CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore .... tempi di utilizzo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 118
resma
resma
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 08:33:00
quote:Originally posted by esterel
Concordo con LUVIEZ,nessuno dei nostri colleghi mi ha mai fatto osservazione sull'utilizzo del generatore esterno,perchè lo uso con educazione cioè dalle 16,00 alle 20,00, Sosta libera sulla neve senza allaccio corrente. Mi spiace per raimondo56,ma solamente per caricare la batteria,forse qualche collega con problemi del tipo:"pseudo ambientalista",o con l'udito sin troppo delicato potrebbe fare osservazione ai colleghi veterani e non, che pensano che accendendo il camper le batterie si ricaricano. Per l'appunto e a questi colleghi che dovreste fare osservazione. Dico ciò in quanto l'utilizzo è finalizzato esclusivamente per caricare la BS e non per fare vedere i DVD al figlio o come sovente mi capita di vedere per utilizzare i PC ecc... Saluti >
> Siccome sono stato io il primo che ha parlato di disturbo acustico provocato dai generatori, ti rispondo io caro esterel. Non ho l'udito troppo delicato come dici tu, e' solo che in piazzola di sosta anche alle 16, 18, o 20 che siano, il rumore del generatore da molto fastidio specialmente se e' a fianco del tuo camper. Non so se ne sei al corrente ma i vecchi generatori ( e ce ne sono tanti) non sono cosi' silenziosi come pensi tu e sono moltro fastidiosi. Anche se dalle 16 alle 20 si possono accendere per regolamento, questo non toglie che diano fastidio, specialmente se hai una bimba di 8 mesi che il pomeriggio va a dormire. Non vedo perchè 20 camper parcheggiati in area di sosta debbano sopportare il rumore di un generatore casomai smarmittato perche' uno e ripeto uno (perche' la media e' questa) non ha piu' corrente per le varie utenze (e non entro in merito). Il buon senso delle volte sta sopra alle normative ma purtroppo.......
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/01/2007 alle: 08:52:53
Più leggo questi messaggi, più mi convinco di due cose. Anzi, non mi convinco, me ne faccio sempre più una certezza assoluta. Primo, l'arroganza: se uno non è capace di fare camper senza generatore, non faccia camper ma si prenda un bel albergo con aria condizionata così non rompe l'anima agli altri, camperisti od abitanti che siano. Il mondo camperista si sta sempre più affollando di arroganti, prepotenti, maleducati, e mi fermo qui. Secondo: la voglia di "mostrare" del camperista è incredibile. Accendendo il generatore per 20 minuti al giorno, 1 ora al giorno, credete di ricaricare la batteria? In quel tempo si e no che si riesce a far avviare il processo chimico per la carica. Eppoi, se la batteria non è proprio morta, in un'ora si e no che si infilano dentro 3-4 ampere... fortuna le batterie che silenziosamente (queste si, silenziosamente) vi salvano, altrimenti non so. Molte volte i Camperisti (con la C maiuscola, non i possessori di camper) sono così educati da non intervenire quando i camperisti (con la c minuscola, i possessori di camper) combinano quello che combinano con generatori, pallone, e quant'altro! Come siamo ridotti! E ci lamentiamo dei divieti! Elio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 08:59:51
quote:Originally posted by resma
Anche se dalle 16 alle 20 si possono accendere per regolamento, questo non toglie che diano fastidio, specialmente se hai una bimba di 8 mesi che il pomeriggio va a dormire. >
