CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore si - generatore no

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
16
Classic
Classic
03/03/2009 94
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:17:29
Nessuna risposta ha preso in considerazione quanto vuole spendere odisseo...lui parla di un generatore da 180 euro e gli si propongono due agm da 100 ampere che costano più del doppio oppure pannelli solari o ancora efoy o altri accessori molto costosi. Provate a consigliare un accessorio che non ti fa rimanere al buio dopo quattro giorni di sosta libera in inverno al prezzo che propone odisseo. Non esiste! Con questo non dico che bisogna per forza avere a bordo un generatore, ma in alcuni casi e cercando di non dare fastidio agli altri può tornare utile.
16
odisseo
odisseo
18/10/2009 9
Inserito il 28/11/2009 alle: 00:00:46
Caspita! Non pensavo di suscitare un dibattito tanto acceso. Non sono sicuro di avere adesso le idee più chiare di prima, però è stato molto istruttivo. Evidentemente anche fra i camperisti più "navigati" le posizioni sono spesso molto distanti. Penso che farò così: vado per passi successivi, e imparerò dall'esperienza personale. Inizio con cambiarmi la batteria, che è a terra. Vedo che autonomia mi da in campeggio (senza collegarmi alla rete elettrica)e poi valuterò il da farsi. Forse, volendo fare vacanze invernali, avere un generatore da "cash and carry" e quindi economico può essere un ausilio in più in casi di emergenza, considerando che prediligo la sosta libera. Però vedrò in futuro. Grazie a tutti e ...buon caffè (con la moka, con la Lavazza, al bar, ...); Grazie a Classic che in effetti mi ha dato la risposta risolutiva [:)][:)][:)]

Modificato da odisseo il 28/11/2009 alle 00:06:45
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 28/11/2009 alle: 01:19:29
Classic sei stato uno dei piu' saggi e Odisseo hai recepito il contesto...io ho un mio parere piccolo ma penso in comune con tutti...vivere il plein air il piu' possibile tranquillo bidirezionalmente....facendo piu' conoscenze possibili...Salutoni... P.S. ogni inizio stagione invernale viene,giustamente ,piu' viva la richiesta di informazioni a riguardo approvvigionamento di energia elettrica,molto importante piu' che in estate,ma ogni volta scoppia il putiferio[:D][:D]Saluti e buoni Km Franck
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 28/11/2009 alle: 08:14:20
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 26/11/2009  23:19:07>
> in un tuo intervento hai scritto: "...che in certi momenti la sicurezza di poter disporre di un aggeggio che può trarti d'impaccio da situazioni incresciose è veramente impagabile.id="blue">" e su questo concordo perfettamente. Portiamo tante cose dietro che mettere un generatorino nel garage costa poco soprattutto se può darti sicurezza (attenzione ho scritto sicurezza...non indipendenza energetica, che ognuno invece raggiunge come meglio crede). Immediatamente prima però scrivi: "...però dico anche, che quando ci vuole un buon caffè non resta altro da fare che accendereid="blue">" Beh...qui di "situazioni incresciose" non mi pare sia il caso, o no? A mio parere c'è qualcosa che..."stride", che dici? [:)] Senza polemica Dany p.s.: leggere i thread relativi all'argomento "generatori" è divenuto veramente noioso. Nessun intervento costruttivo ma soprattutto nessuno che risponda veramente alla domanda posta dal "collega" che ha aperto il thread. Tutti subito ad azzuffarsi sul "è giusto" - "non è giusto". Che paaaalle!!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 28/11/2009 alle: 09:19:32
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 28/11/2009  08:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non essendo all' atezza di dare dei consigli, dico delle esperienze nn son DIO da dire fai così, ripeto in inverno è molto UTILE, in estate molto meno, io nn lo porto,due batt. in parall. secco o bagnato, o collegale come vuoi, ma se son fuori rendono la metà... se hai la presunzione che l'enrgia nn ti basta x la notte, nn aspettare le 4 del mattino,prevenire è meglio che curare. Dopo qualche anno ho notato che molte persone, quelli con molte stellette vicino al nome, cambiano anche idea e come se la cambiano. comprai il generatore dopo una grossa discussione anni fà, mi sembrò soddisfagente le ragioni che poneva il PROFF. CALOSCI ANTONIO, credo si chiamasse cosi', questo è la mia esperieza, ODISSEO, poi farà come glie pare, i forum son belli x la gente NUOVA. CIAO LELEid="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link