CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore tec 29, lo compro?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 01/01/2010 alle: 23:17:41
salve amici ho trovato un generatore domotec tec29 del 2005 ma praticamente nuovo sono titubante per il fatto del rumore cosa mi potete consigliare? sono rumorosi? cosa devo controllare prima di prenderlo? grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 01/01/2010 alle: 23:19:01
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 01/01/2010  23:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] il rumore...ovviamente
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/01/2010 alle: 23:21:51
se ti serve veramente e se 70 kg in piu sul camper te li puoi permettere...[:D][:D][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 00:24:53
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 01/01/2010  23:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa devi controllare sinceramente non lo so. Posso solo dirti alcune cosette. Il rumore, se ben istallato è davvero minimo rispetto ad altri generatori. Non pesa 70 Kg come alcuni vogliono farti credere! Pesa solo 44 Kg comprese staffe di montaggio e il piccolo serbatoio da 15 litri. Il rumore, se ben istallato è davvero minimo rispetto ad altri generatori. Se lo inserisci dentro un gavone esistente con le aperture come indicato nel libretto di manutenzione diventa ancora più silenzioso. Se invece il gavone non lo hai puoi fatelo istallare dentro un contenitore in materiale robusto ma leggero (fogli di vetrioresina) che non aumenteranno il peso se non di 1/2 kg. Se funziona bene prendilo! Ciao
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 02/01/2010 alle: 12:54:42
Io ce l'ho ed è praticamente proprio come te l'ha illustrato il "Prof." Non me lo lascerei scappare,sempre dopo una prova di funzionamento...[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 02/01/2010 alle: 13:03:48
Ho avuto occasione di viaggiare per 1 mese assieme ad altri camperisti tra cui una coppia con un Rapido iperaccessoriato con il tec 29 montato fisso (ci alimentava il climatizzatore cellula)... non so se dipendesse dall'istallazione ma sinceramente era rumoroso eccome! Tant'è che quando serviva di illuminare la tavolata serale con tutti i camperisti si preferiva usare l'honda portatile di un altro camperista perchè notevolmente meno rumoroso. Ciao. Stefano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 15:53:54
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 02/01/2010  13:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente lo ha male istallato. Anche a me sull'altro camper lo avevano istallato sotto il gavone posteriore che vaceva da cassa di risonanza. Poi lo feci istallare in prossimità dell longherone del telaio e il rumore si è drasticamente ridotto. Ora sul nuovo camper l'ho messo dentro un gavoncino laterale e l'ho anche fatto chiudere lasciando solo le aperture previste dalla dometic. Ora è davvero silenzioso. Anche il posizionamento della marmitta è importante! Effettuare una deviazione a tetto riduce ancora di più il rumore. Ciao
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 02/01/2010 alle: 19:08:12
per il prof. ho il tec 29 (finora usato pochissimo, prossimamente sarà abbinato a un 1600 plus). Potrebbe dirmi com'è stato realizzata la deviazine a tetto? Grazie Auguri di buon anno a tutti. Doemenico
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 02/01/2010 alle: 20:10:01
Anch'io ho un generatore professionale tipo camper. L'ho usato pochissimo, ma in quella circostanza è stato una manna. Si sa è un accessorio che tutti speriamo di non usare, ma in alcune circostanze non se ne può fare a meno. Io, anche se lo uso poco, da quando ce l'ho ho acquisito una sicurezza e una autonomia impagabile. Se proprio uno vuole spendere poco, consiglio il portatile, magari Honda 20i che eroga almeno i 10 A/ora che si sistemano le batterie.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/01/2010 alle: 00:20:01
quote:Risposta al messaggio di yoghi 3 inserito in data 02/01/2010  19:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Tec 29 l'ho fatto mettere su un gavoncino sulla destra a metà tra i due assi. Il Tubo di scarico originariamente arrivava (con una marmitta verso la fine) nella parte posteriore passando sotto il paraurti posteriore. Poi ho fatto fare una deviazione (azionabile con un semplice rubinetto) che costeggia il camino della stufa e arriva fino al tetto dove fa un proprio camino. Ciao
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:50:36
Grazie Prof. IO non potrei farlo perchè non ho il camino della stufa (ho la combi). L'idea è ottima, ci penserò. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link