CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore topenergi cosane pensate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:21:28

http://www.mapastore.com/top-en...

Commenti grazie. Perche sono indeciso fra questa soluzione ed ho gia il generatore yamaha che è quasi simile e l'efoy 1200.....[:0][8)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:52:21
guarda io li ho chiamati e mi son fatto fare un preventivo. 1120 euro solo per il gavone e l'allacciamento (che poi è un cavo di corrente eh) Non dico altro. ho già realizzato il tutto con molto meno della metà, uguale uguale a quello loro perchè non hanno inventato niente di nuovo e senza soprattutto andare fino a bologna perdendo una giornata e con costi aggiuntivi di autostrada e gasolio. Alla faccia loro e del loro brevetto...........che non capisco poi cosa serva brevettarlo tanto lo possono costruire tutti. Riconosco la bella idea, ma nei camion già nel 1960 montavamo attrezzature simili ed un'alloggiamento per un generatore adibito ad imbottigliamento vini mobile l'ho consegnato anche prima di andare in ferie ad agosto. ciao
18
Mapa Store
Mapa Store
01/10/2007 1
Inserito il 01/10/2007 alle: 13:30:29
Egr. LEXION, con riferimento al suo intervento del 08/09/2007 desideriamo chiarire alcuni punti sulla nostra domanda di brevetto per invenzione industriale tutelante un cosiddetto "gavone" predisposto per l'alloggiamento di un generatore di corrente portatile e per il suo collegamento all'impianto elettrico del camper/caravan. Una domanda di brevetto conferisce il diritto esclusivo al Titolare dello stesso di attuare, realizzare e commercializzare la soluzione brevettata all'interno del territorio di validità del brevetto stesso (in Italia e all'estero). Qualsiasi contraffazione del brevetto consente al Titolare di accedere ai provvedimenti giudiziari cautelari di descrizione e di sequestro, con possibile richiesta di inibitoria alla futura realizzazione. Ciò significa che è anche possibile richiedere il sequestro del mezzo sul quale è stata realizzata la soluzione tecnica brevettata. La legge italiana, inoltre, consente di chiamare in giudizio davanti al Giudice, non soltanto il realizzatore effettivo della soluzione tecnica brevettata (installatore) quanto anche il proprietario del mezzo su cui tale realizzazione è stata effettuata (cliente), in quanto parte attiva alla contraffazione !!. Teniamo pertanto a sottolineare che abbiamo sin d'ora dato mandato al nostro Studio Consulenza in Brevetti ed al nostro Studio Legale di procedere nei termini consentiti dalla Legge per prevenire e vietare qualsiasi contraffazione provata della nostra soluzione tecnica, che sia perpetrata da un installatore o meno. Tanto era dovuto in risposta all'intervento dell'08/09/2007 effettuato da LEXION. NUOVA MAPA SRL
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/10/2007 alle: 13:40:38
No comment. [:(]
navarre
navarre
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 13:41:22
Cioè se uno si realizza o si fa realizzare un gavone insonorizzato e ci mette dentro un generatore portatile non lo può fare perché voi avete "brevettato" questa genialata ? Molto perplesso... p.s. ora che ci penso anche il TEC 29 è un cassone silenziato dentro al quale è stato inserito un generatore honda collegato con fili...non è che mi tocca correre a smontarlo ? [:D][:D][:D]

Modificato da navarre il 01/10/2007 alle 13:43:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/10/2007 alle: 13:48:39
quote:Originally posted by navarre ora che ci penso anche il TEC 29 è un cassone silenziato dentro al quale è stato inserito un generatore honda collegato con fili...>
> Accidenti ! La MAPA ha copiato il brevetto !! [:0][:0][:0][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:02:16
Se stavo valutando la possibilità di adottare la soluzione rivoluzionaria brevettata dalla Ditta MAPA STORE, visto la loro tempestiva precisazione accompagnata da una non molto velata, sgarbata e fastidiosa intimidazione, opto sicuramente per il boicottaggio..... Spero che altri camperisti si uniscano a questa solidale iniziativa per far comprendere a lorsignori che il monopolio di qualsiasi genere e tipo risulta comunque sempre sgradito[xx(] E' il "TANTO ERA DOVUTO" che mi ha fatto girare le balle!
