CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 20:48:04
In risposta al messaggio di giannx695 del 18/06/2017 alle 15:17:35

siete troppo giovani e abituati ad alta elettronica........da sempre . prima dell' avvento del EU1,0 della Honda....si sono usati i i generatori  a 2 tempi e a 4 poi sia nelle barche che nei camper.....ma non ho visto delle grosse sofferenze....sono ancora tutti lì..!!, 

magari fossi troppo giovane ma non sono neanche troppo vecchio wink , cosa vuoi farci la tecnologia sempre più sofisticata corre veloce e se si perde il passo si rimane indietro , noi meno giovani il passo potremmo perderlo ma i nostri giovani successori devono mantenerlo senza accantonare la scuola della vecchia tecnologia , al giorno d'oggi tutto è basato sull'elettronica mentre ai nostri tempi si andava di manovella e non esistevano svariate porcate cinesate come quegli pseudo generatori 2 tempi da quattro soldi ma che si fanno strapagare  , bene lasciamo che li utilizzano sull'elettronica tanto a Cattolica sono ancora tutti la ma poi capiranno e sarà troppo tardi , ma forse io sono ancora troppo giovane 

mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 21:10:31

della serie si stava meglio quando si stava peggio... tanto per dirne una io ancora rimpiango la nostra cara amata lira  ,ricordo che i soldi facevano riuscita e rimanevano   pure da metterne   in banca a fine mesecrying

Modificato da immortale1 il 18/06/2017 alle 21:11:15
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 22:43:15
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/06/2017 alle 21:10:31

della serie si stava meglio quando si stava peggio... tanto per dirne una io ancora rimpiango la nostra cara amata lira  ,ricordo che i soldi facevano riuscita e rimanevano   pure da metterne   in banca a fine mese

io rimpiango solo la mia gioventù squatrinata ma anche senza una lira sapevamo divertirci , gioventù che non ritornerà mai più , in compenso ho una santa moglie , 3 figli meravigliosi e un nipote stupendo che mi fa dannare , i figli in terra sono due e in cielo da 6 anni con i giovani angeli c'è il terzo 

ciao
mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 17:16:08
Altra proposta da uno che sa  solo prenderla la corrente.

ora probabilmente riderete 
allora il mio generatore come uscita ha solo  il 220 e fin qua ci siamo, se io accendo  il generatore e dopo  collego il cavo al camper lasciando TUTTE le utenze spente lui mi caricherà le batterie senza causare danni visto  che in teoria la corrente è stabilizzata?????
ho detto un'altra cassata
grazie
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 14:18:42
Toc Toc 
grazie 
Massimo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 14:23:38
In risposta al messaggio di massibabi del 19/06/2017 alle 17:16:08

Altra proposta da uno che sa  solo prenderla la corrente. ora probabilmente riderete  allora il mio generatore come uscita ha solo  il 220 e fin qua ci siamo, se io accendo  il generatore e dopo  collego il cavo al
camper lasciando TUTTE le utenze spente lui mi caricherà le batterie senza causare danni visto  che in teoria la corrente è stabilizzata????? ho detto un'altra cassata grazie Massimo
...

// ho detto un'altra cassata //

Ehmmm.... si....
La tensione che fornisce quel generatore non è stabilizzata.
Ma soprattutto non è stabilizzata la frequenza.
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 16:12:24
In risposta al messaggio di alva.it del 17/06/2017 alle 16:24:19

Massimo, bisogna stabilizzare la frequenza, il che non è affatto facile. Si può, ma costerebbe più di un generatore Honda. 73 de

spiacente ma se non è un generatore con inverter anche se è Honda i tuoi Hz saranno quelli che possono essere non ce santo che tenga, il problema più grasso dei generatori e come si dice in termini tecnici la"presa del carico" cioè da quando il generatore marcia a vuoto senza carico a quando inserisci il carico e qui a seconda della potenza del generatore hai più o meno un calo di giri e qui è il dramma per le schede elettroniche, per cui su queste basse potenze sempre un generatore con inverter, almeno hai una stabilizzazione degli Hz e tante volte anche dei Volts.
camperlento
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 16:32:05
In risposta al messaggio di alva.it del 20/06/2017 alle 14:23:38

