CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 14/08/2006 alle: 22:14:13
ho visto alla coop un generatore di 800 watt con "tecnologia inverter"(?) a 200 euro circa..cosa ne dite è sufficente? sara' silenzioso ? (mi sembra decibel 65/70...
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 09:25:43
Il generatore è una palla: pesa, puzza, fa rumore, ha bisogno di manutenzione, toglie spazio nello stivaggio. Ne ho comprato uno anch'io, ma se ne sta in garage (occupa spazio anche lì!) in attesa di decisioni drastiche. Pensaci bene: sei sicuro che ti serve un generatore? secondo me ci sono altre soluzioni più adatte, da utilizzi a risparmio energetico, a batterie a scarica lenta di maggior amperaggio. L'unico vero arnese che non trova soluzione è l'asciugacapelli (quello a 12v non è un gran che), ma non è un dramma: d'estate c'è il sole, d'inverno la stufa accesa. Leggendo poi il db delle aree di sosta, ce n'è sempre qualcuna con l'elettricità...
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 17/08/2006 alle: 14:46:31
l?ho visto anch'io! E' leggerp 4 tempi e silenziato Se uno deve comperare un generatore per un uso non esasperato penso sia un buon acquisto A me servirebbe solo per le " emergenze"
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 17/08/2006 alle: 17:19:02
io ho un generatore 2t l'ho preso + che altro per starmene tranquillo!!! in inverno mi è capitato di doverlo accendere perchè avevo la batteria a terra! ed una volta invece per accendere una stufetta elettrica perchè un camperista aveva ghiacciato il gasolio e con la stufetta abbiamo scaldato il filtro!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 17/08/2006 alle: 17:21:47
salve a tutti appena una ventina di anni fà anche noi pensammo che il generatore doveva per forza far parte della nostra dotazione di accessori.... in realtà nella nostra vita di camperisti (ben 26 anni con questo) non c'è stata una volta, dico una, che mi sia servito il generatore.... riflessione: se per 26 anni non mi è servito, non credo che mi servirà nei prossimi 26 che mi accingo a vivere da camperista. scherzi a parte ho visto e sentito puzze e rumore e parolacce da parte dei vicini contro chi lo ha. vivete tranquilli e in rispetto del prossimo, tutto sorriderà ciao raimondo p.s. si può risparmiare energia in molti modi, con i led per esempio hehehe ciao ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
biti
biti
03/01/2004 18
Inserito il 19/08/2006 alle: 11:56:55
L'ho acquistato ieri. Elem Technic RGD980SS Camping Mate....215,00 € all'Ipercoop. Lo sto provando, è da quattro ore che è acceso e sembra funzionare perfettamente. Ho otto giorni di tempo per una eventuale restituzione e due anni di garanzia. Lo si trova nel catalogo prodotti della belga Elem Technic (Elem S.A. - Rue de Gozée, 81 - 6110 Montigny-le-Tilleul - Tél: +32 (0) 71 29 70 70 - Fax: +32 (0) 71 29 70 86)"

http://www.elemtechnic.com/test...

(ha anche una filiale a Magenta (MI)) o anche su E-bay "

http://cgi.ebay.it/Gruppo-elett...

Ho aggiunto l'olio 10w40 e messo il carburante (benzina verde) ed è subito partito perfettamente. Fa spuntare senza problemi un motore di un utensile da 600w, fa andare un phon da 1250w in posizione 1, ha la presa 12 V, pesa appena 10 Kg, e' leggermente più rumoroso di un Tec 29 Dometic, se posizionato correttamente non fa avvertire l'odore dei gas di scarico. Considerando che un concessionario Honda per l'EU10i ha chiesto 970,00 €, credo che valga la pena acquistarlo. In un momento di effettivo bisogno può rivelarsi senz'altro utile.
19
azzu
azzu
02/06/2006 51
Inserito il 20/08/2006 alle: 22:45:14
forse la cosa migliore è averlo solo x necessita' tenerlo li'....non si sa mai...quindi spendere il meno possibile...cosa ne dite?
