CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore topenergi cosane pensate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
alexxys
alexxys
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:13:16
quote:Originally posted by lexion
Scusate tutti, leggo solo ora il post, ne prendo atto e vi rispondo immediatamente. I brevetti hanno la durata nel tempo che è stata fissata dagli organi preposti, poi scadono e tutti possono goderne. Certamente i signori della MAPA intendono questo, ma non possono vietare a me ed ad altri di realizzare un gavone da mettere nel mio mezzo dalle caratteristiche similari ma non perfettamente uguali al loro modello brevettato. Voglio ricordare, come detto anche da altri amici nel forum che prima di loro e prima di me, altre persone hanno già da tempo realizzato tale accessorio. In ogni caso è un loro diritto difendere quanto scoperto e realizzato, ma credo che procurarsi mandati a iosa per controllare i gavoni di tutti i camper sia alquanto dispendioso. >
> Anche lei produce illegalmente acqua calda? Si legga l'intervento prima del suo e si metta in fila, dietro alla ditta summenzionata, in attesa dei Ns. legali. L'acqua calda è un brevetto della Ns. società! Distinti saluti.

Modificato da alexxys il 01/10/2007 alle 19:47:35
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:15:57
Allora... alexxis risponde alle 19,05- lexion alle 19,06, o è telepatia o sono la stessa persona, oppure si chiamano per telefono... Eppoi, mandare a ******* la MAPA, anche se non è + reato[;)] da una persona educatissima come te[^] non me lo sarei aspettato davvero....[:D][:D]

Modificato da Yuma58-OLD il 01/10/2007 alle 19:23:32
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:42:28
Non ho il piacere di conoscere alexxys. Non siamo la stessa persona, credo solo una fortuita coincidenza d'orario.
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 01/10/2007 alle: 20:29:33
porca miseria che tristezza, siamo qua a "****à su quater bal tra amis" per tirare l'ora di cena e saltano fuori questi con gli avvocati eccetera... neanche qui si può star tranquilli che pena che pena...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/10/2007 alle: 20:31:36
Ma la MAPA che fine ha fatto????? Vorrei cortesemente sapere dalla MAPA o da un'eventuale suo rappresentante se la domanda di brevetto è rimasta tale o se il prodotto è stato effettivamente brevettato; in questo caso sarebbe gradito conoscere gli estremi del brevetto (numero e data di registrazione), ho riletto l'articolo inserzionato dalla Ditta stessa non trovandone traccia alcuna. Grazie
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 01/10/2007 alle: 20:32:21
****à non è una parolaccia ma significa raccontare il dialetto milanese
piciu2
piciu2
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 21:39:29
La mia esperienza sui brevetti nel ambito lavorativo è che questi brevetti sono più d'immagine per le aziende. E di poco valore tecnico e facilmente baibassabile. Non è detto che la domanda di brevetto venga accettata. La cosa grave è il comportamento molto poco professionale e della MAPA
19
toni69
toni69
19/03/2006 41
Inserito il 01/10/2007 alle: 21:43:37
Ho seguito attentamente tutti i post, sono esterefatto, sul mio vr posso eseguire modifiche aggiungere accessori in base alle mie esigenze inventarmi soluzuoni che magari vedi in qualche pagina web o in Fiera già inventata. Anche io ho un generatore, non honda come quello che ti obbligano ad acquistare ed inserirlo nel loro alloggiamento ..brevettato.. e te lo fanno pagare non molto ma moltissimo, invece con meno di 60 euro mi sono fatto tagliare a misura alluminio anodizzato bianco acquistato materiale fonoassorbente migliore di quello che è presente in quello ..brevettato.., assemblato il tutto e fissato sotto il vr, ma molto prima di conoscere quello ..brevettato.. penso che subirò una denuncia o dovrò aspettarmi da un momento ad un altro una lettera di qualche legale farmi sequestrare il mio vr? no comment!!!!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:07:39
