http://www.elemtechnic.com/test...
(ha anche una filiale a Magenta (MI)) o anche su E-bay "http://cgi.ebay.it/Gruppo-elett...
Ho aggiunto l'olio 10w40 e messo il carburante (benzina verde) ed è subito partito perfettamente. Fa spuntare senza problemi un motore di un utensile da 600w, fa andare un phon da 1250w in posizione 1, ha la presa 12 V, pesa appena 10 Kg, e' leggermente più rumoroso di un Tec 29 Dometic, se posizionato correttamente non fa avvertire l'odore dei gas di scarico. Considerando che un concessionario Honda per l'EU10i ha chiesto 970,00 €, credo che valga la pena acquistarlo. In un momento di effettivo bisogno può rivelarsi senz'altro utile.quote:Originally posted by borea4> Hai solo dimenticato di dire che costa qualche migliaio di euro.... [:D][:D][:D] Ciao Lucio
salve a tutti, io per sicurezza usando il camper durante il periodo invernale ho installato un self energy. Rumorosità pari a 19Db (silenziosissimo), va a gas ed ho messo lo scarico al tetto per non inquinare i vicini. In sintesi più che un generatore e più corretto chiamarlo con il suo vero nome "gruppo di continuità" in quanto non posso dare corrente a nessuno se non al mio mezzo. Personalmente ho tratto molti vantaggi tra i quali: a. non rompo le scatole a nessuno; b. non devo girare con taniche di benzina; c. unica fonte di approvigionamento (gas); d. nessuna fatica nel scendere e posizionare il generatore; e. camper praticamente autonomo. Un saluto a tutti[:D][:D] >
quote:Originally posted by carlov^> Pero' anche il generatore a benzina consuma e pone problemi, forse anche maggiori. Non si ha a disposizione un bombolone cui attingere, ma ci si deve rifornire con una tanica, giocoforza piccola (io ne ho una da 5 litri), ma pur sempre pericolosa da tenere a bordo piena. Il neo piu' grosso del Gasperini, a mio avviso, oltre al prezzo stratosferico, e' l'assenza di 220V, nemmeno di bassa potenza.
Ciao A proposito del Self Energy avrei due dubbi : - se eroga solo 12 Volt come te la cavi se hai bisogno dei 220 volt ? - se hai una Truma 6000, che è una sanguisuga di gas, come te la cavi con le bombole quando c'è anche il Gasperini attinge gas ? Cioè, se in montagna con temperature medie di -8;-10 un bombolone pieno di 45lt dura circa 6 giorni e se la truma e il frigo si bevono circa 5 o 6 litri di gas ogni 24 ore (0,52Kg/lt = 10;12 kg circa) cosa ti resta da bere per il Self Energy ? cordialità >
quote:Originally posted by gabri.> Eu20i e' un generatore portatile da circa 1250 euro, ed ha l'avviamento a strappo. Non solo occorre scendere dal camper, ma anche tirarlo fuori dal gavone per il raffreddamento, a meno di modifiche al gavone stesso. Quello che cerchi e' forse il Gasperini, alimentato col GPL del camper, silenzioso e totalmente automatico, ma costa circa 1800 euro piu' montaggio, e non fornisce 220V, ma solo 12V per ricaricare le batterie.
a proposito di generatori, io avrei intenzione di istallarne uno (ho i pannelli, ma in genere l'energia manca quando il sole....non c'è!) ho sentito parlare bene dell'honda eu20i ma, mi pare, abbia l'avviamento manuale (ovvero, bisogna scendere dal camper ed avviarlo a strappo alla bisogna!) é cosi? eistono generatori di analoga qualità che si avviano (e si staccano;) da soli allorquando la batteria di servizio raggiunge una certa soglia di carica? Grazie sin d'ora. >