CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:43:13
Buona sera a tutti e tanti auguri per un 2010 fantastico. debbo installare sul mio vr un condizionatore "DOMETIC 1600 P per cui facendo per lo più viaggi itineranti senza appoggo in a.a.,debbo necessariamente installare un generatore di corrente. ovviamente l'ideale è il "tec 29 " o similare per un costo di 2500/3000 euro. domanda: qualcuno può suggerirmi una soluzione piu' economica. grazie dell'attenzione. nel frattempo nessuno deve toglierlo. p.s. eventuali commenti sull'utilità o meno del generatore non sono graditi. saluti

Modificato da monnalisa il 30/12/2009 alle 10:18:38
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:51:51
se e' solo per la ricarica,non hai pensato all'efoy? il costo magari e' uguale,ma e' silenzioso,non vibra,e' piu' leggero ed e' facile da installare. ciao[:)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 27/12/2009 alle: 20:52:57
se devi fare andare un condizionatore, non ti conviene andare a cercare altro. Tieni presente che deve essere silenzioso e compatto. Con quelle portate ti conviene fare installare il tec che è sicuramente un ottimo generatore. Io personalmente lo stavo comprando un mese fà con il condizionatore e tutto gia montato sul motorhome. Non ci siamo accordati propio per il costo esorbitante del generatore. Cordialmente Pippo
piega23
piega23
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:06:23
io sul nazca ho il tutto il kit (condizionatore 1600 e tech 29)..il tech non è il massimo della silenziosità, ma è un buon generatore! se vuoi evitare il rumore e spendere poco, prendine una portatile Pramac, con 1500 euro te la cavi, lo metti a 30 mt dal camper... e dormi tranquillo!..magari in un campo[:D][:D][:D] il camperista che ha il tuo generatore vicino..magari dorme meno tranquillo!![:D][:D][:D]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:22:03
Lo metti a 30 metri dal camper e poi ti svegli per il caldo[:D][:D][:D] Io vedrei per un kipor o meglio ancora un'Honda, non avrai l'avviamento elettrico, ma e' sicuramente piu econmomico leggero e silenzioso Adelmo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 27/12/2009 alle: 21:57:51
qui si parla di portata minima di un kilo e mezzo. Quindi tanti generatori che consigliate potrebbero non andare bene. Cordialmente Pippo
piega23
piega23
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 22:11:29
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 27/12/2009  21:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il minimo portatile della pramac arriva a una potenza di 1,6..IL MINIMO !!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/12/2009 alle: 22:42:26
easy gruop t 2000 . 2kw vere per 2300 euro
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 27/12/2009 alle: 23:18:06
Se non dovesse bastare il 1000 ( e' da provare) con il 2000 non hai certamente problemi Adelmo
navarre
navarre
-
Inserito il 27/12/2009 alle: 23:23:49
Tec 29, supercollaudato ogni oltre ragionevole dubbio. Portatile non va bene, perché tra le altre cose (rumore, serb. piccolo, scomodità) non lo puoi usare in marcia a meno che non lo metti in un gavone apposito, ma poi come prezzo siamo li se prendi un honda buono e di potenza adeguata.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 27/12/2009 alle: 23:51:48
Apparte il fatto che in marcia non ho mai avuto l'esigenza del clima in cellula, cosa cambia installare un portatile invece di un tec 29? il portatile e' meno rumoroso del tec e neanche poco, per il prezzo per caro che possa essere l'honda i20(se non vuoi il kipor) costa poco piu' della meta' del tec, che ha come unico vantaggio l'avviamento elettrico, oltre alla potenza superiore, perche l'autonomia non e' certo un problema aumentarla. Adelmo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/12/2009 alle: 00:54:02
Io non sono un simpatizzante dei generatori e condizionatori ma se dovessi sciegliere opterei sicuramente per un generatore fisso di adeguata potenza , certo avendolo fisso sotto pianale esso trasmette qualche rumore e vibrazione verso la cellula ma la comodità d'uso non è paragonabile a uno portatile ne tantomeno il rischio furto , l'importante è usare questi generatori con altruismo e intelligenza perche sempre piu spesso sono fonti di litigi con il vicinato Mario
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/12/2009 alle: 08:40:09
Oltretutto con un generatore fisso la decadenza dell'art.185 sosta-campeggio (se ne è gia parlato molto) si puo discutere cavillando sul significato letterale della parola deflusso con quello portatile è sicura (si occupano spazi esterni al veicolo). byby roberto

Modificato da roblungh il 28/12/2009 alle 08:41:17
navarre
navarre
-
Inserito il 28/12/2009 alle: 08:43:28
quote:[i]Risposta al messaggio di cananni inserito in data 27/12/2009  Apparte il fatto che in marcia non ho mai avuto l'esigenza del clima in cellula>
> Vedi come sono diverse le esigenze e le necessità ? Io le uniche volte che ho avuto bisogno del generatore è stato proprio per raffreddare la cellula in viaggio (dietro ho cani piuttosto "pelosoni")...una volta che hai il condizionatore tanto vale sfruttarlo al meglio delle sue possibilità. Il tec è più difficile da rubare, ha l' avviamento elettrico, se ben montato è silenzioso (fa più rumore dentro che fuori, ma quando è al minimo per ricarica batterie è silenziosissimo), ha l' autostart se le batterie scendono giù troppo e puoi lasciarlo in funzione quando non ci sei (nessuno dovrebbe rubartelo...[:D]) Poi ovvio che anche il portatile vada bene se di qualità e di potenza adeguata, ma è palese che sia una scelta di ripiego, specie in combinazione con un condizionatore. Il prezzo quasi simile è riferito all' Honda inserito nel gavone apposito fatto ad esempio dalla nuova mapa mi pare, che coniuga la praticità del fisso con i vantaggi del portatile...immagino che 'sto gavone non sia proprio gratis.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 29/12/2009 alle: 00:07:30
