CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore .... tempi di utilizzo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 118
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/01/2007 alle: 23:48:00
Allora, tutti sono invitati a scrivere per quanto tempo hanno adoperato il generatore in un anno. O almeno quante ore ha lavorato. grazie Raimondo p.s. ho paura che i costruttori di generatori mi faranno uccidere alla fine!!!!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/01/2007 alle: 00:12:10
conosco almeno 3 persone che frequentano questi forum che hanno usato forse per 4 ore in 3 anni il loro generatore.... raimondo
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 11:49:30
Ti difendo io Raimondo [}:)][}:)]!! p.s.: non ho il generatore [xx(]
resma
resma
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 12:29:18
Mio babbo nel suo camper l'ha dovuto portare in assistenza perche' stando sempre fermo non partiva piu'. Il generatore potrebbe essere anche utile (????)ma se non e' ultra silenzioso rompe i c.....ni a quelli vicini!!! Se poi hai un bimbo piccolo ti sposti per non sentire il rumore ma se non c'e' piu' posto si rischia di discutere spesso. ciao a tutti!!!!! Resma PS: anch'io non ho il generatore e posso difenderti
Beta
Beta
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:31:38
Installato il 31 luglio 2006 ad oggi ha lavorato per 90 ore di cui 70 nel solo mese di agosto. Ciao Michele Betassa
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:13:37
Beh vuol dire se sei stato fuori un mese (30gg), poco piu' di 2 ore al giorno, che se concentrate in orari e con modalita' non "offensive", resta un uso da buon senso, anche se vedo piu' faclie l'uso in max 4 WE... Il mio portatile e' andato in uso circa 5 ore negli ultimi 12 mesi. 1 ora (frazionata in 3 volte da 20 min) al rimessaggio per controllare che in caso di necessita' funzioni e per consumare un po' di vecchia benzina. Le altre 3 quando ho fatto ripartire un amico con la BM scarica ed poi quando ho collegato una bella lampada alogena per fare il barbecue in un posto dove c'era proprio buio.
resma
resma
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:31:28
Ciao Raimondo, ma questa domanda perche' stai valutando l'acquisto? Pensaci bene... ciao Resma
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:32:46
per resma .... io acquistare un generatore?????? giammai!!!! magari mi carico con altre 2 batterie da 200 ah per un totale di 96 kg, ma il generatore no!!! Com'è chiaro anche dal contributo portato da un grande utilizzatore come Beta, in realtà l'uso di quel diabolico aggeggio è infinitesimo se rapportato al tempo in cui si stà in vacanza, quindi il portarsi appresso "il coso" con peso e poi accenderlo con danno per orecchie, narici e polmoni se ne evince che è "ERGONOMICAMENTE SBAGLIATO" il suo utilizzo. un saluto a tutto tondo da un meditabondo di nome raimondo
resma
resma
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:42:25
Io concordo pienamente con te, vedi anche la mia risposta. saluti Resma
19
Luviez62
Luviez62
20/02/2006 64
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:12:08
Ho passato 12 giorni di vacanza a Natale (in sosta libera), e ho utilizzato il mio portatile mediamente 3-4 ore al giorno. Gli orari di utilizzo (se questo può servire a far polemica!) si aggiravano dalle 16.00 alle 20.00 Il consumo di benzina è stato di 10 litri circa. Durante i week-end in montagna lo uso solo il sabato pom. sempre x 3-4 ore (nei momenti in cui c'è maggiore uso di energia) Penso che in totale il mio G. potrebbe funzionare non più di 100 ore l'anno (solo d'inverno). Saluti.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:22:13
caspita che motore che hai LUVIEZ62!!!! appena 0,2 litri l'ora!!!!!! ma che và a pedali???? o è da 15 watt??? a parte gli scherzi non credo che sia un bel sentire per 4 ore di seguito quel brusio (nelle migliori condizioni!) o quel 70 db a 5 metri di distanza (nelle peggiori condizioni!) ciao raimondo
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:28:49
Concordo con LUVIEZ,nessuno dei nostri colleghi mi ha mai fatto osservazione sull'utilizzo del generatore esterno,perchè lo uso con educazione cioè dalle 16,00 alle 20,00, Sosta libera sulla neve senza allaccio corrente. Mi spiace per raimondo56,ma solamente per caricare la batteria,forse qualche collega con problemi del tipo:"pseudo ambientalista",o con l'udito sin troppo delicato potrebbe fare osservazione ai colleghi veterani e non, che pensano che accendendo il camper le batterie si ricaricano. Per l'appunto e a questi colleghi che dovreste fare osservazione. Dico ciò in quanto l'utilizzo è finalizzato esclusivamente per caricare la BS e non per fare vedere i DVD al figlio o come sovente mi capita di vedere per utilizzare i PC ecc... Saluti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24171
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:10:12
quote:Originally posted by raimondo56
caspita che motore che hai LUVIEZ62!!!! appena 0,2 litri l'ora!!!!!! ma che và a pedali???? o è da 15 watt??? >
> Bravo Raimondo - idea fantastica. Dinamo a pedali e la moglie a pedalare - invece del generatore [:D] Sei un genio!!!! Se poi gli dici anche che sta ingrassando ti tira fuori un Kilowatt senta problemi [:D][:D][:D] Marco
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:31:43