// ho detto un'altra cassata // Ehmmm.... si.... La tensione che fornisce quel generatore non è stabilizzata. Ma soprattutto non è stabilizzata la frequenza. 73 de

Ok ci rinuncio 
non dico più cazz

grazie di avermi salvato il camper smiley

Ho un generatore come la moglie angry non riesco a domarli laughlaugh
Massimo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 16:32:22
In risposta al messaggio di camperlento del 20/06/2017 alle 16:12:24

spiacente ma se non è un generatore con inverter anche se è Honda i tuoi Hz saranno quelli che possono essere non ce santo che tenga, il problema più grasso dei generatori e come si dice in termini tecnici lapresa del
carico cioè da quando il generatore marcia a vuoto senza carico a quando inserisci il carico e qui a seconda della potenza del generatore hai più o meno un calo di giri e qui è il dramma per le schede elettroniche, per cui su queste basse potenze sempre un generatore con inverter, almeno hai una stabilizzazione degli Hz e tante volte anche dei Volts. camperlento
...

Prima di scrivere, bisognerebbe sempre leggere gli interventi passati.

Si sta parlando di un generatore cinese a due tempi SENZA INVERTER.

Comunque, se vuoi leggere, il problema della frequenza l'ho tirato fuori io... molti messaggi fa...
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 16:44:50
In risposta al messaggio di massibabi del 20/06/2017 alle 16:32:05

Ok ci rinuncio  non dico più cazz grazie di avermi salvato il camper  Ho un generatore come la moglie  non riesco a domarli  Massimo

non preoccuparti , sarà lei a domare tè laugh
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 16:49:08
In risposta al messaggio di ecostar del 20/06/2017 alle 16:44:50

non preoccuparti , sarà lei a domare tè 

laughlaugh
si sa come sono le donne angry
Massimo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 16:54:00
In risposta al messaggio di massibabi del 20/06/2017 alle 16:49:08

si sa come sono le donne  Massimo

Massimo, a volte con le mogli ci si può parlare, con i generatori è più complicato.

Te lo dico perchè mi sono sposato meno di 3 mesi fa...
laughwink
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 17:29:52
Questo da 8,5kg con inverter , sebbene 2T , forse come emergenza puo andare?  Veramente leggero e compatto, se non è una fetecchia sul fatto che sia 2T ci si puo passare sopra se si usa dove non c'è altra gente. Economicissimo.

http://www.ebay.it/itm/Generatore-di-corrente-ad-inverter-silenziato-1-KVA-GeoTech-MG1000i-/311578749893?&_trksid=p2056016.l4276

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 17:47:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2017 alle 17:29:52

Questo da 8,5kg con inverter , sebbene 2T , forse come emergenza puo andare?  Veramente leggero e compatto, se non è una fetecchia sul fatto che sia 2T ci si puo passare sopra se si usa dove non c'è altra gente. Economicissimo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

L'ho visto ieri al brico center  ma diceva non silenziato 

con max 200 € prendo un pannello da 100 w  con regolatore e me lo monta mio suocero 
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 19:13:39
In risposta al messaggio di massibabi del 20/06/2017 alle 17:47:47

L'ho visto ieri al brico center  ma diceva non silenziato  con max 200 € prendo un pannello da 100 w  con regolatore e me lo monta mio suocero  Massimo

si, non è silenziato, sembra un motore da decespugliatore, quindi immagino che si faccia sentire.
Però se l'uso è di emergenza e dove non c'è nessuno.......

Pannello e generatore sono due cose diverse, due usi diversi.

