quote:Originally posted by Fange>
Parto da casa per andare ad una manifestazione motociclistica senza mia moglie, c'è solo mio cognato. Quale altra migliore occasione per farsi un bel viaggio con climatizzatore cellula a palla (cosa che mia moglie odia e quindi non si accende mai)!! Vado per accendere il generatore e... Nessun segno della 220. Non ha mai dato nessun cenno di problema, è sempre stato un orologio svizzero e ora proprio nel momento del bisogno ZAC. I fusibili sono a posto, sul manuale c'è scritto che può essere il condensatore, chi ha avuto lo stesso problema oppure può suggerire controlli da fare?ciao s il generatore è il 2500H con tutta probabilità hai diseccitato l'alternatore spegnendo il generatore senza togliergli il carico del condizionatore. se è così lo devi rieccitare.basta un filo con una spina, apri ilgeneratore stacchi fase e neuttro sulla morsettiera e colleghi il filo con la spina. fatto cio basta inserire la spina in una presa 220 di casa per un paio di secondi, toglierla e ricollegare fase e neutro come prima ed avviare il generatore e tutto ritorna afunzionare. se invece è il tec 29 alora devi farlo vedere perchè vuol dire che è saltato l'inverter. semper fidelis carlo Grazie Fange >
quote:Originally posted by camperdoctor> scusa, anche il mio WTA 2500 all'accensione eroga max 160 volts e devo agire sulla vite per aumentare il numero dei giri e, di conseguenza, il voltaggio. Farò la prova che tu suggerisci, puoi spiegarmi dove devo collegare il filo con la spina? Non vorrei combinare guai. Grazie, Francesco
quote:Originally posted by Fange>
Parto da casa per andare ad una manifestazione motociclistica senza mia moglie, c'è solo mio cognato. Quale altra migliore occasione per farsi un bel viaggio con climatizzatore cellula a palla (cosa che mia moglie odia e quindi non si accende mai)!! Vado per accendere il generatore e... Nessun segno della 220. Non ha mai dato nessun cenno di problema, è sempre stato un orologio svizzero e ora proprio nel momento del bisogno ZAC. I fusibili sono a posto, sul manuale c'è scritto che può essere il condensatore, chi ha avuto lo stesso problema oppure può suggerire controlli da fare?ciao s il generatore è il 2500H con tutta probabilità hai diseccitato l'alternatore spegnendo il generatore senza togliergli il carico del condizionatore. se è così lo devi rieccitare.basta un filo con una spina, apri ilgeneratore stacchi fase e neuttro sulla morsettiera e colleghi il filo con la spina. fatto cio basta inserire la spina in una presa 220 di casa per un paio di secondi, toglierla e ricollegare fase e neutro come prima ed avviare il generatore e tutto ritorna afunzionare. se invece è il tec 29 alora devi farlo vedere perchè vuol dire che è saltato l'inverter. semper fidelis carlo Grazie Fange >
>
quote:Originally posted by penni> ciao il tuo caso è diverso se eroga 160 volt vuol dire che o hai il regime basso equindi con la vite dell'accelleratore alza i giri fino ad una tensione di 240volt a vuoto senza carico, se però questa regolazione continua a stararsi vuol dire che hai l'avvolgimento dell'alternatore rovinato, fammi sapere carlo
quote:Originally posted by camperdoctor> scusa, anche il mio WTA 2500 all'accensione eroga max 160 volts e devo agire sulla vite per aumentare il numero dei giri e, di conseguenza, il voltaggio. Farò la prova che tu suggerisci, puoi spiegarmi dove devo collegare il filo con la spina? Non vorrei combinare guai. Grazie, Francesco
quote:Originally posted by Fange>
Parto da casa per andare ad una manifestazione motociclistica senza mia moglie, c'è solo mio cognato. Quale altra migliore occasione per farsi un bel viaggio con climatizzatore cellula a palla (cosa che mia moglie odia e quindi non si accende mai)!! Vado per accendere il generatore e... Nessun segno della 220. Non ha mai dato nessun cenno di problema, è sempre stato un orologio svizzero e ora proprio nel momento del bisogno ZAC. I fusibili sono a posto, sul manuale c'è scritto che può essere il condensatore, chi ha avuto lo stesso problema oppure può suggerire controlli da fare?ciao s il generatore è il 2500H con tutta probabilità hai diseccitato l'alternatore spegnendo il generatore senza togliergli il carico del condizionatore. se è così lo devi rieccitare.basta un filo con una spina, apri ilgeneratore stacchi fase e neuttro sulla morsettiera e colleghi il filo con la spina. fatto cio basta inserire la spina in una presa 220 di casa per un paio di secondi, toglierla e ricollegare fase e neutro come prima ed avviare il generatore e tutto ritorna afunzionare. se invece è il tec 29 alora devi farlo vedere perchè vuol dire che è saltato l'inverter. semper fidelis carlo Grazie Fange >