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 20/08/2006 alle: 22:54:09
salve a tutti, io per sicurezza usando il camper durante il periodo invernale ho installato un self energy. Rumorosità pari a 19Db (silenziosissimo), va a gas ed ho messo lo scarico al tetto per non inquinare i vicini. In sintesi più che un generatore e più corretto chiamarlo con il suo vero nome "gruppo di continuità" in quanto non posso dare corrente a nessuno se non al mio mezzo. Personalmente ho tratto molti vantaggi tra i quali: a. non rompo le scatole a nessuno; b. non devo girare con taniche di benzina; c. unica fonte di approvigionamento (gas); d. nessuna fatica nel scendere e posizionare il generatore; e. camper praticamente autonomo. Un saluto a tutti[:D][:D]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 20/08/2006 alle: 23:09:03
quote:Originally posted by borea4
salve a tutti, io per sicurezza usando il camper durante il periodo invernale ho installato un self energy. Rumorosità pari a 19Db (silenziosissimo), va a gas ed ho messo lo scarico al tetto per non inquinare i vicini. In sintesi più che un generatore e più corretto chiamarlo con il suo vero nome "gruppo di continuità" in quanto non posso dare corrente a nessuno se non al mio mezzo. Personalmente ho tratto molti vantaggi tra i quali: a. non rompo le scatole a nessuno; b. non devo girare con taniche di benzina; c. unica fonte di approvigionamento (gas); d. nessuna fatica nel scendere e posizionare il generatore; e. camper praticamente autonomo. Un saluto a tutti[:D][:D] >
> Hai solo dimenticato di dire che costa qualche migliaio di euro.... [:D][:D][:D] Ciao Lucio
21
carlov^
carlov^
09/02/2004 57
Inserito il 24/08/2006 alle: 13:54:41
Ciao A proposito del Self Energy avrei due dubbi : - se eroga solo 12 Volt come te la cavi se hai bisogno dei 220 volt ? - se hai una Truma 6000, che è una sanguisuga di gas, come te la cavi con le bombole quando c'è anche il Gasperini attinge gas ? Cioè, se in montagna con temperature medie di -8;-10 un bombolone pieno di 45lt dura circa 6 giorni e se la truma e il frigo si bevono circa 5 o 6 litri di gas ogni 24 ore (0,52Kg/lt = 10;12 kg circa) cosa ti resta da bere per il Self Energy ? cordialità
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/08/2006 alle: 14:03:49
quote:Originally posted by carlov^
Ciao A proposito del Self Energy avrei due dubbi : - se eroga solo 12 Volt come te la cavi se hai bisogno dei 220 volt ? - se hai una Truma 6000, che è una sanguisuga di gas, come te la cavi con le bombole quando c'è anche il Gasperini attinge gas ? Cioè, se in montagna con temperature medie di -8;-10 un bombolone pieno di 45lt dura circa 6 giorni e se la truma e il frigo si bevono circa 5 o 6 litri di gas ogni 24 ore (0,52Kg/lt = 10;12 kg circa) cosa ti resta da bere per il Self Energy ? cordialità >
> Pero' anche il generatore a benzina consuma e pone problemi, forse anche maggiori. Non si ha a disposizione un bombolone cui attingere, ma ci si deve rifornire con una tanica, giocoforza piccola (io ne ho una da 5 litri), ma pur sempre pericolosa da tenere a bordo piena. Il neo piu' grosso del Gasperini, a mio avviso, oltre al prezzo stratosferico, e' l'assenza di 220V, nemmeno di bassa potenza.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/08/2006 alle: 21:38:48
Salve, Finalmente sono riuscito ad acquistare un generatore yamaha EF 100is al prezzo di favore di 670,00 euro. Ho passato 4 settimane con la mia famiglia a 2000 metri in trentino e dopo ogni escursione una doccia calda e un asciugacapelli a 220v è il massimo della vita. Nonostante le due batterie ed i due pannelli solari (ormai da 7 anni) mi pento di non averlo coprato prima. Usato con "umanità' lo ritengo un accessorio utile in estate e presumo indispensabile in inverno. Se invece vato i parcheggi attrezzati i 13kg li lascio a casa. Consumi irrisori. Ripeto, l'avessi comprato prima.... Saluti, Massimo
alby 74
alby 74
-
Inserito il 27/08/2006 alle: 22:22:12
io ho in vendita un HONDA EU 20I potenza 2000watt nuovissimo a 1100 euro,perche' sul nuovo camper montero' il tec 29 chi lo vuole mi scriva ad alberto543@vodafone.it (varese).