D'inverno 2 ore al giorno per mantenere le batterie, per far funzinare televisione luci truma e tutto il resto che avevo bisogno, d'estate anche tutta la notte se volevo far andare il condizionatore quando faceva caldo!!! Questo per tre anni con un portatile, adesso stufo di doverlo scaricare accendere etc.( anche perchè si é rotto ) monto il Tec 29. Ciao U.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:36:18
Bella questa Emme!!! [;)][;)] Motore o generatore non fa differenza. Ma se siete obbligati ad accendere il motore quando andate in montagna per paura di non ripartire piu, vuol dire che e' meglio che in montagna non ci andiate!!! E' sufficiente avere fatto il pieno di gasolio invernale e avere la BM in buon stato e l'accensione giornaliera del motore non serve proprio a niente. Per essere proprio previdenti, un filtro della nafta di ricambio e un phon (e in qual caso il generatore e' ben tollerato in quanto si tratta di emergenza). L'unica cosa che servirebbe realmente, sarebbe un bel webasto ad acqua per il motore (o sistemi simili), ma probabilmente chi va spesso sulla neve con temperature proibitive, detta spesa non e' conteplata... E non accenno alla possibilita' di caricare la BS con l'accensione del motore, perche' e' una cosa talmente poco saggia (per non dire altro) in quanto per caricare decentemente una BS scarica si dovrebbe tenere acceso almeno 5/6 ore il motore. Chi lo fa si mette al pari di chi usa il generatore in modo improprio e cioe' che non usa normali regole di buon senso e di vivere comune (cioe' di avere almeno 20 mt di cavo e non usarlo in orari indigesti) senza considerare che il puzzu di un motore diesel freddo, per nuovo e tarato che sia, da fastidio molto piu' di un generatore... Non si tratta d'avere l'udito troppo delicato o essere troppo ambientalista, ma semplicemente di poter godere a pieno della vacanza che ho scelto nel momento che ho comprato il camper: il piu' vicino possibile alla natura (e nel suo pieno rispetto) e nella tranquillita'. Se poi come il prof, fossi sempre nei centri delle citta', porbabilmente non sentirei ne i rumori ne gli odori derivanti dai generatori. O meglio, li sopporterei in quanto facenti parte gia' di un pacchetto di inquinamento chimico e acuistico che oramai e' bagaglio di tutte le grandi citta'. Ma nel bel mezzo della natura l'unico rumore che tollero e' quello della baldoria tra camperisti riuniti a fare festa, con lo spirito giusto e dai modi e tempi civili. [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:41:09
Scusa Wyndy. Tutta la notte d'estate? Hai sempre trovato gente come te e tutti insieme vai di concertino di generatori in RE maggiore, oppure fai sosta in posti deserti... Cosi' facendo, il povero cristo che non ha ne condizionatore ne generatore non ha diritto di dormire perche' tu come tanti altri ve ne infischiate di chi sta accanto a voi? Allegria... E sono sempre piu' felice di fare vacanze in mete alternative, fuori dai periodi piu' affollati e mai dove c'e'caldo torrido. Questo si che e' il vero spirito di plenair, di adattamento al sacrificio di certe comodita' in cambio di posti impossibili alle vacanze in hotel/albergo/pensione/casa in affitto... Caro Raimondo e' una battaglia persa!!!! [V][V][V][V]
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:01:03
Allora, tutti sono invitati a scrivere per quanto tempo hanno adoperato il generatore in un anno. O almeno quante ore ha lavorato. grazie Raimondo p.s. ho paura che i costruttori di generatori mi faranno uccidere alla fine!!!! >
>
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:04:26
salve,io l'ho abbinato all'aria condizionata quindi l'uso spesso,l'inverno soprattutto x ricaricare le batterie.saluti manlazza
Allora, tutti sono invitati a scrivere per quanto tempo hanno adoperato il generatore in un anno. O almeno quante ore ha lavorato. grazie Raimondo p.s. ho paura che i costruttori di generatori mi faranno uccidere alla fine!!!! >
>
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:04:57
Salve a tutti, io in tempi e modi consoni da non arrecare disturbo, utilizzo il generatore (gasperini pro a gas discretamente silenzioso e con scarico a tetto) per ricaricare la batteria dei servizi (120ah scarica lenta). Il suo uso per noi è strettamente invernale in quanto d'estate utilizzo il pannello solare che basta e avanza e solo in caso d'emergenza utilizzo il generatore. Quest'anno durante le vancanze in Austria (8gg) e stato utilizzato per non più di 40/50 min al giorno. devo però dire che senza sarebbe stato problematico rimanere in sosta libera per più di 2/3 giorni consecutivamente utilizzando diverse utenze che ora mai sono le solite di tutti i VR (Tv, Faretti, PC, Caricare i cell, gli mp3 etc). un saluto a tutti.[:D]
attila76
attila76
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:06:05
Il GENERATORE......Questa Bestia Orribile o una mano venuta del Cielo?......id="size4">id="blue">
19
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 15/01/2007 alle: 22:34:36
Lo uso solo ed esclusivamente in marcia per l'aria condizionata in cellula e di rado dopo aver chiesto il permesso ai vicini per il microonde (dai 3/4 minuti per scaldare) in quanto quest'ultimo elettrodomestico non va con l'inverter. In questa stagione lo usato circa 20 ore. Ciao Tiffin
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link