quote:Originally posted by Argonix> Ti confermo la serietà dei Sigg.ri Proto... Ho avuto un 2kw per due anni, usato poco, installato dietro bandella laterale (fra i primi montati da Davide MAPA). Ottimo risultato, poco rumore poco consumo, poca spesa! Consigliato.
ho trovato questo generatore su ebay: [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150340983140&category=58189&_trksid=p3907.m263&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D15%26po%3DLVI%26ps%3D54 volevo sapere dagli esperti se può andare bene per l'uso sul camper, tenendo conto che non ho un condizionatore, quindi mi servirebbe solo per ricaricare la batteria servizi, o magari se qualcuno l'ha anche provato. il prezzo sembra interessante...sara' cinese? >
quote:Originally posted by Anty99> Ciao Anty io (il mio 2kw) per prova ci ho collegato un "frullino" e un phon da 2kw di assorbimento e lo ha tenuto bene senza sbalzi... per il condizionatore da 650w bisognerebbe vedere se regge (l'800)lo spunto ma credo che se chiami MRGenerator ti dicono l'assorbimento limite e lo spunto massimo. Sono gentili cordiali e precisi sopratutto. Per il 800w credo valga la stessa misura, ovvero 800 si ma 1000 no! E' logico che non si può pensare di avere un honda o yamaha che però costano il doppio o il triplo! Logico che è meglio il generatore a gas della dometic o telair da 2.8 kw!!! Saluti.
non è male come generatore dovrebbe essere una sottomarca honda per l'uso che hai citato puo andare ma non lo puoi sovraccaricare ti devi tenere sempre sotto il limite massimo tieni presente se un giorno vuoi installare un condizionatore oppure se devi usare un fon o un microonde considera bene la spesa >
quote:Originally posted by Giove94> eccolo qua, ho trovato anche il NUPOWER:
Se giri nei megastore puoi trovare questo: ---> è della NUPOWER All'ipercoop Metropoli di Milano era fuori a € 265,00 (considera che a me lo hanno offerto a 299,00 + I.V.A. minimo 20 pezzi) Come articolo è discreto, 1kw di picco, 4 tempi, compatto e poco rumoso, non dimentichiamoci che una cineseria.... Non l'ho più trattato perchè non mi piace fare la figura del cioccolataio per qualche decina di euro, ma tutto sommato non era male. >
http://cgi.ebay.it/GENERATORE-d...
era questo che dicevi? lo danno a 150 euro + 20 di spedizione, mica male...http://www.talignani.it/tcs/ind...
Il prezzo presumo sia il più competitivo che trovi in giro.....ciao Danielequote:Originally posted by Argonix> Guarda il peso però, essendo 30 kg. mi pare eccessivamente peso....!!!!!!
quote:Originally posted by Giove94> eccolo qua, ho trovato anche il NUPOWER:
Se giri nei megastore puoi trovare questo: ---> è della NUPOWER All'ipercoop Metropoli di Milano era fuori a € 265,00 (considera che a me lo hanno offerto a 299,00 + I.V.A. minimo 20 pezzi) Come articolo è discreto, 1kw di picco, 4 tempi, compatto e poco rumoso, non dimentichiamoci che una cineseria.... Non l'ho più trattato perchè non mi piace fare la figura del cioccolataio per qualche decina di euro, ma tutto sommato non era male. >http://cgi.ebay.it/GENERATORE-d...
era questo che dicevi? lo danno a 150 euro + 20 di spedizione, mica male...
>
quote:Originally posted by Emme48 ............................................. Ma io per magia continuo a fare senza generatore e senza Efoy.... Nessuno è curioso di sapere come faccio? [;)] Cordialmente, Marco. >> Hai investito il peso del tec29 in una seconda BS AGM da 120Ah, hai montato il booster(mi pare da 25A), cerchi di non sprecare corrente inutilmente. Personalmente ho due generatori, un cinese 2T e un nupower da 1Kw, però non avendo ancora sentito la necessità di usarli sul camper, non ho nemmeno pensato a dove potrei fissarli (uno soltanto) sul camper. Ciao Antonio. Ps. per quanto riguarda i vari generatori, per quanto ho potuto misurare(fonometro alla mano), i cloni sono 8-10db più rumorosi rispetto al classico EU10 della honda.
quote:Originally posted by Emme48> Per favore!!! Non arrampicarti sugli specchi!!! L'Efoy non ha superato proprio un bel nulla!!! L'Efoy ha SOLO ED ESCLUSIVAMENTE funzione di caricabatteria. Un TEC 29: -ha funzione di caricabattera; -fornisce la 220 v. per far funzionare tutte le utenze previste per la 220 v. (macchina espresso bar, condizionatore, microonde, ecc.; -il combustibile per farlo funzionare (benzina verde) si trova ovunque!!!!
Per usarlo come prassi ci vuole un Tec29 che però visto il costo è stato tecnologicamente soppiantato dall'Efoy. >
quote: Ma io per magia continuo a fare senza generatore e senza Efoy.... Nessuno è curioso di sapere come faccio? [;)] >> Sinceramente? NOid="red">id="size6"> E poi basta con questa storia che ogni volta che qualcuno chiede consiglio per un generatore si debba sentire le solite insulse lavate di capo da parte di chi PER PROPRIA SCELTA vuole vivere il camper in modo spartano!!! Il generatore è uno dei pochi accessori davvero utile in ogni occasione!!!id="size5">
quote:Originally posted by Emme48> l'efoy al limite avrà soppiantato il pannello solare... certo che appena si scrive generatore molti danno di testa... [:D]
Caro prof, quelli che la pensano come te si contano sulle dita di una sola mano di un falegname distratto... Cordialmente, Marco. >