CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore portatile installato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 04/09/2012 alle: 17:12:35
Ciao a tutti, ho da tempo un'idea nel cassetto, che vorrei proprio realizzare sul mio nuovo acquisto ( Rimor su daily del '93 che è più alto dietro di quello che avevo prima e lo spazio sotto c'è ) Sono stufo di togliere dal gavone il pesante generatore portatile ( 20kg ) e desidererei alloggiarlo in una cassettina ( direi in metallo ) appesa al telaio del camper ma accessibile dalla bandella laterale. Ossia: -taglio la bandella e gli metto le cerniere -cassetta con alloggiato il generatore che consenta il funzionamento senza rimuoverlo da lì ( quindi presa d'aria e scarico necessari ) e l'accensione a strappo Qualcuno di voi si è mai cimentato?? Grazie in anticipo dei consigli. Manto, Pamy & Daily, 4 ever !!!
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 04/09/2012 alle: 17:27:31
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 04/09/2012  17:12:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Altrochè, guarda due colleghi cosa sono riusciti a fare davvero ammirabili ed invidiabili.. https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/fai... Prima o poi mi cimenterò anch'io[:D][:D] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 04/09/2012 alle: 20:53:38
scusate per il serbatoio della benzina come avete fatto,stavo pensando di comprare generatore porattile pero quelli con la struttura in ferro che gia hanno l'avviamento elettrico modificarlo nel cassettone e metterlo sotto resta il problema della benzina eventuale serbatoio a parte il generatore riesce a pescare la benzina grazie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:39:32
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 04/09/2012  17:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come hai visto la realizzazione è possibile. Ci sono alcune cose per le quali bisogna stare molto attenti: 1) il surriscaldamento del vano in cui è alloggiato il generatore 2) le eventuali perdite di benzina Nonostante il concetto possa funzionare è SEMPRE preferibile usare il generatore così com'è, senza "aprirlo" proprio per preservare rischi vari. La calandra di plastica che riveste il motore funziona anche da convogliatore per il raffreddamento ed eliminarla potrebbe non garantire il raffreddamento. certo, partire con un Honda 2.0 è certamente una buona base, ma penso che la soluzione migliore sia metterlo TUTTO nella cassetta tipo Nuova Mapa. Farebbe anche meno rumore. I problemi di surriscaldamento sono prevalentemente visibili in estate, ricordato che il camper è di legno... ciao www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link