> Un'A.A. è come un condominio e i fastidi che si creano durante le ore "permesse" vanno sopportate. Come tutti sanno sono musicista, e quando abitavo nel precedente condominio (dove avevo insonorizzato l'appartamento) mia moglie pianista ed io violinista studiavamo nelle ore consentite dalla legge. L'insonorizzazione, per forza, di cose non può essere totale e dei suoni (definiti rumori da un vicino) passavano lo stesso. Questo vicino pretendeva che noi smettessimo di suonare e studiare (cosa che per noi è lavoro e attraverso questo lavoro mangiamo, e viviamo) perché aveva bambini piccoli che non riuscivano a dormire. Qualcuno dirà "a ridagli"!!! Il vicino mi querelò e dopo tre anni perse la causa. Come sostenni io chi vive in condominio deve accettare (nelle ore consentite) i disturbi che provengono dagli appartamenti vicini. Chi non è disposto a sopportare si faccia costruire una villa (che è il mio sogno non realizzabile per non isolare mia moglie che non può essere titolare di patente di guida). Nell'attuale (dove vivo) ho un paio di condomini molto "simpatici". Tutti sanno che siamo nottambulo e: -uno pretende che non rientriamo o usciamo da casa USANDO l'ascensore perché lo sveglia; -semopre lo stesso mi manda regolarmente i carabinieri perché uso lo scarico del water di notte; -un altro non mi ha querelato perché uso di notte la serranda elettrica del garage per posteggiare l'automobile... (ci sarà da divertirsi quando ci sarà la causa). Stessa cosa in una A.A. Nelle fasce orarie canoniche del silenzio si rispetti... il silenzio, ma nelle altre dobbiamo tutti sopportarci a vicenda comprese abitudini di vita differenti (c'è chi si alza presto e chi ama fare tardi, per esempio). Inoltre, ci sarà sempre chi arriva alle tre di notte e fa rumore per le manvre di parcheggio, il cicalino della retromarcia, ecc...
quote: Il buon senso delle volte sta sopra alle normative ma purtroppo....... >
> Appunto! lo dico anche io, ma rovesciando la frittata. Cordialmente
resma
resma
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 09:45:24
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by resma
Anche se dalle 16 alle 20 si possono accendere per regolamento, questo non toglie che diano fastidio, specialmente se hai una bimba di 8 mesi che il pomeriggio va a dormire. >
> Un'A.A. è come un condominio e i fastidi che si creano durante le ore "permesse" vanno sopportate. Come tutti sanno sono musicista, e quando abitavo nel precedente condominio (dove avevo insonorizzato l'appartamento) mia moglie pianista ed io violinista studiavamo nelle ore consentite dalla legge. L'insonorizzazione, per forza, di cose non può essere totale e dei suoni (definiti rumori da un vicino) passavano lo stesso. Questo vicino pretendeva che noi smettessimo di suonare e studiare (cosa che per noi è lavoro e attraverso questo lavoro mangiamo, e viviamo) perché aveva bambini piccoli che non riuscivano a dormire. Qualcuno dirà "a ridagli"!!! Il vicino mi querelò e dopo tre anni perse la causa. Come sostenni io chi vive in condominio deve accettare (nelle ore consentite) i disturbi che provengono dagli appartamenti vicini. Chi non è disposto a sopportare si faccia costruire una villa (che è il mio sogno non realizzabile per non isolare mia moglie che non può essere titolare di patente di guida). Nell'attuale (dove vivo) ho un paio di condomini molto "simpatici". Tutti sanno che siamo nottambulo e: -uno pretende che non rientriamo o usciamo da casa USANDO l'ascensore perché lo sveglia; -semopre lo stesso mi manda regolarmente i carabinieri perché uso lo scarico del water di notte; -un altro non mi ha querelato perché uso di notte la serranda elettrica del garage per posteggiare l'automobile... (ci sarà da divertirsi quando ci sarà la causa). Stessa cosa in una A.A. Nelle fasce orarie canoniche del silenzio si rispetti... il silenzio, ma nelle altre dobbiamo tutti sopportarci a vicenda comprese abitudini di vita differenti (c'è chi si alza presto e chi ama fare tardi, per esempio). Inoltre, ci sarà sempre chi arriva alle tre di notte e fa rumore per le manvre di parcheggio, il cicalino della retromarcia, ecc...
