quote:Originally posted by AndreaAnd Però sono passato io per intollerante....cosa direbbero questi signori se tenessi acceso il mio 450 4t da enduro per ore a fianco al loro camper (sempre gli stessi Db sono, misurati all'orifizio di scarico), cosa ci posso fare se il mio generatore è fatto come una moto [:D][:D] >> Nel caso tu volessi tenere in moto la tua enduro, cerca di farlo nelle ore consentite, altrimenti passi per maleducato e incivile. Assicurati comunque che i decibel sparati dalla moto (sono anch'io endurista) siano a norma, poco importa se scassi i timpani e appesti l'aria ai colleghi camperisti al tuo fianco, basta che tu sia a norma.
quote:Originally posted by 956> Bel ragionamento!!![xx(][xx(] Poco importa se scassi i timpani e appesti l'aria ai colleghi camperisti al tuo fianco???? Sono sempre piu' sconcertato. La discussione sta prendendo una piega di prese in giro secondo me. Un saluto Resma
X Andrea:quote:Originally posted by AndreaAnd Però sono passato io per intollerante....cosa direbbero questi signori se tenessi acceso il mio 450 4t da enduro per ore a fianco al loro camper (sempre gli stessi Db sono, misurati all'orifizio di scarico), cosa ci posso fare se il mio generatore è fatto come una moto [:D][:D] >> Nel caso tu volessi tenere in moto la tua enduro, cerca di farlo nelle ore consentite, altrimenti passi per maleducato e incivile. Assicurati comunque che i decibel sparati dalla moto (sono anch'io endurista) siano a norma, poco importa se scassi i timpani e appesti l'aria ai colleghi camperisti al tuo fianco, basta che tu sia a norma.
>
quote:Originally posted by esterel> Andate pure in pace, pero' con i vostri generatori rumorosi e puzzolenti fuori dalle balle!!! Caro Esterel, forse non hai piu' argomenti da contrapporre alle nostre tesi e come per il tuo bisogno di corrente, scegli il metodo piu' semplice che non si chiama generatore, ma fuga con fare ironico. Pensavo che dopo la tua "arringa" e la mia replica, le tua dita sapessero scrivere qualcosa di meglio in tua difesa, ma evidentemente chi non riesce a programmare un semplicissimo fabbisogno di consumi elettrici, non riesce neanche a sostenere educatamente i propri metodi. Con la semplice differenza, sempre parlando di tolleranza, che noi siamo cmq ben disposti a tollerare l'utilizzo del/dei generatori in casi di emergenza, mentre voi non tollerate il nostro dissenso all'uso degli stessi in modo sistematico e programmato. Giusto per sottolineare il senso della parola tolleranza... [;)]
E così sia.Amen >
quote:Originally posted by 956> Allora scusami, ma vista la piega della discussione..... ciao Resma
Era ironia, pura e semplice ironia. Ciao.[:)] >
quote:Originally posted by luigi64> Straquoto!!!
premesso che la tolleranza ci deve sempre essere da parte di tutti. >
quote: un amico ha detto "Durante i week-end in montagna lo uso solo il sabato pom. sempre x 3-4 ore"......... Ebbene io sono dell'idea che un camper deve avere autonomia per fare un tranquillo WE e per lasciarlo fare agli altri. Se non basta una batteria se ne aggiunge una seconda, si riducono i consumi, si fa qule che si deve fare, ma un camper per tre giorni deve essere silenzioso.[}:)] Luigi >> Esatto!!! Ma forse chi dice cosi' e' perche' non si preoccupa di caricare bene la/le BS a casa oppure al rimessaggio. Oppure ancora chi, dietro l'alibi di consumi sporopositati passivi (vedi dotazioni di bordo dei nuovi mezzi - luci, truma, webasto, ecc - ovviabili con sostituzioni mirate) e attivi (phon, tv, dvd, sat, playstation, cellulari - la carica di un moderno cellulare dura molto piu' di un singolo WE - ecc.) si sente in dovere di trovare un rimedio senza rinuncia alcuna. Il rimedio e' sempre lo stesso: limitare i consumi e fare qualche rinuncia. Ho anche io un generatore sul mio camper (portatile e di buona marca e prestazioni) che ho usato solo in caso di emergenza e che quando l'ho fatto mi sono sempre messo in disparte senza recare fastidio a nessuno se non a me (non sopporto quello degli altri e pure il mio mi da fastidio!!!). Io ho adottato 2 BS da 120 ah scarica lenta con pannello solare da 110w e mi preoccupo di caricarle bene prima dell'uscita di un WE. E vi assicuro che faccio molto uso di combi (moglie molto freddolosa) e di TV/DVD, ma non sono mai rimasto senza corrente (se non quando una volta la prima BS di serie mi ha abbandonato - vedi emergenza comprovata). Un problema risolto abbastanza bene senza ricorrere al phon e' stato quello dei capelli da asciugare della mia signora: un bel tubo corrugato tipo aspiraplovere della giusta misura da innestare su una bocchetta della truma ed il gioco e' fatto. Certo non sara' come il phon di casa, ma di sicuro e' un valido ripiego e fa parte delle piccole rinuncie che la vita in camper implica. Con l'albergo non si puo' dormire sulle piste da sci e neanche in spiaggia, ma in compenso si puo' utilizzare il phon e tutto cio' che serve ad una vacanza moderna che non tiene conto dell'uso dell'energia elettrica. [;)]
quote:Originally posted by raimondo56> Se i campeggi fossero dentro i centri storici (non tutti vanno IN INVERNO a sciare, esistono anche altre cose da vedere e fare in inverno).... ma siccome sono sempre in estrema periferia quale interesse c'è ad andare in un campeggio, che come più volte ho sostenuto in altra forum, sono quasi di ghetti ove stipare i camperisti. A Vienna durante le vacanze di Natale la corrente a 220 era solo teorica e a sprazzi, Quando c'era non arrivava a 190 v (col frigo che restava a gas). Una sera, era il 27 dicembre, la corrente se ne è andata per tutta la notte e la gran parte dei camper ha acceso il generatore (anche io) per parecchie ore. Lo hanno fatto anche quelli dotati di pannelli solari che in inverno servono davvero a poco. Personalmente non amo i camping e amo la sosta libera. In inverno poi, anche spostandosi di 100 Km (1-2 ore di viaggio al massimo) le batterie non si caricano a sufficienza e il generatore diventa necessario. Cordiali saluti
Ma quanti giorni restate fermi???? E poi in inverno nelle vicinanze delle piste ci sono ottimi campeggi con la colonnina 230 volt. Ma non sarà che chi spende un patromonio in un MH super poi non vuole spendere i 30 euro per stare in un campeggio???? e allora è inutile dire "buoni km..." diciamo "buoni giorni di sosta..." che è meglio. ciao raimondo >