Il pannello funziona solo di giorno e quasi solo in estate, in inverno fa poco o nulla, sia per il cielo nuvoloso ma anche per le pochissime ore di sole.
Quindi in inverno, con stufa che va, e quindi la massima necessità di corrente, il pannello è insufficente. In tali casi il generatore , acceso la sera ti permette di passare la notte (se non sei ovviamente dove ci sono altri camper, altrimenti ti fa passare......un guaio laugh).

Fai benissimo a montare un pannello, almeno in estate dovresti essere a posto, sempre che non usi troppo PC e TV la sera, poi in inverno vedi e rivaluti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 08:26:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2017 alle 19:13:39

si, non è silenziato, sembra un motore da decespugliatore, quindi immagino che si faccia sentire. Però se l'uso è di emergenza e dove non c'è nessuno....... Pannello e generatore sono due cose diverse, due usi diversi.
Il pannello funziona solo di giorno e quasi solo in estate, in inverno fa poco o nulla, sia per il cielo nuvoloso ma anche per le pochissime ore di sole. Quindi in inverno, con stufa che va, e quindi la massima necessità di corrente, il pannello è insufficente. In tali casi il generatore , acceso la sera ti permette di passare la notte (se non sei ovviamente dove ci sono altri camper, altrimenti ti fa passare......un guaio ). Fai benissimo a montare un pannello, almeno in estate dovresti essere a posto, sempre che non usi troppo PC e TV la sera, poi in inverno vedi e rivaluti.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Il pannello l'ho sempre auto su i precedenti camper, solo questo non l'ha.

io col pannello non ho mai avuto problemi in estate e in inverno al massimo faccio due notti fuori e mai avuto problemi anche perchè non siamo mangiatori di corrente solo il minimo indispensabile no tv e tante altre cazz.
la corrente ci serve x stufa se necessita e pompa acqua.
penso che per 10 giorni ci basti anche solo le due bs che ho al max farò un giretto ogni tanto 
Massimo
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 18:51:54
In risposta al messaggio di alva.it del 20/06/2017 alle 16:32:22

Prima di scrivere, bisognerebbe sempre leggere gli interventi passati. Si sta parlando di un generatore cinese a due tempi SENZA INVERTER. Comunque, se vuoi leggere, il problema della frequenza l'ho tirato fuori io... molti messaggi fa... 73 de

il mio intervento era a carattere generale, visto che di sti cosi ne bazzico di continuo, lo so che si parlava di un generatore 2T senza inverter ma qui era stato tirato in ballo il nome Honda come fosse la panacea di tutti i mali, invece no per la maggior parte delle cose e ne più ne meno degli altri, solo l'affidabilità e quasi migliore.
camperlento
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 21:12:08
Vi posso dare un consiglio?
Vi serve un generatore piccolo e leggero, affidabile, ad inverter e sopratutto estremamente silenzioso che carichi le batterie del camper (ma niente phon o macchina da caffe') ... ecco vi consiglio di cercare questo su ebay .
Vi assicuro che sul camper e' come non averlo ( 8,5kg) e' estremamente silenzioso, non fuma assolutamente se usate olio sintetico anche se e' 2T e con 1 litro di miscela 1% va avanti a giornate.
In caso di necessita' vi permette di tenere accese luci, tv, stufa truma combi e webasto. Non da noia alla centralina del camper perche' e' ad inverter. Volendo carica anche la batteria direttamente a 12V.
Un piccolo capolavoro di Honda negli anni 80 che purtroppo non ha attuale produzione. Sono anni che lo possiedo e parte sempre al primo tiro della cordicella.
Volendo ha anche una funzione a bassa potenza (150va) che produce un rumore inavvertibile.