quote: Il buon senso delle volte sta sopra alle normative ma purtroppo....... >
> Appunto! lo dico anche io, ma rovesciando la frittata. Cordialmente
>
> Ma per cortesia!!!!! Adesso un'are di sosta e' come un condominio????? Secondo me stiamo cadendo nel ridicolo.... In ogni caso io la penso completamente all'opposto e penso che tanti altri la pensino come me e, sicuramente altrettanti come te. Io penso solamente che quando uno in mezzo a tanti disturba, il problema non sia nei tanti ma sia proprio in quella singola persona. Tu la pensi diverso e rispetto la tua opinione, resta il fatto che il generatore disturba spesso, altri possono confermarlo. Questo pero' non vuol dire che non ci siano altre cose che disturbano ma in questo argomento si parla di questo. Un saluto Resma
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:23:03
Non posseggo generatore e cerco di abituare mia moglie ed i miei figli a fare un uso moderato dell'acqua e dell'energia, penso però che il segreto di una buona convivenza sia nella buona volontà e nel rispetto reciproco. Chi ha il generatore non è detto che debba per forza pretendere che gli altri sopportino il rumore nelle ore consentite, può certamente cercare di scegliere un generatore il più silenzioso possibile, farselo istallare in modo da ridurre il disturbo o posizionarlo in modo opportuno se portatile, etc. In un'area di sosta a Pisa, tempo fa, il camper accanto al mio era rimasto senza gas e mi ha chiesto se poteva accendere, durante la notte, il generatore per scaldarsi con un termoconvettore: io, essendo l'area quasi vuota, mi sarei allontanato, ma questi mi spiegò che preferiva non allontanarsi troppo dagli altri camper per non stare troppo isolato in quella grande area. Con mia grande meraviglia, quando ha acceso il generatore mi sono reso conto che non disturbava per niente in quanto era stato fatto un lavoro meraviglioso per ridurre il rumore emesso da un generatore che, probabilmente, non era di suo particolarmente silenzioso (diesel!). Il mattino dopo il proprietario del camper in questione ci ha gentilmente portato il caffè fatto con la macchinetta elettrica e una brioche a testa scaldata nel microonde. Non conosco nei dettagli gli accorgimenti adottati per poter ottenere risultati così validi per un generatore diesel, ma certamente si può fare molto di meglio che lasciare un generatore 2 tempi spernacchiante e puzzolente per ore vicino alle orecchie e al naso degli altri. Certamente non è indispensabile avere il microonde o la caffettiera elettrica tipo bar o il condizionatore per la cellula, ma non vedo perché impedirne l'uso, l'importante è che tutto sia usato nel rispetto reciproco. Ciao a tutti, Aldo
resma
resma
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:42:07
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Non posseggo generatore e cerco di abituare mia moglie ed i miei figli a fare un uso moderato dell'acqua e dell'energia, penso però che il segreto di una buona convivenza sia nella buona volontà e nel rispetto reciproco. Chi ha il generatore non è detto che debba per forza pretendere che gli altri sopportino il rumore nelle ore consentite, può certamente cercare di scegliere un generatore il più silenzioso possibile, farselo istallare in modo da ridurre il disturbo o posizionarlo in modo opportuno se portatile, etc. In un'area di sosta a Pisa, tempo fa, il camper accanto al mio era rimasto senza gas e mi ha chiesto se poteva accendere, durante la notte, il generatore per scaldarsi con un termoconvettore: io, essendo l'area quasi vuota, mi sarei allontanato, ma questi mi spiegò che preferiva non allontanarsi troppo dagli altri camper per non stare troppo isolato in quella grande area. Con mia grande meraviglia, quando ha acceso il generatore mi sono reso conto che non disturbava per niente in quanto era stato fatto un lavoro meraviglioso per ridurre il rumore emesso da un generatore che, probabilmente, non era di suo particolarmente silenzioso (diesel!). Il mattino dopo il proprietario del camper in questione ci ha gentilmente portato il caffè fatto con la macchinetta elettrica e una brioche a testa scaldata nel microonde. Non conosco nei dettagli gli accorgimenti adottati per poter ottenere risultati così validi per un generatore diesel, ma certamente si può fare molto di meglio che lasciare un generatore 2 tempi spernacchiante e puzzolente per ore vicino alle orecchie e al naso degli altri. Certamente non è indispensabile avere il microonde o la caffettiera elettrica tipo bar o il condizionatore per la cellula, ma non vedo perché impedirne l'uso, l'importante è che tutto sia usato nel rispetto reciproco. Ciao a tutti, Aldo >
