quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 11:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le soluzione da te adottate sono a mio parere azzeccate, e comunque nemmeno tanto costose se si considera cosa potrai fare. Il kit dc-3 è sui 1000€ L'Honda 1.0 sugli 800€ Comunque meno costosi delle altre opzioni. ne rimarrai soddisfatto, l'inverter del dc-3 ha il relais di priorità integrato e a motore in moto alimenterà ciò che ha collegato alla presa tramite il motore, mentre quando riceve l'alimentazione 220V dal generatore o dalla colonnina commuta immediatamente sulla 220V escludendo la 12V. Vista la potenza di 1800W io chiederei al conce di collegare sotto inverter TUTTE le prese 220V del mezzo, escludendo il caricabatterie e il frigo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 11:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il kit 3 prevede un inverter da 1800w secondo te per quale motivo? Giulia
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 12:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quelli piu potenti esiste il kit 4 Per il tuo allora basterebbe il kit 1 Parere personale Giulia
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 13:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il kit 1 ha in inverter da 1000w quindi dovrebbe essere sufficiente Giulia
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 14:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pegaso, parlo di 1800W perchè quell'inverter ti permette parecchie cose e io non perderei l'occasione di collegarlo a tutte le prese del mezzo. certo costa di più del dc-2, ma c'è un bel po' di differenza... sia come potenza che come onda. nel corso degli anni o nel clima o negli inverter qualcosa è cambiato, oserei dire più nel clima... Il mio PP1000 riesce benissimo a far funzionare il clima, quello di alcuni amici uguale al mio no. Il PP1002 non ce la fà, non credo per questioni di potenza, ma per questioni di tipo di onda. Dalla via hai fatto benissimo a stare sul dc-3, ottima scelta, complimenti. Spero solo che l'installatore faccia un buon lavoro. PS: ti consglio di forzare un po' la mano dicendogli che vorrai utilizzarlo a PIENA POTENZA, così facendo creerà l'impianto correttemente dimensionato, non vorrei lo creasse solo per i 620W del clima... non si sa mai... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/03/2015 17:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti trovano in un campeggio con il generatore acceso esci dritto filato senza nemmeno passare per il via ... Il tec29 non lo mette in garage perché occupa troppo... eppure è poco più grande di un portatile , ma lo capisco, meglio mettere il generatore lontano dal camper che averlo nel garage, si avvertono meno rumori meno vibrazioni e si rischia meno... Fuori si da un poco più fastidio ma siamo tolleranti... Giulia
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015 19:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo fa feci un calcolo approssimativo, ma vicino alla realtà dei consumi di un mezzo durante la marcia. Stimai che i consumi si aggiravano sui 40A, arrotondati a 50A per stare nel sicuro. Detto questo per 1800W di potenza dell'inverter abbiamo bisogno di 128A ai quali va aggiunta l'inefficienza dell'inverter stesso pari in questo caso all' 8%, dunque un totale di 138A. E' ovvio che con un alternatore da 140A non si potrà mai utilizzare quell'inverter a piena potenza altrimenti si scaricheranno le 3 batterie di bordo. Il freshjet ha un consumo di 620W a cui aggiungiamo sempre l'8% per cui abbiamo un totale di 53/55A di assorbimento. Se semplifichiamo in 50A per la meccanica, 55A per il clima, abbiamo un avanzo di 35A usufruibili per caricare le BS+BM e/o altro. L'eventuale cambio dell'alternatore lo si potrà fare eventualmente al primo acciacco dell'attuale, oppure mai se non vi è necessità. www.susezzapasa.it