In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/02/2017 alle 13:28:48
Ciao , attento non fare confusione L'elettrotecnica vuole che i generatori in parallelo abbiano stesse tensioni e quando Bs e Bm sono in parallelo , nel caso di Litio e Piombo , non hanno stesse tensioni , ma in quelpreciso istante non saranno più generatori , ma utilizzatori qualora venissero ricaricati dall alternatore ( generatore dominante ) ..all interno di quel impianto potrebbero esserci versamenti di correnti ( vince il generatore dominante ) , come accaduto all amico Topolone , ma .. Se l alternatore è in grado di sopperire alla richiesta energetica e l impianto è all altezza , allora il fenomeno non si verifica , qualora invece la tensione fosse bassa , l unica batteria al litio diventerebbe il generatore dominante All uopo ho assemblato due batterie al Litio , di cui una piccolina per l avviamento del mezzo , proprio perché avevo previsto il fenomeno Alla prova dei fatti , al momento ho la vecchia batteria al piombo sulla meccanica e la nuova al litio per i servizi e non ho alcun fenomeno negativo ..la tensione erogata misurata alla presa accendisigari in continuo mediamente è 14/14,2V , nel caso in cui fosse inferiore qualche piccolo fenomeno potrebbe verificarsi Morale della favola : l impianto del mezzo deve essere efficiente e la batteria motore altrettanto efficiente Mar..cucciolo
Ciao Marco,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/02/2017 alle 04:00:42
Va beneeeeee Gabriel , mi hai convinto ..te lo dico quale ho preso Non è una cineasta da 10 euro comunque Domani o al max Lunedì ti chiamo , se non disturbo Mar..cucciolo
Marco se gli dici cos'e' ha detto che ti regala una 90 gialla

In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/02/2017 alle 13:28:48
Ciao , attento non fare confusione L'elettrotecnica vuole che i generatori in parallelo abbiano stesse tensioni e quando Bs e Bm sono in parallelo , nel caso di Litio e Piombo , non hanno stesse tensioni , ma in quelpreciso istante non saranno più generatori , ma utilizzatori qualora venissero ricaricati dall alternatore ( generatore dominante ) ..all interno di quel impianto potrebbero esserci versamenti di correnti ( vince il generatore dominante ) , come accaduto all amico Topolone , ma .. Se l alternatore è in grado di sopperire alla richiesta energetica e l impianto è all altezza , allora il fenomeno non si verifica , qualora invece la tensione fosse bassa , l unica batteria al litio diventerebbe il generatore dominante All uopo ho assemblato due batterie al Litio , di cui una piccolina per l avviamento del mezzo , proprio perché avevo previsto il fenomeno Alla prova dei fatti , al momento ho la vecchia batteria al piombo sulla meccanica e la nuova al litio per i servizi e non ho alcun fenomeno negativo ..la tensione erogata misurata alla presa accendisigari in continuo mediamente è 14/14,2V , nel caso in cui fosse inferiore qualche piccolo fenomeno potrebbe verificarsi Morale della favola : l impianto del mezzo deve essere efficiente e la batteria motore altrettanto efficiente Mar..cucciolo
Cosa vorresti dire.... che l'impianto di Topolone dopo tutto quello che ci ha lavorato ancora non va?

In risposta al messaggio di cananni del 05/02/2017 alle 21:02:13
Cosa vorresti dire.... che l'impianto di Topolone dopo tutto quello che ci ha lavorato ancora non va? Adelmo
L'impianto di Topolone vaaaaaaaaaaaaaa bene .... si può migliorare ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene



ti ha portato come esempio per il travaso
In risposta al messaggio di cananni del 05/02/2017 alle 21:26:02
Bravo, bel lavoro, quando sara' il momento prendero' spunto, ma c'e' molto altro da fare prima di arrivare li, e purtroppo ora il tempo meteorologico non mi assiste Adelmo
Hai ragione ... il tempo in questo momento permette solo di ca@@eggiare sul forum....

In risposta al messaggio di cananni del 05/02/2017 alle 21:33:42
Non per pignoleria, ma io sarei andato alla metro avrei comprato un taglierino da cucina in polietilene giallo......... Et Voila' Curiosita', quel maxi lama da quanto e'? Adelmo
Parli del pezzo di compensato rivestito legno ?
per la gioia dell'amico Piero

tipo raduno tuning dove ognuno mette in mostra la propria realizzazione
In risposta al messaggio di cananni del 05/02/2017 alle 23:19:11
Anche io l'unico fusibile che ho nell'impianto che era composto da 4 agm da 100ah ora diventate 3 e' da 300A per la gioia dell'amico Piero Proporrei un ritrovo con grigliata alla fine del rifacimento impianti tipo raduno tuning dove ognuno mette in mostra la propria realizzazione Adelmo
E alla fine del raduno diamo fuoco a tutto per festeggiare....OK
) In risposta al messaggio di cananni del 06/02/2017 alle 21:36:27
No, non si puo' fare per almeno due motivi, i vostri chartocci costano troppo, il mio pollaio avra' un impianto talmente bellissimo e fatto benissimo che non sara' possibile che bruci (sgratttttt sgrattttttt) Adelmo
il mio pollaio avra' un impianto talmente bellissimo e fatto benissimo che non sara' possibile che bruci (sgratttttt sgrattttttt
) 

In risposta al messaggio di leonardo19971 del 21/02/2017 alle 16:43:48
Prima uscita con il nuovo generatore Powermate1000.......sono arrivato in montagna alle 22 del Venerdì con batteria carica al 100% e Webasto acceso , il sabato alle 19 ho attaccato il generatore con la batteria che segnava12,60 e l'ho tenuto acceso fino alle 22,30 ; la domenica mattina alle 8 sono uscito per andare a sciare e la batteria segnava 12,55 quindi facendo due calcoli approssimativi con 3,5 ore di generatore ce l'ho fatta a fare anche la seconda nottata cosa impossibile senza riportando praticamente la batteria a come era alle 19 del Sabato . Logicamente ero in un posto dove non avevo altri camper accanto e quindi non ho avuto problemi .
grazie per il resoconto ;-)