> Concordo con te, io parlavo , ovviamente, dei generatori che disturbano!!! Non voglio certo impedirne l'uso, per carità!! Ognuno ha diritto di gestirsi le ferie e il camper come vuole. Se viene installato come dici tu non crea disturbo alcuno ma nella maggior parte dei casi non e' cosi', sono posizionati in terra vicino al camper e spesso sono 2 tempi. Oppure sono stato sfortunato solo io??? Spero!!! Ritornando al tuo esempio, questo dimostra come la gentilissima persona che hai incontrato abbia adattato il suo accessorio per non disturbare gli altri e non viceversa!!!! Non mi sembra difficile, e' solo una questione di educazione!!! un saluto Resma
resma
resma
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:44:53
@ raimondo ma ti rendi conto che polemica hai creato? Secondo me sei dietro le quinte a sorridere compiaciuto!!! A presto Resma
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:14:53
Polemica o no, l'amico raimondo ha sollevato una vera piaga del vivere viaggiando. Ogni volta che si esce incontriamo sempre piu' camperisti improvvisati che non hanno neanche uno straccio di forma minima di "galateo del camperista" se cosi' vogliamo chiamarlo. La storia dei rumori e' cmq secondaria all'odore dei gasi di scarico che dobbiamo sopportare quando qualcuno vuole accendere quei generatori male installati, economici e quindi tante volte 2T, e il piu' delle volte collegati a pochi mt dai camper stessi. Abbiamo avuto anche delle testimonianze di chi e' riuscito tranquillamente a sopportare un intera notte un generatore acceso per mancanza di gas (pero' il tipo che parte senza gas tanto furbo non deve essere... e almeno poteva spostarsi anche se non si sentiva sicuro nella grande area... ma proprio perche' era grande poteva allontanarsi il piu' possibile dagli altri per recare meno disturbo possibile!!!! non e' quello il caso, ma se uno al mattino mi porta caffe' e brioches - con caffettiera e fornetto a gas me li posso fare senza generatore - ma la notte non mi ha fatto chiudere occhio, sai dove glieli metto?) e restiamo su un discorso di emergenza. Ma sostenere che TV/DVD/PC/e ammenicoli vari sono indispensbili, beh allora attrezzatevi con dei validi adattatori, accessori a 12v, batterie adeguate oppure un bell'albergo con tutti i confort e senza generatori fastidiosi per gli altri!!!! Vi faccio un esempio di come io intendo essere rispettoso verso gli altri quando faccio vacanza. Il mio veicolo, pur non essendo un entry-level, non era dotato di cicalino retromarcia all'origine ed ho provveduto in tal senso. Ho pero' aggiunto un interruttore per escluderlo quando sono costretto a raggiungere la meta in orari proibitivi (dopo le 22) e con questo, unito ad una discreta esperienza acquisita nel posizionare il mezzo all'arrivo, necessito di pochi minuti di motore acceso per parcheggiare definitivamente il mezzo. Gli aggiustamenti se servono si possono fare anche il mattino successivo. Potremmo invece di dirottarci su generatori economici, chiedere a gran voce ad aziende che gia' li producono, ma che per ora hanno un prezzo a mio avviso proibitivo (vedi gasperini o celle combustibili), di sviluppare sistemi di produzione di energia a basso impatto sia per l'inquinamento che per il rumore, ma a prezzi contenuti. E' anche vero che spendendo minimo 30/35 mila euro per un VR nuovo, i costruttori stessi potrebbero proporre certi dispositivi di serie, anche con l'aggravio di 2/3mila euro, obbligatori come sono altre dotazioni di serie, questi accessori, in modo da rendere la logica stessa della carenza cronica di energia elettrica attuale, in una cosa scontata e risolta come per gli impianti dell'acqua e del WC. Utopia pura? Penso proprio di si. [;)]
resma
resma
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:41:09
@mayraenelson Questi si che sono discorsi seri!!!! Cercare il massimo per rispettare gli altri senza aspettarsi che siano gli altri a sopportare!!! Io non ho il cicalino della retro e volevo montarlo, adottero' sicuramente il tuo sistema!!! Ciao ciao Resma
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/01/2007 alle: 12:07:55
Grazie resma, ma come vedi siamo sempre meno quelli che prima rispettano gli altri e poi vedono cosa fanno gli altri e non il contrario... Spero vivamente rendano vietato l'uso dei generatori se non per estremi casi comprovati di emergenza e cmq per periodi limitati di tempo (es. per ricaricare una BM scarica d'inverno e poter ripartire bastano 3 ore, e avanzano - anche se con un po' di sana solidarieta', bastano i soliti cavi da batteria...).
