quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/03/2015 08:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto gli conviene montare il tec29 nel garage, quantomeno, è silenziato, è ulteriormente silenziato visto che lo deve montare in un contenitore stagno, è ulteriormente silenziato visto che il contenitore è nel garage, e il rumore residuo e le vibrazioni se le "succhia" lui visto che lo fa per avere fresco... Pensiero personale Giulia
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 26/03/2015 09:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma in caso di sosta sarebbe costretto ad accendere il motore del mezzo per far funzionare il clima... Parere personale Giulia
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti... la cosa più economica e risolutiva è un Honda 1.0. Fai pure la prova, ma parecchi su COL lo utilizzano. Io riesco a farlo funzionare con un generatore da 800W nette. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'efoy 210 ti ricarica 210A al giorno, e se consideri che un buon impianto te ne ricarica un centinaio al giorno , la copertura per l'ora in cui ti serve l'aavresti, in movimento avresti in caso d'uso anche la ricarica dell'alternatore , mi pare che tutto sommato saresti apposto, di certo un efoy 210 non ti costa come un honda 1... Parere personale Giulia
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Per l' Efoy non penso sia in grado di mandarmi dentro le batteria 60A in un'ora e poi ha un costo proibitivo , almeno rispetto ad un honda eu10ì.// Assolutamente no ! // Neanche un impianto fotovoltaico performante penso possa buttarmi dentro 60A in un'ora , anche a quelle latitudini, anche se penso che effettivamente possa aiutare le batterie a scaricarsi meno , forse puo fornirmi una 10ina di A in un'ora? . // Dal mio impianto , da 185W ( 1 solo pannello monocristallino + regolatore Mppt ) , riesco ad ottenere fino a 13,5A , senza andare a cercare latitudini estreme // Rimane eventualmente il dubbio che un Honda eu10i possa come corrente di spunto far partire un Freshjet 1700 per il resto dovrebbe farcela , essendo in grado di fornire 900W in modo continuo e io ne utilizzere 600W. // Quel generatore ( Honda eu 10 ) , ha potenza sufficiente a sopportare il carico di un clima simile in tutto al tuo ( 1600 Plus ) , un frigo da 190/200W e il caricabatterie del mezzo da 250W ( sul forum ho pubblicato un piccolo test qualche tempo fa ) Non sceglierei mai il fratello maggiore , per il costo , il peso e l'ingombro maggiori , il piccoletto già basta e avanza , lo uso in mille occasioni , diverse dal camper [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 09:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai 4500 euro ai 5100 euro.... Sicuramente più di un honda 1 E più dei 2500/3000 euro di un tec 29 Ma il voler essere in regola e sicuri lo si deve pagare... Parere personale Giulia
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 26/03/2015 09:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma visto che la funzione principale che interessa, almeno a quanto detto all'inizio del topic è quella di far funzionare il climatizzatore in cellula durante il viaggio, o monta fisso l'honda, con tutte le limitazioni anche di tempi di utilizzo continuativo, o monta il tec29 in garage... Parere personale Giulia
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 26/03/2015 09:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una delle prime cose che avevo consigliato io , ma a quanto pare non è come è stato detto all'inizio del topic, non è tanto il viaggio, quanto l'uso continuativo del condizionatore e conseguentemente del generatore... Pausa pranzo non di un ora, ma tra cucinare, mangiare e pennica, qualche ora, la stessa cosa la sera ...e se capita la notte... Parere personale Giulia
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 26/03/2015 09:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // In viaggio potrebbe risolvere canalizzando l'aria condizionata della cabina in cellula. // In viaggio potrebbe risolvere installando un secondo evaporatore in cellula , collegato al clima motore , con un costo accettabile [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Una delle prime cose che avevo consigliato io , ma a quanto pare non è come è stato detto all'inizio del topic, non è tanto il viaggio, quanto l'uso continuativo del condizionatore e conseguentemente del generatore... Pausa pranzo non di un ora, ma tra cucinare, mangiare e pennica, qualche ora, la stessa cosa la sera ...e se capita la notte... >> Le cose possono (anzi.. vista l'esclusione di una installazione fissa del generatore da parte di pegaso direi più devono) convivere. In viaggio il condizionatore cabina, in sosta generatore/condizionatore cellula. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2015 10:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommy , ma cosa fai ...copi [?][:0][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 11:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questi presupposti se fossi in te prenderei in considerazione l'idea di montare il tec29 nel garage, se ti rivolgi ad una ditta seria, la mapa sopracitata per esempio sei sicuro di avere una istallazione con tutti i crismi, cosi ti risparmi stress alle batterie e via dicendo e viaggi in sicurezza, senza dover ogni volta mettere a terra il generatore attaccare le prese e via discorrendo, con anche il rischio che te lo rubino... Parere personale Giulia