CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:25:45
Le sfacciataggini e presunzioni sono frutto dell' intolleranza e critiche di altri...hai detto bene...PIENO RISPETTO ALTRUI...per pieno rispetto altrui significa rispettare chi utilizza un generatore usato in modo rispettoso...purtroppo ho visto che molti aberrano alla sola parola generatore tanto da arrivare a dire, in altri topic, che se incontrano uno col generatore lo prendono e lo buttano a mare...parlo del generatore...Quindi rispetto...si...rispetto, ma per tutti...i PURISTI rispettino d'apprima chi usa o vuol usare un generatore in ore lecite, gli utenti di generatori rispetteranno chi non lo usa scegliendo orari leciti in cui un NON UTILIZZATORE dovrà TOLLERARE chi invece lo usa...quindi finiamo subito di storcere il naso e di sentenziare giudizi su chi parla di generatori...questo è il primo passo per ottenere rispetto...SALUTI.
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:34:31
Per arturino...mi dispiace, ma in libera e in zone lontane da centri abitati è lecito usare il generatore nelle ore diciamo dalle 10 del mattino alle 12 e dalle 14,30 alle 19,30...tali orari (di buona creanza) sono imposti anche ai piccoli kartodromi vicino ai centri abitati ove il rumore potrebbe infastidire...mi sembra una regola aurea...se non vuoi sentire il generatore in questi orari hai diverse soluzioni...ti compri i tappi per gli orecchi, vai in un campeggio, oppure vendi tu il camper perchè il meschino che è intollerante ed esaurito sei tu...mi auguro per te che poveretto tu non debba mai sostarmi accanto in libera...

Modificato da orestepower il 07/08/2011 alle 21:46:07
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:39:35
In tutte le cose ci vuole il senso della misura!!il generatore deve servire per usi "indispensabili "non come vorrebbe mia moglie per fare il caffè!!o asciugarsi i capelli!!
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:42:41
Vi riporto uno scambio acceso con Danci che mi aveva detto che buttava a mare il mio generatore, visto che chi non lo usa è educato e tollerante: Danci Iscritto 7 Set 07 Post: inviati - 18/07/2011 : 10:46:16 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 16/07/2011 18:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Basta un generatore esterno a valigetta super silenziato da 1200 - 1500 Watt...se sono il libera e qualcuno si mette accanto a me dopo e gli da fastidio può sempre rimettere in moto il motore e spostarsi in altro posto...tanto il camper ha le ruote come ci fa presente un nostro collega in qualche post addietro...SALUTI. è ti sbagli un'altra volta, sarai tu a spegnerlo se non lo vuoi vedere gettato in mare. Evidentemente non hai ancora questo tipo di esperienza, anche in libera avrai sempre problemi, a meno che tu sia disposto a litigare magari con qualcuno che ti fa comprendere meglio il senso del comun vivere. Questo è uno dei motivi che fa differenza con l'evaporativo, provare per credere! Danci orestepower Iscritto 12 Giu 11 Post: inviati - 18/07/2011 : 11:05:19 -------------------------------------------------------------------------------- Beh...ne dubito proprio...visto che qualcuno si permette di gettarmi il generatore in mare, e visto che i toni dovrebbero restare bassi ma fate di tutto per alzarli, sappiate che il generatore potrà anche finire in mare, ma dietro a quello ci va pure chi si è divertito a farlo...non sono certo prepotente per natura, ma si mi fermo in un luogo in libera da solo e dopo 2 ore arriva uno che mi parcheggia accanto e pretende che spenga il generatore, io lo spengo, e poi lo tiro in testa del prepotente...Prima di farmi la domanda, gli conviene rimettere in moto e spostarsi in un luogo appartato in solitaria visto che la sua tolleranza e la sua prepotenza non gli permettono il convivio con gli altri... orestepower Iscritto 12 Giu 11 Post: inviati - 18/07/2011 : 11:08:21 -------------------------------------------------------------------------------- Inoltre io non sono incline a litigare...sono per il vivi e lascia vivere...comunque non sono incline al litigio...per natura sono un tranquillone di 1,90 metri bello piazzato che fa calcio in costume...non rompo mai le scatole a nessuno...basta che nessuno mi rompa le scatole a me...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:55:35
Maxmetanol scrisse: ...sarai 1.90 ma al primo richiamo o spegni o ti fanno accendere e uscire senza tante parole. Da quanto possiedi un camper ? rompi le palle ai vicini e poi vai sereno e tranquillo in spiaggia ! seee ti consiglio la casco con atti vandalici. Poi fai come vuoi ma ricorda che le scelte si pagano.