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 16/01/2007 alle: 12:32:22
Non dovremo preoccuparci per il futuro, se anche la Truma stà mettendo sul mercato un generatore a celle di combustibile significa che presto vedremo scomparire quelle stupide macchine sbuffanti e assordanti. L'EFOY scenderà di prezzo e il Truma troverà collocazione nei V.R. di produzione italiana come l'altro ne ha trovata già negli Hymer di fascia alta. Io auspico un mondo il più silenzioso possibile ove sia possibile ascoltare i "rumori" che fanno Prof.Calosci e signora senza sottofondi di tipo motoristico. Non stò sorridendo dietro le quinte, anzi mi ritrovo a mettere in discussione spesso le mie convinzioni, ma alla fine non posso concordare con chi a fronte di una regola si "arroga" il diritto di disturbare. ciao a tutti raimondo p.s. ho anche io alle spalle anni di pianoforte, che si possa fare una jam-saction tra vecchi rimbambiti?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:11:37
... se mi volete, posso aggiungermi con il "campanello di casa", unico strumento sonoro che saprei, penso, suonare!!! [8D][8D]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:19:20
Se vi serve un chitarrista eccomi, però con l'elettrica mi serve il generatore per l'ampli da 100W e per i distorsori.... Scherzo, in camper solo strumenti acustici [;)], chitarra o djembè senegalese (quest'ultimo l'ho usato in un match 2 anni fa: generatore VS djembè...alla fine il tizio ha spento il gruppo [:D], non andava nemmeno a tempo) Ciao
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:33:27
Ti avrei fatto volentieri compagnia con piatti (coperchi) e batteria (di pentole) e come bacchette i cucchiai di acciaio perche' quelli in legno fanno poco rumore!!! Sai che ritmo?!?!? [;)]
Beta
Beta
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:36:27
Leggendo le Vs. opinioni ed i Vs. commenti ed essendo possessore ed utilizzatore di generatore posso dire che la scelta fatta anni orsono di frequentare le Aree Attrezzate (che considero condominii orizzontali) solo per carico e scarico e di evitare gli altri camperisti viaggiando e fermandomi da solo, sia stata una buona scelta. Ad ognuno le sue libertà e responsabilità Ciao Michele Betassa
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:56:49
E' gia un comportamento piu' responsabile e il sapere che la tua sosta probabilmente avverra' in posti solitari, ti autorizza (in parte) a fare uso del generatore come ti pare. Solo la coscienza ecologista ti puo' frenare da un uso smodato. Ma molto spesso, anche volendo, non riesci a stare da solo cmq e allora a quel punto che regola vige? Sono arrivato prima io e faccio quello che mi pare oppure mi adegue e se da fastidio lo spengo? E finche' si e' in pochi (max 3 camper), i nuovi arrivi possono anche andarsene, ma se poi si e' parecchi e solo uno o pochi fanno uso del generatore in modo smodato e poco civile? [?]
