CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore si - generatore no

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
salvio
salvio
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:01:05
ciao, ho il tec 29 , cerco di usarlo il meno possibile per il rispetto dei vicini , mi trovo bene anche se lo uso di rado , ma cmq d'inverno sulla neve mi e' capitato qualche volta di andare giu' con le batterie , addirittura un anno fa diedi corrente anche al vicino infreddolito!! ciao salvatore
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:12:07
Ciao anche io dal poco di esperienza che ho sono un promotore del generatore , ho un tec 29 con clima dometic , tento di accenderlo il meno possibile considerando comunque che non mi muovo mai per meno di 3 giorni e non sono un frequentatore di AA o campeggi . D'inverno mi capita che al terzo giorno il webasto si blocchi per scarsa carica della batteria . ciao e buon viaggio a tutti
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:58:20
io ho optato per 2 batterie da 100ah niente generatore ma un inverter da 2500w .. quest'estate senza mai allacciarmi ho tirato 2 settimane con ventoline frigo sempre accese e una decina di colpi di phon, carica batterie di fotocamere e videocamere.. Con 2 batterie hai tutta la riserva che vuoi..
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:29:39
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 26/11/2009  20:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo è solo un tuo pensiero personale,e ti inviterei a tenertelo per te,perchè sono utilizzatore di un generatore da oltre 2 anni e nessuno e dico nessuno mai si è mai risentito dell'uso che ne faccio. Sono solo luoghi comuni voler affiancare al generatore persone "ignobili",e come dire ad un camperista sei uno "zingaro". Penso che si farebbe del bene al plein air pensare prima di parlare. Cordialmente Twentytree
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:38:30
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 26/11/2009  15:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Intervengo veramente poco in camper on line, i topic dove interviene MARCO, emme48, devo dire che sono nteressanti, così come è purista nel modo di interpretare il plaineir, se si parla di NEVE, non si puo pensare a non avere un buon GENERATORE, e quasi indispensabile, non x il caffè phon pc o corbellerie varie, giornate corte se ti piaca leggere il giornale devi vedere, altrimenti TV, MARCO tu insegni che le batt. al freddo rendono la metà,la notte è lunga e rischiare di rimanere senza energia non vale la pena. dalle19 alle 21 mentre fai la doccia ceni e guardi qualcosa, non consumi batt. e sei quasi sicuro che il WEBASTO non si ferma. Se sei a san martino alla TOGNOLA, non accendi il generatore ti attacchi, ma in libera, un gen, E' comodo UN OPINIONE. Bene penultima uscita 18 giorni SICILIA, il GENeratore non è venuto è rimasto a casa, al suo posto sedie e tavolino CORDIALMENTE CIAO LELEid="size3">
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:48:35
punti di vista che rispetto,però dico anche, che quando ci vuole un buon caffè non resta altro da fare che accendere[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordialmente Twentytree
18
davidecamperista
davidecamper...
20/09/2007 67
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:50:49
[:)]ciao a tutti secondo il mio parere un piccolo generatore per emergenza in inverno non fa male a nessuno se fai sosta in aree senza 220 ,l'inverno scorso sono stato 5 giorni in trentino a temperature di -10 giorno -25 notte con il webasto 3500 acceso sempre davo un colpetto di generatore alla sera premetto di avere 2 batt.agm da 100 + pannello sol. ma con la neve sopra non serve. un giorno siamo stati via tutta la giornata alla sera verso le 24 controllo la carica delle batt. senza l'oretta di generatore la carica era scesa molto.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 26/11/2009 alle: 23:19:07
quote:Risposta al messaggio di davidecamperista inserito in data 26/11/2009  22:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con quello che dici, e aggiungo, che in certi momenti la sicurezza di poter disporre di un aggeggio che può trarti d'impaccio da situazioni incresciose è veramente impagabile. Cordialmente Twentytree
salvio
salvio
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 07:47:42
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 26/11/2009  23:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con il vostro parere, un generatore ci vuole anche se solo per emergenza!! saluti salvatore
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 27/11/2009 alle: 08:17:10
quote:Risposta al messaggio di salvio inserito in data 27/11/2009  07:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma credo, siano 2 cose diverse, un conto e essere in emergenzan alle 3 del mattino accendi il gen. 2 tempi e smarmittato, un conto se mi permetti, alle 7 di sera, o alle 6 , quanto il consumo è più alto, accendo il generatore, non necesariamente fisso o mobile, ma necessariamente ADATTO,IU 10 è molto buono, ma c'è ne sono x tutte le tasche decorosamente buoni CORDIALMENTE CIAO LELEid="size3">
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 27/11/2009 alle: 09:11:06
Ciao, scusate se mi intrometto, ma vorrei dare il mio parere su questo argomento, premetto che faccio camperismo da 20 anni e solo negli ultimi 4 ho comperato il generatore semplicemente perchè prima costavano un botto e non me lo sono mai potuto permettere. Io ho preso un cinesino da poco e lo uso saltuariamente e solo in inverno, perchè potete dire quello che volete e avere tutte le batterie che volete, ma dopo alcuni giorni rimani invariabilmente al buio. Lo dico per esperienza personale, ora sul camper ho anche il pannello solare e le batterie Agm, ma in inverno fa poco e le utenze da usare sono molto maggiori che in estate, stufa, luci accese alle 16 perchè è già buio, un po di TV perchè alla sera a meno 15 non so se è tanto salutare fare passeggiate. Il mio generatore fa rumore e da fastidio e lo so, e allora io lo piazzo a 50 metri dal camper dietro al muro di neve che normalmente c'è di fianco ai parcheggi e nessuno lo sente, ora per buona misura gli ho fatto una scatola di materiale insonorizzante da 10 cm. di spessore. Per notizia non lo tolgo mai dal camper anche in estate, anche se non l'ho mai usato, ma non si sa mai. Io non dico di farne un uso indiscriminato e dare fastidio a tutti, ma con accortezza usarlo dove e quando si può, però compralo, in montagna d'inverno in sosta libera non solo è necessario ma indispensabile. Ciao e buone vacanze montane, con la luce accesa però, Tiziano
16
brucomobil
brucomobil
05/08/2009 53
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:04:18
Sarei interessato a sapere come hai realizzato la scatola di insornorizzazione. Sono dell'opinione che un buon portatile al seguito sia sempre necessario grazie
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 27/11/2009  09:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
maugio
maugio
27/11/2007 32
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:20:00
dammi retta, metti un buon pannello solare, ed inverno sulla neve portati nel caso una buona batteria in caso di emergenza.Ti premetto che vado spesso a sciare con il camper e tutte questi problemi di corrente non li ho mai avuti.BASTA CON QUESTI GENERATORI
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:41:42
Ho sentito da "voci di AA" che il Dometic tec 29 montato con la doppia marmitta è particolarmente silenzioso, qualcuno ha esperienza in merito? Grazie Baffo 50
salvio
salvio
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 17:09:29
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 27/11/2009  11:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, su questo non so risponderti io lo possiedo ma con marmitta normale anche se ben coibendato , l'unica cosa che posso dirti che l'anno scorso sulla neve generava corrente per me e per il mio vicino , rimasto senza corrente con 2 batterie da 100 A e con pannelli solari![:D][:D][:D][:D] ciao salvatore
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 17:59:20
Mai sentito parlare di LED?[:D]. Con meno di mezzo A si può illuminare tutto il camper. La Tv la guardo pure io, però al momento di comprarlo ho guardato la targhetta dei consumi e invece di un 15" che ti consuma 40/50W ho preso un 12" che ne consuma 14di W. Il decoder del satellitare terrestre consuma 9W. Resta la stufa una combi 3402 che consuma da 0.2ad un max di 2.4A.Io,il caffè , quello buono lo faccio nella caffettiera moca[:D], e se voglio bermi la schifezza , vado al bar[8D]. E' dagli anni 70che la gente viaggia sui camper, tutti sono sempre andati ovunque ,estate e inverno. Mai letto di camperisti assiderati[:D]. Ora se non si ha il doppio pavimento, due stufe più il termo ad olio (non si sa mai)generatori o altri aggeggi simili, asciuga capelli, play station, Macchina da caffè, Lettore dvd, se non si fanno 4 docce al giorno, se non si ha il maggiordomo, non si può più girare col camper.Ne ho tralasciate altre di minc...ate indispensabili ai camperisti moderni. E poi la chiamano vita spartana all'aria aperta[:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
salvio
salvio
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:53:09
ognuno e' libero di pensarla come vuole , non c'entra nulla nel dire i camperisti moderni , io con 2 bambini piccoli preferisco cautelarmi , e vero che se non occorre non si accende ma e' pur vero che d'inverno capita che le batterie possano tradirti , quindi se c'e' basta pigiaqre un tasto e via, se non c'e' cavoli di chi non lo ha'!![:D][:D][:D][:D] saluti salvatore

