http://www.mapastore.com/top-en...
Commenti grazie. Perche sono indeciso fra questa soluzione ed ho gia il generatore yamaha che è quasi simile e l'efoy 1200.....[:0][8)]quote:Originally posted by navarre ora che ci penso anche il TEC 29 è un cassone silenziato dentro al quale è stato inserito un generatore honda collegato con fili...>> Accidenti ! La MAPA ha copiato il brevetto !! [:0][:0][:0][:D]
quote:Originally posted by navarre> Navarre, ho riletto 2 volte l'intervento di Lexion e forse c'è un espressione che "giustifica" il successivo intervento della Nuova MAPA
Cioè se uno si realizza o si fa realizzare un gavone insonorizzato e ci mette dentro un generatore portatile non lo può fare perché voi avete "brevettato" questa genialata ? Molto perplesso... p.s. ora che ci penso anche il TEC 29 è un cassone silenziato dentro al quale è stato inserito un generatore honda collegato con fili...non è che mi tocca correre a smontarlo ? [:D][:D][:D] >
quote:ho già realizzato il tutto con molto meno della metà, uguale uguale a quello loro id="size3"> >> Un saluto Federico
quote:Originally posted by mauring> Sì comunque la dimostrazione di "forza" se la potevano pure tenere un attimo in privato, la trovo poco elegante e si attirerà antipatie secondo me.
Vabbeh. D'ora in poi, qualunque intervento "fai da te" dovremo brevettarlo, prima di parlarne sul forum, in modo da fregarli sul tempo. [8D] A proposito: lo sapevate che, tempo fa, per ovviare ai problemi di peso delle scorte di acqua, avevo inventato dell'acqua liofilizzata ? [:D][:o)] >
quote:Originally posted by fedetuci Sì comunque la dimostrazione di "forza" se la potevano pure tenere un attimo in privato, la trovo poco elegante e si attirerà antipatie secondo me. >> Questo e' poco ma sicuro. Da parte mia ho gia' fatto una croce sopra al marchio.
quote:Originally posted by 9023763> Ma quale mercato perdono !!! Esiste forse un mercato di quella specie di gavone (bello, per carità !)? Ma chi è quel c____ che spende 1300 euro per un generatore portatile + 1200 per il gavone !!! Non fa prima a comprare un bel Tec 29 e non ci pensa più, e se piove lo accende pure da dentro senza bagnarsi?? Circa la iattanza del post della Mapa, anche a me non è piaciuto. Io sono al bar dello sport che parlo con 4 amici, entra uno e dice che ci denuncia tutti. Lo facesse qui da me in Sicilia [:D][:D][:D][:D]
questi si saranno arrabbiati perchè comunque l'idea è semplice, di sicuro migliorabile e quindi hanno paura di perdere mercato. >
quote:Originally posted by Mapa Store> Buona sera Anche se è una richiesta di brevetto non mi sembra si possa brevettare una cosa o una idea che è già stata applicata varie volte e da vari anni in giro per il mondo.... Recentemente ho visto una causa persa da una azienda italiana che pretendeva di avere un brevetto su di una apparecchiatura nel settore della meccanica ma che è stata persa perchè questa era già stata realizzata almeno 10 anni prima e da altre varie aziende....in giro per il mondo tra le quali c'era la mia Poi io non sono un avvocato...e quindi riporto le mie modestissime esperienze....