>
>
quote:Originally posted by camperdoctor> mi sa che è proprio così, devo agire ogni volta sulla vite altrimenti eroga pochi volts. cosa mi consigli di fare? Francesco
quote:Originally posted by penni> ciao il tuo caso è diverso se eroga 160 volt vuol dire che o hai il regime basso equindi con la vite dell'accelleratore alza i giri fino ad una tensione di 240volt a vuoto senza carico, se però questa regolazione continua a stararsi vuol dire che hai l'avvolgimento dell'alternatore rovinato, fammi sapere carlo
quote:Originally posted by camperdoctor> scusa, anche il mio WTA 2500 all'accensione eroga max 160 volts e devo agire sulla vite per aumentare il numero dei giri e, di conseguenza, il voltaggio. Farò la prova che tu suggerisci, puoi spiegarmi dove devo collegare il filo con la spina? Non vorrei combinare guai. Grazie, Francesco
quote:Originally posted by Fange>
Parto da casa per andare ad una manifestazione motociclistica senza mia moglie, c'è solo mio cognato. Quale altra migliore occasione per farsi un bel viaggio con climatizzatore cellula a palla (cosa che mia moglie odia e quindi non si accende mai)!! Vado per accendere il generatore e... Nessun segno della 220. Non ha mai dato nessun cenno di problema, è sempre stato un orologio svizzero e ora proprio nel momento del bisogno ZAC. I fusibili sono a posto, sul manuale c'è scritto che può essere il condensatore, chi ha avuto lo stesso problema oppure può suggerire controlli da fare?ciao s il generatore è il 2500H con tutta probabilità hai diseccitato l'alternatore spegnendo il generatore senza togliergli il carico del condizionatore. se è così lo devi rieccitare.basta un filo con una spina, apri ilgeneratore stacchi fase e neuttro sulla morsettiera e colleghi il filo con la spina. fatto cio basta inserire la spina in una presa 220 di casa per un paio di secondi, toglierla e ricollegare fase e neutro come prima ed avviare il generatore e tutto ritorna afunzionare. se invece è il tec 29 alora devi farlo vedere perchè vuol dire che è saltato l'inverter. semper fidelis carlo Grazie Fange >
>
>
>
quote:>>Posted - 05/09/2008 : 10:40:32 -------------------------------------------------------------------------------- Parto da casa per andare ad una manifestazione motociclistica senza mia moglie, c'è solo mio cognato. Quale altra migliore occasione per farsi un bel viaggio con climatizzatore cellula a palla (cosa che mia moglie odia e quindi non si accende mai)!! Vado per accendere il generatore e... Nessun segno della 220. Non ha mai dato nessun cenno di problema, è sempre stato un orologio svizzero e ora proprio nel momento del bisogno ZAC. I fusibili sono a posto, sul manuale c'è scritto che può essere il condensatore, chi ha avuto lo stesso problema oppure può suggerire controlli da fare? Grazie Fange
quote:>> Anche al mio wta 2500 è successa la stessa cosa un paio di volte. La prima volta ho risolto intervenendo su uno dei due reset a pulsante posti su una mascherina posta sul motore(non so se la tua versione l'abbia). La seconda volta dandogli una accellerata,manualmente,ora è un po che non fa le bizze,Franco
quote:Originally posted by camperdoctor> il carburatore l'ho fatto pulire ma non succede nulla, alla honda non sanno che farci. Francesco
ciao francesco prova come ti è stato suggerito a fare delle accellerate per vedere se non è il carburatore che si è incollato ( con la verde succede spesso) altrimenti fallo vedere ad un centro honda carlo >
quote:Originally posted by penni> ciao evidentemente o la molla che tiene fisso la vite di regolazione si è snervata e la vite con le vibrazioni si smolla o hai un problema sull'alternatore senti la wta (ora dometic) sono molto disponibili carlo
quote:Originally posted by camperdoctor> il carburatore l'ho fatto pulire ma non succede nulla, alla honda non sanno che farci. Francesco
ciao francesco prova come ti è stato suggerito a fare delle accellerate per vedere se non è il carburatore che si è incollato ( con la verde succede spesso) altrimenti fallo vedere ad un centro honda carlo >
>