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Generatore TEC 29 montato internamente

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5 20 128
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 08:50:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/03/2015  08:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questo punto gli conviene montare il tec29 nel garage, quantomeno, è silenziato, è ulteriormente silenziato visto che lo deve montare in un contenitore stagno, è ulteriormente silenziato visto che il contenitore è nel garage, e il rumore residuo e le vibrazioni se le "succhia" lui visto che lo fa per avere fresco... Pensiero personale Giulia
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:19:56
Forse si potrebbe pensare al travel power 3500 collegato al motore del mezzo http://en.waeco.com/products/4099.php
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:24:48
Mhhh, ...no come ho detto , ho deciso che il generatore nel gavone non fa per me. Per l' Efoy non penso sia in grado di mandarmi dentro le batteria 60A in un'ora e poi ha un costo proibitivo , almeno rispetto ad un honda eu10ì. Neanche un impianto fotovoltaico performante penso possa buttarmi dentro 60A in un'ora , anche a quelle latitudini, anche se penso che effettivamente possa aiutare le batterie a scaricarsi meno , forse puo fornirmi una 10ina di A in un'ora? . Rimane eventualmente il dubbio che un Honda eu10i possa come corrente di spunto far partire un Freshjet 1700 per il resto dovrebbe farcela , essendo in grado di fornire 900W in modo continuo e io ne utilizzere 600W. AL limiti prima di acquistarlo faro una prova pratica dal rivenditore. Ciao Pegaso
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:26:52
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 26/03/2015  09:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma in caso di sosta sarebbe costretto ad accendere il motore del mezzo per far funzionare il clima... Parere personale Giulia
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Laikone
Laikone
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31/03/2004 19263
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:29:58
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti... la cosa più economica e risolutiva è un Honda 1.0. Fai pure la prova, ma parecchi su COL lo utilizzano. Io riesco a farlo funzionare con un generatore da 800W nette. www.susezzapasa.it
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:36:03
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'efoy 210 ti ricarica 210A al giorno, e se consideri che un buon impianto te ne ricarica un centinaio al giorno , la copertura per l'ora in cui ti serve l'aavresti, in movimento avresti in caso d'uso anche la ricarica dell'alternatore , mi pare che tutto sommato saresti apposto, di certo un efoy 210 non ti costa come un honda 1... Parere personale Giulia
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:37:53
Ma quanto costa l'Efoy 210?
18
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:43:10
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // Per l' Efoy non penso sia in grado di mandarmi dentro le batteria 60A in un'ora e poi ha un costo proibitivo , almeno rispetto ad un honda eu10ì.// Assolutamente no ! // Neanche un impianto fotovoltaico performante penso possa buttarmi dentro 60A in un'ora , anche a quelle latitudini, anche se penso che effettivamente possa aiutare le batterie a scaricarsi meno , forse puo fornirmi una 10ina di A in un'ora? . // Dal mio impianto , da 185W ( 1 solo pannello monocristallino + regolatore Mppt ) , riesco ad ottenere fino a 13,5A , senza andare a cercare latitudini estreme // Rimane eventualmente il dubbio che un Honda eu10i possa come corrente di spunto far partire un Freshjet 1700 per il resto dovrebbe farcela , essendo in grado di fornire 900W in modo continuo e io ne utilizzere 600W. // Quel generatore ( Honda eu 10 ) , ha potenza sufficiente a sopportare il carico di un clima simile in tutto al tuo ( 1600 Plus ) , un frigo da 190/200W e il caricabatterie del mezzo da 250W ( sul forum ho pubblicato un piccolo test qualche tempo fa ) Non sceglierei mai il fratello maggiore , per il costo , il peso e l'ingombro maggiori , il piccoletto già basta e avanza , lo uso in mille occasioni , diverse dal camper [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 26/03/2015 alle 09:56:37
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:45:58
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  09:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai 4500 euro ai 5100 euro.... Sicuramente più di un honda 1 E più dei 2500/3000 euro di un tec 29 Ma il voler essere in regola e sicuri lo si deve pagare... Parere personale Giulia
Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:52:02
Pegaso secondo me rischi di imbarcarti in una situazione che ti porterà a spendere un bel mucchio di soldi per poi trovarti a ritornare ad utilizzare un generatore. Mantieni il tuo impianto così com'è e compra un i10 della honda. L'unico problema sarebbe far funzionare il tuo condizionatore in viaggio, con un generatore non installato fisso la vedo dura. Conta che per far andare il condizionatore con le batterie dei servizi devi mettere in conto l'acquisto di un inverter con gli attributi e dovrai spendere delle cifre importanti solo per quello. L'efoy non ti risolverebbe il problema lo stesso. Tu hai un assorbimento in tempi molto stretti, l'efoy (anche il più potente) non eroga quello che serve a te al massimo reintegra un po' di quello che usi. Non ultimo avresti il rischio di veder morire le batterie durante le vacanze con tutti i problemi del caso.. Tequi www.sv-italia.it/forum
