quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 10/12/2012 14:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto quello che hai scritto[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 10/12/2012 14:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso chiederti dove hai trovato questi 1080w sul micro? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 10/12/2012 14:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, se anche tu sei passato alla Dometic in fiera e hai chiesto lumi,hai ragione d'esser confuso,ho fatto la tua stessa cosa,che faccio da anni ormai. Quest'anno non ho trovato una sola persona preparata(sarà un caso[?][?]) ,ma solo dei ragazzini,che conoscevano il catalogo e nemmeno tanto,spesso andavano a "interrogarlo" prima di rispondere a banalissime domande (opinione personale). A giro (sono rimasto 9gg),credo d'aver parlato con tutti gli impiegati,compreso un ragazzo di colore,sono rimasto deluso,non erano tecnici e non conoscevano nemmeno tanto bene i prodotti che rappresentavano. Figurati che anni fà,forse ancora si chiamava Elettrolux,effettuarono delle prove pratiche con alcuni generatori,i più diffusi,fra i quali l'Honda eu10i,ma anche Yamaha e qualche altro,proprio al fine di testarne il funzionamento "su strada" ,in quanto non è solo una questione di potenza,ma intervengono altri fattori,che non stò qui a elencare,altrimenti ti confondo ancor di più[:D] Io ero a conoscenza delle prove e se ne parlò anche gli anni successivi,in fiera,con i loro tecnici...quest'anno l'hanno negato(tutti),verosimilmente non ne erano nemmeno a conoscenza. Probabilmente quet'anno hanno scelto di non fare intervenire i tecnici,come scelta commerciale..bohhh Tornando al clima,io ho fatto una "indagine di mercato" [:)] e per mezzi di 7mt,con i "se" che ho già postato ieri,puoi andar tranquillo,non rimarrai deluso dalla resa. Quindi se il tuo problema è questo,mi sento di consigliartelo. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 10/12/2012 12:46:00 (> per aiutarti a capire l'aspetto che ti mette in crisi leggi qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/clima...
solo dopo potrai decidere quale generatore fa al caso tuo www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/12/2012 11:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è ovio che non sarà mai 1.0 perche un carico resistivo puro non esiste, ma la parte induttiva del generatore e cavi ,ricordo che si parla di tecnologia inverter , e bassisima avremmo un 0,99..., il dato che dici tu non lo trovi sulle spacifiche ,ma lo potresti ricavara da prove in laboratorio,i costruttori assumono un cosfi generalmente 0.8 dell'insieme carico generatore non perche 0.8 è la parte induttiva del cirquito inverter ,ma per dare una potenza piu alta nelle specifiche, sempre opinione personale mi potre anche sbagliare , non sono un elettrotecnico e mi piacerebbe sentire qualcuno più esperto. ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/12/2012 16:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nò quì si parla di condizionatori...di BTU...di resistenze...ma se fuori ci sono -1° a che vi servono i condizionatori....per fortuna , grazie al mio lavoro, a mè il condizionatore non serve....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]... Laikone i 1.080 Watt li ho letti dietro nella scheda tecnica....e sinceramente il displai del generatore mi indica come consumo al massimo dell'utilizzo del microonde 1.140 Watt .con alcume luci accese...per cui ci stà..!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/12/2012 20:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, pensavo fossero 1000w restituiti al cibo che sono diversi dal reale consumo. c'è da dire che fino a 1100-1200w minimo non dovresti avere nessun problema. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 16/12/2012 16:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se siete in due provate a fare un ordine comune, magari vi fa uno sconto extra ..
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 23/12/2012 22:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> honda offre un'autonomia che va da 4 a 10h in funzione del carico. Spannometricamente hai 620w del 1600 + 220w del frigo, + 250w del caricabatterie per un totale di 1090w. A mio avviso 10 ore non le farai mai, ma da 6 a 8 sì. Per il generatore in oggetto dovresti sentire cosa dicono quelli che ce l'hanno. perchè oltre ad averlo pagato meno delle metà di un honda, essere più silenzioso, ugualmente performante, immagino consumerà anche la metà...[:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/12/2012 10:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della repentina risposta. Secondo te con il rumore Dell' Honda si riesce a dormire o è' insopportabile. Grazie ancora è tanti auguri di buone feste
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 25/12/2012 09:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la condizione del rumore è identica...chè chè..te ne dicano io l'ho provato sulla mia pelle....e sia Honda 2,0 Kw da 1.200,00 Euro che Powermate 2,0 Kw da 399,00 Euro fanno lo stesso identico rumore per quel che concerne l'utilizzo in notturna con il condizionatore...non vanno bene nessuno dei due....non riuscirai mai a dormire con un ronzio del genere e con il fatto che è là fuori alla mercè di tutti.... Inoltre un condizionatore non ha sempre bisogno di energia eccetto quando è acceso....mentre un generatore portatile è sempre in moto...per cui non è la soluzione migliore... una soluzione potrebbe essere i carrabili/fissi...tipo Tec29..con la condizioni di messa in moto autonoma...nel senso che hanno un programma che li mette in moto autonomamente al fabisogno di energia....per cui solo con il compressore attaccato...un pò come accade con le batterie e il gasperini...ad una certa soglia di energia si mette in moto da solo e si spegne anche da solo...magari un paio di volte in una notte... ma poi le cifre prendono un'altra strada...[:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 25/12/2012 09:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'aspetto rumore/dormire con clima acceso tramite generatore è un apsetto al quale non ho mai creduto per via del rumore appunto e delle vibrazioni, che anche se minime ci sono. Personalmente penso che la miglior soluzione in proposito sia la scatola proposta da Nuova Mapa e da un Honda 2.0, i quali se non ricordo male si attestano sui 2500€ montati. Se lo scopo primario è il clima NON ESISTE altro metodo che il generatore e non importa di che marca, il funzionamento è il medesimo. Tutti i climatizzatori di questo mondo, quando sono accesi hanno SEMPRE bisogno di energia e non è possibile spegnere il genertaore che lo fa funzionare, qualunque esso sia, l'accensione o lo spegnimento automatico a cui si fa riferimento in un altro posto avviene SOLO per l'espetto dedicato al caricare le batterie, non per le utenze collagate. Il clima decide se attaccare o meno il compressore quando si accorge che la temperatura impostata è più bassa di quella che rileva dentro a mezzo, e per farlo DEVE essere SEMPRE alimentato a 220v. Certo, quando è in sola ventilazione, cosa quasi rara, perchè essendo poco potenti sono sempre in "tiro" altrimenti non funzionerebbero dentro alle AA... permettono al generatore se dotato di tecnologia inverter di calare i giri del motore, ma nulla ha accheffare con lo spegnimento dello stesso. www.susezzapasa.it