19
peppe60
peppe60
26/02/2006 97
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:02:48
Per la Nuova Mapi, io credo dovrebbero chiamare voi dal giudice!!!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:09:34
...AZZ...allora dovranno arrestare anche me per aver realizzato un contenitore supersilenziato per generatori portatili. Ho visto bene quello proposto dalla ditta sopramenzionata,in Fiera a Rimini ed ho notato la notevole somiglianza con quello che ho realizzato io QUATTRO id="size3"> anni fa....... Come faccio a dire all'attuale proprietario del mezzo e felice utilizzatore del generatore alloggiato nel contenitore da ME realizzato,che è passibile di denuncia da lorsignori?? L'indisponenza era comunque trapelata anche dal "dimostratore" che ne decantava le caratteristiche.....ed il prezzo..... Cordialmente Gianluca

Modificato da sport15 il 01/10/2007 alle 14:11:11
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:13:14
quote:Originally posted by navarre
Cioè se uno si realizza o si fa realizzare un gavone insonorizzato e ci mette dentro un generatore portatile non lo può fare perché voi avete "brevettato" questa genialata ? Molto perplesso... p.s. ora che ci penso anche il TEC 29 è un cassone silenziato dentro al quale è stato inserito un generatore honda collegato con fili...non è che mi tocca correre a smontarlo ? [:D][:D][:D] >
> Navarre, ho riletto 2 volte l'intervento di Lexion e forse c'è un espressione che "giustifica" il successivo intervento della Nuova MAPA
quote:ho già realizzato il tutto con molto meno della metà, uguale uguale a quello loro id="size3"> >
> Un saluto Federico
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:25:42
Vabbeh. D'ora in poi, qualunque intervento "fai da te" dovremo brevettarlo, prima di parlarne sul forum, in modo da fregarli sul tempo. [8D] A proposito: lo sapevate che, tempo fa, per ovviare ai problemi di peso delle scorte di acqua, avevo inventato dell'acqua liofilizzata ? [:D][:o)]
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:36:29
quote:Originally posted by mauring
Vabbeh. D'ora in poi, qualunque intervento "fai da te" dovremo brevettarlo, prima di parlarne sul forum, in modo da fregarli sul tempo. [8D] A proposito: lo sapevate che, tempo fa, per ovviare ai problemi di peso delle scorte di acqua, avevo inventato dell'acqua liofilizzata ? [:D][:o)] >
> Sì comunque la dimostrazione di "forza" se la potevano pure tenere un attimo in privato, la trovo poco elegante e si attirerà antipatie secondo me.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:41:11
quote:Originally posted by fedetuci Sì comunque la dimostrazione di "forza" se la potevano pure tenere un attimo in privato, la trovo poco elegante e si attirerà antipatie secondo me. >
> Questo e' poco ma sicuro. Da parte mia ho gia' fatto una croce sopra al marchio.
