disinformazione ti spiego velocemente che il Webasto, che io lo possieda o meno, non emette più decibel di una Truma 4/6000 e che i pochissimi fumi di combustione non sono certo più fastidiosi dei fumi derivanti dalla combustione del gas. Devi rivolgerti ad altro se, non cogliendo lo spirito de quo, vuoi attaccare.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/08/2010 alle: 20:00:49
quote:Risposta al messaggio di surf2 inserito in data 04/08/2010  19:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il webasto e quando serve lo accendo, se da' fastidio al mio vicino vuol dire che e' affetto dalla "Sindrome del Rimessaggio" cioe' MI STA' TROPPO VICINO... xzzi suoi. Ciao Giulio
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 06/08/2010 alle: 01:02:20
Arturino la tua è l'ennesima battuta (quelle di altri sono molto meno scherzose) che viene fatta quando qualcuno chiede informazioni relative ai generatori e dopo anni di silenzio mi sono rotto di vederle ancora girare ed intervengo. Non ho nulla contro di te ma è una crociata che mi ha stufato perchè a domanda: " Giudizi... impressioni... qualcuno di voi lo conosce... credo che sia un buon prodotto ma voglio sentitre anche voi." ritengo che le risposte che si aspetta chi scrive siano altre e non puzza e fa rumore stammi lontano, in seconda battuta si può discutere dell'utilizzo che vagabond ne vuol fare. Ciò premesso preciso che la coda di paglia non c'è forse ce l'hai tu perchè possiedi il webasto, puoi starmi tranquillamente vicino (relativamente) a meno che tu non stia usando il webasto perchè mi spiace ma avrò il naso sensibile ma la puzza si sente eccome visto che scarica in basso e molto spesso la marmitta è posizionata di fianco e non come la mia truma 3002 che scarica a tetto. Posseggo un eu10 da più di 10 anni ma mi dispiace per te non posso essere considerato un incivile, viene utilizzato solamente per ascigare i capelli lunghi della signora per 5 minuti in tutto (solamente se c'è brutto tempo e fa freddo)senza rompere nessuno perchè non c'è nessuno,viene utilizzato in sosta libera quasi sempre all'estero dove è più semplice non ammassarsi e dormire tranquilli. A me non serve ad altro visto che sono molto itinerante e pur non avendo il pannello solare in tanti anni non ho mai avuto problemi di energia e necessità di usarlo per altri scopi poi giudica e sentenzia pure. Per vagabond 1966 a mio giudizio è un ottimo prodotto, per l'utilizzo che ne vorresti fare considera bene che tipo di sosta farai per non effettuare un acquisto inutile per lo scopo.
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 06/08/2010 alle: 01:06:37
sandvik non commento... leggi solo tra i puntini
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 06/08/2010 alle: 08:28:54
Rispondo a Surf2, il mio scopo finale è quello di sostare in maniera libera, combattere il caldo con il Dometic 1600 nelle ore più critiche, ma soprattutto, per necessità di ricarica visto che non ho i pannelli solari. Ho valutato molte ipotesi, installazione pannello da 120 W al costo di 1000 euro circa, generatore fisso, dometic tec 29(costi esagerati), alla fine sono caduto su un generatore mobile come Honda EU 10, che posso utilizzare in tante altre occasioni esempio black out in casa, visto l'inverno scorso. Ho notato, sbirciando tra camperisti, che è un prodotto di largo uso. Credo che acquisterò un Honda EU 10. Ringrazio comunque tutti.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/08/2010 alle: 08:42:56
quote:Risposta al messaggio di surf2 inserito in data 06/08/2010  01:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ha argomentazioni ed accetta il confronto (pacato e civile) non ha bisogno di mettere i puntini. Io quando sosto mi metto sempre ben distante da tutti perche' gradisco avere spazio, da qui la mia battuta (che battutta non e'), se senti il webasto (cosa sentirai poi me lo devi spiegare) vuol dire che sei troppo vicino ed hai la "Sindrome da Rimessaggio". Tu hai il generatore, bene per te; per me andrebbe abolito per legge. Ognuno e' libero di pensarla come vuole. Ma non far passare il generatore per silenzioso ed il webasto per puzzolente/rumoroso perche' sei fuori strada, ergo, non conosci il webasto e generatori silenziosi non esistono. Ciao Giulio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 09:52:57
