quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 08/08/2011 11:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altra scelta è l'Efoy. Capisco che sia costoso ma ... evitare di rompere le palle ai vicini non ha prezzo! [:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/08/2011 11:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione , dovessi ricomprare il camper oggi , non lo inserirei nel "pacchetto", ma non vorrei neppure il secondo serbatoio (usato 2 volte), il fornetto , il tendalino, le barre portapacchi e scaletta , ecc...Errori del primo acquisto e cattivi consiglieri i venditori , ma ormai li ho , anche poco ma lasciate che li usi..... Saluti e a tutti buone ferie!
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 09/08/2011 09:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che da fastidio è l'accento sempre posto nelle intolleranze di quelli contro. Io credo che il punto d'equilibrio sia proprio nel pensare che ci siano gli altri. E' vero che nelle soste sopratutto se affollate c'è di tutto, da quello che parla con la moglie sorda o viceversa mentre l'uno è sbracato su una poltrona e l'altra magari sta facendo un sonnellino, a quelli che fanno sapere a tutti quale è la ricetta della serata e durante l'allegra cena che a "Carmela" non piace la verdura, in modo che poi tutti sappiano come comportarsi invitandola a cena. Perchè, poi, non parlare dei bambini così educati, che i tuoi paiono santi, e che costringono il tuo cane a rifugiarsi tra le tue gambe perchè non ne può più di essere martoriato. Il problema è sempre uno, uno soltanto. Ognuno dovrebbe rendersi conto che esistono gli altri, diversi da noi e dei quali tener conto, non profittare della loro tolleranza per fare il comodo nostro. Detto questo tutto è lecito e tutto non è lecito, la misura da non sorpassare la conosciamo, fa parte della nostra educazione, Sempre che si riesca a ricordare che da qualche parte deve pur esserci perchè i nostri genitori ce l'hanno insegnata e noi l'abbiamo insegnata (o avremmo dovuto) ai nostri figli. p.s. lo scorso mese stavo in un'area di sosta e all'improvviso nella notte si è udito un gridare concitato, io, come molti altri, siamo balzati fuori del camper per andare verso quelle grida, erano grida d'aiuto, una bambina si era sentita male. ecco queste sono le uniche grida che non disturbano anche se non vorremmo mai sentirle. (per la bambina tutto si è risolto per il meglio ma dopo il ricovero)
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 10/08/2011 00:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedo che hai ancora molto da capire su cosa significa convivere nella stessa area con gli altri, ma stai tranquillo che per ogni prepotente se ne trova un altro ancora più prepotente. La soluzione non sarà mai la prepotenza ma la scelta del rispetto. p.s. a me non hai mai fornito energia ne me la fornirai mai di quel tipo. Proprio per evitare viaggio con una ulteriore batteria di scorta che mi permette di allontanarmi e ripristinare, se necessario, le scorte energetiche.
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 10/08/2011 10:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto, convivenza, vogliamoci bene, tutte belle parole se non fosse per il fatto che si pretendono solo dagli altri, io ci aggiungerei anche un po di tolleranza che non guasta mai. Ho il Generatore portatile, fino ad ora mai acceso in vacanza, solo davanti casa per farlo funzionare, qualcuno dirà allora cosa ce l'hai a fare? Con 2 bimbi piccoli sapere che in inverno hai un aggeggio che potrebbe toglierti d'impaccio, e mi riferisco anche al fatto di poter usare un phon per scongelare il diesel nel filtro, per me non ha prezzo, però ho sostato sempre in inverno di fianco a camper che accendevano motori per ricaricare le batterie, o camper con riscaldamento webasto al fianco del mio che di notte emanavano una puzza infernale che mi entrava dagli spifferi del frigo, per non parlare della pompa rumorosa. Allora secondo quelli che non tollerano il generatore cosa avrei dovuto fare io? Smontargli il webasto e buttarglielo in mezzo alla neve? Sarà che quando io prendo il camper so già che dove andrò ci saranno altri camper con diverso modo di fare del mio, ma io mi adeguo, mio figlio è terrorizzato dai cani perchè è stato azzannato due volte eppure Domenica scorsa all'abbadia di fiastra c'erano caper con cani sciolti liberamente a pascolare davanti al mio. Cosa ho fatto? Nulla, cercavo solo di allontanarli quando venivano troppo vicini con mio figlio che correva a rifugiarsi nel camper, ma i padroni pur assistendo alle scene invece di legalo dicevano "ma è buono buono, non morde mica sai..." Con questo voglio solo dire che un po di tolleranza ci vuole da parte di tutti, siamo tanti, addirittura troppi e questi ci obbliga alla vicinanza, o si accettano questi compromessi oppure bisogna rifugiarsi in luoghi sperduti se ancora ce ne sono.. Pietro..