quote:Originally posted by Jabadau>Liberta' di parola e pensiero. Ciao
di nessuna potenza, è un'acquisto inutile, fastidioso e puzzolente. Puoi farne tranquillamente a meno (così come la maggior parte dei camperisti intelligenti e rispettosi che fortunatamente si sono attrezzati utilizzando illuminazione a basso consumo, doppia o tripla batteria, modesto inverter, ecc.)...il resto è capriccio! Ciao >
quote:Originally posted by Jabadau> A volte uno non si rende proprio conto quando dà del deficiente agli altri. E allora viene da domandarsi se è intelligente...[:D] o sprovveduto.[:D] Non tutti possono montare, per ragioni di peso e/o spazio, la doppia o tripla batteria... Io ho optato per una singola BS (ho già il pannello fotovoltaico da 100 W) ma di ottima qualità. Ma non mi sento di ritenere meno intelligente chi si monta il generatore... Certo, potrei fare ancora molto: un secondo pannello fotovoltaico e/o un booster, ma sono altri bei costi! [;)]Soprattutto tenendo conto che il mio mezzo vale 7500 €. [:D] Credo che quando passerò a un mezzo nuovo, con condizionatore nella cellula - soffro molto il caldo, ma parcheggiare al sole è giocoforza se si vuole avere luce sul pannello! - vedrò di installare un generatore di corrente anch'io! Dopotutto il non avere la possibilità di usare il microonde - faccio quasi sempre sosta libera - è una limitazione.[:)] Però da qui a ritenere meno intelligenti quelli che si dotano di un generatore...[:(] [8D]
di nessuna potenza, è un'acquisto inutile, fastidioso e puzzolente. Puoi farne tranquillamente a meno (così come la maggior parte dei camperisti intelligenti id="red"> e rispettosi che fortunatamente si sono attrezzati utilizzando illuminazione a basso consumo, doppia o tripla batteria, modesto inverter, ecc.)...il resto è capriccio! Ciao >
quote:Originally posted by McOscar> Io di generatori ne ho adirittura 2. Uno buono,fisso,4 tempi e supersilenziato da usare in un contesto di civile condivisione di spazi ed aree, l'altro due tempi, super rumoroso e superpuzzolente da usare vicino a chi da queste risposte. Maurizio
Ma caspita...stai a casa, oppure vai in albergo a 4 stelle o 5 stelle, perchè ti sbatti in camper??? Generatori, pannelli, 7 batterie??? Stai a casa e non rompere con i consigli per il generatore!!!![:D] >
quote:Originally posted by Anty99>Anty gli puoi rispondere anche con il violino,ma non lo convincerai a pensare diversamente ne ti devi giustificare.Magari tollera di piu' chi arriva nelle aree alle 23 gira per 10 minuti per parcheggiare avanti, indietro poi al mattino alle 6 riscalda il mezzo per 10-15 minuti,per rompere meglio ed intossicarti,ah scusa il gasolio e' profumato,e poi via perche' se no deve pagare la sosta.Saluti Franco
io ho un genratore fisso 4tempi non dico supersilenzioso ma silenzioso e quella volta che lo uso lo uso con moderazione e soprattuto con educazione senza arrecare fastidio a chi mi sta accanto se sono in vacanza anche che sia un breve wekend non voglio rovinarlo a chi mi sta accanto il rispetto reciproco e la miglior cosa se si vuol vivere con tranquillita con tutti saluti Anty >