Bravo Piciu2, NON E' DETTO CHE LA DOMANDA DI BREVETTO VENGA ACCETTATA, e siccome leggendo non ho trovato nessun riferimento in termini di avvenuta registrazione del suddetto brevetto, chiedo cortesemente alla MAPA di fornirne gli estremi....... Sono stati di una velocità disarmante nel rispondere al nostro amico, non vedo il perchè ora tacciono?!?!?!?! Lasciamo perdere le intimidazioni legali, probabilmente noi abbiamo torto e loro ragione, ma allora chiedo cortesemente delle delucidazioni in merito. Grazie
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:28:45
Sto anch'io pensando al generatore per l'inverno e l'efoy pur costando un botto potrebbe essere la soluzione. Ma chi pensa a quest'accrocchio si faccia bene i conti 1000 euro gavone silenziato + 1200 euro di generatore Totale 2200 con 2500 vi fate il tec29 [}:)][}:)] Bah la conveninenza non ce la vedo ....[:0][:0][:0] VOLEVO AGGIUNGERE ATTENZIONE CHE E' MOLTO BASSO IL GAVONE ANCHE SE VICINO ALLA RUOTA (vedere foto ) Meditate gente meditate Scusate l'IT Ciao Maurizio P.S. cosa dire dei brevetti .... Non ho parole .... Avessero inventato l'acqua calda [:p][:p]

Modificato da wapiti il 01/10/2007 alle 22:41:14
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:31:51
La MAPA ha sicuramente il brevetto, e fa benissimo a tutelarlo in tutte le sedi opportune, ne ha diritto e fa bene. Detto questo, due considerazioni. La prima. O Lexion si è preso una copia del brevetto e lo ha fatto uguale uguale, del che dubito, o si è fatto semplicemente un gavone, e in questo caso, direi a dir poco probabile, può stare tranquillo. La seconda. Di regola le Imprese si dolgono verso altre imprese, è la prima volta che sento dire che un'Azienda esprime minacce a un privato perchè, nel garage di casa sua, si è fatto un gavone, cioè una cosa che esiste da qualche centinaio di anni almeno, artigianalmente. Spero che l'Azienda, che sarà sicuramente un'impresa seria, faccia un'indagine su chi ha scritto con quei toni, e gli cambi mansione, e anche di corsa. Se poi è il titolare che ha scritto, vabeh, poi ciascuno raccoglie quel che semina ..., personalmente il mio giudizio me lo sono fatto, e me lo ricordo finchè campo.
anzioliteanziolite
anzioliteanz...
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:51:50
A MAPAAAAAAAAAAAAA MA VA..................................QUELLO E' UN GAVONE DA NON PIU DI 400 EURINI E LO DICE UNO CHE LE LAMIERE LE LAVORA,ALLUMINIO,ZINCATE ED ANCHE INOX. 2 METRI QUADRATI DI ALLUMINIO SPESSORE 2 COSTANO CIRCA 35 EURO PIU QUALCHE RINFORZO,A QUELLA CIFRA VE LO FACCIO D'ARGENTO
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/10/2007 alle: 23:06:43
Ehmmmmm...ferma restando la condanna dell'intervento esagerato e inopportuno della MAPA STORE, vorrei precisare che il costo è comprensivo di gavone + generatore. Lo dico perché a suo tempo mi ero informato del solo gavone, e mi era stato prospettato un costo, mi pare, inferiore ai 400 €...salvo dirmi che era predisposto per lo Yamaha e che non sarebbe stato idoneo al mio povero Technic/Kipor..![:(] E ti pareva...[:(!] Ciao
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 01/10/2007 alle: 23:17:30
quote:Originally posted by lexion
guarda io li ho chiamati e mi son fatto fare un preventivo. 1120 euro solo per il gavone e l'allacciamento (che poi è un cavo di corrente eh) Non dico altro. >