Andrea IW5CI
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 17:46:01
In risposta al messaggio di massibabi del 17/06/2017 alle 08:44:12

odotti » Armour » GENERATORE 2 TEMPI SILENZIATO 0.7KW ADK2846  GARANZIA 24 MESI PRESA E RICONSEGNA DEL PRODOTTO IN ASSISTENZA AL DOMICILIO DEL CLIENTE - SERVIZIO UNICO IN ITALIA SPECIFICHE TECNICHE Velocità 3.000
min-1 Max Power 0,7Kw Potenza a Picco 910W Fattore di potenza: cos 1,0 Motore: 2.0 HP a due tempi Tensione nominale Vac 230 Frequenza di uscita Hz 50 Miscela di benzina senza piombo addizionata di olio 2,5% (1:40) Temperatura ambiente °C 5 - 40 Tipo di candela d’avviamento A7RTC Classe generatore I Classe di protezione IP23 Allarme livello olio Raffreddamento ad aria Sistema d’avvio a strappo Serbatoio: 2.5 L, Durata lavoro : 4 ore Peso kg 18Prezzo: 149,00€ * Tutti i prezzi sono IVA inclusaShareThisQuesto prodotto è esaurito. QUESTO E IL GENERATORE CHE HO Massimo
...
Ciao Massibabi, ho lo stesso identico generatore da 3 anni, lo avevo preso per il mio camper precedente che ho venduto, adesso sto aspettando il mio Malibu che mi arriverà a fine gennaio, a me non ha mai dato nessunissimo problema, come avrai sentito non è nemmeno tanto rumoroso, comunque ho costruito una cassetta di alluminio insonorizzata che annulla quasi completamente il suo rumore, io fino adesso l'ho usato per ricaricare le batterie e quindi  lo attaccavo alla presa esterna del mio camper precedente che comunque aveva il webasto e non per usare phon a 220 volt o altri accessori agli stessi watt, il suo utilizzo quindi mi è sempre servito per ricaricare le batterie e basta, per il mio uso ha fatto egregiamente il suo lavoro e mi ha salvato nelle emergenze e senza danneggiare niente come sostengono altri amici del forum, spero che non darà problemi con il mio prossimo camper perché ho intenzione di portarmelo dietro come fatto fino adesso, ripeto l'ho usato e lo userò soltanto per emergenza ma per questo utilizzo è andato benissimo e quindi provalo e vedrai che va bene.
L'unica accortezza che ho avuto è stata quella di tenerlo lontano dal camper una decina di metri a per non fare cattivi odori agli altri camperisti, potevo tenerlo vicino ma è giusto (visto che ho un cavo lungo) tenerlo a distanza.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 12/11/2017 alle 18:06:59
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 18:26:31
il mio ad esempio un dometic t2500 H non è inverter ma con qualsiasi carico attaccato la tensione in uscita rimane stabile  230v e la frequenza a 50 HZ  quindi credo non sia tassativo utilizzare un generatore inverter ,l'importante è che abbia determinate  caratteristiche costruttive , da considerare che  il generatore a tecnologia inverter ha molte  più parti elettroniche e più soggetto a rotture e quando succede  sono azzi acidi lasciandoti a piedi  ,mentre un honda come il mio non inverter  lo si aggiusta con un cacciavite e una pinza ...

20171010_171503%20(FILEminimizer).jpg

l'unica modifica che ho ritenuto opportuno fare per togliere i gas di scarico vaganti sotto al mezzo e di mettere sulla marmitta un tubo con filetto dove gli ho inserito una classica curva idraulica per convogliare i fumi verso l'alto tramite una prolunga corrugata snodabile , e devo dire che la situazione puzza è cambiata totalmente perchè vanno verso l'alto...a rumore avendo rifatto tutta la coibentazione  fonoassorbente interna   siamo sui 65 db a 25 cm.

20171010_171518%20(FILEminimizer).jpg

20171010_171639%20(FILEminimizer)(1).jpg

con questa modifica l'aria  calda che esce dal foro quadrato dove il volano girando la spinge essendo pulita la potrei utilizzare per riscaldare l'interno del camper o un gavone esterno   wink  
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 12/11/2017 alle 19:22:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link