CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
arturino
arturino
-
Inserito il 08/08/2011 alle: 14:54:25
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 08/08/2011  11:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'altra scelta è l'Efoy. Capisco che sia costoso ma ... evitare di rompere le palle ai vicini non ha prezzo! [:)]
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 08/08/2011 alle: 17:27:26
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/08/2011  11:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione , dovessi ricomprare il camper oggi , non lo inserirei nel "pacchetto", ma non vorrei neppure il secondo serbatoio (usato 2 volte), il fornetto , il tendalino, le barre portapacchi e scaletta , ecc...Errori del primo acquisto e cattivi consiglieri i venditori , ma ormai li ho , anche poco ma lasciate che li usi..... Saluti e a tutti buone ferie!
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 09/08/2011 alle: 07:42:08
Leggendo il topic mi sono indignato. È incomprensimile una discussione cosi colorita. Io il generatore l'ho comprato per sicurezza nel 2003 è un gem901 un rumoroso e puzzolente 2t. L'ho usato pochissimo... E non ho mai fatto discussione con nessumo per usarlo... Basta. Dolo usare un po il cervello. Ora mi piacerebbe cambiarlo con un silenziato da 1.5kw per usare il clima. Io sono pro generatore, ma se mi viene un vicinO e gentilmente mi chiede di spegnerlo, io lo spengo!! È diritto di tutti poter riposare senza inutili rumori. Se uno usa il generatore in un posto isolato bene ma ledere il riposo e la tranquillita altrui no!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/08/2011 alle: 09:53:21
Io ho il sospetto che in tutta questa acrimonia verso i generatori ci sia sotto qualcosa di diverso. Altrimenti non mi spiego tante affermazioni poco informate e poco veritiere. La premessa che di ogni cosa si può fare un uso cattivo e scorretto oramai è superflua e la saltiamo. Nel rispetto della normale e civile educazione nessuno e dico proprio nessuno in questo mese di vacanza che ho trascorso sempre in libera tra Germania Baltico e Olanda, si è neanche accorto che ogni tanto accendevo il generatore o per asciugare i capelli alle donne o per stirare una maglietta. Certo se compriamo delle ciofeche a due tempi del costo di 50 euro al brico i problemi ci sono ma se si fa un acquisto mirato e intelligente non vedo che problema ci sia. Io ho acquistato un Gib 900 del peso di 10kg esatti. L'ho montato in un apposito gavone sottoscocca da me costruito e l'ho coibentato come Dio comanda. Ma chi ve lo ha detto che sono rumorosi o puzzolenti? Il mio non lo è affatto e chi ha preso un Honda sta anche meglio di me. Capisco che chi si sia lasciato convincere a montare una costosissima efoy debba in qualche modo giustificare la spesa ma non deve farlo denigrando o screditando altri sistemi. Se ti serve la 220v sul serio anche solo per dieci minuti l'Efoy non ti aiuta davvero. In questo viaggio l'ho acceso penso una decina di volte e ogni volta per non più di un quarto d'ora. Sempre e comunque dopo le 9 di mattina e prima delle 8 di sera. Il mio non si percepisce in modo fastidioso neanche da dentro il camper. Come ha giustamente detto qualcuno, esortiamo tutti a comportarsi meglio e quelli che hanno generatori di vecchia generazione ad adeguarsi, questo mi sembra un discorso giusto. Ma smettiamola di fare discorsi intolleranti e integralisti. E' un accessorio come un altro e chiunque ha il diritto di montarlo o meno se crede e se non arreca disturbo agli altri. Se ci sono tanti che disturbano con i generatori la colpa sta nella loro scarsa educazione e non nei generatori. Personalmente io cerco sempre di essere tollerante al massimo se vedo che gli altri fanno il massimo per non arrecare disturbo. Parlate dei generatori puzzolenti e magari poi vi sembra normale accendere un barbeque a due metri dal camper vicino. Ma chi ve lo ha detto che il vicino gradisce la puzza di carbone? Parlate di rumore molesto e magari lasciate che i vostri figlioli schiamazzino e tirino pallonate tra i camper parcheggiati anche alle 11 di sera. Io tutte queste cose le subisco continuamente nelle aree di sosta e se non sono eccessive faccio finta di nulla e non mi lamento con nessuno. Di contro sono arcisicuro che nessuno si sarà neanche mai accorto che ogni tanto il mio generatore si accende per dieci minuti