attila76
attila76
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:56:51
quote:Originally posted by Beta
Leggendo le Vs. opinioni ed i Vs. commenti ed essendo possessore ed utilizzatore di generatore posso dire che la scelta fatta anni orsono di frequentare le Aree Attrezzate (che considero condominii orizzontali) solo per carico e scarico e di evitare gli altri camperisti viaggiando e fermandomi da solo, sia stata una buona scelta. Ad ognuno le sue libertà e responsabilità Ciao Michele Betassa >
> Concordo pienamente.......id="size3">id="blue">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/01/2007 alle: 15:07:31
Ripeto che sia Attila76 che Beta siano quantomeno persone che non vogliono causare situazioni di disturbo verso gli altri (e verso se stessi) il che li rende delle mosche bianche in quanto non si spiegherebbero certe situazioni con il classico concerto di generatori nelle solite localita' sciistiche... Ma probabilmente qui su col non siamo un campione rappresentativo della media nazionale!!!
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 15:23:41
Fossero solo nelle località sciistiche (che personalmente non frequento), problemi loro e di chi gli sta vicino (saranno più solidali perchè col freddo le batterie ecc.ecc.) A me sembra che siano oramai diffusi ovunque, dai parcheggi "urbani" tipo Montepulciano alle calde spiagge estive (il condizionatore sennò come lo mandi avanti?) Anche per me Attila e Beta sono mosche bianche, perchè il resto dei fruitori dei generatori non mi sembra proprio che abbiano di questi riguardi verso gli altri. E non credo nemmeno a quelli che dicono "io lo uso in orari consoni o autorizzati (da chi?) e nessuno mi ha mai detto che dà fastidio" perchè molti in vacanza non si vogliono prendere arrabbiature (il famoso quieto vivere?), altri si spostano (all'infinito?) ed altri ancora si "rodono il fegato in silenzio" (non è il mio caso). Anch'io cmq rifuggo dai condomìni orizzontali...
resma
resma
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 16:00:57
quote:Originally posted by AndreaAnd
Fossero solo nelle località sciistiche (che personalmente non frequento), problemi loro e di chi gli sta vicino (saranno più solidali perchè col freddo le batterie ecc.ecc.) A me sembra che siano oramai diffusi ovunque, dai parcheggi "urbani" tipo Montepulciano alle calde spiagge estive (il condizionatore sennò come lo mandi avanti?) Anche per me Attila e Beta sono mosche bianche, perchè il resto dei fruitori dei generatori non mi sembra proprio che abbiano di questi riguardi verso gli altri. E non credo nemmeno a quelli che dicono "io lo uso in orari consoni o autorizzati (da chi?) e nessuno mi ha mai detto che dà fastidio" perchè molti in vacanza non si vogliono prendere arrabbiature (il famoso quieto vivere?), altri si spostano (all'infinito?) ed altri ancora si "rodono il fegato in silenzio" (non è il mio caso). Anch'io cmq rifuggo dai condomìni orizzontali... >
> Pensa che bello, in una bella località in montagna, gli impianti chiudono alle 16,30 circa e dopo c'e' un silenzio favoloso, i camini dei camper che fumano e qualche luce dei rifugi intorno. Ed ecco il fenomeno che rientra dalla sciata, accende riscaldamento, tv, tutte le luci possibili compresa quella esterna perche' cosi' i caprioli lo vedono e, dopo 10 minuti cosa succederà mai??.......BRUUUMMMM,ecco lo smarmittone!!!! E tutti i vicini che aprono le tende per vedere cosa e' successo.... Poi per 10-15 minuti nulla, sempre il rombo costante. Dopo altri 15 minuti iniziano ad aprirsi i vari camper e 7-8 persone scendono dai propri VR per chiedere spiegazioni al motorista del titanic. Morale della favola, 5 minuti di sguardi feroci e un VR che si allontanava verso altri parcheggi von il proprio generatore smarmittone. Nel parcheggio sono rimasto io e gli altri 7-8 con un fornellino a gas portatile a -10° a bere del buon Vin brule'. Se il generatore fosse stato insonorizzato a dovere, questo non sarebbe successo. Questo per raccontare che anche in montagna c'e' questo problema Ciao a tutti Resma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link