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/08/2006 alle: 09:01:17
Ho comprato un generatore da 1000 , costruzione cinese "credo", costato ben 70 euro in un ipermercato, usato 2 volte in norvegia per l'asciugacapelli e basta, avrei potuto anche farne a meno!!! Comunque per emerganza può anche servire. L'unico problema che devi stivarlo in un vano areato non comunicante con l'abitacolo, causa puzza di benzina. Io l'ho messo nel valigione sul tetto, ora però sta a casa.... per iW.E. non serve. ciao
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 29/08/2006 alle: 22:17:51
Ciao a tutti e ben tornati dalle ferie (purtroppo prima o poi bisognava tornare)- Anche noi in Sardegna e questa volta, anche per colpa mia, siamo stati a corto di corrente. Morale vorremmo acquistarne uno, sicuramente per emergenze e per gli utilizzi dei nostri mezzi, condizionatore cellula a parte, sarrebbe sufficente un 1000 watt, rigorosamente a 4 tempi ed in tecnologia inverter, in pratica con il volume di due scatole di scarpe sovrapposte si esce da emergenze elettriche. Ho visto e sentito girare i KIBOR (non li nomino per pubblicità ma per impressioni di utilizzo) sono silenziosi, compatti e costano circa un terzo di un'Honda EU 10. (nave scuola in questo ambito) Un po più voluminoso il 2000 watt che riesce ad alimentare addirittura uno scaldabagno da 1500 watt creando una vera e propria minicentrale elettro termica. Concludo chiedendovi un parere spassionato su queste macchine (l'Elem techinc da 980 watt e comunque Kibor da 1000 semplicemente rieticchetato ed importato ds altri grossisti. Tra l'altro il 1000 watt tecologia inverter mi viene venduto in prov. di Torino a 349 euro mentre per il 2000 watt sempre in tecnologia inverter (differenza di un'onda piu stabile e pulita) anzich'è in tecnologia converter come il 1000, 650 Euri. Accetto ovviamente consigli anche per migliori prezzi di acquisto. Grazie in anticipo a tutti.
22
gialax
gialax
26/09/2003 27
Inserito il 30/08/2006 alle: 09:26:25
Ho sentito parlare solo bene dei generatori kipor, qualcuno sa dove potrei trovarli zona Milano, vi ringrazio anticipatamente.Grazie
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/08/2006 alle: 10:26:46
Possiedo un Kipor da 2000W (alimento il clima, il phon e alle volte una griglia elettrica) e posso solo dire bene. Parte sempre al primo colpo (provato anche a 1800m di altitudine), e' ben carburato e non fa puzza, silenzioso circa come l'omologo honda eu20i che costa 3 volte. Non avra' l'affidabilita' e la longevita' dell'honda, ma, come gia' detto, col camper si usa poco, per cui il problema non sussiste, a parer mio.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 30/08/2006 alle: 21:03:50
Salve, In provincia di milano puoi trovare il Kipor 1ooow con inverter alla catena Metro spa a circa 230,oo + iva. Tuttavia non ho mai capito chi fa l'assistenza in garanzia ed oltre. Salutoni Massimo
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:03:04
Anche in prov. di Torino trovato alla Metro il Kipor 1000 watt 224 euro + iva. Avevano anche il 2000 ma è terminato. (poco più di 410 euro + iva). Sempre in prov. di Torino qualcuno sa darmi altre indicazioni per trovare un Kipor 2000 ti (o i gemelli etichettati Elem Technic) ad un prezzo analogo?. Grazie in anticipo.
20
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:04:47
a proposito di generatori, io avrei intenzione di istallarne uno (ho i pannelli, ma in genere l'energia manca quando il sole....non c'è!) ho sentito parlare bene dell'honda eu20i ma, mi pare, abbia l'avviamento manuale (ovvero, bisogna scendere dal camper ed avviarlo a strappo alla bisogna!) é cosi? eistono generatori di analoga qualità che si avviano (e si staccano;) da soli allorquando la batteria di servizio raggiunge una certa soglia di carica? Grazie sin d'ora.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:29:00
quote:Originally posted by gabri.
a proposito di generatori, io avrei intenzione di istallarne uno (ho i pannelli, ma in genere l'energia manca quando il sole....non c'è!) ho sentito parlare bene dell'honda eu20i ma, mi pare, abbia l'avviamento manuale (ovvero, bisogna scendere dal camper ed avviarlo a strappo alla bisogna!) é cosi? eistono generatori di analoga qualità che si avviano (e si staccano;) da soli allorquando la batteria di servizio raggiunge una certa soglia di carica? Grazie sin d'ora. >
> Eu20i e' un generatore portatile da circa 1250 euro, ed ha l'avviamento a strappo. Non solo occorre scendere dal camper, ma anche tirarlo fuori dal gavone per il raffreddamento, a meno di modifiche al gavone stesso. Quello che cerchi e' forse il Gasperini, alimentato col GPL del camper, silenzioso e totalmente automatico, ma costa circa 1800 euro piu' montaggio, e non fornisce 220V, ma solo 12V per ricaricare le batterie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link