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Laikone
Laikone
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31/03/2004 19263
Inserito il 26/03/2015 alle: 11:38:15
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  11:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le soluzione da te adottate sono a mio parere azzeccate, e comunque nemmeno tanto costose se si considera cosa potrai fare. Il kit dc-3 è sui 1000€ L'Honda 1.0 sugli 800€ Comunque meno costosi delle altre opzioni. ne rimarrai soddisfatto, l'inverter del dc-3 ha il relais di priorità integrato e a motore in moto alimenterà ciò che ha collegato alla presa tramite il motore, mentre quando riceve l'alimentazione 220V dal generatore o dalla colonnina commuta immediatamente sulla 220V escludendo la 12V. Vista la potenza di 1800W io chiederei al conce di collegare sotto inverter TUTTE le prese 220V del mezzo, escludendo il caricabatterie e il frigo. www.susezzapasa.it
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pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 11:39:10
Ci abbiamo meditato bene su io e mia moglie e anche considerato lo spazio che ruba al garage,che non è grosso, preferiamo muovere le gambine scendere è far partire l'honda piccolino. Grazie comunque per tutti i pareri
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pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 11:41:14
Perche parli di 1800w di potenza? Il Freshjet 1700 , consuma 620W dalla 220v...
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 11:58:48
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  11:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il kit 3 prevede un inverter da 1800w secondo te per quale motivo? Giulia
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pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 12:05:19
Per poter alimentare anche condizionatori molto piu potenti di quello che ho installato io , sempre Dometic.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 12:06:54
Ovviamente con un alternatore da 180A
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 12:43:46
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  12:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quelli piu potenti esiste il kit 4 Per il tuo allora basterebbe il kit 1 Parere personale Giulia
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 12:58:26
Preferisco stare marginato...parere personale...
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pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 13:48:22
E poi comunque potrebbe andare con il kit2 non con il kit1
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 13:55:57
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  13:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il kit 1 ha in inverter da 1000w quindi dovrebbe essere sufficiente Giulia
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pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 14:05:27
La Dometic stessa considera per il Freshjet 1700 il Kit-dc2 ad onda modificata oppure il kit dc-3 ad onda sinusoidale pura , probabilmente il kit-dc1 lo considerano troppo al limite per quel condizionatore
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Laikone
Laikone
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31/03/2004 19263
Inserito il 26/03/2015 alle: 15:19:09
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  14:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pegaso, parlo di 1800W perchè quell'inverter ti permette parecchie cose e io non perderei l'occasione di collegarlo a tutte le prese del mezzo. certo costa di più del dc-2, ma c'è un bel po' di differenza... sia come potenza che come onda. nel corso degli anni o nel clima o negli inverter qualcosa è cambiato, oserei dire più nel clima... Il mio PP1000 riesce benissimo a far funzionare il clima, quello di alcuni amici uguale al mio no. Il PP1002 non ce la fà, non credo per questioni di potenza, ma per questioni di tipo di onda. Dalla via hai fatto benissimo a stare sul dc-3, ottima scelta, complimenti. Spero solo che l'installatore faccia un buon lavoro. PS: ti consglio di forzare un po' la mano dicendogli che vorrai utilizzarlo a PIENA POTENZA, così facendo creerà l'impianto correttemente dimensionato, non vorrei lo creasse solo per i 620W del clima... non si sa mai... www.susezzapasa.it
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pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 15:36:56
OK! ora ti capito! GRAZIE!
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 16:06:54
Si comunque l’installatore , deve stare “a libretta” DOMETIC , cioè cavi da 35mm quadri sul 12V , che è la situazione di piena potenza , ed io gli staro’ col fiato sul collo perché siano il piu corto possibile….
