CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore si - generatore no

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
16
odisseo
odisseo
18/10/2009 9
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:57:38
Sono fortemente indeciso. Ho appena acquistato un Mobilvetta top driver s71 del 2005 e la batteria di servizio non tiene più. L'officina mi dice che è ora di cambiarla e penso che in effetti dopo 5 anni, sia così. Tuttavia mi chiedo se per garantirmi maggiore autonomia è opportuno installare una seconda batteria oppure procurarmi un generatore. Essendo alle prime armi non intenderei spendere una cifra: ho visto da un cash and carry un mod. della Technic (Elem) a 180 euro, 230 V, 50 Hz, 6.000 giri/min, monocilindrico 4 tempi, 1,7 litri, 4 ore di autonomia, erogazione 0,65 kVa, db 63-66. Ne vale la pena? oppure meglio la seconda batteria? Con una batteria riesco a fare il fine settimana in sosta libera d'inverno?
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 26/11/2009 alle: 00:39:41
quote:Risposta al messaggio di odisseo inserito in data 25/11/2009  23:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei alle prime esperienze allora fai un passo alla volta... installa una seconda,anzi visto che anche l'altra e' andata ne prendi due da 100 A,molto meglio se AGM e non Agm al Gel,in parallelo senza niente in mezzo(leggi scambiatori)poi fai un week end in un campeggio o area con corrente ma senza allacciarti. Cosi' provi,vedi quanta autonomia hai,in base alle vostre abitudini e se dovessi rimenere a terra non farai niet'altro che inserire la spina nella colonnina. ps il generatore,se non hai macchinette del caffe' elettriche ,microonde o altri elettrodomestici di alto consumo,ti dovrebbe servire "solo" se fai sosta libera in inverno per caricare le batterie,normalmente con le due batterie Agm,lampade a basso consumo e truma,sopratutto se e' la 6000,usata con moderazione ci fai tranquillamente il quattro giorni. Comunque i cunsumi specialmente d'inverno sono molto soggettivi e se usi il tasto Cerca in alto a destra capirai da solo. Robi
100669
100669
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 06:23:48
anche io sono dell'opinione delle 2 batterie in parallelo e vedrai che per un week end bastano ed avanzano. Poi penserei ai pannelli solari che in inverno fanno poco, ma comunque qualcosa aiutano e d'estate invece ti permettono totale autonomia elettrica. Sono cose che devi valutare tu in base alle esigenze ed uso del camper. Ciao Stefano
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 26/11/2009 alle: 09:51:20
Buongiorno, confermo quanto detto dagli amici, io ho installato 2 batterie a scarica lenta da 100A e mi bastano per i normali 3/4 gg anche sulla neve. Ho sia il generatore Tec29 che un inverter da 1500w per mi servono per le emergenze dato che ho il climatizzatore, pero' ti posso assicurare che li uso raramente e solo quando sto via parecchi giorni e faccio soste libere, vi saluto Andreaid="size2">id="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/11/2009 alle: 09:53:50
Il generatore montalo solo se hai necessità di 220, tipo aria condizionata, altrimenti lascialo perdere, prova prima come ti trovi con una buona batteria e poi in base alle esigenze decidi eventualmente per la seconda, io non ne ho mai avuto necessità, perchè non sto mai fermo più di 2 giorni nello stesso posto. Comunque se proprio decidi per il generatore, prendilo di quello buoni, altrimenti il puzzo di benzina ti accompagnerà ovunque e avrai puzza di benzina anche nel camper e tieni presente che col generatore in moto dovrai fare il lupo solitario, perchè per quanto silenzioso possa essere ci sarà sempre qualcuno (o tanti) a cui darà fastidio.[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 26/11/2009 alle: 12:01:18
La mia esperienza con il generatore della Easy Group il T2000 è fantastica. Non ho mai avuto problemi di rimanere senza energia,uso di tutto e di più anche a 220 v, attacco la macchina del caffè L....a a cialde e i miei vicini di camper diventano subito amici anche perchè bevono un ottimo caffè e gratis...,tra qualche mese monterò il clima cellula della Telair silent 5300 e alla faccia dell' Efoy,Gasperini,Murphi,e chi più ne ha più ne metta ,io sto bene e non sento bisogno di altre diavolerie perchè ho risolto il problema energetico con l'unico vero sistema : IL GENERATORE. Cordialmente Twentytree
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:43:53
Col generatore fai tutto, in alcuni posti e in alcune ore. Senza generatore fai quasi tutto sempre e dappertutto. Cordialmente, Marco.