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 05/08/2010  11:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, ho un EU20 da 2 KW, ma è abbastanza grande, rumoroso no, ma non mi sta in gavone (me ne sono accorto dopo), allora ho optato per due eu10, con il sistema di collegamento in parallelo(costa 37€), e si può quindi frazionare, a seconda della necessità di potenza richiesta! Sono Fantastici, NON consumano, sono silenziosi, sono leggeri, vanno sempre...costano ma valgono[;)] Ciao Gianfranco
arturino
arturino
-
Inserito il 08/08/2010 alle: 20:33:28
quote:Risposta al messaggio di surf2 inserito in data 06/08/2010  01:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbe', se la metti così... [:)] Purtroppo non tutti gli utilizzatori di quei cosetti rumorosi e puzzolenti si comportano in maniera civile e decente come te. Potrà anche sembrare una "balla", vista la tempestività dell'esempio (di fatto è uno tra i tanti), ma un camper arrivato l'altro ieri sera tardi nell'area di sosta in cui pernottavo, ieri mattina aveva già il generatore acceso! [:(!] Al di là del disturbo della quiete di chi si stava rilassando in montagna, chissà quale necessità ha spinto il proprietario a tenerlo acceso tutta la mattina e il primo pomeriggio, poi!

Modificato da arturino il 08/08/2010 alle 20:36:43
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 08/08/2010 alle: 21:26:16
arturino quello che ha fatto il tuo vicino è proprio quello che non andrebbe mai fatto, vuol dire fregarsene di chi sta intorno e non è corretto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/08/2010 alle: 23:01:13
Tralasciando il famigerato "Generatore SI / No" e leggendo
quote: il mio scopo finale è quello di sostare in maniera libera, combattere il caldo con il Dometic 1600 nelle ore più critiche, ma soprattutto, per necessità di ricarica visto che non ho i pannelli solari. >
> mi viene da consigliarti: verifica che il EU 1000 sia sufficente per il Dometic 1600 Per ricaricare le batterie non ti serve a una mazza, almeno che non tu lo voglia tener acceso per giornate intere. Un consiglio, cerca di montare un bel pannello , con il fai da te , risparmi un sacco di soldi e poi valuta la reale necessità del generatore Davide Ps. I camperisti che usano il generatore con rispetto sono solo quelli che scrivono su COL , il resto è tutta un altra storia [;)][;)][;)][:(]
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 08/08/2010 alle: 23:37:17
Ho passato 3 settimane al mare, ho sofferto parecchio il caldo e ho anche sognato il condizionatore di casa. Ma se anche avessi avuto il condizionatore o, peggio, il gruppo elettrogeno mica li avrei potuti usare. A luglio ed agosto nei posti di mare è già difficile trovare un posto dove infilare il camper, figuriamoci un posto isolato per non disturbare gli altri. Quindi le persone che hanno questi gingilli fanno parte di queste categorie: a) vanno in vacanza sulle coste dell'Algeria o in Costa d'Avorio b) non vanno al mare a luglio ed agosto ma vanno in posti molto caldi (per esempio a Bolzano o a Piacenza[:)]) altrimenti non utilizzerebbero il condizionatore c) hanno trovato all'isola d'Elba delle piazzolette fronte mare che sono deserte a luglio ed agosto ma giustamente non li rivelano altrimenti il prossimo anno non possono piu' usare i gingilli d) vanno nei posti dove andiamo anche noi e ci spaccano i m..ni salvo poi scrivere che non lo fanno
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 09/08/2010 alle: 00:11:58
giovanpietra aggiungi anche: e)vacanze estive all'estero al nord al fresco 2004-2005-2007-2010 norvegia 2003-2006-2009 nord della francia se altri fanno le verginelle e poi si comportano in altro modo non è affar mio buttiamo benzina sul fuoco la thuile ha il depuratore? qualcuno mi sa dire dove vanno a finire le acque che vengono scaricate nel pozzetto dell'area di sosta,del campeggio o delle case del paese? vediamo un pò le verginelle che inorridiscono per lo scarico selvaggio se hanno la coscienza a posto quando scaricano da quelle parti scusate qui sul COL tutti hanno il depuratore integrato allo scarico del camper oppure se lo portano in città dove c'è quello comunale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link