Modificato da salvio il 27/11/2009 alle 18:56:41
arturino
arturino
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:18:08
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 26/11/2009  22:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente non solo scrivi male ... leggi pure peggio! Altrettanto "cordialmente"; si tratta solo di discorsi da bar in fondo, fini a sé stessi.

Modificato da arturino il 27/11/2009 alle 19:19:41
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:00:57
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/11/2009  17:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un pò che leggo i tuoi interventi "irruenti" contro gli atteggiamenti dei "camperisti moderni" (così tu li definisci), ed ogni volta penso "...ma perchè questo signore è inc... con il mondo intero?...", scusami un secondo ma : - se una persona vuole fare 4 docce al giorno non si puà reputare (secondo te) un "buon camperista? - se una persona vule giocare alla play anche sul camper... - se una persona vuole farsi uno sformato al microonde sotto le dolomiti.... - se una persona volesse comprarsi l'efoy... - se.... (non voglio tediare nex con una lista immane)... ma tu...oltre a non doverti interessare del modo di vivere il camper ed il plain air di altri colleghi...perchè sei sempre inc....? Poi magari interpreto male io i tuoi interventi. Ciao Daniele
salvio
salvio
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:30:48
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 27/11/2009  22:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, si vede che il camperista moderno fa fenire i nervi agli esperti del settore! saluti salvatore

Modificato da salvio il 27/11/2009 alle 22:34:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link