quote:Originally posted by pippo18> Controlla cosa dice il pannellino di accensione. Ciao
Ciao a tutti !!! Volevo chiedere un consiglio.Dopo aver comprato un camper usato con condizionatore cellula e relativo generatore, dopo circa 1 settimana ho provato ad accendere il generatore. Il motore gira, la benzina c'è ma non si riesce a far partire. A qualcuno è successa la stessa cosa ???? Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.[:(][:(][:(][:(] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by pippo18> Controlla cosa dice il pannellino di accensione. Ciao e grazie della risposta. Il pannello non dice nulla di particolare, lo accendo e viene scritto have a nice day, e la carica della batteria, schiaccio start lascio girare un pò il motore ma non si accende, praticamente come se mancasse la scintilla per far bruciare la benzina. Non segna riserva e neanche la mancanza d'olio. Domani mattina vado dal concessionario a vedere cosa dice il meccanico, CIAO [^][^][^][^][^] Ciao
Ciao a tutti !!! Volevo chiedere un consiglio.Dopo aver comprato un camper usato con condizionatore cellula e relativo generatore, dopo circa 1 settimana ho provato ad accendere il generatore. Il motore gira, la benzina c'è ma non si riesce a far partire. A qualcuno è successa la stessa cosa ???? Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.[:(][:(][:(][:(] >
>
quote:Originally posted by pippo18> posso solo indicarti punti di verifica: -corretto livello carburante nella vaschetta del carburatore, -getto principale non ostruito da depositi o impurita' -presenza di corrente alla candela (ma e' pericoloso senza uno spinterometro) ed aspetto degli elettrodi della stessa -corretta attivazione del parzializzatore detto "starter" all'atto dell'avviamento -corretto livello olio lubrificante nel carter e funzionamento del galleggiante di sicurezza se queste cose sono in ordine, il motore si deve avviare a prescindere della eventuale generazione di energia elettrica da parte dell'alternatore del gruppo Ciao Giordano
quote:Originally posted by jimbo65> Ciao e grazie delle dritte, ma non era niente di tutto quello che mi hai elencato. Era solo la candela morta, non faceva più neanche mezza scintilla. Messa candela nuova, partito il generatore a mille. Grazie a tutti ma soprattutto a Gianni della ditta C....va. Ciao a tutti e buoni chilometri.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by pippo18> posso solo indicarti punti di verifica: -corretto livello carburante nella vaschetta del carburatore, -getto principale non ostruito da depositi o impurita' -presenza di corrente alla candela (ma e' pericoloso senza uno spinterometro) ed aspetto degli elettrodi della stessa -corretta attivazione del parzializzatore detto "starter" all'atto dell'avviamento -corretto livello olio lubrificante nel carter e funzionamento del galleggiante di sicurezza se queste cose sono in ordine, il motore si deve avviare a prescindere della eventuale generazione di energia elettrica da parte dell'alternatore del gruppo Ciao Giordano
>
quote:Originally posted by pippo18> candela "morta" = verifica della presenza di corrente alla candela [;)] non avevo dubbi che era tra i punti elencati... Ciao Giordano
quote:Originally posted by jimbo65> Ciao e grazie delle dritte, ma non era niente di tutto quello che mi hai elencato. Era solo la candela morta, non faceva più neanche mezza scintilla. Messa candela nuova, partito il generatore a mille. Grazie a tutti ma soprattutto a Gianni della ditta C....va. Ciao a tutti e buoni chilometri.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
>
quote:Originally posted by ilarioali> A memoria non lo rammento, ma c'è scritto sul libretto di istruzioni. ciao
Ho sostituito l'olio motore dopo 20 ore come richiesto ma la scritta, change oil continua ad apparire sul display qualcuno sa come toglierla?? grazie[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by ilarioali> Fai un avviamento continuando a tenere premuto il pulsante per diversi secondi anche dopo che il motore si è acceso. Tra l' altro, piccola informazione per l' altro amico con problemi di avviamento: se il livello dell' olio è troppo basso c' è una spia che lo segnala ed il motore non dovrebbe girare, se è troppo alto il motore gira, ma fatica a pescare la benzina e parte con difficoltà o non parte del tutto. Ciao e buona strada, Alberto.
Ho sostituito l'olio motore dopo 20 ore come richiesto ma la scritta, change oil continua ad apparire sul display qualcuno sa come toglierla?? grazie[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by fortuna2> Strano che sia così rumoroso! Te lo hanno montato con i gommini di sospensione? Il mio è effettivamente più rumoroso dentro che fuori, ma non è certamente così fastidioso. Controlla tu stesso come lo hanno montato confrontando con gli schemi ineriti nel libretto d'uso e manutenzione. Ciao
ho montato oggi sul camper un tec 29 usato e ho capito subito perchè lo ha venduto sembra di avere una mietitrebbia sotto il camper non pentito strapentito!!!! >