CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore su Gancio Traino

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
Civa72
Civa72
24/10/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 22:50:57
Salve a tutti , sto pensando di posizionare il generatore inverter dentro un box esterno per gancio traino della towbox modello v3 air artic , insonorizzando ulteriormente il tutto rivestendo internamente il box con dei pannelli fonoassorbenti e resistenti alle alte temperature , prolungando il tubo di scappamento quel che basta per farlo uscire , poi Il top sarebbe riuscire a mettere un serbatoio ulteriore di una ventina di litri (carico totale ammesso 50 kg generatore ne pesa a pieno circa 24 )con una pompa ad immersione alimentata a 12 volt dal generatore stesso   ; qualcuno ha pensato ed escogitato qualcosa di similare ? 

che ne pensate ?

Civa Knaus Sun I 700 Leg
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 23:43:32
In risposta al messaggio di Civa72 del 29/01/2020 alle 22:50:57

Salve a tutti , sto pensando di posizionare il generatore inverter dentro un box esterno per gancio traino della towbox modello v3 air artic , insonorizzando ulteriormente il tutto rivestendo internamente il box con dei pannelli
fonoassorbenti e resistenti alle alte temperature , prolungando il tubo di scappamento quel che basta per farlo uscire , poi Il top sarebbe riuscire a mettere un serbatoio ulteriore di una ventina di litri (carico totale ammesso 50 kg generatore ne pesa a pieno circa 24 )con una pompa ad immersione alimentata a 12 volt dal generatore stesso   ; qualcuno ha pensato ed escogitato qualcosa di similare ?  che ne pensate ?   Civa Knaus Sun I 700 Leg
...
Spetta, eeeh? 20 litri di benzina messi nel sedere del camper, proprio ad altezza di tamponanento? Sai che bel botto che fate tu e quello che ti tampona?

Fai un favore, quando lo monti, fai una foto al tuo camper e pubblicala, cosí quando ti vediamo ti stiamo alla larga!laugh
Life is too short to drink bad wine!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 08:15:51
su un portatutto da gancio di traino, nessuno vieta di portarci un generatore, ma evitrei serbatoio aggiuntivo, sia per la complicazione e pericolosità, sia perchè non mi sembra così indispensabile.
Quante ore fa il generatore con il suo pieno? Non sono sufficenti? La notte i consumi di corrente sono bassi e quindi penso si possa anche tenere spento e quindi non serve l autonomia di tutta la notte.
Vale la pena avere un camper piu lungo di almeno mezzo metro? Un peso a sbalzo? La facilità di furto o danno?

Io mi sono accorto che con pochi grammi di un booster , basta tenere il motore del camper al minimo per avere una caria maggiiore che con un generatore, ma senza averne pesi, ingombri e sbattimenti vari per la gestione, oltretutto il motore al minimo fa molto meno rumore e meno fastidio che un generatore. Solo un ragiionamento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Civa72
Civa72
24/10/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 08:32:15
Il generatore mi serve per poter utilizzare il clima/pompa di calore    ( non in marcia )  quando non ho a disposizione la colonnina , in effetti il serbatoio da 20 litri dietro in viaggio non è un idea brillante ( anche se non è nitroglicerina ) potrei semplicemente metterlo quando mi fermo ... messo dietro sul gancio  traino e con doppio isolamento ( quello del generatore honda piu quello aggiuntivo del box ) dovrebbe dare meno fastidio e meno vibrazioni e sentirsi appena no ?
Civa Knaus Sun I 700 Leg

Modificato da Civa72 il 30/01/2020 alle 08:33:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 08:45:18
In risposta al messaggio di Civa72 del 30/01/2020 alle 08:32:15

Il generatore mi serve per poter utilizzare il clima/pompa di calore    ( non in marcia )  quando non ho a disposizione la colonnina , in effetti il serbatoio da 20 litri dietro in viaggio non è un idea brillante ( anche
se non è nitroglicerina ) potrei semplicemente metterlo quando mi fermo ... messo dietro sul gancio  traino e con doppio isolamento ( quello del generatore honda piu quello aggiuntivo del box ) dovrebbe dare meno fastidio e meno vibrazioni e sentirsi appena no ?
...
Ora ho capito, sarebbe per passare la notte senza doversi alzare a fere il pieno, immagino.