> Mi sembra strano 1200 euro compreso di generatore visto che comunque generatori 4t "silenziosi" i prezzi che ho visto in giro sono dai 1000 ai 1300 euro Boh comunque se lo possono tenere stretto in mano Ciao maurizio
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:42:38
quote:Originally posted by Albé
Ehmmmmm...ferma restando la condanna dell'intervento esagerato e inopportuno della MAPA STORE, vorrei precisare che il costo è comprensivo di gavone + generatore. Lo dico perché a suo tempo mi ero informato del solo gavone, e mi era stato prospettato un costo, mi pare, inferiore ai 400 €...salvo dirmi che era predisposto per lo Yamaha e che non sarebbe stato idoneo al mio povero Technic/Kipor..![:(] E ti pareva...[:(!] Ciao >
> Errato, a me sono stati chiesti 1.120,00 euro solo del gavone in quanto il generatore ero stato chiaro nel dichiarare di possedere un Honda EU 20i che fornivo personalmente. Per cui i soldi chiestimi riguardavano solo il gavone e la connessione. ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:53:31
quote:Originally posted by cippalippa
La MAPA ha sicuramente il brevetto, e fa benissimo a tutelarlo in tutte le sedi opportune, ne ha diritto e fa bene. Detto questo, due considerazioni. La prima. O Lexion si è preso una copia del brevetto e lo ha fatto uguale uguale, del che dubito, o si è fatto semplicemente un gavone, e in questo caso, direi a dir poco probabile, può stare tranquillo. La seconda. Di regola le Imprese si dolgono verso altre imprese, è la prima volta che sento dire che un'Azienda esprime minacce a un privato perchè, nel garage di casa sua, si è fatto un gavone, cioè una cosa che esiste da qualche centinaio di anni almeno, artigianalmente. Spero che l'Azienda, che sarà sicuramente un'impresa seria, faccia un'indagine su chi ha scritto con quei toni, e gli cambi mansione, e anche di corsa. Se poi è il titolare che ha scritto, vabeh, poi ciascuno raccoglie quel che semina ..., personalmente il mio giudizio me lo sono fatto, e me lo ricordo finchè campo. >
> Hai ragione in effetti io non ho copiato il loro "brevetto", ho solo realizzato un gavone che espleta lo stesso servizio e che comunque facevo costruire prima ancora che la Mapa presentasse il suo (lo avevo anche nel precedente mio camper che acquistai nel 2005). Tutti i giorni mi confronto con allestitori e carrozzieri che mettono le mani sui telai dei veicoli industriali che vendo e cassetti, lamiere, gavoni e chi più ne ha più ne metta sono all'ordine del giorno. Per cui non vedo nessuna controindicazione a quanto da me realizzato anche perchè è tutto baipassabile facendo delle leggere modifiche rispetto all'eventuale originale che ne determinano la differenza. Sinceramente mi fa sorridere la questione innescatasi e non capisco come la MAPA possa tentare di bloccare tutti coloro che vogliono dedicarsi al fai da te e realizzarsi quel che più a loro aggrada. Buona giornata

Modificato da lexion il 02/10/2007 alle 08:57:02
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:07:06
Ciao a tutti, questo me lo ero perso. Premetto che ogni azienda seria, che investe in ricerca e sviluppo (e spesso non costa poco, ne so qualcosa), ha il diritto di tutelarsi almeno un minimo con dei brevetti, di modo che i risultati dei loro investimenti siano protetti. Detto questo, sono convinto che la Mapa abbia perso un'ottima occasione per stare zitta. É un paio d'anni che sguazzo su COL e fino ad oggi non mi era ancora capitato di vedere un'azienda che, con tutte le ragioni che vuole, salta in testa ad uno dei suoi membri [}:)]. E poi, per un gavone? Avessero inventato un sistema che fa andare il generatore a pipì, ne avrei comprati 2 [:D]. Ma va la, và. Comunque, ero interessato ad un paio di cose di questi Signori, ma per conto mio se ne faranno le ragnatele in magazzino. Ciao P.s., e io che volevo brevettare l'aria fritta? Se lo facciamo insieme all'acqua calda magari ci fanno lo sconto famiglia [:D][:D]. E con il generatore a pipì facciamo un 3x2
