quote:Originally posted by sierra.c> ... dubito, visto il prezzo, sia costruito in Italia, magari sara importato come semilavorato mancante di un particolare e assemblato in Italia credo che sia il medesimo modello che si trova un po dapertutto ma 70 euro e' un prezzo molto interessante, di solito si vede a 80 90 euro in offerta, ma anche a prezzi molto superiori ti hanno gia consigliato, giustamente, di evitare i due tempi, io pero distinguerei secondo l'uso che intendi farne, se ti serve di frequente un 4 tempi è piu' indicato, ma se devi tenerlo in un gavone solo per le emergenze (batteria scarica, alternatore guasto, per aiutare qualcuno in difficolta'), allora un dispositivo economico, leggero e poco ingombrante come solo i due tempi riescono ad essere, puo' essere una risorsa anche la fumosita' puo' essere quasi azzerata utilizzando olio sintetico al 100 percento, tanto al 2 per cento con un litro si fanno 50 litri di miscela, e la quantita' esatta e' di solito desumibile da un misurino integrato nel tappo benzina rovesciato io l'ho comprato in offerta a 85 euro, usato solo per verificarne il funzionamento ma quando vado in giro so che nel gavone ho una seconda possibilita' in caso di alcune tipologie di panne elettrica, la dotazione comprende una tanica di sicurezza con 5 litri di benzina che si rinnova periodicamente (altrimenti potrebbe esserci difficolta di avviamento)e un piccolo flaconcino con 100 millilitri di olio sintetico che non occorre rinnovare mai se non per l'uso ciao, alessandro P.S. ho guardato su internet e ti confermo, e' identico al mio marcato made in china, si trova ovunque ma il prezzo che hai trovato tu e' il piu' conveniente che mi sia capitato di vedereid="size3">id="red">
L'Auchan ha in offerta a 70€ questo generatore monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria con potenza 0.78kw. E' piccolo, leggero e maneggevole. E' costruito in Italia, no China quindi, qualcuno lo conosce? Salvo-SA >
http://www.deconline.net/cgi-bi...
Salvo-SAhttp://www.m48.it/backupcamper.htm
Se invece finisci la batteria dei servizi come emergenza metti in moto. Sono cose che ti capitano oggi e poi ti ricapitano nel 2018 (forse...) Peso e ingombro + carburante apposito da portarsi dietro li vedo poco saggi se l'uso è soltanto quello che dici te. Se invece ci vuoi mandare un condizionatore e trasformare una vacanza in una riunione di condominio allora ti ci vuole un oggetto decisamente migliore. Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by Emme48> ... se si rompe l'alternatore, oppure hai batterie servizi dedicate che non sono in grado di avviare il mezzo per via delle basse correnti di spunto erogabili, sono ad esempio due situazioni che non sono fronteggiabili se non con una fonte di energia autonoma, sono solo due esempi, ma ne esistono altri: il rimanere senza gasolio su alcuni mezzi un po' datati che impone una operazione di spurgo con prolungato utilizzo del motorino d'avviamento, o analoghi guasti che scarichino le tubazioni o richiedano numerosi tentativi di avviamento oppure per azionare un phon in caso di temperature molto basse per sciogliere la paraffina solida nel filtro, etc, etc ciao alessandroid="size3">id="red">
Scusa Salvo, ma quando io sento la parola "emergenza" mi viene in mente un evento raro che può accadere (forse) una volta ogni qualche anno... In quel caso c'è da capire cosa vuoi fare. Se è per mettere in moto il mezzo in caso di guasto della batteria del motore fai così che spendi meno.http://www.m48.it/backupcamper.htm
Se invece finisci la batteria dei servizi come emergenza metti in moto. Sono cose che ti capitano oggi e poi ti ricapitano nel 2018 (forse...) Peso e ingombro + carburante apposito da portarsi dietro li vedo poco saggi se l'uso è soltanto quello che dici te. Se invece ci vuoi mandare un condizionatore e trasformare una vacanza in una riunione di condominio allora ti ci vuole un oggetto decisamente migliore. Cordialmente, Marco. >