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Laikone
Laikone
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31/03/2004 19263
Inserito il 26/03/2015 alle: 16:40:50
OTTIMO! www.susezzapasa.it
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claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/03/2015 alle: 17:55:55
... si ma al prezzo del kit dc 3 vanno aggiunti i costi per avere batterie maggiori di 250 Ah. poi quelli per avere l'alternatore da almeno 180 A. poi la mano d'opera per le suddette modifiche alternatore e montaggio batterie Riusciamo a quantificare a quanto ammontano? Se il tec 29 lo ha già mi sembra che questa retromarcia (abbandonare il tec 29) gli costi un bel po' di soldi... vero che quando rientra in italia potrà usare il dometic anche dentro un campeggio ad agosto nel silenzio più totale. Ma in Marocco mi da l'idea, poi non so perchè non ci sono mai stato, che ci siano gli spazi per usare un generatore senza dare fastidio...
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 18:16:47
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/03/2015  17:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti trovano in un campeggio con il generatore acceso esci dritto filato senza nemmeno passare per il via ... Il tec29 non lo mette in garage perché occupa troppo... eppure è poco più grande di un portatile , ma lo capisco, meglio mettere il generatore lontano dal camper che averlo nel garage, si avvertono meno rumori meno vibrazioni e si rischia meno... Fuori si da un poco più fastidio ma siamo tolleranti... Giulia

Modificato da giuliasara il 26/03/2015 alle 18:17:30
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pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 26/03/2015 alle: 19:42:02
dunque l'alternatore da 180 A sevirebbe per la piena potenza del kit-dc3 per il Freshjet, l'alternatore da 140A dovrebbe essere sufficiente ed il concessionario mi assicura che ce. Le due AGM da 100A me le porto dietro dal vecchio camper che sommate alla BM superano abbondantemente i 250 AH consigliati da Dometic, il condizionatore e Kit-dc3 sono entrate nella trattativa per l'acquisto del mezzo. Con i soldi della vendita del TEC 29 che ha una richiesta notevole sul mercato , copro abbondantemente l'acquisto,di un Honda eu10i nuovo di pacca ed è sorprendente vedere quanto si sia svalutato poco il TEC 29, dalle richieste che vedo conto di venderlo alla velocita della luce,...
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Laikone
Laikone
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31/03/2004 19263
Inserito il 26/03/2015 alle: 20:25:14
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  19:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tempo fa feci un calcolo approssimativo, ma vicino alla realtà dei consumi di un mezzo durante la marcia. Stimai che i consumi si aggiravano sui 40A, arrotondati a 50A per stare nel sicuro. Detto questo per 1800W di potenza dell'inverter abbiamo bisogno di 128A ai quali va aggiunta l'inefficienza dell'inverter stesso pari in questo caso all' 8%, dunque un totale di 138A. E' ovvio che con un alternatore da 140A non si potrà mai utilizzare quell'inverter a piena potenza altrimenti si scaricheranno le 3 batterie di bordo. Il freshjet ha un consumo di 620W a cui aggiungiamo sempre l'8% per cui abbiamo un totale di 53/55A di assorbimento. Se semplifichiamo in 50A per la meccanica, 55A per il clima, abbiamo un avanzo di 35A usufruibili per caricare le BS+BM e/o altro. L'eventuale cambio dell'alternatore lo si potrà fare eventualmente al primo acciacco dell'attuale, oppure mai se non vi è necessità. www.susezzapasa.it
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pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 27/03/2015 alle: 08:19:51
Si Laikone , anche io circa 10 anni fa quando presi l'attuale mezzo , dopo aver montato a tetto un condizionato Dometic B1100 , che ha un assorbimento di 450 W provai ad alimentarlo in viaggio con un inverter da 1500 W ad onda modificata della ALca POwer, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare bene, dopo una mezzoretta di funzionamento regolare mi mandava in protezione l'inverter , che invece con varichi anche piu pesanti funzionava regolarmente. Qualcosa devono aver cambiato , non so se nei nuovi condizionatori o inverter fatti su misura , questo per me è un mistero. Per la disprazione alla fine montai il TEC 29 e da all'ora ovviamente , mai un problema. Il TEC 29 è veramente un oggetto fantastico!
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