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:56:57
BELLA TOLLERANZA DIMOSTRATA DA CHI NON E' UN UTILIZZATORE DI GENERATORE...e io dovrei essere gentile con persone del genere?? MA VA DA VIA IL CIAPP!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/08/2011 alle: 22:39:29
orestepower , il dito nel mio precedente intervento era puntato contro tutti e contro nessuno , idem con i generatori e quant'altro ma ti inviterei a moderarti perchè ci stai regalando una pessima impressione ma sono sicuro che questo tuo modo di intervenire non ha nulla a che vedere con la tua personalità che comunque rispetto , dai vedi di dargli un taglio buttandola in ironia evitando di farti coinvolgere in futili provocazioni altrimenti ti crei solo antipatia senza alcuna utilità e qusto sicuramente non è quel che cerchi ciao mario

Modificato da ecostar il 07/08/2011 alle 22:53:52
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 08/08/2011 alle: 00:09:19
Mario...TI QUOTO IN PIENO!! So benissimo che non è un esempio comportamentale...purtroppo è una conseguenza e credo sia sotto gli occhi di tutti...comunque non voglio mettermi a replicare e fare il bambino incolpando chi ha iniziato o meno la diatriba...hai ragione tu...diamoci un taglio...come dai miei precedenti post sarebbe opportuno che tutti portassero rispetto agli altri e tolleranza verso gli altri usando il buon senso...sviscerato l'argomento da ora in poi sarebbe quindi utile che nessuno si sdegnasse sull' utilizzo del generatore evitando commenti fuori tema come i miei ultimi...quindi rientriamo in tema...un generatore che oserei dire è il top è il TEC 29 da incasso e silenziato con comando remoto in cellula...il top ha anche il prezzo top infatti costa un botto...inoltre deve essere necessariamente montato su un sistema che smorza bene le vibrazioni per non trovarsi a vibrare tutto e tutti dentro la cellula...dovendo fare una scelta, sempre un po' costoso, sceglierei l' honda a valigetta che è abbastanza pratico, lo metti in un gavone e all' occorrenza lo tiri fuori e con un cavo un po' lungo lo allontani dal camper...questo generatore è silenziato e non fa rumore, se lo allontani non lo senti minimamente inoltre non incorri nelle possibili vibrazioni trasmesse...CIAO.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2011 alle: 00:51:06
per scegliere il generatore giusto bisogna sapere innanzitutto per cosa lo si vuole usare per prenderlo della potenza giusta. è permesso mettere un generatore portatile a valigetta come l'honda 10i sul tetto del camper e tirare un filo volante per alimentare la centralina a bisogno ? il vantaggio sarebbe che il generatore andrebbe con un numero di giri basso facendo meno rumore e sul tetto è più sicuro da eventuali furti e permette forse l'abbandono del camper (sempre che non succeda qualche incidentino e tutto il camper va a fuoco a causa del generatore che si rovescia con spargimento di benzina causa difetto...)
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 08/08/2011 alle: 02:02:19
Io lo metterei con una bella catena e lucchetto per prevenire i furti...inoltre io non lascierei mai il generatore attaccato e in moto abbandonando il camper...a cosa serve il generatore se uno in camper non ci sta?? SALUTI.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2011 alle: 02:22:24
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 08/08/2011  02:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io pensavoun generatorino piccolo honda 10i per fornire la corrente al caricabatterie del camper e deve andare parecchie ore per caricare le batterie, per questo abbandonarlo li a fare il suo lavoro...
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 08/08/2011 alle: 02:28:49
non è fondamentale la potenza del generatore per la ricarica delle batterie, solitamente è esuberante nei confronti dell' alimentatore...l' alimentatore, nient'altro non è che un caricabatterie che produce 12 volts (13,5 volts) dalla 220 è un elemento determinante ai fini del tempo di ricarica delle batterie...non è comunque una buona regola lasciare il generatore acceso e incustodito...io, in campeggio, quando me ne vado, stacco l'alimentazione alla colonnina 220 e dentro il camper è tutto spento...così vado via tranquillo...quando rientro riattacco la 220 e riaccendo le utenze che per me sono pompa acqua e corrente generale.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 08/08/2011 alle: 09:20:59
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 07/08/2011  17:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho letto i tuoi interventi con interesse, quello che mi sfugge è il perchè tu pretenda tolleranza da chi non ama i rumori e/o i generatori e non ne mostri altrettanta. Il portarti l'elmetto a difesa dei tuoi presunti diritti non aiuta per nulla. Peraltro mi sembra che, per risparmiare due lire, tu abbia scelto la soluzione più fastidiosa per gli altri - quella del generatore poratile esterno al tuo mezzo- che fa meno rumore per te e più per gli altri. Da persona che pretende tolleranza potevi scegliere una soluzione fissa e silenziata, magari con scarico al tetto e/o cercarti tu una situazione tale da non avere vicini intorno. Ma si sa la buona educazione la debbono avere sempre e solo gli altri. Buone vacanze.
