CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore tec 21 soddisfatti o rimborsati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 14/11/2008 alle: 23:22:00
chi di voi possiede un tec 21 mi sa dire se merita veramente e quanto consuma in 1 ora acceso grazie ancora ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/11/2008 alle: 23:38:55
Non mi dire che chi vuole comperare un carisma si preoccupa di quanto consuma un tec 21|[?][}:)][:p][8D][;)] Saluti Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 15/11/2008 alle: 00:21:10
ciao sandro . sei sicuro che sia 1 tec 21 a me risulta tec 29 circa 1 litro l ora ma il tec 21 se esiste non so quando consuma.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 15/11/2008 alle: 11:33:05
scusa mi sono sbagliato sigla ètec 29 grazie per avrmi fatto notare l'errore ciao
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:26:43
Non è possibile dire con certezza quanto consuma il TEC29,semplicemente perchè il consumo varia con il carico. Ossia il tec eroga circa 3 Kw e con assorbimento max. il consumo è appunto di circa 1lt l'ora. ma su un VR difficilmente hai un carico di 3 KW. Io quando faccio andare il climatizzatore (Dometic 1600b) piu il frigo vedo che arrivo a malapena a 1,2 - 1,4 Kw.pui ci puoi attaccare il tv, le luci (LED)e non so cos'altro ma non credo che riesci ad arrivare a 3Kw.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:50:08
quote:Originally posted by ssandro60
chi di voi possiede un tec 21 mi sa dire se merita veramente e quanto consuma in 1 ora acceso grazie ancora ciao >
> Il TEC 29 (il 21 non esiste) eroga fino ad un massimo di 2,9 kw. Consuma un litro/ora quando è costretto ad erogare la massima potenza. Considera che è una situazione che non raggiungerai mai o quasi!!! Usato solo come caricabatteria (alla potenza minima) consuma ad occhio poco più di un terzo di litro l'ora ed è incredibilmente silenzioso (se è stato montato a regola d'arte). Con il condizionatore da 1 Kw/h mi consuma ad occhio circa 0,6/0,7 litri l'ora (con 3 litri faccio quattro ore abbondanti). È un prodotto eccellente. Un ottimo acquisto!!! Ciao
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 15/11/2008 alle: 14:56:25
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
chi di voi possiede un tec 21 mi sa dire se merita veramente e quanto consuma in 1 ora acceso grazie ancora ciao >
> Il TEC 29 (il 21 non esiste) eroga fino ad un massimo di 2,9 kw. Consuma un litro/ora quando è costretto ad erogare la massima potenza. Considera che è una situazione che non raggiungerai mai o quasi!!! Ciao
>
> ho il tec 29 e l'alde, che volendo può andare anche a 220 v con 3 kw di assorbimento...e si sentiva il tec29 parecchio sotto sforzo, chiaramente l'alde lo uso a gas, era una prova. Con il tec 29 quanto tempo ci vuole a ricaricare completamente 2 batteria da 120 Ah? il serbatoio mi pare che sia da 5 litri o sbaglio? voi lo riempite di benzina con la tanica o direttamente dal distributore perchè la pompa del distributore stacca in continuo almeno così mi è successo. Siccome è da poco che ce l'ho e ancora non ho letto il libretto dell'uso e manutenzione, di che manuntenzione ha bisogno ogni quante ore? ciao e grazie per le info.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 15:12:00
quote:Originally posted by Bartl
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Il TEC 29 (il 21 non esiste) eroga fino ad un massimo di 2,9 kw. Consuma un litro/ora quando è costretto ad erogare la massima potenza. Considera che è una situazione che non raggiungerai mai o quasi!!! Ciao
>
> ho il tec 29 e l'alde, che volendo può andare anche a 220 v con 3 kw di assorbimento...e si sentiva il tec29 parecchio sotto sforzo, chiaramente l'alde lo uso a gas, era una prova.