ma sulle pagine di questo forum ogni volta si devono leggere commenti di tutti i generi. Sono iscritto da tanti anni e ho il camper dallo stesso tempo, solo l'anno scorso mi sono deciso ad installare il generatore nonostante gli innumerevoli topic sull'argomento e i commenti sciocchi ripetuti all'infinito. Beh meno male che non mi sono lasciato condizionare e che ho cercato di ragionare con un minimo di discernimento . "Abusus non tollit usum" ho pensato, e se fai le cose fatte bene nessuno avrà di che lamentarsi; così è stato. Integralisti ed intolleranti a mio avviso poco si sposano con la filosofia del camper, forse di più con quella degli eremiti. Adesso aspettiamo che qualcuno riapra l'infinita discussione sulla opportunità o meno di avere la tv sul camper e così il giro si ripete all'infinito.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 09/08/2011 alle: 10:20:35
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 09/08/2011  09:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che da fastidio è l'accento sempre posto nelle intolleranze di quelli contro. Io credo che il punto d'equilibrio sia proprio nel pensare che ci siano gli altri. E' vero che nelle soste sopratutto se affollate c'è di tutto, da quello che parla con la moglie sorda o viceversa mentre l'uno è sbracato su una poltrona e l'altra magari sta facendo un sonnellino, a quelli che fanno sapere a tutti quale è la ricetta della serata e durante l'allegra cena che a "Carmela" non piace la verdura, in modo che poi tutti sappiano come comportarsi invitandola a cena. Perchè, poi, non parlare dei bambini così educati, che i tuoi paiono santi, e che costringono il tuo cane a rifugiarsi tra le tue gambe perchè non ne può più di essere martoriato. Il problema è sempre uno, uno soltanto. Ognuno dovrebbe rendersi conto che esistono gli altri, diversi da noi e dei quali tener conto, non profittare della loro tolleranza per fare il comodo nostro. Detto questo tutto è lecito e tutto non è lecito, la misura da non sorpassare la conosciamo, fa parte della nostra educazione, Sempre che si riesca a ricordare che da qualche parte deve pur esserci perchè i nostri genitori ce l'hanno insegnata e noi l'abbiamo insegnata (o avremmo dovuto) ai nostri figli. p.s. lo scorso mese stavo in un'area di sosta e all'improvviso nella notte si è udito un gridare concitato, io, come molti altri, siamo balzati fuori del camper per andare verso quelle grida, erano grida d'aiuto, una bambina si era sentita male. ecco queste sono le uniche grida che non disturbano anche se non vorremmo mai sentirle. (per la bambina tutto si è risolto per il meglio ma dopo il ricovero)
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 09/08/2011 alle: 15:18:11
Arturino...se è per questo ho la 9 mm anche io, ma non per scherzo, io ce l'ho davvero...troppo facile far smettere di soffrire qualcuno regalandogli il sonno eterno...restiamo in tema però...gli orari che ho riportato sono un codice di rispetto adottato da tutti i kartodromi posti nelle vicinanze di zone abitate...quindi non è una cosa campata in aria...
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 09/08/2011 alle: 17:17:18
Ciao Forse perchè siamo in piena estate ma vorrei ricordare che specie nella stagione invernale succede spesso di avere il vicino che carica le batterie avviando il motore del camper , e quello si che puzza e fa rumore; 3000cc.per qualche Kw. No generatore??, meditiamo gente ....meditiamo..
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 09/08/2011 alle: 21:19:43
Infatti...[:D]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 09/08/2011 alle: 22:34:34
Mazze da baseball, 9 mm, oh ragazzi state calmi che vi ritirano il porto.[;)] A parte il consiglio di mettere sempre un lungo cavo che e' gia piu' che sufficiente per eliminare odori e rumori, molto utile anche metterlo dietro un ostacolo il che riduce ulteriormente il rumore e sottovento per quanto riguarda l'odore. L'Honda 10i ha un motorino di 50 cc, e' 4 tempi ed ho sentito che e' disponibile anche a gpl. Per quanto riguarda i vicini non gli resta niente da dire.[;)]
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 10/08/2011 alle: 00:21:58
IO ME COMPRO UNA CENTRALE ATOMICA!! Andate a dirlo poi, voi puristi, che siete restati senza corrente e che un bischero col generatore vi ha rimesso in piedi...quando serve non puzza più e non fa più rumore vero??
