CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore: quale potenza?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:27:57
quote:Originally posted by caciaroni
Signori miei ... che caciara avete montato su un 3d tranquillo tranquillo. E dire che il caciarone dovrei essere io [:D][:D][:D] Allora ... non mi sembra di aver detto che ho un pannello solare per prendermi l'energia che mi può servire in estate, e x la serenità collettiva lo dico: "AMO IL SOLARE E L'ENERGIA PULITA" [;)] Però ho sicuramente detto che ho il booster (Power Service Plus NDS) e volendo potrei fare a meno del generatore ... ma penso, come alcuni che qui hanno postato, di avere un comportamento + RISPETTOSO se attivo un generatore silenziato e poco "puzzoso" invece del motore di un DUCATO 130cv. Però, se mi sbaglio, posso sempre tenere la tasca piena e il gavone vuoto [8D][8D]. Tuttavia dopo aver adottato alternative energetiche rispettose di tutti (booster per caricare in viaggio e pannello per caricare se c'è il sole) devo e ripeto DEVO pensare anche ad un'eventualità di emergenza. Io mi posso pure scaldare a grappa [^] ... ma i miei tre angioletti no!!! Baci e abbracci a tutti. PS Con i vostri consigli (quelli di tutti intendo) continuo la ricerca del generatore ed vi faccio sapere. >
>Sono d'accordo con te al 100x100.Per mia esperienza mi trovavo nell'area a Cannobio sul lake major e mi e'andata in blocco (poi sostituito sonda temp.)la combi c6000,non c'e' attacco elettrico,ho pannello da 120 watt,ma giornata nuvola e ha caricato poco,fortuna avevo il webasto ma ciuccia come un cammello.Avendo la notte avanti a me,io una moglie ,potremmo anche scaldarci tra noi [:p][:p],ho anche una piccolina,la quale mettigli tutte le coperte che vuoi ma quando fuori ce' un vento a meno -2 in camper senza riscaldamento seppur minimo,non puoi rimanere ,tornare indietro,troppo tardi.La batteria 80 ah era solo a meta',la quale mi sarebbe bastata con la truma,ma con il webasto no.conclusione ho spostato il camper piu' distante possibile,ho tirato fuori il generatore,ho preso la corda e lo calato 2-3 metri vicino al fiume sotto il muro,anche se vicino non avevo nessuno.Ho ricaricato dopo un paio di orette le batterie ed ho passato la notte al caldo.Scusate se sono prolisso:Questo per me e' la necessarieta' di questo accessorio.Concordo che mi danno piu' fastidio i venditori di cocco o caciara[:D][:D] Saluti Franco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:49:28
Sono anni che viaggio con un bel TEC 29 da 2,8 Kw fisso e, come detto da molti , con un uso accorto non disturbo nessuno e sono tranquillo per ogni evenienza. Ritengo il generatore un accessorio non indispensabile ma utile. Se puoi non fartelo mancare, stai solo attento a come lo usi nel rispetto (cosa che molti qui non dimostrano) delle esigenze dei tuoi vicini.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link