CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
14
opsnic
opsnic
09/07/2011 1
Inserito il 09/07/2011 alle: 17:56:34
ho bisogno di aiuto.devo montare un gruppo elettrogeno su di un furgonato ma non c'è spazio. come devo fare?? aiutatemi
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/07/2011 alle: 18:46:41
soluzione estrema: mettere il generatore su un rimorchio attaccato dietro il veicolo. Attenzione: Problema col cavo 230 V tra i due veicoli.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19246
Inserito il 09/07/2011 alle: 18:57:00
opsnic, con un messaggio del genere è molto se non prendi un mucchio di insolenze! magari posta qualche foto...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/07/2011 alle: 19:17:28
altra possobilità [B)]: sulle dolomiti (3 cime) vidi un camper molto vecchio che aveva un generatore montato fisso sopra il tetto della cabina dove si guida, avevano montato una piattaforma orizzontale sul tetto su cui lo fissarono. Lo vidi anche acceso (il generatore). Non so come fanno quando devono andare a far controllare periodicamente il camper all'ufficio circolazione (o come si chiama in italia).
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 09/07/2011 alle: 19:42:33
non so come fanno a dormire tra il rumore del generatore e le benedizioni dei vicini[}:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/07/2011 alle: 19:45:38
Certamente avrai un portabiciclette, lo sistemi sotto su di un cassone insonorizzato.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/07/2011 alle: 20:16:50
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 09/07/2011  19:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la cosa particolare è quel generatore aveva una maniglia con fune per farlo partire (occorre salire sul tetto per avviarlo se ricordo giusto).
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 09/07/2011 alle: 20:22:23
di male in peggio mancherebbe che fosse un12 cilindri OM[:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/07/2011 alle: 20:29:32
non so quanti cilindri aveva. Il generatore e il camper erano vecchiotti e il generatore non era molto grande.
arturino
arturino
-
Inserito il 10/07/2011 alle: 16:44:28
quote:Risposta al messaggio di opsnic inserito in data 09/07/2011  17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dico io: già hai un mezzo piccolo, devi necessariamente portarti appresso pure il rumoroso e puzzolente infernale aggeggio?
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 07/08/2011 alle: 16:18:32
[:0]Mah per il rumore io o un benzina (tec29) installato su un gavone esterno ed internamente su erba o fondo terroso e sabbioso e praticamente impercettibile , su asfalto lo senti leggermente di più , o visto molti post discutere del rumore , premetto lo'ho usato poco e niente e solo di necessità o un amico che ha il mio modello montato uguale al mio e silenzioso pure il suo , quello del mio vicino diesel invece e parecchio più rumoroso e non di poco e non so come l'abbia montato
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 07/08/2011 alle: 16:28:51
A mio avviso è un accessorio indispensabile come i cavi da batteria...valuta le tue necessità inerentemente la potenza che ti occorre è comprane uno a valigetta da mettere esternamente al camper, risparmi rispetto a quelli integrati...inoltre se cerchi su internet trovi dei motogeneratori a basso costo...magari non sono silenziati, ma costano molto poco...io comprerei uno di quelli e magari ci smonterei pure la marmitta alla facciazza di chi purista e ottuso odia tanto il generatore, il suo rumore, il suo puzzo...come se a destinazione ci fossero arrivati con il solo intervento di una ventata di aria fresca...OTTUSI!! Ci siete arrivati con un motore e con un mezzo che col protocollo di Kioto lo potete mettere in bagno per pulirvi quando ci andate!!
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 07/08/2011 alle: 16:32:15
PS Comprati anche una bella catena con lucchetto da fissarlo al camper ed una bella mazza da basseball (io ho fatto così) per prevenire l'intervento DEI PURISTI...
