CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore TEC 29 montato internamente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 128
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/03/2015 alle: 08:35:58
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 27/03/2015  08:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in quel caso penso che la responsabilità fosse dell'inverter. Purtroppo vengono venduti troppi oggetti ad un prezzo relativamente basso per poter avere garanzie sulla qualità. In passato come secondo inverter (il primo era un Waeco da 300W tuttora funzionante) comprai uno di quei prodotti a basso costo sulla baia... 1000W per 100€ spedizione compresa... collegato ad una TV a tubo catodico da 14" dopo un'ora di funzionamento si spense la TV e lui iniziò a fare del gran fumo... una paura tremenda... presi i tronchesi e tagliai di netto i grossi cavi da 16mm2 in dotazione e lo BUTTAI nel bidone dell'indifferenziato a Villetta Barrea in Abruzzo... Subito dopo acquistai come ho detto un Waeco da 1000W... un altro pianeta... in dotazione cavi da 25mmq un oggetto grande e pesante il doppio di quell'altro... chissà perchè... da allora MAI più avuto un problema, anche con carichi da 800W per macchina del caffè e phon... Ci saranno anche prodotti alternativi a Waeco altrettanto validi e che magari costano qualche euro in meno... ma io NON li consiglio MAI quando si parla di potenze simili. La qualità non la regala nessuno, come per il TEC29... se la vuoi la paghi, altrimenti semplicemente ti accontenti... che non significa assolutamente qualità. www.susezzapasa.it
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 27/03/2015 alle: 18:42:26
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 26/03/2015  19:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè dici di sommare le due BS che "ti porti dietro dal vecchio camper" con la BM? forse perchè in viaggio sono tutte in parallelo secco?
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 27/03/2015 alle: 18:48:06
... comunqne io il tec 29 lo venderei al RITORNO Dal nord africa perchè, ma magari mi sbaglio, li il tec 29 non darebbe un gran che fastidio... invece qui in europa senz'altro potrebbe esserti utile usare il condizionatore dometic fresh jet in modo SILENZIOSO con invenrter e batterie... Non c'è pericolo che montando un alternatore maggiorato poi si mangi la cinghia? io nel mio laika, che monta una alternatore da 90 A di FABBRICA, ho dovuto far fare una modifica perchè la puleggia originale distruggeva la cinghia in breve..
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 28/07/2015 alle: 12:01:57
Scusate forse qualcuno di voi sa darmi un consiglio....
ho acquistato un condizionatore potatile di poco ingombro e poco consumo700w..si comporta alla grande con le colonnine dei camping ..devo abbassarlo x nn 
gelare...
pensavo di utilizzarlo con inverter dedicato in vaggio con alternatore ....lo reggera' assieme a tt le utenze..(fanali.ventola.frigo.caricabatt..)
oppure devo mettere in conto anche la spesa x alternatore potenziato di quelli montati sui modelli con clima in cabina...??

Modificato da elmaloni UD il 28/07/2015 alle 13:23:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 28/07/2015 alle: 14:48:59

Cara Giulia, francamente non riesco a capire i tuoi interventi, in quanto non mi sembrano attinenti alla domanda posta. Sindacare sull'utilità o meno del condizionatore, mi sembra fuori luogo. Leggere che c'è qualcuno che considera assurdo l'utilizzo del condizionatore, altrettanto fuori luogo. Ognuno ha le proprie esigenze. Personalmente senza condizionatore sia in cabina che in cellula, non andrei da nessuna parte, nemmeno in Europa, visto che qualche giorno fas a Roma al camping Tiber, alle 2355 la temperatura era intorno ai 33 gradi con un tasso di umidità altissimo. Noi il giorno dopo ci siamo svegliati freschi e riposati dopo una notte di sonno ininterrotto, gli altri amici nostri su altri due autocaravan, duri e puri, contrari per principio al condizionatore, si sono alzati stravolti dopo una notte insonne. Altri sistemi per generare energia, come dici tu, sono costosi pesanti e mai e poi mai ti danno l'energia per far andare un condizionatore. Io vado quasi sempre in campeggio, qualche volta in AA, ma mi capita, anche se poco di fermarmi in qualche posto sperduto e se fa caldo accendo il generatore supersilenziato, il condizionatore e dormo alla grande. Poi ognuno è libero di fare come crede e non mi sento di criticarlo, anche noi 20 anni fa dormivamo senza condizionatore, magari con una gamba penzoloni fuori da una finestra, nella vana speranza di un pò di refrigerio, oppure ci sdraiavamo sul prato accanto al camper :-). 
fastero
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 28/07/2015 alle: 14:53:50

No, serve un inverter più grosso, perchè un condizionatore all'avvio ha bisogno di uno spunto elevato di corrente. ecco perchè i 1800 w per far andare un freshjet da 620 w.
fastero
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 28/07/2015 alle: 16:25:00
Grazie Fastero...ma il valore di questo spunto si puo' misurare ...oppure sta scritto da qualche parte...?
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 31/07/2015 alle: 14:34:59
In risposta al messaggio di elmaloni UD del 28/07/2015 alle 16:25:00

Grazie Fastero...ma il valore di questo spunto si puo' misurare ...oppure sta scritto da qualche parte...?

dipende dai modelli, sta comunque scritto sul libretto d'uso e manutenzione, sarà almeno 4 o 5 volte la corrente di normale funzionamento, ma soltanto per qualche decimo di secondo, che normalmente non dovrebbe far scattare il magnetotermico delle colonnine. 
fastero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link