quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 27/12/2009 21:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il minimo portatile della pramac arriva a una potenza di 1,6..IL MINIMO !!
quote:[i]Risposta al messaggio di cananni inserito in data 27/12/2009 Apparte il fatto che in marcia non ho mai avuto l'esigenza del clima in cellula>> Vedi come sono diverse le esigenze e le necessità ? Io le uniche volte che ho avuto bisogno del generatore è stato proprio per raffreddare la cellula in viaggio (dietro ho cani piuttosto "pelosoni")...una volta che hai il condizionatore tanto vale sfruttarlo al meglio delle sue possibilità. Il tec è più difficile da rubare, ha l' avviamento elettrico, se ben montato è silenzioso (fa più rumore dentro che fuori, ma quando è al minimo per ricarica batterie è silenziosissimo), ha l' autostart se le batterie scendono giù troppo e puoi lasciarlo in funzione quando non ci sei (nessuno dovrebbe rubartelo...[:D]) Poi ovvio che anche il portatile vada bene se di qualità e di potenza adeguata, ma è palese che sia una scelta di ripiego, specie in combinazione con un condizionatore. Il prezzo quasi simile è riferito all' Honda inserito nel gavone apposito fatto ad esempio dalla nuova mapa mi pare, che coniuga la praticità del fisso con i vantaggi del portatile...immagino che 'sto gavone non sia proprio gratis.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 28/12/2009 08:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio l'occupazione di suolo fuori dal camper viola l'art. 185 (o meglio fa scattare l'azione del campeggiare e fa cessare la sosta) anche se con un generatore esterno ma fisicamente collegato al camper. Che differenza ci sarebbe nel mettere un tavolino? Un generatore fisso (o comunque sul camper) non fa scattare l'azione del campeggiare. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/12/2009 00:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro prof nessuna violi in ogni caso l'art.185 sia con il tavolino che con il generatore, l'assurdo se vicino a tè qualcuno in macchina fa picnic è in regola.... per quanto riguarda il generatore fisso il servizio di consulenza della polizia di stato non è proprio dello stesso parere... anche se la risposta alla mia domanda è stata piuttosto sibillina, mi hanno detto che era confermata la mia ipotesi senza dire chiaramente che si viola l'art 185.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 29/12/2009 09:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per questo la Polizia appioppa contravvenzioni se con un camper M1 over 35 osi superare i 100 Km/h in autostrada applicando in modo errato l'art. 142 comma 2 lettera "g" ai veicoli M1. (io sono già a 4 ricorsi ai quali il Prefetto ancora non ha dato risposta a distanza di più di un anno!). ...e gli avvocati ringraziano!
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 29/12/2009 18:51:04 Se qualcuno mi potesse chiarire questa dilagante mania del condizionatore in sosta gli sarei grato. >> Ti servo subito!
quote: In marcia si utilizza quello, ormai indispensabile, del motore. Ma in sosta che facciamo: ci chiudiamo all'interno e rimaniamo reclusi però al fresco? >> Dipende dove sei! Immagina di stare, come successe a me in Grecia, a 40° ed oltre! Non parliamo di notte quando il clima è torrido e soprattutto umidissimo.
quote: Non usciamo più? >> Nelle ore centrali della giornata in zone torride ove chi vi abita non esce mai di casa tra le 12/13 e 17...
quote: Niente tavolini fuori, grigliate, amache, ecc.? >> Se fai sosta libera non potresti usarle! Io, poi, non ho mai voluto il tendalino!
quote: Solo per la notte ascoltando pure il conseguente rumore? (noi e i vicini). >> I vicini non lo sentono proprio il condizionatore, il generatore si. Ma se accendi il generatore dovrai fare come faccio io: mi metto sempre lontano da tutto e da tutti!
quote: Boh, certo che è strano però. >> No. A mio avviso è tutto normalissimo!
quote: Come ha detto qualcuno il prossimo stadio sarà l'idromassaggio! >> Se avessi spazio davvero mi piacerebbe molto!
quote: Preciso che io amo le comodità e non mi sento particolarmente ecologista o roba simile, ma ragionevole sì. >> Anche il "ragionevole" è cosa molto personale!
quote: Non si offenda nessuno, mi raccomando; è solo una specie di riflessione ad alta voce. >> Perché? ci si dovrebbe offendere? Ciao