quote:Risposta al messaggio di mik868 inserito in data 10/07/2012 09:57:24 (> se l'oggetto è quello nel link di sport15: finalmente vedo di cosa stiamo parlando... Stai traquillo, non ho la presunzione di dare o meno il benestare al tuo eventuale acquisto, ma non accetto nemmeno che tu venga qui a far sembrare dei polli quelli che spendono 1000€ per un generatore, da notare che nemmeno io li ho spesi... venendo ai fatti: Corrente massima di picco = 1600w Corrente massima in continuo = 1200w è un due tempi con miscela all' 1% dalle caratteristiche tecniche NON si evince che sia a 220v, lo si da per scontato, spriamo lo sia. infine, nonostante il prezzo sia superiore a quanto volevi spendere tu, potevi acquistare questo, che è un ottimo prodotto a un prezzo contenuto, NON ho detto basso.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mistergenerator.com/...
www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 10/07/2012 19:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho comprato e venduto su siti di annunci. Bisogna andarci coi piedi di piombo, magari sentirsi per telefono ed email diverse volte per valutare con chi abbiamo a che fare. E, quando possibile, fare lo scambio a mano.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 10/07/2012 23:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è per quello non ne fa neanche 1500... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/07/2012 15:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il funzionamento è al 2,5 % , magari fosse all'1%. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/07/2012 15:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..hehe guarda che non ho assolutamente alcuna intenzione di dare del pollo a chi compra generatori honda a 1000 eurini (e anche di +), e vedrai che chi ha i Tec dirà che gli honda sono un prodotto - valido del loro e così via... come avevo già scritto, magari potessi permettermi ogni volta che mi serve qualcosa, l'oggetto migliore...! dicevo solo che avevo trovato qst apparecchio sicuramente modesto ma anche abbastanza economico e che fa il suo lavoro! io non giro l'europa in libera, parto al sabato pomeriggio con rientro domenica e le uniche ferie estive le passo comunque in campeggio allacciato dove c'è la 220. ma in casi di calura particolare voglio poter contare su un prodotto abbastanza leggero ( 18 Kg ) che mi permette l'uso del clima a bordo anche se pèer tempi limitati e comunque SEMPRE nel rispetto di tutti. Riporto infine ciò che è riportato nel libetto: 1500W uscita e 2000 di picco a 220V Ripeto, ben venga chi sceglie prodotti DOC ma rispettiamo anche chi fa scelte + modeste [^] Buoni Km Marco
quote:Risposta al messaggio di mik868 inserito in data 11/07/2012 09:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco, per quanto mi riguarda NON ho mai mancato di rispetto a nessuno, a differenza tua che continui a dire ciò che è visibilmente falso! i 1500w in continuo e i 2000w di picco NON sono WATT, ma VOLT AMPERE, che sono tutt'altra cosa, leggi bene l'etichetta, 1500VA, i quali corrispondono a 1350w se ti va benissimo, nel caso peggiore sono 1200. Qui mi pare si stia parlando di generatori portatili, non fissi tipo tec29, quindi il paragone NON esiste proprio perchè sono due tipologie completamente diverse, nonostante alla fine producano 220v. Nessuno affermerà che il tec29 sia meglio o peggio di un honda 2.0. Concludo dicendo che riuscirai sicuramente a far funzioanre il clima, anche se con molta fatica e probabilmente senza l'ausilio della tecnologia inverter. X Sport15, purtroppo hai ragione... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 10/07/2012 19:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta pagare con Paypal... se non arriva niente ti rimborsano![8D] E per il venditore... sono cavoli amari se vuol rimanere sul mercato!! Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/07/2012 08:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti hai ragione...ma quindi come fà a far funzionare un clima da 1800W[?][?]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 12/07/2012 00:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti se parliamo di un'utenza da 1800w non ce la farà mai... quando si effettuano questi acquisti bisogna sapere cosa si vuole, e indipendentemente dal budget è indispensabile capire i rischi che si corrono... ma a parte l'aspetto sicurezza per il quale quando c'è della benzina di mezzo non bisogna scherzare... 260€ circa non sono assolutamente poche se paragonate all'oggetto acquistato, nel 2012 un motore a 2tempi è completamente da dimenticare. Pensa solo quando si dovrà preparare la miscela al 2,5%... barattoli di qua, benzina di la, considerando inoltre che un generatore non verrà acceso di frequente ci sarà il problema della riaccensione dopo 30 gg, la quale non sarà certo cosa facile, quando la benzina nella vaschetta del carburatore sarà in parte evaporata e l'olio no... Qualcuno prima di me ha definito un prodotto simile (non necessariamente quesllo in oggetto)una ciofeca, io direi più "cesso"! neanche tanto per la qualità in se del prodotto, ma per la tecnologia obsoleta di cui è dotato. Poi ovviamente in nome del risparmio va bene tutto... io quando capisco che il prodotto che posso permettermi NON è all'altezza di ciò che devo fare, lascio stare, non vado a cercare ripieghi al limite della sicurezza. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 12/07/2012 02:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Circa le conversioni W rispetto a VA mi pare che siano un po' troppo semplicistiche Se le trovi semplicistiche puoi sempre provare a fare tu il calcolo accurato e vediamo il risultato che trovi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Diego Rad inserito in data 12/07/2012 02:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa dei Cavalli Vapore (hp) è una cosa molto importante che pochi vanno a guardare, ma è fondamentale per i gruppi elettrogeni. 1 hp equivale a circa 0,75 Kwatt, per cui un motore da 1,5 hp non potrà mai dare 1500 watt come promesso. Tenete conto che quasi tutti i generatorini silenziati da 1 Kwatt hanno dei motori che sviloppano da 1,8 a 2,2 hp, quelli da 2 Kwatt (che poi ne danno 1,8 di Kwatt) hanno quasi tutti motori che sviluppano 3 hp o piu, per cui guardate sempre la potenza del motore... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..