>
> 3 Kw? ti credo che soffriva!!!
quote: Con il tec 29 quanto tempo ci vuole a ricaricare completamente 2 batteria da 120 Ah? >
> Non lo so per vari motivi. -La mia batteria abitacolo è da 80 Amp. -ricorico sempre prima che scenda sotto il 75-80% -la centralina Hymer fa sempre dei controlli sullo stato della batteria e per arrivare al 100% la centralina dovrebbe avere la 220v per 24 ore!!! (solitamente mi accontento di un più umile 98% se ricarico da generatore). Per fare tutto questo mi basta un'oretta abbondante al giorno
quote: il serbatoio mi pare che sia da 5 litri o sbaglio? >
> Quello che ho io è da circa 15 litri più la riserva (credo altri 5).
quote: voi lo riempite di benzina con la tanica o direttamente dal distributore perchè la pompa del distributore stacca in continuo almeno così mi è successo. >
> La causa dipende dal fatto che ti hanno montato il tubo di carico con curve troppo strette. Io carico alla pompa, ma, avendo questo problema anche io, riesco a non far scattare la pompa tenendo la pistola girata nei modi più assurdi e erogando a bassa portata.
quote: Siccome è da poco che ce l'ho e ancora non ho letto il libretto dell'uso e manutenzione, di che manuntenzione ha bisogno ogni quante ore? ciao e grazie per le info. >
> Ogni 100 cambio olio! Per il resto nel libretto c'è (mi pare l'ultima pagina in lingua italiana) una tabella con le ore di funzionamento, tipo di manutenzione e se deve essere fatta dall'assistenza o dall'utente stesso. Ciao P.S. sai che esiste un display opzionale che controlla la batteria e se scende oltre un limite prefissato accende il generatore e lo spegne quando è carica? (la funzione può essere disinserita).
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:04:50
P.S. sai che esiste un display opzionale che controlla la batteria e se scende oltre un limite prefissato accende il generatore e lo spegne quando è carica? (la funzione può essere disinserita). [/quote] si ce l'ho ma ancora non l'ho mai provato, ancora non capisco quale sia la soglia sotto cui si attiva. In effetti è una funzione molto comoda ma se ti si accende nel cuore della notte magari vicino ad altri camper non è il massimo [8D]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:37:24
ciao a tutti ho il tec29 ed è un ottimo apparecchio,detto questo la soglia minima per l'accensione automatica è 11,6 mentre quella di spegnimento è 14,0 solitamente tiene sotto controllo la batteria motore ma si possono fare modifiche e decidere in base alle proprie necessità nel pannello di controllo trovi un pulsante rosso (generale)poi un pulsante verde (starter) e poi trovi un interruttore a scorrimento che ha due posizioni una ON e una AUTO ricordati che quando è messo su AUTO non è possibile metterlo in moto manualmente. io a marzo sono stato in tunisia e con il pieno (15 lt) ho trascorso tranquillamente 18 giorni un grosso abbraccio a tutti ciao e www la sicilia PS. ciao YUMA dopo le feste probabile salgo a ROMA così ci si vede hahahahahaha [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 10:26:10
quote:Originally posted by Bartl
P.S. sai che esiste un display opzionale che controlla la batteria e se scende oltre un limite prefissato accende il generatore e lo spegne quando è carica? (la funzione può essere disinserita). >
> si ce l'ho ma ancora non l'ho mai provato, ancora non capisco quale sia la soglia sotto cui si attiva. In effetti è una funzione molto comoda ma se ti si accende nel cuore della notte magari vicino ad altri camper non è il massimo [8D] [/quote] La funzione è disinseribile. Poco utile durante l'utilizzo del camper perché è meglio scegliere quando attivate il generatore Al contrario è comodo durante il rimessaggio. Ciao
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 16/11/2008 alle: 10:26:48
cambiano i collegamenti per questo opzional [?]io mi trovo la normale centralina,si può cambiare[?]e cosa costa[?]ciao a tutti[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link