Egr. LEXION, con riferimento al suo intervento del 08/09/2007 desideriamo chiarire alcuni punti sulla nostra domanda di brevetto per invenzione industriale tutelante un cosiddetto "gavone" predisposto per l'alloggiamento di un generatore di corrente portatile e per il suo collegamento all'impianto elettrico del camper/caravan. Una domanda di brevetto conferisce il diritto esclusivo al Titolare dello stesso di attuare, realizzare e commercializzare la soluzione brevettata all'interno del territorio di validità del brevetto stesso (in Italia e all'estero). Qualsiasi contraffazione del brevetto consente al Titolare di accedere ai provvedimenti giudiziari cautelari di descrizione e di sequestro, con possibile richiesta di inibitoria alla futura realizzazione. Ciò significa che è anche possibile richiedere il sequestro del mezzo sul quale è stata realizzata la soluzione tecnica brevettata. La legge italiana, inoltre, consente di chiamare in giudizio davanti al Giudice, non soltanto il realizzatore effettivo della soluzione tecnica brevettata (installatore) quanto anche il proprietario del mezzo su cui tale realizzazione è stata effettuata (cliente), in quanto parte attiva alla contraffazione !!. Teniamo pertanto a sottolineare che abbiamo sin d'ora dato mandato al nostro Studio Consulenza in Brevetti ed al nostro Studio Legale di procedere nei termini consentiti dalla Legge per prevenire e vietare qualsiasi contraffazione provata della nostra soluzione tecnica, che sia perpetrata da un installatore o meno. Tanto era dovuto in risposta all'intervento dell'08/09/2007 effettuato da LEXION. NUOVA MAPA SRL >
quote:Originally posted by Mapa Store> Egregia MAPA SRL, risulta adottato nella Vs. azienda un processo atto all'innalzamento di temperatura per l'ossido di idrogeno. Tale innovativa tecnologia è derivata da un lungo e costoso sviluppo e pende tutt'ora presso l'Istituto Brevetti Nazionale una richiesta di tutela in via di definizione. Pertanto, qualora la Vs. azienda non rimuova entro giorni trenta il dispositivo produttore di acqua calda ivi installato, ci vedremo costretti, in osservanza alle leggi vigenti, alla richiesta di sequestro conservativo dell'intero immobile ospitante il dispositivo suddetto, unitamente al quartiere adiacente e contestualmente alla riduzione in schiavitù dei soci, parenti e affini (fino al 3 grado) della Vs. Spett.le società. Giova ricordare che la Ns. azienda vanta il primato nella produzione di acqua calda che rappresenta la voce più importante di fatturato, pertanto si vedrà, in caso di inosservanza, costretta al massimo rigore nella protezione dei proprio Know-how che, se disperso, rappresenterebbe una perdita esiziale per l'intero comparto industriale del paese. Ci è gradita l'occasione per un caloroso **********!
Egr. LEXION, con riferimento al suo intervento del 08/09/2007 desideriamo chiarire alcuni punti sulla nostra domanda di brevetto per invenzione industriale tutelante un cosiddetto "gavone" predisposto per l'alloggiamento di un generatore di corrente portatile e per il suo collegamento all'impianto elettrico del camper/caravan. Una domanda di brevetto conferisce il diritto esclusivo al Titolare dello stesso di attuare, realizzare e commercializzare la soluzione brevettata all'interno del territorio di validità del brevetto stesso (in Italia e all'estero). Qualsiasi contraffazione del brevetto consente al Titolare di accedere ai provvedimenti giudiziari cautelari di descrizione e di sequestro, con possibile richiesta di inibitoria alla futura realizzazione. Ciò significa che è anche possibile richiedere il sequestro del mezzo sul quale è stata realizzata la soluzione tecnica brevettata. La legge italiana, inoltre, consente di chiamare in giudizio davanti al Giudice, non soltanto il realizzatore effettivo della soluzione tecnica brevettata (installatore) quanto anche il proprietario del mezzo su cui tale realizzazione è stata effettuata (cliente), in quanto parte attiva alla contraffazione !!. Teniamo pertanto a sottolineare che abbiamo sin d'ora dato mandato al nostro Studio Consulenza in Brevetti ed al nostro Studio Legale di procedere nei termini consentiti dalla Legge per prevenire e vietare qualsiasi contraffazione provata della nostra soluzione tecnica, che sia perpetrata da un installatore o meno. Tanto era dovuto in risposta all'intervento dell'08/09/2007 effettuato da LEXION. NUOVA MAPA SRL >