Io preferirei comunque un generatore mobile, da tenere nel garage e tirare fuori quando serve, perchè ti da la possibilità diposizionarlo e orientarlo nella posizione che da meno fastidio agli altri per come sei parcheggiato.
Mi è capitato di stare dove uno usava un generatore, a 30m era molto fastidioso perchè lo aveva messo con la marmitta direzionata verso di me, poi glielo ho fatto spostare sull altro lato del camper e con la marmitta verso il boso, e neppure si sentiva piu. Oppure in certi casi c'è chi mette il generatore a distanza casomai dietro un muretto o una siepe o possibilità simili, mentre se lo hai li fisso, alla fine lo potrai usare solo se parcheggi nel deserto e dove non c'è nessuno.

E' proprio il motore del generatore che fa un rumore acuto e fastidioso che penetra, a me è capitato dormire in posti torridi e ho dormito tutta la notte con il motore acceso e bello fresco in camper senza quasi sentire il rumore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 12:01:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2020 alle 08:45:18

Ora ho capito, sarebbe per passare la notte senza doversi alzare a fere il pieno, immagino. Io preferirei comunque un generatore mobile, da tenere nel garage e tirare fuori quando serve, perchè ti da la possibilità diposizionarlo
e orientarlo nella posizione che da meno fastidio agli altri per come sei parcheggiato. Mi è capitato di stare dove uno usava un generatore, a 30m era molto fastidioso perchè lo aveva messo con la marmitta direzionata verso di me, poi glielo ho fatto spostare sull altro lato del camper e con la marmitta verso il boso, e neppure si sentiva piu. Oppure in certi casi c'è chi mette il generatore a distanza casomai dietro un muretto o una siepe o possibilità simili, mentre se lo hai li fisso, alla fine lo potrai usare solo se parcheggi nel deserto e dove non c'è nessuno. E' proprio il motore del generatore che fa un rumore acuto e fastidioso che penetra, a me è capitato dormire in posti torridi e ho dormito tutta la notte con il motore acceso e bello fresco in camper senza quasi sentire il rumore.  
...
Però Tommaso il motore acceso al minimo tutte quelle ore non è proprio una bella cosa 
Semi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 13:57:29
In risposta al messaggio di Semi del 30/01/2020 alle 12:01:39

Però Tommaso il motore acceso al minimo tutte quelle ore non è proprio una bella cosa 
Lo so che al motore forse non fa benissimo, ma se devo morire io dal caldo preferisco muoia il motore laugh.

Ovvio fu un caso di emergenza, ero in un area di servizio autostradale in Spagna in mezzo a camion e anche loro tutta la notte con il motore acceso e ancheil motore del frigo acceso, quindi sicuramente in quel cas non disturbavo nessuno laugh.

Poi dopo errori del genere, ben me ne guardo da andare in camper in posti caldi in estate, sempre posti dove non si passa i 20°. Il camper ha le ruote, e si sfrutta quelle per andare al fresco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 14:21:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2020 alle 13:57:29

Lo so che al motore forse non fa benissimo, ma se devo morire io dal caldo preferisco muoia il motore . Ovvio fu un caso di emergenza, ero in un area di servizio autostradale in Spagna in mezzo a camion e anche loro tutta
la notte con il motore acceso e ancheil motore del frigo acceso, quindi sicuramente in quel cas non disturbavo nessuno . Poi dopo errori del genere, ben me ne guardo da andare in camper in posti caldi in estate, sempre posti dove non si passa i 20°. Il camper ha le ruote, e si sfrutta quelle per andare al fresco.  
...
Per quanto riguarda il rumore ero sicuro che se lo hai fatto era in un posto dove non arrecavi disturbo a nessun, io dicevo proprio per la salute del motore.