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:22:28
quote:Originally posted by McL430VF
Ciao a tutti, questo me lo ero perso. Premetto che ogni azienda seria, che investe in ricerca e sviluppo (e spesso non costa poco, ne so qualcosa), ha il diritto di tutelarsi almeno un minimo con dei brevetti, di modo che i risultati dei loro investimenti siano protetti. Detto questo, sono convinto che la Mapa abbia perso un'ottima occasione per stare zitta. É un paio d'anni che sguazzo su COL e fino ad oggi non mi era ancora capitato di vedere un'azienda che, con tutte le ragioni che vuole, salta in testa ad uno dei suoi membri [}:)]. E poi, per un gavone? Avessero inventato un sistema che fa andare il generatore a pipì, ne avrei comprati 2 [:D]. Ma va la, và. Comunque, ero interessato ad un paio di cose di questi Signori, ma per conto mio se ne faranno le ragnatele in magazzino. Ciao P.s., e io che volevo brevettare l'aria fritta? Se lo facciamo insieme all'acqua calda magari ci fanno lo sconto famiglia [:D][:D]. E con il generatore a pipì facciamo un 3x2 >
> Per ora a pipì facciamo legare una molecola di azoto ad una di Nox in un catalizzatore particolare e per fenomeno dell'elettrolisi ne esce gas di scarico abbattuto secondo la soglia legislativa prevista dalle normative euro 5. Come vedi iniziamo ad avvicinarci.............. per l'aria fritta che dici: olio di colza come combustibile e profumo di patatine allo scarico???? Così i nostri figli che facciamo gironzolare nei passeggini ad altezza dei gas di scarico col naso, li inaliamo fin da piccoli di profumi stile Mc Donald invece del classico "sano e robusto fumo nero"[:D][:D][:D][:D][:D] Buona giornata a tutti dai...... che di giornate pesanti come quelle che stiamo (almeno io sigh) vivendo ultimamente non ne avevo ricordi da tempo.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:14:49
uhhhhhhhhh che bello allora io ho inventato la porta gavone 120x70 che non esiste come misura...VOGLIO IL BREVETTOOOO!!!![:p][:p][:p] Visto che già sono 4-5 che mi chiedono dove l'ho fatta fare[:D][:D][:D] Comunque il brevetto specialmente di cose meccaniche è talmente difficile da far pagare che uno nemmeno lo pensa ... non dimentichiamo il problema di copia tra la seat e la fiat con la marbella copia della panda.. solo perchè era 7 cm più lunga e 3 più larga la fiat perse la causa... Basta poco che c'è vo!![}:)][}:)][}:)]
Fede72
Fede72
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:43:23
Io ho avuto in passato esperienze (negative)[:(] con i brevetti e vi assicuro che le cause sono molto lunghe e dipendiose [V]; spesso decise da giudici incapaci che non capiscono di poter rovinare un'azienda per una decisione che prendono a cuor leggero [:(!]. Con il brevetto (nemmeno concesso!)[:0] il Giudice prima mi ha fermato la produzione (c'era un'ammenda da pagare se continuavo) e poi dopo ben 5 anni di causa ho dovuto pagare le spese legali non solo mie ma anche dell'altra azienda (che tra l'altro non ha mai prodotto in grande quantità il sistema di lubrificazione).[?] Sono un camperista per hobby e sinceramente non me la sento di avere storie con il Top Energy : o me lo faccio montare da loro [:p] o non mi ompro un Tec 29 [8D]!! Se facessero un prezzo + basso forse ne venderebbero di + e ci sarebbero meno polemiche [8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link