9023763
9023763
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:54:26
ma scusate, io sapevo che si brevetta il metodo, la tecnica, ma non l'idea. non c'è un avvocato o simile che può aiutarci? io ho intenzione di realizzare da solo molte cose che hanno un brevetto senza ovviamente mettermi a venderle! questi si saranno arrabbiati perchè comunque l'idea è semplice, di sicuro migliorabile e quindi hanno paura di perdere mercato. fossi in loro però, rivedrei un po' le politiche di immagine.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:26:11
quote:Originally posted by 9023763
questi si saranno arrabbiati perchè comunque l'idea è semplice, di sicuro migliorabile e quindi hanno paura di perdere mercato. >
> Ma quale mercato perdono !!! Esiste forse un mercato di quella specie di gavone (bello, per carità !)? Ma chi è quel c____ che spende 1300 euro per un generatore portatile + 1200 per il gavone !!! Non fa prima a comprare un bel Tec 29 e non ci pensa più, e se piove lo accende pure da dentro senza bagnarsi?? Circa la iattanza del post della Mapa, anche a me non è piaciuto. Io sono al bar dello sport che parlo con 4 amici, entra uno e dice che ci denuncia tutti. Lo facesse qui da me in Sicilia [:D][:D][:D][:D]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:36:43
quote:Originally posted by Mapa Store
Egr. LEXION, con riferimento al suo intervento del 08/09/2007 desideriamo chiarire alcuni punti sulla nostra domanda di brevetto per invenzione industriale tutelante un cosiddetto "gavone" predisposto per l'alloggiamento di un generatore di corrente portatile e per il suo collegamento all'impianto elettrico del camper/caravan. Una domanda di brevetto conferisce il diritto esclusivo al Titolare dello stesso di attuare, realizzare e commercializzare la soluzione brevettata all'interno del territorio di validità del brevetto stesso (in Italia e all'estero). Qualsiasi contraffazione del brevetto consente al Titolare di accedere ai provvedimenti giudiziari cautelari di descrizione e di sequestro, con possibile richiesta di inibitoria alla futura realizzazione. Ciò significa che è anche possibile richiedere il sequestro del mezzo sul quale è stata realizzata la soluzione tecnica brevettata. La legge italiana, inoltre, consente di chiamare in giudizio davanti al Giudice, non soltanto il realizzatore effettivo della soluzione tecnica brevettata (installatore) quanto anche il proprietario del mezzo su cui tale realizzazione è stata effettuata (cliente), in quanto parte attiva alla contraffazione !!. Teniamo pertanto a sottolineare che abbiamo sin d'ora dato mandato al nostro Studio Consulenza in Brevetti ed al nostro Studio Legale di procedere nei termini consentiti dalla Legge per prevenire e vietare qualsiasi contraffazione provata della nostra soluzione tecnica, che sia perpetrata da un installatore o meno. Tanto era dovuto in risposta all'intervento dell'08/09/2007 effettuato da LEXION. NUOVA MAPA SRL >
> Buona sera Anche se è una richiesta di brevetto non mi sembra si possa brevettare una cosa o una idea che è già stata applicata varie volte e da vari anni in giro per il mondo.... Recentemente ho visto una causa persa da una azienda italiana che pretendeva di avere un brevetto su di una apparecchiatura nel settore della meccanica ma che è stata persa perchè questa era già stata realizzata almeno 10 anni prima e da altre varie aziende....in giro per il mondo tra le quali c'era la mia Poi io non sono un avvocato...e quindi riporto le mie modestissime esperienze....
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:43:33
non credo proprio che Lexion abbia COPIATO IL BREVETTO, credo si sia espresso con la leggerezza con cui tutti ci si esprime qui su un forum, e si sia fatto un gavone e messo un cavo. Anche perchè il brevetto per inventive industriali riguarda gli aspetti innovativi dell'invenzione, non certo la cosa in sè, se d uso comune. Come a dire, che si sarà fatto un semplice gavone da solo, oggetto, il gavone in sè, che non è certo di proprietà esclusiva della Nuova Mapa. Cioè, se uno brevetta un certo tipo di sportello con speciali caratteristiche INNOVATIVE, e allora non si può copiare quelle particolari caratteristiche INNOVATIVE, ma nulla toglie che uno si possa fabbricare un comune sportello (omologazioni permettendo). Comunque l'intervento del costruttore non mi è piaciuto per nulla neanche a me, nè nei toni nè nella sostanza.