100669
100669
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:25:45
ho il tec 29 e devo dire che lo ho usato ben poco. Con il pannello e 2 batterie buone da 100 non ho grossi problemi e poi con il generatore mi devo isolare perchè mi rendo conto di dare comunque un po di fastidio. Ciao stefano
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:08:15
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/11/2009  13:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende da te...se non ne hai bisogno vuol dire che vai a memoria[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] cordialmente Twentytree
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:26:28
Vedi... io vado sul sicuro e non sto alla sorte. Col generatore parti per la vacanza ma non sai SE gli ammennicoli che hai a bordo potrai usarli tutti. Magari potrai accenderlo e fare il comodo caffè con le cialde. Io sono invece sicuro che prenderò il caffè come e quando mi pare. Per cui (il caffè è solo un esempio) io ho accettato un incremento di disagio nel fare il caffè in cambio della sicurezza di poterlo bere dove e quando mi pare. Ovviamente un camper non è che può avere o non avere il generatore come unica variabile. Se lo "stile" è "generatore" allora gli allestimenti sono fatti in un certo modo (tornando all'esempio: macchinetta del caffè a cialde) se invece lo stile è "no generatore" allora di conseguenza saranno diversi anche gli altri componenti (solito esempio del caffe: Kamira). Sono scelte, io so esattamente cosa avrò dappertutto e sempre, chi allestisce un camper generatoredipendente potra avere "tutto" ma "forse". Cordialmente, Marco.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:41:53
PIENAMENTE d'accordo ...io sarò stato sfortunato, o forse sono troppo educato, ma mi sono ritrovato tutte le volte in zone dove l'accensione del generatore avrebbe sicuramente creato disturbo, oppure era comunque vietata.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:47:53
Va poi detto che in molte aree in montagna,dove si potrebbe stare tranquilli, sembra di essere in coda sulla Firenze/Bologna.... Gianluca
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:51:15
No forse non sono stato chiaro.Quando ho parlato di avere il generatore per non avere problemi energetici a bordo ,non ecludevo la presenza di tutti gli altri supporti tecnici che servono comunque per vivere in camper. Per darti un'idea,sul mio camper ho installato 2 batterie Agm con la presenza del pannello solare da 100w,ho il generatore,ma anche l'inverter da 1500w,uso il webasto air top 3500 ma ho anche il bombolone a doppia camera della icom,o i cunei livellatori ma ho montato anche quattro piedini autolivellanti della autoliftsistem(Tesa),ho l'antenna sat automatica ma vedo anche la tv terrestre,etc. Come vedi non si tratta di come scegli di attrezzare il tuo camper,era semplicemente per dire che tutto serve,ma se vuoi una vera indipendenza energetica allora non puoi prescindere di avere a bordo un GENERATORE. Poi amici come prima,anzi ti dirò di più, leggo i tuoi interventi perchè li reputo seri e competenti,ma voglio esprimere anche le mie convinzioni che ritengo siano al pari dei tuoi interventi. Cordialmente Twentytree
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:57:11
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 26/11/2009  15:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, OK, con tutto si può scegliere coasa usare. Ma in tempi di crisi magari si cerca di spendere il meno possibile allestendo un mezzo e i suoi componenti in maniera più economica possibile senza la "doppia anima" che non dico costa il doppio ma poco ci manca. Comunque non credere che siano poi in tanti ad avere come te il generatore su un mezzo progettato per fare anche senza. Molti si basano solo su quello e quando non possono usarlo sono nei guaui. Cordialmente, Marco.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 26/11/2009 alle: 16:08:59