Anche per la questione caldo la penso come te, io non ho problemi ma mia moglie non lo tollera proprio quindi anche noi in esteta sempre dalla Germania in su, mentre il freddo e la neve piacciono tanto a tutti e 2 quindi in inverno appena possibile usciamo con il camper. 
Il weekend del 15 e 16 febbraio se tutto va bene faremo la prima uscita con Giacomo (nato l'8 gennaio) e andremo a San Bernardino per far fare qualche discesa con il bob a Cecilia con tanta neve e vicino a casa.
Semi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5947
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 22:31:07
In risposta al messaggio di Semi del 30/01/2020 alle 12:01:39

per lavoro lasciavo acceso il motore giorno e notte, di giorno per spostarmi, la notte per farmi luce nella riparazione dei guasti alle linee elettriche, se non sei senza olio non succede assolutamente nulla, il generatore cosè, non è forse un motore?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 01:35:50
In risposta al messaggio di Semi del 30/01/2020 alle 14:21:20

Per quanto riguarda il rumore ero sicuro che se lo hai fatto era in un posto dove non arrecavi disturbo a nessun, io dicevo proprio per la salute del motore. Anche per la questione caldo la penso come te, io non ho problemi
ma mia moglie non lo tollera proprio quindi anche noi in esteta sempre dalla Germania in su, mentre il freddo e la neve piacciono tanto a tutti e 2 quindi in inverno appena possibile usciamo con il camper.  Il weekend del 15 e 16 febbraio se tutto va bene faremo la prima uscita con Giacomo (nato l'8 gennaio) e andremo a San Bernardino per far fare qualche discesa con il bob a Cecilia con tanta neve e vicino a casa.
...
La penso un po come dice Hector, ilmotore gira al minimo senza sorzo, e quindi non dovrebeb avere nessun problema, penso fosse peggio per i motori vecchi dove o si surriscaldava da fermo o poteva imbrattarsi lo scarico, ma nei nuovi con sistemi di termoregolazione perfetti e con una gestione della combustione molto piu sofisticata, penso che non dovrebbe esserci alcun problema.

Noi invece è un po di inverni che andiamo nel tepore della Provenza, ma mi manca un po la neve e ghiaccio, e quindi ogni tanto un inverno in alta montagna lo passo volentieri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 02:19:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2020 alle 08:15:51

su un portatutto da gancio di traino, nessuno vieta di portarci un generatore, ma evitrei serbatoio aggiuntivo, sia per la complicazione e pericolosità, sia perchè non mi sembra così indispensabile. Quante ore fa il generatore
con il suo pieno? Non sono sufficenti? La notte i consumi di corrente sono bassi e quindi penso si possa anche tenere spento e quindi non serve l autonomia di tutta la notte. Vale la pena avere un camper piu lungo di almeno mezzo metro? Un peso a sbalzo? La facilità di furto o danno? Io mi sono accorto che con pochi grammi di un booster , basta tenere il motore del camper al minimo per avere una caria maggiiore che con un generatore, ma senza averne pesi, ingombri e sbattimenti vari per la gestione, oltretutto il motore al minimo fa molto meno rumore e meno fastidio che un generatore. Solo un ragiionamento.
...
Guardando camper da comprarr ho visto un meZZO di un rumeno con generatore su su portci da parete posteriore, cavo collegato all esterno da generatore a presa esterna 220 camper...all interno pinguino da 1500 watt imbragato e collegato a una presa 220...
clima in viaggio bell effato e moglie e bimbi contenti...in piu aveva segato via il bombolone gpl e messo una bombola ricaricabile da 5 kg nell armadietto sotto il lavandinolaugh.
nell ultimo prezzo di 4200 euro mi dava tutto l ambaradan, compreso pannello da 300 watt, regolatore mega costoso western, generatore ancora con rate da pagare nuovissimo e pinguino...ma il mezzo aveva infiltrazioni in mansarda e riparazioni di dubbia fatturasmiley
In Italia ci facciamo un sacco di problemi, ma soprattutto i rumeni ( e anche qua in Spagna un po) sono molto fantasiosi e disinibitilaugh...
A volte con soluzioni interessanti,altre volte pericoloselaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link