quote:Originally posted by moreno74> Con l'inverter? Che prezzo riesci a fare? Demis
ciao , se vuoi ti posso fornire come gia detto tempo fa esy gruop ad 1 prezzo molto favorevole ma solo per i primi, in sostanza ve lo passo e lo monto gratis solo per testare il prodotto. >
quote:Originally posted by cielele> Hai posta Demis
Ciao io ho recentemente acquistato su ebay un ELEM TECHNICS da 1kw....a 199 euro, lo spesso prodotto lo vendono alla Metro a 270 euro, mio cognato lo usa da 4 anni e si trova benissimo, è un clone dell'Honda, va benissimo e la spesa la trovo contenuta..... Ciao Daniele >
quote:Originally posted by Demis80> Risposto......se hai da chiedere, scrivi pure...ciao
quote:Originally posted by cielele> Hai posta Demis
Ciao io ho recentemente acquistato su ebay un ELEM TECHNICS da 1kw....a 199 euro, lo spesso prodotto lo vendono alla Metro a 270 euro, mio cognato lo usa da 4 anni e si trova benissimo, è un clone dell'Honda, va benissimo e la spesa la trovo contenuta..... Ciao Daniele >
>
quote:Originally posted by 0202> Premesso che sono contrario al generatore, ma tempo fa, prima di installare i pannelli solari, avevo una mezza idea di comparlo pure io. Il consiglio che posso darti è quello di evitare i generatorini "cinesi", che si trovano anche 80-100 euro, in quanto nn sono in grado di evitare sbalzi di tensione e potrebbero danneggiarti seriamente la centralina del camper.... Quindi acquista solo generatori che sono stabilizzati in tal senso, altrimenti per risparmiare 400 o 500 euro adesso, magari fai un danno di 700-800 euro. Quanto alla potenza, in un camper, un generatore da 1000 watt va benissimo, a mio parere. Se invece pensi di utilizzarlo anche per il condizionamento devi salire di potenza 1.500/2.000 watt se vuoi essere tranquillo.
Buon giorno,avrei bisogno di una consulenza a riguardo l'acquisto di un generatore portatile per uso invernale. 1°di che potenza dovrei acquistarlo (kw)?.2°che tipologia (inverter)così mi è stato detto altrimenti si rischia di bruciare qualche scheda elettronica dentro il camper vero ?E dove posso trovarli a un prezzo interessante visto che ho intenzione di usarlo solo in caso di estrema necessità.(io abito zona 25 km da Torino). >
quote:Originally posted by cielele>QUOTO, Comprato alla fiera dell' eletronica di FORLI', 15/20 ore di utilizzo, va benissimo , ed è molto stabile silenzioso, 165,oo €, confermo clone HONDA IU 10. CIAO LELEid="size3">id="red">
quote:Originally posted by cielele>Ciao quanto è rumoroso in confronto a un generatore honda grzie Ernesto
Penso bene, ha 1kw di potenza e almeno 1500 di picco, perchè per provarlo ho attaccato l'aspirapolvere da 1400 watt e andava alla grande.... >
quote:Originally posted by ernesto46> Ciao, Daniele mi ha girato i dati tecnici: Rumorosità : 54-59 db(A) a 7 mt. non so l'honda come sia messo a db, però tieni presente che 54-59 db dovrebbero essere il dc che emette anche un'unità esterna dei condizionatori che si usano a casa...
quote:Originally posted by cielele>Ciao quanto è rumoroso in confronto a un generatore honda grzie Ernesto
Penso bene, ha 1kw di potenza e almeno 1500 di picco, perchè per provarlo ho attaccato l'aspirapolvere da 1400 watt e andava alla grande.... >
>
quote:Originally posted by Demis80> Ho l'Elem 1000 da due anni e ti confermo che funziona. Però cambia la candela! Quella di serie è una ciofeca: ti darà dei problemi, quindi...cambiala con una da scooter valida. La rumorosità è leggermente più fastidiosa di quella dell'Honda. Ma probabilmente è dovuta più all'involucro esterno che non al motore. Usiamolo con moderazione e rispettando gli altri, e ci sarà utile.[;)] Ciao
quote:Originally posted by ernesto46> Ciao, Daniele mi ha girato i dati tecnici: Rumorosità : 54-59 db(A) a 7 mt. non so l'honda come sia messo a db, però tieni presente che 54-59 db dovrebbero essere il dc che emette anche un'unità esterna dei condizionatori che si usano a casa...
>
>