quote:Originally posted by ssandro60> Il TEC 29 (il 21 non esiste) eroga fino ad un massimo di 2,9 kw. Consuma un litro/ora quando è costretto ad erogare la massima potenza. Considera che è una situazione che non raggiungerai mai o quasi!!! Usato solo come caricabatteria (alla potenza minima) consuma ad occhio poco più di un terzo di litro l'ora ed è incredibilmente silenzioso (se è stato montato a regola d'arte). Con il condizionatore da 1 Kw/h mi consuma ad occhio circa 0,6/0,7 litri l'ora (con 3 litri faccio quattro ore abbondanti). È un prodotto eccellente. Un ottimo acquisto!!! Ciao
chi di voi possiede un tec 21 mi sa dire se merita veramente e quanto consuma in 1 ora acceso grazie ancora ciao >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ho il tec 29 e l'alde, che volendo può andare anche a 220 v con 3 kw di assorbimento...e si sentiva il tec29 parecchio sotto sforzo, chiaramente l'alde lo uso a gas, era una prova. Con il tec 29 quanto tempo ci vuole a ricaricare completamente 2 batteria da 120 Ah? il serbatoio mi pare che sia da 5 litri o sbaglio? voi lo riempite di benzina con la tanica o direttamente dal distributore perchè la pompa del distributore stacca in continuo almeno così mi è successo. Siccome è da poco che ce l'ho e ancora non ho letto il libretto dell'uso e manutenzione, di che manuntenzione ha bisogno ogni quante ore? ciao e grazie per le info.
quote:Originally posted by ssandro60> Il TEC 29 (il 21 non esiste) eroga fino ad un massimo di 2,9 kw. Consuma un litro/ora quando è costretto ad erogare la massima potenza. Considera che è una situazione che non raggiungerai mai o quasi!!! Ciao
chi di voi possiede un tec 21 mi sa dire se merita veramente e quanto consuma in 1 ora acceso grazie ancora ciao >
>
quote:Originally posted by Bartl> 3 Kw? ti credo che soffriva!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ho il tec 29 e l'alde, che volendo può andare anche a 220 v con 3 kw di assorbimento...e si sentiva il tec29 parecchio sotto sforzo, chiaramente l'alde lo uso a gas, era una prova.
quote:Originally posted by ssandro60> Il TEC 29 (il 21 non esiste) eroga fino ad un massimo di 2,9 kw. Consuma un litro/ora quando è costretto ad erogare la massima potenza. Considera che è una situazione che non raggiungerai mai o quasi!!! Ciao
>
>
quote: Con il tec 29 quanto tempo ci vuole a ricaricare completamente 2 batteria da 120 Ah? >> Non lo so per vari motivi. -La mia batteria abitacolo è da 80 Amp. -ricorico sempre prima che scenda sotto il 75-80% -la centralina Hymer fa sempre dei controlli sullo stato della batteria e per arrivare al 100% la centralina dovrebbe avere la 220v per 24 ore!!! (solitamente mi accontento di un più umile 98% se ricarico da generatore). Per fare tutto questo mi basta un'oretta abbondante al giorno
quote: il serbatoio mi pare che sia da 5 litri o sbaglio? >> Quello che ho io è da circa 15 litri più la riserva (credo altri 5).
quote: voi lo riempite di benzina con la tanica o direttamente dal distributore perchè la pompa del distributore stacca in continuo almeno così mi è successo. >> La causa dipende dal fatto che ti hanno montato il tubo di carico con curve troppo strette. Io carico alla pompa, ma, avendo questo problema anche io, riesco a non far scattare la pompa tenendo la pistola girata nei modi più assurdi e erogando a bassa portata.
quote: Siccome è da poco che ce l'ho e ancora non ho letto il libretto dell'uso e manutenzione, di che manuntenzione ha bisogno ogni quante ore? ciao e grazie per le info. >> Ogni 100 cambio olio! Per il resto nel libretto c'è (mi pare l'ultima pagina in lingua italiana) una tabella con le ore di funzionamento, tipo di manutenzione e se deve essere fatta dall'assistenza o dall'utente stesso. Ciao P.S. sai che esiste un display opzionale che controlla la batteria e se scende oltre un limite prefissato accende il generatore e lo spegne quando è carica? (la funzione può essere disinserita).
quote:Originally posted by Bartl> si ce l'ho ma ancora non l'ho mai provato, ancora non capisco quale sia la soglia sotto cui si attiva. In effetti è una funzione molto comoda ma se ti si accende nel cuore della notte magari vicino ad altri camper non è il massimo [8D] [/quote] La funzione è disinseribile. Poco utile durante l'utilizzo del camper perché è meglio scegliere quando attivate il generatore Al contrario è comodo durante il rimessaggio. Ciao
P.S. sai che esiste un display opzionale che controlla la batteria e se scende oltre un limite prefissato accende il generatore e lo spegne quando è carica? (la funzione può essere disinserita). >