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:55:59
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 26/03/2015  09:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma visto che la funzione principale che interessa, almeno a quanto detto all'inizio del topic è quella di far funzionare il climatizzatore in cellula durante il viaggio, o monta fisso l'honda, con tutte le limitazioni anche di tempi di utilizzo continuativo, o monta il tec29 in garage... Parere personale Giulia
Tequi
Tequi
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Inserito il 26/03/2015 alle: 09:58:05
In viaggio potrebbe risolvere canalizzando l'aria condizionata della cabina in cellula. E' un lavoro decisamente meno oneroso di tutto quello che serve per far andare un condizionatore da cellula con le batterie dei servizi. Tequi www.sv-italia.it/forum
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 10:01:08
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 26/03/2015  09:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una delle prime cose che avevo consigliato io , ma a quanto pare non è come è stato detto all'inizio del topic, non è tanto il viaggio, quanto l'uso continuativo del condizionatore e conseguentemente del generatore... Pausa pranzo non di un ora, ma tra cucinare, mangiare e pennica, qualche ora, la stessa cosa la sera ...e se capita la notte... Parere personale Giulia
18
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 26/03/2015 alle: 10:03:06
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 26/03/2015  09:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // In viaggio potrebbe risolvere canalizzando l'aria condizionata della cabina in cellula. // In viaggio potrebbe risolvere installando un secondo evaporatore in cellula , collegato al clima motore , con un costo accettabile [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58112
Inserito il 26/03/2015 alle: 10:06:09
Se la funzione è quella di raffrescare la cellula in viaggio, si potrebbe fare modificare il climatizzatore del motore con l'aggiunta di una seconda unità refrifgerante in cellula, come hanno tutti i pulmini trasporto persone. Ma faccio fatica a capire, nel mio camper, con la AC al cruscotto, si raffredda benissimo anche tutta la cellula, anzi è piu freddo dietro, dove c'è ombra e oscuranti chiusi che in cabina dove comunque batte il sole sul parabrezza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 10:15:48
Io ho un mansardato è anche a me la cellula si raffredda con il solo condizionatore da cabina, c'è da dire che non tutti abbiamo la stessa percezione del caldo.
quote:Una delle prime cose che avevo consigliato io , ma a quanto pare non è come è stato detto all'inizio del topic, non è tanto il viaggio, quanto l'uso continuativo del condizionatore e conseguentemente del generatore... Pausa pranzo non di un ora, ma tra cucinare, mangiare e pennica, qualche ora, la stessa cosa la sera ...e se capita la notte... >
> Le cose possono (anzi.. vista l'esclusione di una installazione fissa del generatore da parte di pegaso direi più devono) convivere. In viaggio il condizionatore cabina, in sosta generatore/condizionatore cellula. Tequi www.sv-italia.it/forum
18
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 26/03/2015 alle: 10:16:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2015  10:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommy , ma cosa fai ...copi [?][:0][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 26/03/2015 alle: 10:35:04
E allora installare fisso come fa la mapa L'onda 1000 ?
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 11:01:37
Dunque , in viaggio ho deciso di adottare la soluzione propostami dal concessionario , che è una soluzione Dometic , fatta apposta per far funzionare il clima in viaggio con il loro Kit DC-3 ad onda sinusoidale pura , le condizioni per farlo funzionare senza problemi sono : Alternatore >140A BS+BM> 250AH Il Kit che è parecchio costoso, ma è rientrato nell contrattazione del mezzo con il concessionario, è in grado di ripartire i carichi in modo intelligente tra le varie fonti , e piu' essere usato in viaggio in modo continuativo. A detta del concessionario , questa è una soluzione collaudata da parecchi loro clienti con soddisfazione. In pausa pranzo usero le batterie per pause corte diciamo nell'ordine dell'ora , ora e mezza altrimenti l'honda eu10i , nei posti dove lo usero sicuramente non daro fastidio a nessuno... Anche volendo spendere quelle cifre per un 'Efoy che non mi risolve il problema, poi cosa faccio se finisco l'etanolo purissimo con cui deve essere alimentato , lo cerco presso qualche negozio nel sud del Marocco al confine con la Mauritania? Purtroppo mi serve molta potenza, maledetta , sporca , e subito...l'honda , bello piccolino penso faccia al caso mio...
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 11:33:36
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  11:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con questi presupposti se fossi in te prenderei in considerazione l'idea di montare il tec29 nel garage, se ti rivolgi ad una ditta seria, la mapa sopracitata per esempio sei sicuro di avere una istallazione con tutti i crismi, cosi ti risparmi stress alle batterie e via dicendo e viaggi in sicurezza, senza dover ogni volta mettere a terra il generatore attaccare le prese e via discorrendo, con anche il rischio che te lo rubino... Parere personale Giulia
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