Modificato da cippalippa il 01/10/2007 alle 18:46:22
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:55:45
Io se fossi la Mapa prima mi sarei camuffato con un nikname casuale ed avrei decantato le lodi di quel dispositivo ......poi eventualmente sarei sceso allo scoperto.....ma andare così subito alle minacce... Un intervento del genere non predispone certo alla simpatia verso l'azienda e naturalmente il prodotto.. Visto poi quanti camperisti leggono col.....[:(]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:59:02
Non c'è un avvocato che ci può illuminare sull'argomento ???
alexxys
alexxys
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:05:31
quote:Originally posted by Mapa Store
Egr. LEXION, con riferimento al suo intervento del 08/09/2007 desideriamo chiarire alcuni punti sulla nostra domanda di brevetto per invenzione industriale tutelante un cosiddetto "gavone" predisposto per l'alloggiamento di un generatore di corrente portatile e per il suo collegamento all'impianto elettrico del camper/caravan. Una domanda di brevetto conferisce il diritto esclusivo al Titolare dello stesso di attuare, realizzare e commercializzare la soluzione brevettata all'interno del territorio di validità del brevetto stesso (in Italia e all'estero). Qualsiasi contraffazione del brevetto consente al Titolare di accedere ai provvedimenti giudiziari cautelari di descrizione e di sequestro, con possibile richiesta di inibitoria alla futura realizzazione. Ciò significa che è anche possibile richiedere il sequestro del mezzo sul quale è stata realizzata la soluzione tecnica brevettata. La legge italiana, inoltre, consente di chiamare in giudizio davanti al Giudice, non soltanto il realizzatore effettivo della soluzione tecnica brevettata (installatore) quanto anche il proprietario del mezzo su cui tale realizzazione è stata effettuata (cliente), in quanto parte attiva alla contraffazione !!. Teniamo pertanto a sottolineare che abbiamo sin d'ora dato mandato al nostro Studio Consulenza in Brevetti ed al nostro Studio Legale di procedere nei termini consentiti dalla Legge per prevenire e vietare qualsiasi contraffazione provata della nostra soluzione tecnica, che sia perpetrata da un installatore o meno. Tanto era dovuto in risposta all'intervento dell'08/09/2007 effettuato da LEXION. NUOVA MAPA SRL >
> Egregia MAPA SRL, risulta adottato nella Vs. azienda un processo atto all'innalzamento di temperatura per l'ossido di idrogeno. Tale innovativa tecnologia è derivata da un lungo e costoso sviluppo e pende tutt'ora presso l'Istituto Brevetti Nazionale una richiesta di tutela in via di definizione. Pertanto, qualora la Vs. azienda non rimuova entro giorni trenta il dispositivo produttore di acqua calda ivi installato, ci vedremo costretti, in osservanza alle leggi vigenti, alla richiesta di sequestro conservativo dell'intero immobile ospitante il dispositivo suddetto, unitamente al quartiere adiacente e contestualmente alla riduzione in schiavitù dei soci, parenti e affini (fino al 3 grado) della Vs. Spett.le società. Giova ricordare che la Ns. azienda vanta il primato nella produzione di acqua calda che rappresenta la voce più importante di fatturato, pertanto si vedrà, in caso di inosservanza, costretta al massimo rigore nella protezione dei proprio Know-how che, se disperso, rappresenterebbe una perdita esiziale per l'intero comparto industriale del paese. Ci è gradita l'occasione per un caloroso **********!

Modificato da alexxys il 01/10/2007 alle 19:08:56
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:06:04
Scusate tutti, leggo solo ora il post, ne prendo atto e vi rispondo immediatamente. I brevetti hanno la durata nel tempo che è stata fissata dagli organi preposti, poi scadono e tutti possono goderne. Certamente i signori della MAPA intendono questo, ma non possono vietare a me ed ad altri di realizzare un gavone da mettere nel mio mezzo dalle caratteristiche similari ma non perfettamente uguali al loro modello brevettato. Voglio ricordare, come detto anche da altri amici nel forum che prima di loro e prima di me, altre persone hanno già da tempo realizzato tale accessorio. In ogni caso è un loro diritto difendere quanto scoperto e realizzato, ma credo che procurarsi mandati a iosa per controllare i gavoni di tutti i camper sia alquanto dispendioso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link