Inserito il 18/01/2007 alle: 15:01:51
A tutti quelli che usano il generatore in modo civile e coscienzioso.
Nessuno vi trovera' mai da dire perche' avete preso delle precauzioni per l'uso di questo apparecchio (buona qualita', eccelsa installazione che esclude l'utilizzo di quelli esterni portatili, richiesta di eventuali disturbo creato ai vicini, allontanamento dai vicini per metterlo in uso, ecc) e tutto cio' vi fa onore.
Per tutti quelli che non si riconoscono in questo uso.
Siete voi quelli che noi additiamo e che non sopportiamo.
Non avete la minima idea di quello che vuol dire programmare vacanza, consumi, esigenze, divertimenti, ecc.
Chi si sente additato per l'uso del generatore, vedra' in che categoria mettersi e poi decidera' se la nostra e' una crociata senza senso o meglio a senso unico, oppure che siamo persone che vogliono godere dei momenti tranquilli che la vacanza dovrebbe offrire a tutti e soprattutto nel rispetto di tutti.
X UGO: se intendi per purista uno che si adegua e cerca di limitare il fastdio a chi ha scelto lo stesso tipo di vacanza, beh allora mi reputo uno di loro e lo considero un vanto.
Tieni presente che a differenza dell'albergo, dove la scelta e' determinata in base ad un ceto sociale al quale si appartiene, per il camper non e' sempre cosi'.
Chi sceglie un veicolo privo di fronzoli e di livello economico, potrebbe essere anche uno che si puo' permettere un MH di altissima gamma, ma che magari "dell'apparire non fa il suo vivere"!!!
C'e' chi oltre al camper ha anche la casa in montagna, al mare e magari anche una bella barca con piu' posti e piu' confortevoli del camper stesso.
Hai presente la storia di quel tipo che non volevano fare entrare in un albergo a Cortina causa probabile basso ceto sociale determinato solo dall'abbigliamento e dall'auto che usava? Ora e' il proprietario di quell'albergo... per la serie: "cosa costa la baracca?"[;)]
Anch'io come AndreAnd avrei potuto installare un tec a gasolio con super condizionatore, la parabola satellitare a puntamento continuo ed automatico da usare anche in viaggio e tante altre cose che pero' io come altri reputiamo non fare parte di questo modo di fare vacanza.
E' una scelta non una costrizione per motivi economici.
Ma ti diro' di piu': ho sul mio mezzo un generatore portatile 4T di ottima marca che ho usato solo in caso di emergenza e per le sole 2 volte che ne ho fatto uso, riconosco al generatore una dote di grande utilita', ma non per questo ne faccio un uso smodato e irrispettoso nei confronti degli altri.
E' un caso se tutti quelli che postano qui a favore sono tutti come si descrivono? Tutti con generatori super silenziati, che chiedono ai vicini se possono usarli, che non li usano ad orari incivili, che si spostano per non recare fastidio?
Allora probabilmente noi "contro i generatori incivili" ci siamo sognati tutto, siamo stati rapiti dagli alieni e portati in un pianeta dove la realta' e' quella che descriviamo, oppure che quelli "favorevoli ai generatori incivili" sono oltre che incivili, degli ignoranti (cioe' che ignorano) e che non scrivono su internet, che non sanno neanche cosa vuol dire recare fastidio agli altri e che non saprebbero neanche bussare alla porta del camper del vicino e dire: "vi disturbo se accendo 2-3-4 ore il mio 2T cinese esterno puzzolente con 3 mt di cavo e dirigo lo scarico verso la vostra griglia esterna di areazione?".