quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 01/01/2010 23:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] il rumore...ovviamente
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 01/01/2010 23:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa devi controllare sinceramente non lo so. Posso solo dirti alcune cosette. Il rumore, se ben istallato è davvero minimo rispetto ad altri generatori. Non pesa 70 Kg come alcuni vogliono farti credere! Pesa solo 44 Kg comprese staffe di montaggio e il piccolo serbatoio da 15 litri. Il rumore, se ben istallato è davvero minimo rispetto ad altri generatori. Se lo inserisci dentro un gavone esistente con le aperture come indicato nel libretto di manutenzione diventa ancora più silenzioso. Se invece il gavone non lo hai puoi fatelo istallare dentro un contenitore in materiale robusto ma leggero (fogli di vetrioresina) che non aumenteranno il peso se non di 1/2 kg. Se funziona bene prendilo! Ciao
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 02/01/2010 13:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente lo ha male istallato. Anche a me sull'altro camper lo avevano istallato sotto il gavone posteriore che vaceva da cassa di risonanza. Poi lo feci istallare in prossimità dell longherone del telaio e il rumore si è drasticamente ridotto. Ora sul nuovo camper l'ho messo dentro un gavoncino laterale e l'ho anche fatto chiudere lasciando solo le aperture previste dalla dometic. Ora è davvero silenzioso. Anche il posizionamento della marmitta è importante! Effettuare una deviazione a tetto riduce ancora di più il rumore. Ciao
quote:Risposta al messaggio di yoghi 3 inserito in data 02/01/2010 19:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Tec 29 l'ho fatto mettere su un gavoncino sulla destra a metà tra i due assi. Il Tubo di scarico originariamente arrivava (con una marmitta verso la fine) nella parte posteriore passando sotto il paraurti posteriore. Poi ho fatto fare una deviazione (azionabile con un semplice rubinetto) che costeggia il camino della stufa e arriva fino al tetto dove fa un proprio camino. Ciao