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 10/08/2011 alle: 10:09:56
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 10/08/2011  00:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vedo che hai ancora molto da capire su cosa significa convivere nella stessa area con gli altri, ma stai tranquillo che per ogni prepotente se ne trova un altro ancora più prepotente. La soluzione non sarà mai la prepotenza ma la scelta del rispetto. p.s. a me non hai mai fornito energia ne me la fornirai mai di quel tipo. Proprio per evitare viaggio con una ulteriore batteria di scorta che mi permette di allontanarmi e ripristinare, se necessario, le scorte energetiche.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 10/08/2011 alle: 10:41:50
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 10/08/2011  10:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto, convivenza, vogliamoci bene, tutte belle parole se non fosse per il fatto che si pretendono solo dagli altri, io ci aggiungerei anche un po di tolleranza che non guasta mai. Ho il Generatore portatile, fino ad ora mai acceso in vacanza, solo davanti casa per farlo funzionare, qualcuno dirà allora cosa ce l'hai a fare? Con 2 bimbi piccoli sapere che in inverno hai un aggeggio che potrebbe toglierti d'impaccio, e mi riferisco anche al fatto di poter usare un phon per scongelare il diesel nel filtro, per me non ha prezzo, però ho sostato sempre in inverno di fianco a camper che accendevano motori per ricaricare le batterie, o camper con riscaldamento webasto al fianco del mio che di notte emanavano una puzza infernale che mi entrava dagli spifferi del frigo, per non parlare della pompa rumorosa. Allora secondo quelli che non tollerano il generatore cosa avrei dovuto fare io? Smontargli il webasto e buttarglielo in mezzo alla neve? Sarà che quando io prendo il camper so già che dove andrò ci saranno altri camper con diverso modo di fare del mio, ma io mi adeguo, mio figlio è terrorizzato dai cani perchè è stato azzannato due volte eppure Domenica scorsa all'abbadia di fiastra c'erano caper con cani sciolti liberamente a pascolare davanti al mio. Cosa ho fatto? Nulla, cercavo solo di allontanarli quando venivano troppo vicini con mio figlio che correva a rifugiarsi nel camper, ma i padroni pur assistendo alle scene invece di legalo dicevano "ma è buono buono, non morde mica sai..." Con questo voglio solo dire che un po di tolleranza ci vuole da parte di tutti, siamo tanti, addirittura troppi e questi ci obbliga alla vicinanza, o si accettano questi compromessi oppure bisogna rifugiarsi in luoghi sperduti se ancora ce ne sono.. Pietro..
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 10/08/2011 alle: 11:05:09
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/08/2011  10:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu leggi i miei post in questo Topic la tolleranza è proprio quella che continuo a chiedere. Ma la tolleranza non può essere solo da parte di chi deve subire i rumori, ma in egual misura da parte di chi li fa che, comprendendo che i rumori disturbano, li riduce veramente all'indispensabile. Io se sto in un posto dove non posso ricaricare le batterie riduco anche il consumo di conseguenza, riducendolo all'indispensabile ed evitando gli sprechi. Se sto sulla neve e voglio sciare dall'alba al tramonto e poi la sera mi ritrovo senza corrente non posso ammorbare il prossimo. Con un po' di buon senso posso fare- se proprio indispensabili- le operazioni di ripristino dell'energia consumata rinunciando magari ad una mezza giornata sulla neve in orari che non possono disturbare. Insomma molto si può fare da parte di tutti e senza per forza svenarsi per una EFOY. (sopra facevo l'esempio di gente che in area di sosta grida troppo forte o di bambini che al contrario dei tuoi hanno costretto il mio cane a rifugiarsi tra le mie gambe per non essere molestato. - io non lo lascio mai sciolto se nel raggio di 100 metri c'è un'altra persona che non conosco -) Se partiamo da questo presupposto posso anche accettare - magari parlandone prima- che alle due di notte tu accenda il generatore o il motore per risolvere un problema grave. Altrimenti la tolleranza dovrebbe impedire comportamenti prepotenti. p. s. Mi sono trovato con una bambina, figlia di amici affidata a noi completamente zuppa per un acquazzone improvviso. La Bambina ha i capelli lunghissimi e per asciugarglieli ho usato la truma ed un tubo che avevo organizzato per queste situazioni. Quello che voglio dire è che: non si parcheggia in doppia fila perché non si ha voglia di far manovra, altrimenti ci si accontenta se va bene della multa e se si trova il prepotente più prepotente anche del resto.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 10/08/2011 alle: 11:14:42
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 10/08/2011  11:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, probabilmente rileggendo il mio post, mi sono espresso male ma volevo darti ragione, sopratutto sulla prepotenza, unica cosa che volevo sottolineare è che quando si convive così vicino agli altri bisogna aspettarsi di tutto e tollerare il piu possibile le scelte e le usanze degli altri, a me personalmente se qualcosa supera la normale decenza da me tollerata, prendo e vado via, non ho mai litigato con nessuno. Pietro
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 10/08/2011 alle: 11:33:35
Volendo, per il generatore si potrebbe usare anche questo carburante

http://www.aviongas.it/index.ph...