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 08/08/2011 alle: 09:25:12
opsnic ce l'ha fatta [;)]! Avete abboccato[V] evvvvvvvai[:D]
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 08/08/2011 alle: 10:13:19
Buon giorno Mi piacciono le discussioni su questi temi , ma spesso si esauriscono senza portare a niente , a parte le simpatiche battute dei più spiritosi.Sono convinto per principio della assoluta buona fede di tutti coloro che utilizzano il generatore , in vacanza siamo di norma tutti più rilassati e poco propensi a farci i dispetti.Per la modesta esperienza che mi sono fatto , temo che i maggiori disagi siano provocati da inconsapevole distrazione e mancanza di esperienza.Perchè non tentiamo di creare una specie di "decalogo " dove esprimiamo non "regole" ma suggerimenti per un uso consapevole del generatore?.ES: in inverno controllare lo stato di carica delle batterie subito al primo pomeriggio per evitare di accendere il generatore a mezza notte per Truma spenta Ecc... Io sono dotato di un piccolo honda da 1000W, in 4 anni l'ho acceso 3 volte , di queste , 2 volte prestato a camper vicini; ciò non toglie che dagli interventi mi sento un poco a disagio per il solo fatto di possedere un generatore .Se al posto delle critiche creiamo suggerimenti,a me come ad altri saranno graditi.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 08/08/2011 alle: 11:35:24
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/08/2011  20:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco i toni io ho un generatore praticamente lo uso una volta all'anno quando vado al plan de corones ...per sciare...... verso le 5 tutti i camperisti lo usano ma certamente non di notte ....e' l'unica scelta per sostare agli impianti
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2011 alle: 11:41:53
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 08/08/2011  10:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel che mi chiedo è se val veramente la pena comprarlo se in 4 anni l'hai usato solo una volta per te stesso... tanti dicono: usato poche volte e allora la spesa e il portarselo con se vale la candela ?
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 08/08/2011 alle: 11:59:22
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 08/08/2011  11:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te che in inverno sosta libera non ci sono molte alternative ( anche se qualcuna esiste ), evitiamo di sforare con l'orario. Credo inoltre che in libera per più giorni sulla neve si possa rendere meno "invadente" il nostro generatore evitando di metterlo troppo vicino , magari tra più mezzi, il rumore rimbalza tra le pareti e quasi si amplifica .. fumo a parte .Una prolunga da 10 metri e una pala per ammucchiare due spanne di neve davanti al generatore ci portano via solo pochi minuti , ma riducono di molto il disagio ai vicini. Avanti coi suggerimenti Saluti e buone ferie!
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 08/08/2011 alle: 12:24:42
E' sempre lo stesso ritornello,pro e contro. Sono anch'io possessore di un generatore fisso,un Easy group T 2000,dal 2008,lo uso per i caffè,per il fon,e tanti altri casi. Non ho mai avuto discussioni con i vicini,e quando incontro qualcuno che a prescindere da tutto obbietta il non uso,cerco di spiegare che un uso intelligente dello stesso non causerà problemi di sorta,e l'educazione , il rispetto dei propri diritti e soprattutto il rispetto dei doveri, sarà l'arma della convivenza. Morale,dopo dieci minuti,i vicini sono in fila per gustare un buon caffè. Siate tutti molto moderati. Twentytree
arturino
arturino
-
Inserito il 08/08/2011 alle: 14:52:55
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 07/08/2011  21:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai molto bene ad augurarti che TU non debba mai sostarmi vicino abusando del rumoroso coso! Anche le 9mm fanno un bel botto! ... naturalmente si scherza... P.S.: Gli orari che citi evidentemente te li sei inventati, perchè non sono contemplati da alcun Codice o Normativa.

Modificato da arturino il 08/08/2011 alle 14:56:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link