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 07/08/2011 alle: 16:34:05
PPS Inoltre ci metto a guardia il mio cagnolino di 47 Kg con delle belle zannine affilate...prova ad avvicinarti al mio camper e poi vedi che succede...SALUTI.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29525
Inserito il 07/08/2011 alle: 16:39:22
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/07/2011  16:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari deve portarsi addietro qualche apparecchi elettromedicale e vuole essere sicuro di poterlo usare in ogni posto che voglia visitare. o i malati non devono andare in ferie? perchè quando qualcuno che chiede info su generatori deve essere per forza un camperista che lo accenderà di notte? se vi danno fastidio certi argomenti, evitate di leggerli.
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 07/08/2011 alle: 16:45:27
io pensavo di prenderne uno piccolo a valigetta,non tanto per avere condizionatori o lavatrici domestiche al seguito,ma piuttosto per poter avere una "riserva" in caso di necessita' energetica. Massimo
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 07/08/2011 alle: 17:50:10
Io infatti ho fatto tutta questa prosopopea perchè odio chi odia i generatori...e che cavolo...tutte le volte che uno tira in ballo il generatore tutti si adombrano e iniziano a dire che puzza, fa rumore, da fastidio, ecc. ecc...ma se uno ha tutti questi problemi di convivenza e non accetta un motore, si faccia paracadutare in una landa desolata e disabitata e li ci resti, così non verrà a rompere le scatole al prossimo suo...vige la legge della buona creanza, se uno deve accendere il generatore lo farà nelle ore in cui mediamente non darà fastidio, se poi c'è qualcuno che ha orari ed esigenze particolari si comporterà di conseguenza attrezzandosi con tappi per le orecchie, maschere anti gas, oppure semplicemente andando in un luogo in cui è certo di starsene da solo. PUNTO E BASTA.
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 07/08/2011 alle: 18:28:51
io opterei per un honda 20i a me piace tantissimo... abbastanza silenzioso e poi ho visto che in germania lo vendono anche con un aggeggio che lo puoi usare a gas. costa un po ed è per questo che io ancora non lo ho preso... per ora non posso permettermelo... ma piu in la... vedremo. ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:00:52
certo che leggere alcune sfacciataggini e presunzioni che sto leggendo sono fiero di non essere piu un camperista ne di ridiventarlo , su COL sono tutti rispettosi e con o senza generatore tutti sono dei provetti camperisti altruisti ma la realtà è ben altra , fortunatamente la maggioranza sa comportarsi con il pieno rispetto altrui ma la la minoranza dal lato opposto fa per tre , la situazione sta degradando e di questo passo sarà sempre peggio , sono appena tornato dal CS del mio paesello ove o sempre pulito le schfezze altrui ora vediamo quanti camperisti locali mi sostituiranno , sicuramente nessuno e causa camperisti menefreghisti e zozzoni quel CS a breve sarà chiuso definitivamente , buona fortuna e sereni viaggi con o senza gruppo elettrogeno ma ricordatevi che ovunque andiate sarete sempre ospiti e nulla vie è dovuto , comportatevi nello stesso modo cui vorreste essere trattati e come tratterste un ospite in casa vostra saluti mario
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:05:11
Con un 30 metri di cavo non esiste piu' rumore e neanche puzza.[;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:12:29
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 07/08/2011  17:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora diciamo subito, per parafrasarti, che chi "rompe le scatole, chi deve usare "buona creanza" e chi deve farsi paracadutare nella "landa deserta" certamente è l'utilizzatore medio di generatore, non chi vorrebbe evitare di sopportare il rumore che spesso, in inverno ma volte misteriosamente anche in estate, dura per mezze giornate, o intere serate. Seguendo il tuo ragionamento ognuno potrebbe fare ciò che vuole e il vicino deve sopportarlo, altrimenti è lui l'incivile! Vendi il camper, dà retta. P.S.: Ho riletto il tuo messaggio e devo dire che sei veramente penoso! Spero che tutti i nuovi camperisti non siano personaggi come te.

Modificato da arturino il 07/08/2011 alle 20:14:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link