E vero, le esigenze sono molto diverse, infatti io ho un chihuaua che starebbe con lo scaldasonno acceso anche d'estate[}:)][}:)][}:)] comunque non ho ne clima cellula ne generatore, ma credo che se mai lo montero', perche faccio pochissimo uso estvo del camper, credo che cercherei la soluzione con il portatile montato semifisso. Auguri Adelmo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/12/2009 alle: 00:19:06
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 28/12/2009  08:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio l'occupazione di suolo fuori dal camper viola l'art. 185 (o meglio fa scattare l'azione del campeggiare e fa cessare la sosta) anche se con un generatore esterno ma fisicamente collegato al camper. Che differenza ci sarebbe nel mettere un tavolino? Un generatore fisso (o comunque sul camper) non fa scattare l'azione del campeggiare. Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/12/2009 alle: 09:25:10
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/12/2009  00:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro prof nessuna violi in ogni caso l'art.185 sia con il tavolino che con il generatore, l'assurdo se vicino a tè qualcuno in macchina fa picnic è in regola.... per quanto riguarda il generatore fisso il servizio di consulenza della polizia di stato non è proprio dello stesso parere... anche se la risposta alla mia domanda è stata piuttosto sibillina, mi hanno detto che era confermata la mia ipotesi senza dire chiaramente che si viola l'art 185.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/12/2009 alle: 11:43:40
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 29/12/2009  09:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per questo la Polizia appioppa contravvenzioni se con un camper M1 over 35 osi superare i 100 Km/h in autostrada applicando in modo errato l'art. 142 comma 2 lettera "g" ai veicoli M1. (io sono già a 4 ricorsi ai quali il Prefetto ancora non ha dato risposta a distanza di più di un anno!). ...e gli avvocati ringraziano!
arturino
arturino
-
Inserito il 29/12/2009 alle: 18:51:04
Se qualcuno mi potesse chiarire questa dilagante mania del condizionatore in sosta gli sarei grato. In marcia si utilizza quello, ormai indispensabile, del motore. Ma in sosta che facciamo: ci chiudiamo all'interno e rimaniamo reclusi però al fresco? Non usciamo più? Niente tavolini fuori, grigliate, amache, ecc.? Solo per la notte ascoltando pure il conseguente rumore? (noi e i vicini). Boh, certo che è strano però. Come ha detto qualcuno il prossimo stadio sarà l'idromassaggio! Preciso che io amo le comodità e non mi sento particolarmente ecologista o roba simile, ma ragionevole sì. Non si offenda nessuno, mi raccomando; è solo una specie di riflessione ad alta voce. [:)]
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 29/12/2009 alle: 19:36:17
Anche io stò valutando l'installazione di un generatore per far funzionare il Dometic B1600 plus. Credo di essere arrivato alla conlusione più logica: 1)Ho scartato i portatili per la scomodità di utilizzo,anche se molto leggeri e scaricabili quando non servono. 2)Scartato anche il portatile posto sul gavone apposito tipo Mapa, peso e costi quasi superiori al fisso. 3)Scegliendone uno fisso, opterei per l' Easy Group T2000, che rispetto al Tec 29 pesa 13 Kg meno, costa 500 euro in meno,più semplicità di installazione e anche se la potenza è un pochino inferiore è più che sufficiente. L'unica incognita da chiarire è che essendo meno difuso del Tec non ho ancora abbastanza certezze su come vada effettivamente. Adriano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/12/2009 alle: 19:37:22
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 29/12/2009  18:51:04 Se qualcuno mi potesse chiarire questa dilagante mania del condizionatore in sosta gli sarei grato. >
> Ti servo subito!
quote: In marcia si utilizza quello, ormai indispensabile, del motore. Ma in sosta che facciamo: ci chiudiamo all'interno e rimaniamo reclusi però al fresco? >
> Dipende dove sei! Immagina di stare, come successe a me in Grecia, a 40° ed oltre! Non parliamo di notte quando il clima è torrido e soprattutto umidissimo.
quote: Non usciamo più? >
> Nelle ore centrali della giornata in zone torride ove chi vi abita non esce mai di casa tra le 12/13 e 17...
quote: Niente tavolini fuori, grigliate, amache, ecc.? >
> Se fai sosta libera non potresti usarle! Io, poi, non ho mai voluto il tendalino!
quote: Solo per la notte ascoltando pure il conseguente rumore? (noi e i vicini). >
> I vicini non lo sentono proprio il condizionatore, il generatore si. Ma se accendi il generatore dovrai fare come faccio io: mi metto sempre lontano da tutto e da tutti!
quote: Boh, certo che è strano però. >
> No. A mio avviso è tutto normalissimo!
quote: Come ha detto qualcuno il prossimo stadio sarà l'idromassaggio! >
> Se avessi spazio davvero mi piacerebbe molto!
quote: Preciso che io amo le comodità e non mi sento particolarmente ecologista o roba simile, ma ragionevole sì. >
> Anche il "ragionevole" è cosa molto personale!
quote: Non si offenda nessuno, mi raccomando; è solo una specie di riflessione ad alta voce. >
> Perché? ci si dovrebbe offendere? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link