e la puzza scompare. Un po di moderazione nei toni fra i pro ed i contro non guasterebbe [:)] Ciao a tutti, Massimo
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 10/08/2011 alle: 13:42:25
Vedo che ogni volta che c'è un topic con la disgraziata e abberrante parola "generatore", le pagine di risposte si moltoplicano, ripetendo più o meno gli stessi argomenti tra chi è pro e chi è contro questa "macchina infernale". Tralasciando l'argomento generatore (che tra l'altro ho), concentrerei molto di più l'attenzione sull'educazione ed il rispetto, che vedo purtroppo, affievolirsi poco a poco. Sono un tipo "abbastanza" tollerante e mia moglie lo è ancora di più, ma credo che a tutto ci sia un limite. Vi posso assicurare che preferirei sentire il "tremendo" rumore e il "nauseabondo" puzzo di un generatore, acceso in orari in cui chiunque è dedito a tutte quelle attività che non contemplino il riposo (notte e primo pomeriggio), piuttosto che sentire urla e risate sguaiate fino alle 02.00 di notte, prodotte da comitive di "camperisti" riunitesi sotto un unico tendalino per una pantagruelica cena, che non hanno assoluto rispetto per chi li circonda. O, come già detto, urla e pallonate continue provocate da bambini male educati che giocano nei vialetti del campeggio alle 15.00(quando magari a pochi metri c'è un apposito campetto costruito allo scopo) e, in ultimo, vedersi fare la pipì sulle scarpe, allineate sotto il camper su un bel tappetino pulito, dal cane del camper vicino, mai tenuto al guinzaglio (per fortuna non c'è venuto più altrimenti prendeva una palata sulla schiena). Questi sono solo dei pochi esempi a cui una persona "tollerante" deve essere costretta a sottostare non solo in sosta libera, ma addirittura in campeggio ove esistono regolamenti da rispettare (cani al guinzaglio) e orari prestabiliti per le varie attività leggibili ovunque e ricordati tramite altoparlanti ( orari di riposo e di divieto di accesso o di uscita con i mezzi, orari per il gioco ecc.). E ve ne potrei raccondare altre decine. La tolleranza finisce nel momento in cui le persone maleducate abusano della pazienza altrui. In quel momento, le persone educate e tolleranti devono in qualche modo far capire che esiste il rispetto, l'educazione, il senso civico. In qualsiasi modo. Buona giornata a tutti
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 10/08/2011 alle: 20:43:05
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 10/08/2011  10:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MAI DIRE MAI...UN GIORNO POTREBBE CAPITARTI DI NECESSITARE DI UN GENERATORE...
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 10/08/2011 alle: 20:46:06
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/08/2011  10:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRAVO!! BEN DETTO PIETRO...HAI PROPRIO RAGIONE.
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 10/08/2011 alle: 20:52:39
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/08/2011  11:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VISTO CHE SI PARLA TANTO DI PREPOTENZA, SE UNO RILEGGE I MIEI POST, CI TROVERA' DENTRO IL RICHIAMO RIPETUTAMENTE ESPRESSO ALLA TOLLERANZA ED AL RISPETTO...MA QUESTO NON VUOL DIRE VEDERE IL GENERATORE COME L' AGLIO PER I VAMPIRI COME VEDO CHE DI CONSUETUDINE ACCADE...QUINDI TI RIGIRO LA PALLA, LA PREPOTENZA A QUESTO PUNTO LA FANNO COLORO CHE ODIANO IL GENERATORE E CHE VORREBBERO VEDERLO SPARIRE DA OGNI LUOGO...
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 10/08/2011 alle: 21:05:03
quote:Risposta al messaggio di fulvione inserito in data 10/08/2011  13:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FULVIONE, TI QUOTO IN PIENO E SONO PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE...UNA SOLA COSA TI DEVO APPUNTARE...NON PUOI PICCHIARE UN CANE CHE PER SUA NATURA E' FATTO COSI'...LA PALATA SUL GROPPONE LA DEVI DARE AL PADRONE DEL CANE CHE NON LO HA EDUCATO E CHE NON LO TIENE AL GUINZAGLIO...Ho un cane anche io ed amo alla follia i cani, ma non mi piacerebbe neppure a me che un cane mi facesse pipi sulle scarpe...non vorrei neppure che fosse il mio a farlo...questo non mi è mai accaduto, anche perchè ho cercato di educare il cane andando ai corsi di addestramento con lui ed essendo molto rigido con lui...inoltre io lo tengo al guinzaglio...il mio è davvero buono, ma non si sa mai...in alcuni ristoranti mi accettano con il mio cagnolino di 47 Kg che puntualmente si infila sotto il tavolo e ci resta per tutta la durata della cena...alcuni commensali, che non lo hanno visto entrare, quando me ne vado guardano con stupore il mio cane e dicono "Ma come, c'era un cane?? Non si è per niente sentita la sua presenza...non me ne ero accorto" Tant'è che in tutti i ristoranti in cui mi hanno accettato la prima volta, la seconda volta, conoscendo il carattere del mio cane, non importa neppure chiedere...anzi, quando vado via mi dicono sempre, "tornate pure, è buonissimo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link