Sono d'accordo con la tua ultima affermazione. Per il resto sai,ogn'uno di noi nel tempo cerca di aggiungere qualcosa al giocattolo "camper" che ha e di renderlo completo di tutto anche il superfluo. Personalmente ho questa malattia di voler aggiungere quello che ritengo più utile,anche sacrificandomi su altre cose. Difatti, quando decisi di acquistare il generatore,eliminai il vizio di fumare ed oggi a distanza di circa 2 anni mi è rimasto da spendere ancora qualcosa dal risparmio "fumo"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordialmente Twentytree
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:07:33
Ciao io lo preso il generatore usato una volta e poi riposto in garage [:D] mi sono preso una batteria in più e vado sempre tranquillo .Luca Pd
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 26/11/2009 alle: 18:04:37
Due batterie AGM da 120 A e vai sul sicuro, grande autonomia. Per 180 euro comprati anche il piccolo generatore, in caso di emergenza potrebbe servire (io non l'hò mai usato) ma in montagna non si sa mai[;)] Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 26/11/2009 alle: 18:12:06
Guerra sempre e solo guerra quando si parla di generatori.. A 10 persone chiedi consiglio e 10 risposte diverse avrai.. Io ce l'ho e l'unica cosa che posso dire è che mi spiace che alla fine l'uso che se ne fà è minimo. Tutte le volte che vedo una discussione sui generatori si va a finire sempre sulle stesse considerazioni.. Io la penso così: fine settimana piu o meno si fa con la "riserva energetica" delle batterie, se mi fermo di più posso avere bisogno di accenderlo per 2/3 h ogni 2 gg. Per i periodi piu lunghi, settimana bianca o altro non me lo porto neppure dietro tanto sò che vado o in AA con allaccio o campeggio.. In tanti anni di camper "invernale" non ho mai avuto a discutere con nessuno e spero anche in futuro. Come ho già scritto è l'educazione che conta nell'uso che ne fai. Odio molto di più quelli che lo hanno fisso e in "automatico" che magari alle 2 di notte parte, quelli che lo accendono appena fa buio, diciamo alle 5 e lo spengono alle 8 magari posizionandolo il più lontano possibile, non mi danno molto fastidio. Sarà anche il fatto che il mio mezzo è molto ben insonorizzato avendo le pareti da 45mm.. Sarò di parte, in quanto faccio anche io così, però se voglio il silenzio assoluto vado in un luogo sperduto, in AA con la corrente o in campeggio.. Ciao
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 26/11/2009 alle: 19:00:53
Il generatore è una gran bella cosa, per me specialmente in estate quando mi fermo qualche ora durante il viaggio o per fare un paio di giorni senza campeggio, ci faccio andare il condizionatore. Ovviamente se va più di quattro o cinque ore meglio considerare un'area di sosta con energia, in quanto diventa anche antieconomico e anche una rottura, ho il Tec29 ma comunque dentro si sente. Ciao.
arturino
arturino
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 20:36:18
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 26/11/2009  19:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il guaio è che lo sentono bene anche i vicini, di solito. Chissà come mai (e badate che non faccio "di tutta l'erba un fascio") di solito i proprietari di generatori sono pure molto maleducati. Altra bella categoria (a proposito di espedienti energetici) sono quelli che avviano direttamente il motore pensando, ignorantemente, che lasciarlo mezz'ora al minimo ricarichi la BS.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28504
Inserito il 26/11/2009 alle: 20:49:15
...ho il Tec29 ma comunque dentro si sente. Ciao. problema risolto alzi il volume del tv quanto basta...[;)] e chi viene a reclamare per il rumore lo fai entrare ,e dovrà darti ragione ,nel tuo non si sente... è successo a me [:D] mi sono spostato ed ho subito rotto un amicizia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link