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/08/2011 10:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu leggi i miei post in questo Topic la tolleranza è proprio quella che continuo a chiedere. Ma la tolleranza non può essere solo da parte di chi deve subire i rumori, ma in egual misura da parte di chi li fa che, comprendendo che i rumori disturbano, li riduce veramente all'indispensabile. Io se sto in un posto dove non posso ricaricare le batterie riduco anche il consumo di conseguenza, riducendolo all'indispensabile ed evitando gli sprechi. Se sto sulla neve e voglio sciare dall'alba al tramonto e poi la sera mi ritrovo senza corrente non posso ammorbare il prossimo. Con un po' di buon senso posso fare- se proprio indispensabili- le operazioni di ripristino dell'energia consumata rinunciando magari ad una mezza giornata sulla neve in orari che non possono disturbare. Insomma molto si può fare da parte di tutti e senza per forza svenarsi per una EFOY. (sopra facevo l'esempio di gente che in area di sosta grida troppo forte o di bambini che al contrario dei tuoi hanno costretto il mio cane a rifugiarsi tra le mie gambe per non essere molestato. - io non lo lascio mai sciolto se nel raggio di 100 metri c'è un'altra persona che non conosco -) Se partiamo da questo presupposto posso anche accettare - magari parlandone prima- che alle due di notte tu accenda il generatore o il motore per risolvere un problema grave. Altrimenti la tolleranza dovrebbe impedire comportamenti prepotenti. p. s. Mi sono trovato con una bambina, figlia di amici affidata a noi completamente zuppa per un acquazzone improvviso. La Bambina ha i capelli lunghissimi e per asciugarglieli ho usato la truma ed un tubo che avevo organizzato per queste situazioni. Quello che voglio dire è che: non si parcheggia in doppia fila perché non si ha voglia di far manovra, altrimenti ci si accontenta se va bene della multa e se si trova il prepotente più prepotente anche del resto.
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 10/08/2011 11:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, probabilmente rileggendo il mio post, mi sono espresso male ma volevo darti ragione, sopratutto sulla prepotenza, unica cosa che volevo sottolineare è che quando si convive così vicino agli altri bisogna aspettarsi di tutto e tollerare il piu possibile le scelte e le usanze degli altri, a me personalmente se qualcosa supera la normale decenza da me tollerata, prendo e vado via, non ho mai litigato con nessuno. Pietro
http://www.aviongas.it/index.ph...
e la puzza scompare. Un po di moderazione nei toni fra i pro ed i contro non guasterebbe [:)] Ciao a tutti, Massimoquote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 10/08/2011 10:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MAI DIRE MAI...UN GIORNO POTREBBE CAPITARTI DI NECESSITARE DI UN GENERATORE...
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/08/2011 10:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO!! BEN DETTO PIETRO...HAI PROPRIO RAGIONE.
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/08/2011 11:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VISTO CHE SI PARLA TANTO DI PREPOTENZA, SE UNO RILEGGE I MIEI POST, CI TROVERA' DENTRO IL RICHIAMO RIPETUTAMENTE ESPRESSO ALLA TOLLERANZA ED AL RISPETTO...MA QUESTO NON VUOL DIRE VEDERE IL GENERATORE COME L' AGLIO PER I VAMPIRI COME VEDO CHE DI CONSUETUDINE ACCADE...QUINDI TI RIGIRO LA PALLA, LA PREPOTENZA A QUESTO PUNTO LA FANNO COLORO CHE ODIANO IL GENERATORE E CHE VORREBBERO VEDERLO SPARIRE DA OGNI LUOGO...
quote:Risposta al messaggio di fulvione inserito in data 10/08/2011 13:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FULVIONE, TI QUOTO IN PIENO E SONO PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE...UNA SOLA COSA TI DEVO APPUNTARE...NON PUOI PICCHIARE UN CANE CHE PER SUA NATURA E' FATTO COSI'...LA PALATA SUL GROPPONE LA DEVI DARE AL PADRONE DEL CANE CHE NON LO HA EDUCATO E CHE NON LO TIENE AL GUINZAGLIO...Ho un cane anche io ed amo alla follia i cani, ma non mi piacerebbe neppure a me che un cane mi facesse pipi sulle scarpe...non vorrei neppure che fosse il mio a farlo...questo non mi è mai accaduto, anche perchè ho cercato di educare il cane andando ai corsi di addestramento con lui ed essendo molto rigido con lui...inoltre io lo tengo al guinzaglio...il mio è davvero buono, ma non si sa mai...in alcuni ristoranti mi accettano con il mio cagnolino di 47 Kg che puntualmente si infila sotto il tavolo e ci resta per tutta la durata della cena...alcuni commensali, che non lo hanno visto entrare, quando me ne vado guardano con stupore il mio cane e dicono "Ma come, c'era un cane?? Non si è per niente sentita la sua presenza...non me ne ero accorto" Tant'è che in tutti i ristoranti in cui mi hanno accettato la prima volta, la seconda volta, conoscendo il carattere del mio cane, non importa neppure chiedere...anzi, quando vado via mi dicono sempre, "tornate pure, è buonissimo"