CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Sonax

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 18:54:29
L'Auchan ha in offerta a 70€ questo generatore monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria con potenza 0.78kw. E' piccolo, leggero e maneggevole. E' costruito in Italia, no China quindi, qualcuno lo conosce? Salvo-SA
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 19:11:16
Quì ci sono le specifice tecniche. Qualcuno l'ha usato? Salvo-SA
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:52:44
lascia perdere generatori 2 tempi
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 30/07/2008 alle: 23:01:15
Personalmente, non ti consiglio di comprarlo, in quanto avresti problemi per la miscela, che non si riesce mai a farla precisa (troppo olio = troppo fumo), e poi la puzza, per me insopportabile. In qualche centro Brico ho visto a 149 euro dei generatori quattro tempi che anche se non sono stabilizzati rendono bene se non ricordo circa 900 watt, non puzzano come i due tempi e fanno molto meno fumo. Tieni presente che comunque questi aggeggi possono disturbare chi ti sta accanto, quindi attento quando li usi, inoltre non attaccarci apparecchiature elettroniche in quanto non essendo ad inverter e quindi non stabilizzati, qualche sbalzo di tensione (accensione o spegnimento) potrebbero rovinarli, per l'asciugacapelli o tostapane o ferro da stiro o piastra elettrica ecc. vanno benissimo. Ciao
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 20:44:35
Grazie, desisto! [8)]Salvo.SA
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexxis
alexxis
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 21:32:43
quote:Originally posted by sierra.c
L'Auchan ha in offerta a 70€ questo generatore monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria con potenza 0.78kw. E' piccolo, leggero e maneggevole. E' costruito in Italia, no China quindi, qualcuno lo conosce? Salvo-SA >
> ... dubito, visto il prezzo, sia costruito in Italia, magari sara importato come semilavorato mancante di un particolare e assemblato in Italia credo che sia il medesimo modello che si trova un po dapertutto ma 70 euro e' un prezzo molto interessante, di solito si vede a 80 90 euro in offerta, ma anche a prezzi molto superiori ti hanno gia consigliato, giustamente, di evitare i due tempi, io pero distinguerei secondo l'uso che intendi farne, se ti serve di frequente un 4 tempi è piu' indicato, ma se devi tenerlo in un gavone solo per le emergenze (batteria scarica, alternatore guasto, per aiutare qualcuno in difficolta'), allora un dispositivo economico, leggero e poco ingombrante come solo i due tempi riescono ad essere, puo' essere una risorsa anche la fumosita' puo' essere quasi azzerata utilizzando olio sintetico al 100 percento, tanto al 2 per cento con un litro si fanno 50 litri di miscela, e la quantita' esatta e' di solito desumibile da un misurino integrato nel tappo benzina rovesciato io l'ho comprato in offerta a 85 euro, usato solo per verificarne il funzionamento ma quando vado in giro so che nel gavone ho una seconda possibilita' in caso di alcune tipologie di panne elettrica, la dotazione comprende una tanica di sicurezza con 5 litri di benzina che si rinnova periodicamente (altrimenti potrebbe esserci difficolta di avviamento)e un piccolo flaconcino con 100 millilitri di olio sintetico che non occorre rinnovare mai se non per l'uso ciao, alessandro P.S. ho guardato su internet e ti confermo, e' identico al mio marcato made in china, si trova ovunque ma il prezzo che hai trovato tu e' il piu' conveniente che mi sia capitato di vedereid="size3">id="red">

Modificato da alexxis il 01/08/2008 alle 21:37:58
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 02/08/2008 alle: 00:46:29
Ciao, io l'ho comprato l'anno scorso proprio all'Auchan. Il mio però é marchiato Nuevolution ed é costato 59.90. Le altre caratteristiche sono uguali, ovvero 0,78KW. Che dire, io penso che sia un'ottima soluzione per un uso saltuario, come ti hanno detto la miscela la fai facilmente, usando un pratico misurino alloggiato sotto il tappo del serbatoio. Ciao Antonino
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 12:15:51
Giusto come diceva Alexxis l'acquisto lo farei proprio per sopperire le emergenze, visto che non ne ho mai usati e le utenze del mio camper sono minimali e non richiedono energia eccessiva. Proprio per questo, lo scarsissimo utilizzo, ero tentato all'acquisto per avere un eventuale supporto per le emergenze con una modica cifra. Comunque queste sono le caratteristiche:id="size3">

http://www.deconline.net/cgi-bi...

Salvo-SA
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24172
Inserito il 02/08/2008 alle: 15:37:40
Scusa Salvo, ma quando io sento la parola "emergenza" mi viene in mente un evento raro che può accadere (forse) una volta ogni qualche anno... In quel caso c'è da capire cosa vuoi fare. Se è per mettere in moto il mezzo in caso di guasto della batteria del motore fai così che spendi meno.

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Se invece finisci la batteria dei servizi come emergenza metti in moto. Sono cose che ti capitano oggi e poi ti ricapitano nel 2018 (forse...) Peso e ingombro + carburante apposito da portarsi dietro li vedo poco saggi se l'uso è soltanto quello che dici te. Se invece ci vuoi mandare un condizionatore e trasformare una vacanza in una riunione di condominio allora ti ci vuole un oggetto decisamente migliore. Cordialmente, Marco.
alexxis
alexxis
-
Inserito il 03/08/2008 alle: 23:21:06
quote:Originally posted by Emme48
Scusa Salvo, ma quando io sento la parola "emergenza" mi viene in mente un evento raro che può accadere (forse) una volta ogni qualche anno... In quel caso c'è da capire cosa vuoi fare. Se è per mettere in moto il mezzo in caso di guasto della batteria del motore fai così che spendi meno.

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Se invece finisci la batteria dei servizi come emergenza metti in moto. Sono cose che ti capitano oggi e poi ti ricapitano nel 2018 (forse...) Peso e ingombro + carburante apposito da portarsi dietro li vedo poco saggi se l'uso è soltanto quello che dici te. Se invece ci vuoi mandare un condizionatore e trasformare una vacanza in una riunione di condominio allora ti ci vuole un oggetto decisamente migliore. Cordialmente, Marco. >
> ... se si rompe l'alternatore, oppure hai batterie servizi dedicate che non sono in grado di avviare il mezzo per via delle basse correnti di spunto erogabili, sono ad esempio due situazioni che non sono fronteggiabili se non con una fonte di energia autonoma, sono solo due esempi, ma ne esistono altri: il rimanere senza gasolio su alcuni mezzi un po' datati che impone una operazione di spurgo con prolungato utilizzo del motorino d'avviamento, o analoghi guasti che scarichino le tubazioni o richiedano numerosi tentativi di avviamento oppure per azionare un phon in caso di temperature molto basse per sciogliere la paraffina solida nel filtro, etc, etc ciao alessandroid="size3">id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link